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Forum tecnici per il tuo Beverly => Ciclistica 350 => Discussione aperta da: giga999 - Maggio 02, 2013, 04:13:27 pm



Titolo: Angolo piega beverly 350
Inserito da: giga999 - Maggio 02, 2013, 04:13:27 pm
Ciao forse già avete trattato quest argomento, vorrei capire il beverly 350 quanto regga la piga perché ogni volta che mi trovo in curva o se ne parte il posteriore o sento come se l anieriore saltellasse e scivolasse... Voi quanto riuscite a piegare?


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 02, 2013, 06:17:41 pm
A gomma fredda è normale che saltelli o tende a scivolare... se ci cammini un po e stai al sole e becchi un po di asfalto un po piu caldo vedi che non ti darà piu problemi... ovviamente non farai mai pieghe da moto gp


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: faz750 - Maggio 02, 2013, 06:51:28 pm
che gomme hai?


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Gibi - Maggio 02, 2013, 07:52:15 pm
e soprattutto a quanto sono gonfiate? secondo me a 2 ant e 2.2 post sono ok


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: lele73 - Maggio 02, 2013, 09:39:03 pm
Condivido per la pressione
soprattutto nei mesi caldi non eccedere nella pressione che ovviamente va controllata rigorosamente a freddo


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: giga999 - Maggio 03, 2013, 11:54:18 am
Ecco...
Ovviamente le scaldo sempre e sono alla giusta pressione.
Ho quelle di serie, pensate che non siano adatte?! Anke perché le trovo dure però pensavo reggessero


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: mdc83 - Maggio 03, 2013, 12:01:27 pm
il mio è più che stabile in curva, anche ad alte velocità... hai per caso il bauletto o il parabrezza?


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: giga999 - Maggio 03, 2013, 12:06:10 pm
Nono... Ma alle alte velocità non va male le regge anke perché non si eccede quasi mai con la piega... Quando la curva è un po' più lenta attorno ai 50km/h


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: pinzano46 - Maggio 03, 2013, 05:00:30 pm
ciao, anche a me da una sensazione strana l'anteriore. Le mie sensazioni sono come di perdita aderenza/saltellamento, quando provo a spingere un po di piu con l'angolo di piega, questo avviene soprattutto con strada nn perfettamente liscia. Mi sono accorto sin dall'acquisto che la forcella è particolarmente morbida , rispetto al mio ex scarabeo 300. In realtà lavora meglio su buche ecc, ma quando lo vai ad inserire nn da tanta fiducia, mi è capitato anche di frenare un po forte leggermente piegato ed il trasferimento di carico è notevole. Secondo me è piuttosto 'mollacciona' , la vostra come la trovate? Per le gomme nn saprei visto che nn le ho mai provate prima ( michelin city), puo darsi che siano anche loro a nn essere un gran che, anche se come tenuta nn sembrano male, forse i troppi intagli anche risp ad una diablo potrebbero incidere, qualcuno a provato altre gomme?


