Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
Autore Discussione: Angolo piega beverly 350  (Letto 24505 volte)
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #30 inserita:: Agosto 13, 2013, 01:29:35 pm »

Io ho avuto un beverly 125ie e da poco ho preso il 350... Entrambi mi sono usciti con le city grip come primo equipaggiamento, il 125 l'ho usato per tre mesi circa con le city grip (da luglio a fine settembre-inizio ottobre) poi con le prime piogge ho sentito l'esigenza di qualcosa di più performante e ho messo le diablo, inutile dire che sono gomme di tutt'altro livello, e non condivido affatto l'esperienza negativa di chi le ha usate sul bagnato e ritiene migliori le city grip!! Ovviamente poi ho usato solo pirelli diablo e mai avuto un problema con il freddo o il bagnato. Da poco ho preso il 350 e le city grip le ho usate per 2 giorni e le ho fatte cambiare immediatamente, perchè se le diablo con il freddo e sul bagnato sono discretamente migliori delle city grip, sull'asciutto e con le temperature estive il confronto non è neanche proponibile, le diablo sono assolutamente al top, mentre le city grip rimangono delle gomme mediocri che vanno non troppo male nè sull'asciutto nè sul bagnato, nè con il caldo nè con il freddo... Insomma senza infamia e senza lode, non fanno schifo ma semplicemente non sono gomme di qualità... Se uno lo scooter vuole guidarlo come si deve, definirei la scelta delle pirelli come ovvia e naturale...
Registrato
adrianoventuri
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 35


« Risposta #31 inserita:: Agosto 13, 2013, 01:36:56 pm »

Riguardo agli ammortizzatori posteriori consiglio vivamente di impostarli ALMENO sulla seconda tacca o se preferite sulla terza... Sconsiglio invece le impostazioni estreme, perchè sulla prima tacca la moto è troppo molleggiata e basta poco per toccare il cavalletto a terra (il che non è una cosa positiva nè un motivo di vanto, ma anzi è una situazione da evitare assolutamente perchè potrebbe fare da perno toccando il suolo con ovvie conseguenze, e l'eccessiva compressione dell'ammortizzatore ne compromette la risposta ad eventuali sconnessioni dell'asfalto aumentando il rischio di caduta), mentre sull'impostazione più dura trattandosi comunque di ammortizzatori cinesi ci si ritrova di fatto con due pezzi di legno al posto degli ammortizzatori che annullano il confort ma non permettono un miglioramento effettivo del comportamento della moto...
Tra seconda e terza tacca (che ritengo le scelte più sensate e che permettono un buon compromesso tra confort e miglioramenti nella guida) non ho notato particolari differenze, fate un pò voi... Magari se pesate più di 85kg andate direttamente sulla terza, altrimenti la seconda dovrebbe essere il compromesso ideale...
Registrato
cirillo30
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Massa
Provincia: ND
Messaggi: 185



« Risposta #32 inserita:: Agosto 13, 2013, 01:59:35 pm »

Guarda io ho provato come te tutte e due le ruote. Forse stai esagerando troppo sullo scarto delle city grip perchè non sono così pessime come te le descrivi. Anche io condivido il fatto che le diablo siano superiori però ognuna ha i suoi pro e contro. Di sicuro con le diablo ci fai meno km e se una persona non corre non la sente la differenza e ci fa più km con un conseguente risparmio al tempo stesso è vero che le diablo sono più incollate all'asfalto non solo in curva ma anche in frenata. Mi è capitato con il 125 dotato di city di fare certe frenate e avere una perdita di aderenza sull'anteriore e al tempo stesso lo stesso tipo di frenata con il 300 dotato di diablo e non avere sbavature.
Però sono comunque tutte e due grandi ruote per gli scooter dipende però appunto dallo stile di guida che si ha e cosa si cerca. Durata prezzo sicuramente le city, grip e prezzo sicuramente le diablo
Registrato


mc0676
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Siena
Provincia: Siena
Messaggi: 34



« Risposta #33 inserita:: Marzo 13, 2015, 08:52:48 am »

Io le michelin le ho provate sullo XCiting 500 e sul Downtown 300.
La seconda volta sono stato masochista perché già le conoscevo ma ho rischiato.
Mai più michelin nei miei scooter: sono fatte per durare e la durata non concilia con la tenuta.
Ho provato un pò di tutto e la mia classifica personale di gomme è:
- Metzeler FeelFree
- Dunlop Scoto Smart
- Pirelli Diablo Scooter

Le Metzeler sono quelle che mi hanno impressionato più di tutte soprattutto perché non si sono mai fatte influenzare dal fattore temperatura (o comunque la variazione era minima) e soprattutto perché durante il consumo mantenevano resa. Unico difetto è che l'avantreno diventa molto sensibile e molto direzionale e bisogna "abituarcisi" ma una volta capito come lavorano risultano perfino divertente.

99 su 100 sul ST350 in arrivo prox week non arriverò a 1000 km con le michelin di serie e metterò subito le Mezeler. Dubito che quelle Michelin mi possano piacere.
Registrato

Un tempo: XCiting 500, People 300, Downtown 300
Oggi: Beverly ST 350
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #34 inserita:: Marzo 13, 2015, 09:39:08 am »

Spiegati meglio che vuol dire gomma direzionale? non ho capito cosa intendi con ciò,
le Feelfree Wintec davanti l'ho levata adesso per rimettere una Feelfree normale e in effetti con la Metzeler è tutta un'altra storia sia e soprattutto con la termica ma anche con la normale. Le City Grip ne ho avuti tre treni consecutivi, è vero durano ma non sono poi neanche male in piega, le ho abbondantemente testate sulle statali appenniniche della Futa della Raticaosa della Porrettana e dell'Abetone e quando cominciano a essere consumate avvertono della decadenza di aderenza e non tradiscono improvvisamente ma sempre in maniera graduale, a quel punto vanno cambiate. Cosa strana della Michelin che ho notato è il consumo maggiore non del centro battistrada ma del mezzo battistrada fra il centro e il punto massimo di piega, nel senso che la gomma si spiana sui lati
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: 1 2 [3]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!