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 04, 2013, 01:40:29 am
allora... la forcella di uno scooter deve essere morbida altrimenti in città o in zone con asfalto poco curato diventerebbe un inferno guidare. Normalmente è risaputo che uno scooter non è adatto a fare curve con pieghe molto accentuate, se ci riusciamo è a nostro rischio e pericolo, facendo fare un lavoro allo scooter (telaio, pneumatici, ammortizzatori) extra in caso queste cose vegono fatte in modi poco sensati. Tornando a noi, io con il mio Beverly ho trovato una bella soluzione ai miei problemi quando papà mi ha regalato il montaggio di due pirelli diablo! Io prima avevo le michelin di serie, una gomma a mio avviso schifosa ed inutile! Dura come la pietra con tenuta prossima a 0. Secondo voi è normale che un 125 con asfalto abbastanza buono in accelerazione derapi e tenda sempre a slittare? Secondo me no perche il Beverly è pesante ed ha solo 15cv. Non parliamo della tenuta di strada, quando guidi con quella gomma è sempre una sorpresa... mi sono ritrovato ad allargare curve anche se tendevo a spingere verso l'interno, ho avuto tantissime volte sottosterzo (tu sterzi e lui va dritto), saltellamenti (vedi moto gp, uguali), frenate poco sicure e usura a non finire, la posteriore mi è addirittura esplosa, nel giro di una settimana si è distrutta tutta la carcassa della gomma (aveva il disegno quasi finito prima del precoce degrado). Non parliamo di quando trovavo asfalto bagnato, letteralmente un pattino sia al posteriore che all'anteriore, anche con pressioni regolate per i vari tipi di stagione. La soluzione al mio problema l'ho trovata montando le diablo. Una gomma che soddisfa le mie esigenze. E' una gomma non rumorosa, funziona bene anche a carcassa fredda, ti permette angoli di piega fin troppo alti, non pattina in uscita di curva ne in frenata, ti offre una frenata sicura e confortevole. Ora che le ho rodate per benino sto capendo che tipo di gomma mi ha regalato mio padre... nel momento in cui la spalla va in temperatura, è li il momento in cui inizia il bello! Frenate al limite, cambi di traiettoria su curve ad S veloci e precise, curve veloci e lente vengono divorate in un attimo, accelerazioni belle e fluide, scooter sempre composto e stabile. Sono scomparsi saltellamenti, sottosterzo, frenate poco stabili ed uscite di curva poco belle...
Forse per me è anche troppo, perchè ci sto prendendo la mano e vado sempre a spostare un po oltre il limite del mezzo nelle curve. Non vi dico le velocità di percorrenza in determinate curve perchè sicuramente non verrei creduto ma appena riesco a prendere una telecamerina per moto-bici farò un video.
Morale della favola, se avete problemi di: saltellamenti, sottosterzo, poca sicurezza, scarso feeling con il mezzo, frenate poco sicure ecc e siete sicuri di utilizzare i vostri pneumatici a temperature buone, allora la vostra soluzione è buttare le gomme di serie (o quelle che avete) e montarne altre, per la mia esperienza, consiglio le pirelli diablo!

P.s.
ovviamente oltre al mezzo buono, ci vuole anche la "manetta" performante... e ricordate che in curva non si frena MAI! Ne con il freno anteriore ne con quello posteriore, si va a terra! Si frena solo prima della curva con freno anteriore e rifinitura con quello posteriore, in curva un po di acceleratore e una volta fuori, giu il polso e via


Ecco le foto del mio pneumatico posteriore... La zona marroncina sulla spalla è l'angolo di piega che ho avuto prima di fare la foto e ha raccolto un po disporco. L'angolo di piega arriva a quelle tre freccette sulla spalla dello pneumatico e i "peletti" in gomma sono tutti consumati a 0


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: rouge73 - Maggio 04, 2013, 01:33:48 pm
Buongiorno
io non ho la tua stessa considerazione dellle michelin
mi ci trovo veramente bene non ho saltellamenti non derapo non ho allargamenti in curva e
su asfalto bagnato mi da tanta sicurezza. ;D
l angolo di piega che hai fatto vedere è lo stesso che ho sul mio beverly e devo dire che io con il mio vecchio scarabeo 200 ie ci ho fatto 18000 km in sicurezza e poi 2500 km da panico
hi hi  :P
totale 20500 km e si sono consumate in maniera molto regolare.
però una cosa la devo dire ....
ognuno di noi ama i pneumatici che più si adattano al proprio stile di guida
questo è il punto. marco beta 2 si trova molto bene con le diablo rouge73 con le michelin
tizio con le continental etc etc etc....
rouge73 :D


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 04, 2013, 02:20:26 pm
Buongiorno
io non ho la tua stessa considerazione dellle michelin
mi ci trovo veramente bene non ho saltellamenti non derapo non ho allargamenti in curva e
su asfalto bagnato mi da tanta sicurezza. ;D
l angolo di piega che hai fatto vedere è lo stesso che ho sul mio beverly e devo dire che io con il mio vecchio scarabeo 200 ie ci ho fatto 18000 km in sicurezza e poi 2500 km da panico
hi hi  :P
totale 20500 km e si sono consumate in maniera molto regolare.
però una cosa la devo dire ....
ognuno di noi ama i pneumatici che più si adattano al proprio stile di guida
questo è il punto. marco beta 2 si trova molto bene con le diablo rouge73 con le michelin
tizio con le continental etc etc etc....
rouge73 :D



Certo, infatti ho piu volte detto che per la mia esperienza con queste gomme, la mia guida, il trattamento che do a mezzo e gomme ecc per me la michelin è una gomma poco affidabile, poco performante e fatta male, mentre, le pirelli diablo sono una gomma che mi da sicurezza, è affidabile, fatta bene (non ho crepe orizzontali come la michelin) e non ti gioca mai brutti scherzi... ovviamente un altro amico del forum può anche dire il contrario ;)

p.s.
la diablo ha una superfice di appoggio piu grossa rispetto la michelin a parità di misura, o meglio, ha le spalle che scendono un po di piu verso il fianco della gomma, aumentando di fatto l'angolo di piega :)


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: lele73 - Maggio 04, 2013, 08:13:44 pm
Infatti mi sembra che sui modelli 400-500 dove ci va una gomma di 150 su 14 la larghezza della gomma dietro sembra piuttosto evidente quasi da andare a toccare sull'ammo lateralmente,
io le Diablo non le ho mai avute e da molteplici voci sento dire che hanno prestazioni che danno sicurezza e in effetti sembra essere vero, io ho avuto spesso Michelin e devo dire non hanno dato troppi problemi però sono gomme le Michelin che con temperature più basse hanno comunque buone prestazioni le Diablo non ne sono sicuro, siccome io uso il mezzo anche d'inverno è per questo che le uso, ma prima o poi proverò anche le Diablo


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: rouge73 - Maggio 04, 2013, 08:24:50 pm
giustoooo  :D
rouge73


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 04, 2013, 08:54:09 pm
Infatti mi sembra che sui modelli 400-500 dove ci va una gomma di 150 su 14 la larghezza della gomma dietro sembra piuttosto evidente quasi da andare a toccare sull'ammo lateralmente,
io le Diablo non le ho mai avute e da molteplici voci sento dire che hanno prestazioni che danno sicurezza e in effetti sembra essere vero, io ho avuto spesso Michelin e devo dire non hanno dato troppi problemi però sono gomme le Michelin che con temperature più basse hanno comunque buone prestazioni le Diablo non ne sono sicuro, siccome io uso il mezzo anche d'inverno è per questo che le uso, ma prima o poi proverò anche le Diablo

Ciao, come te, anche io utilizzo lo scooter anche di inverno... Purtroppo con le michelin ho avuto non pochi problemi, saranno state due gomme difettose, sarà stata la mia guida, non so, sicuro è che non mi ci sono trovato bene e non riuscivo a guidare come volevo... purtroppo se non hai sicurezza alla guida, non si guida ne bene ne sereni... Le diablo te le consiglio, a mio avviso sono ottime gomme... sull'acqua si comportano bene come anche a temperature molto basse (ovviamente se appena preso dal garage, vai in una curva nel mese di gennaio e acceleri, molto probabilmente il mezzo si intraverserà). Il riscontro positivo vale anche per temperature un po piu alte, in questo periodo sto avendo comportamenti uguali su diversi tipi di asfalto e la mia guida è tutt'altro che delicata (soprattutto se voglio divertirmi un po in delle curve con cambi di direzione veloci  ;D), quindi, non mi posso lamentare... In estate le proverò su asfalti bollenti e vedrò come vanno :)


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: davide62 - Maggio 05, 2013, 06:45:18 pm
abito a Genova e lo scooter lo uso in tutte le maniere. Inverno ed estate, tratti autostradali brevi e lunghi, città, entroterra con curve di ogni genere e le famosissime "creuze" da ricordare quella di De Andrè nella canzone "creuza de ma" (trattasi di viottoli/mulattiere/ sentieri/ stradine ripidissime con pavimentazione anche a larghi gradini di ciotolato in mattoni rossi e/o pietre arrotondate, dissestate all'inverosimile). Di serie monto le michelin e devo dire che mi soddisfano molto. Sono un giusto compromesso. Le pirelli mi dispiace ma non le comprerò mai piuttosto metzeler o dunlop. Vanno bene i primi 5000 km poi si induriscono e si devono buttare se si vuole portare a casa alla sera la pellaccia.


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: pinzano46 - Maggio 05, 2013, 09:01:16 pm
ciao Davide62 anche io ritengo le diablo molto valide fino a 6000km dopo però accusano un degrado notevole (come il mod. per moto), però queste michelin mi danno una sensazione strana...provo a spiegare, la scorsa sett. sono stato proprio a Genova partendo io da Carrara,
nn avendo fretta ho fatto una deviazione sul Passo del Bracco, nn so se conosci la zona; durante la guida mi accorgo che facendo curve rotonde senza forzare ma scendendo gradualmente di inclinazione, lo scooter ad un certo punto tende a cascare. Ora nn so se è una sensazione mia, oppure dovuta ai parecchi intagli della gomma, come se nel punto dove nn ce gomma tendesse a cascare. Di contro se provo ad entrare piu forte in curva questa sensazione nn l'avverto boo, proverò un bravo psicologo  ;D
 


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: pinzano46 - Maggio 05, 2013, 09:03:19 pm
Ps sul nostro mezzo mi sono accorto che le gomme si chiudono piu sull'anteriore che al post. ciao


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Revenge - Maggio 06, 2013, 03:59:47 am
Salve a tutti, Anke io condivido l'opinione di molti sulle Michelin di primo equipaggiamento su Beverly st 350. Sin dai primi giorni ho avuto l'impressione che fossero di legno, xké hanno una comunicatività prossima allo zero, non t fanno capire mai se hai margine per spingere oltre, sembra sempre che siano in procinto d cedere!! Altro difetto é ke, specie a basse velocità, come t inclini un pò scendono in piega repentinamente, ma senza ke la velocità consenta d rimanerci!!! :)

insomma, non so se si é capito, ma per me son proprio delle gomme di m.... :D


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: giga999 - Maggio 06, 2013, 11:59:42 am
Io le ho provate entrambe (Pirelli Diablo e Michelin City Grip). Le Michelin sonootte sul bagnato e danno molta sicurezza però sull asciutto  non consentono manovre troppo rapide e come dicevo pieghe eccessive. Al mio vecchio scooter avevo lì Pirelli D. e devo dire che sul bagnato davano pochissima sicurezza mentre sull asciutto fanno divertire e come... Considerando che siamo praticamente in estate prenderei le Pirelli x poi rimettere le Michelin in inverno.. Comunque il problema è che se non sbaglio x le misure del 350 non ci sono


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 06, 2013, 12:17:04 pm
Salve a tutti, Anke io condivido l'opinione di molti sulle Michelin di primo equipaggiamento su Beverly st 350. Sin dai primi giorni ho avuto l'impressione che fossero di legno, xké hanno una comunicatività prossima allo zero, non t fanno capire mai se hai margine per spingere oltre, sembra sempre che siano in procinto d cedere!! Altro difetto é ke, specie a basse velocità, come t inclini un pò scendono in piega repentinamente, ma senza ke la velocità consenta d rimanerci!!! :)

insomma, non so se si é capito, ma per me son proprio delle gomme di m.... :D

condivido in pieno la tua esperienza con le michelin


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 06, 2013, 12:18:06 pm
Io le ho provate entrambe (Pirelli Diablo e Michelin City Grip). Le Michelin sonootte sul bagnato e danno molta sicurezza però sull asciutto  non consentono manovre troppo rapide e come dicevo pieghe eccessive. Al mio vecchio scooter avevo lì Pirelli D. e devo dire che sul bagnato davano pochissima sicurezza mentre sull asciutto fanno divertire e come... Considerando che siamo praticamente in estate prenderei le Pirelli x poi rimettere le Michelin in inverno.. Comunque il problema è che se non sbaglio x le misure del 350 non ci sono

puoi sempre metterne una, uno o due numeri piu grande... non cambia nulla e nessuna forza dell'ordine ti controlelrà mai :) ammesso che non tocchi da nessuna parte :)


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Revenge - Maggio 06, 2013, 12:22:56 pm
cmq, secondo me, parte dei problemi delle michelin derivano dal disegno, sono le uniche che hanno gli intagli..."controcorrente". Non ho mai visto gomme così, infatti all'inizio pensavo fosse stata montata al contrario!! :)



Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Marco Beta2 - Maggio 06, 2013, 01:36:39 pm
cmq, secondo me, parte dei problemi delle michelin derivano dal disegno, sono le uniche che hanno gli intagli..."controcorrente". Non ho mai visto gomme così, infatti all'inizio pensavo fosse stata montata al contrario!! :)



Anche la diablo è a senso inverso  ;)


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Revenge - Maggio 06, 2013, 02:19:11 pm
cmq, secondo me, parte dei problemi delle michelin derivano dal disegno, sono le uniche che hanno gli intagli..."controcorrente". Non ho mai visto gomme così, infatti all'inizio pensavo fosse stata montata al contrario!! :)



Anche la diablo è a senso inverso  ;)

ah beh, non sapevo, parlavo in generale...,prima d'ora nn mi era mai capitato di vedere gomme che "puntavano" nel senso opposto a quello d marcia...e cmq qualke perplessità sulla bonta del disegno rimane...


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Gibi - Maggio 06, 2013, 05:37:10 pm
Io le ho provate entrambe (Pirelli Diablo e Michelin City Grip). Le Michelin sonootte sul bagnato e danno molta sicurezza però sull asciutto  non consentono manovre troppo rapide e come dicevo pieghe eccessive. Al mio vecchio scooter avevo lì Pirelli D. e devo dire che sul bagnato davano pochissima sicurezza mentre sull asciutto fanno divertire e come... Considerando che siamo praticamente in estate prenderei le Pirelli x poi rimettere le Michelin in inverno.. Comunque il problema è che se non sbaglio x le misure del 350 non ci sono
le diablo ci sono della nostra misura, certo che cambiare le gomme che sono ancora nuove ,un pò mi dà fastidio....le mie michelin hanno 2900 km , e considerato che lo userei solo d'estate, un pensiero alle diablo ce lo sto facendo :-\


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Zak - Luglio 18, 2013, 01:01:54 pm
Salve a tutti, Anke io condivido l'opinione di molti sulle Michelin di primo equipaggiamento su Beverly st 350. Sin dai primi giorni ho avuto l'impressione che fossero di legno, xké hanno una comunicatività prossima allo zero, non t fanno capire mai se hai margine per spingere oltre, sembra sempre che siano in procinto d cedere!! Altro difetto é ke, specie a basse velocità, come t inclini un pò scendono in piega repentinamente, ma senza ke la velocità consenta d rimanerci!!! :)

insomma, non so se si é capito, ma per me son proprio delle gomme di m.... :D

Quoto e aggiungo che le Michelin secondo me hanno una carcassa troppo dura e non sono adatte ne sull'asciutto ne sul bagnato....per me le migliori in inverno sono le Feelfree wintec , mentre nelle altre stagioni sicuramente Diablo.....come su tutti i mezzi che ho avuto ovviamente cambierò fino a trovare quelle che più si adattano al mio stile di guida


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Tedde - Luglio 18, 2013, 04:53:41 pm
Le Michelin City Grip di primo equipaggiamento sono difficili da capire anche per me. Non si capisce se si ha ancora margine. In ogni caso, pur avendo il Beverly da una settimana, sulla sinistra ho già grattato il cavalletto. Su asciutto quindi non le giudico da buttare via... (ma hanno 350 Km...  :D)

Sul vecchio Majesty 400 avevo trovato ottime le Metzeler Feelfree, e ancora meglio nella versione Wintec, soprattutto per chi come me usa il mezzo con ogni condizione climatica. Ho visto che però la Metzeler fa le Wintec solo nella misura anteriore del Beverly.


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Zak - Luglio 18, 2013, 05:34:01 pm
Ciao Tedde ;)...controlla su che tacca hai gli ammo perchè se tarati sul morbido è più facile toccare...comunque io non mi sono mai fidato di queste gomme....per quanto riguarda le wintec purtroppo della nostra misura al posteriore non ci sono a listino...o meglio ci sarebbero nella misura 160/60 e se non fosse che si rischia il sequestro le monterei appena inizia l'inverno...


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: Tedde - Luglio 18, 2013, 06:07:39 pm
Ciao ZaK, spero che la Metzeler estenda la produzione alla 150/70, ma in caso contrario metterò la Wintec anteriore.

Gli ammortizzatori li ho messi da poco alla prima tacca, con la configurazione più rigida batto i denti!  ;D


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: adrianoventuri - Agosto 13, 2013, 01:29:35 pm
Io ho avuto un beverly 125ie e da poco ho preso il 350... Entrambi mi sono usciti con le city grip come primo equipaggiamento, il 125 l'ho usato per tre mesi circa con le city grip (da luglio a fine settembre-inizio ottobre) poi con le prime piogge ho sentito l'esigenza di qualcosa di più performante e ho messo le diablo, inutile dire che sono gomme di tutt'altro livello, e non condivido affatto l'esperienza negativa di chi le ha usate sul bagnato e ritiene migliori le city grip!! Ovviamente poi ho usato solo pirelli diablo e mai avuto un problema con il freddo o il bagnato. Da poco ho preso il 350 e le city grip le ho usate per 2 giorni e le ho fatte cambiare immediatamente, perchè se le diablo con il freddo e sul bagnato sono discretamente migliori delle city grip, sull'asciutto e con le temperature estive il confronto non è neanche proponibile, le diablo sono assolutamente al top, mentre le city grip rimangono delle gomme mediocri che vanno non troppo male nè sull'asciutto nè sul bagnato, nè con il caldo nè con il freddo... Insomma senza infamia e senza lode, non fanno schifo ma semplicemente non sono gomme di qualità... Se uno lo scooter vuole guidarlo come si deve, definirei la scelta delle pirelli come ovvia e naturale...


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: adrianoventuri - Agosto 13, 2013, 01:36:56 pm
Riguardo agli ammortizzatori posteriori consiglio vivamente di impostarli ALMENO sulla seconda tacca o se preferite sulla terza... Sconsiglio invece le impostazioni estreme, perchè sulla prima tacca la moto è troppo molleggiata e basta poco per toccare il cavalletto a terra (il che non è una cosa positiva nè un motivo di vanto, ma anzi è una situazione da evitare assolutamente perchè potrebbe fare da perno toccando il suolo con ovvie conseguenze, e l'eccessiva compressione dell'ammortizzatore ne compromette la risposta ad eventuali sconnessioni dell'asfalto aumentando il rischio di caduta), mentre sull'impostazione più dura trattandosi comunque di ammortizzatori cinesi ci si ritrova di fatto con due pezzi di legno al posto degli ammortizzatori che annullano il confort ma non permettono un miglioramento effettivo del comportamento della moto...
Tra seconda e terza tacca (che ritengo le scelte più sensate e che permettono un buon compromesso tra confort e miglioramenti nella guida) non ho notato particolari differenze, fate un pò voi... Magari se pesate più di 85kg andate direttamente sulla terza, altrimenti la seconda dovrebbe essere il compromesso ideale...


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: cirillo30 - Agosto 13, 2013, 01:59:35 pm
Guarda io ho provato come te tutte e due le ruote. Forse stai esagerando troppo sullo scarto delle city grip perchè non sono così pessime come te le descrivi. Anche io condivido il fatto che le diablo siano superiori però ognuna ha i suoi pro e contro. Di sicuro con le diablo ci fai meno km e se una persona non corre non la sente la differenza e ci fa più km con un conseguente risparmio al tempo stesso è vero che le diablo sono più incollate all'asfalto non solo in curva ma anche in frenata. Mi è capitato con il 125 dotato di city di fare certe frenate e avere una perdita di aderenza sull'anteriore e al tempo stesso lo stesso tipo di frenata con il 300 dotato di diablo e non avere sbavature.
Però sono comunque tutte e due grandi ruote per gli scooter dipende però appunto dallo stile di guida che si ha e cosa si cerca. Durata prezzo sicuramente le city, grip e prezzo sicuramente le diablo


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: mc0676 - Marzo 13, 2015, 08:52:48 am
Io le michelin le ho provate sullo XCiting 500 e sul Downtown 300.
La seconda volta sono stato masochista perché già le conoscevo ma ho rischiato.
Mai più michelin nei miei scooter: sono fatte per durare e la durata non concilia con la tenuta.
Ho provato un pò di tutto e la mia classifica personale di gomme è:
- Metzeler FeelFree
- Dunlop Scoto Smart
- Pirelli Diablo Scooter

Le Metzeler sono quelle che mi hanno impressionato più di tutte soprattutto perché non si sono mai fatte influenzare dal fattore temperatura (o comunque la variazione era minima) e soprattutto perché durante il consumo mantenevano resa. Unico difetto è che l'avantreno diventa molto sensibile e molto direzionale e bisogna "abituarcisi" ma una volta capito come lavorano risultano perfino divertente.

99 su 100 sul ST350 in arrivo prox week non arriverò a 1000 km con le michelin di serie e metterò subito le Mezeler. Dubito che quelle Michelin mi possano piacere.


Titolo: Re: Angolo piega beverly 350
Inserito da: lele73 - Marzo 13, 2015, 09:39:08 am
Spiegati meglio che vuol dire gomma direzionale? non ho capito cosa intendi con ciò,
le Feelfree Wintec davanti l'ho levata adesso per rimettere una Feelfree normale e in effetti con la Metzeler è tutta un'altra storia sia e soprattutto con la termica ma anche con la normale. Le City Grip ne ho avuti tre treni consecutivi, è vero durano ma non sono poi neanche male in piega, le ho abbondantemente testate sulle statali appenniniche della Futa della Raticaosa della Porrettana e dell'Abetone e quando cominciano a essere consumate avvertono della decadenza di aderenza e non tradiscono improvvisamente ma sempre in maniera graduale, a quel punto vanno cambiate. Cosa strana della Michelin che ho notato è il consumo maggiore non del centro battistrada ma del mezzo battistrada fra il centro e il punto massimo di piega, nel senso che la gomma si spiana sui lati