Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Beverly 350ST si è spento durante la marcia e non da segni di vita  (Letto 1225 volte)
GiaCris
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 4


« inserita:: Agosto 15, 2022, 07:29:28 pm »


Buonasera, stamattina dopo circa mezz'ora di strada percorsa lo scooter senza segni di cedimento si spegne totalmente come se mancasse il carburante. Fortuna che non c'era confusione e non ero in sorpasso riesco ad mettermi di lato e fermarmi.
Da quel momento nessun segno. Giro la chiave e non accende il quadro come se non arrivasse corrente, la spia del blocco motore lampeggia regolarmente, l'interruttore del vano sotto sella funziona e la luce accende. Per il resto zero, nessun rumore girando la chiave. Ho controllato con un tester la batteria e sembra essere in ordine.
A qualcuno è capitato lo stesso difetto o similare? Consigli su cosa controllare?

Grazie in anticipo.
Gianluca
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Agosto 15, 2022, 07:40:50 pm »

Ciao,
per prima cosa controlla i fusibili (non conosco il 350, ma altri modelli ne hanno in due posti: nel cassettino e nel fianchetto). Se tutti i fusibili sono a posto, esiste un rele' che alimenta la centralina, devi controllare anche quello.
Prova sul gruppo di FB, forse trovi lo schema dell'impianto elettrico.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GiaCris
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 4


« Risposta #2 inserita:: Agosto 15, 2022, 08:17:16 pm »

grazie Vinciul per la celere risposta. Controllerò come hai detto. Un'ultima cosa magari serve a trovare il problema, mi sono accorto che l'antifurto (Gemini) non funziona totalmente o, spiego meglio, non si inserisce ne posso farlo suonare dal pulsante dedicato. Mi sorge il dubbio che potrebbe essere quello che blocca tutto. Ora non ricordo esattamente se il blocco dell'antifurto toglie la corrente al quadro o meno, nemmeno il clacson funziona vanno bene solo pulsante apri sella e luce interna.
Grazie ancora farò delle prove
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Agosto 16, 2022, 12:42:57 am »

Ciao,
non avevi detto dell'antifurto. In genere sono loro i colpevoli dei peggiori problemi che si possano avere... Meglio gli antifurto meccanici (BlockShaft, blocca cavalletto...).
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
GiaCris
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Catania
Messaggi: 4


« Risposta #4 inserita:: Agosto 16, 2022, 06:09:35 pm »

Buon pomeriggio, ho risolto il problema. Era lo spinotto del positivo del cablaggio dell'antifurto che si era spezzato e staccato causando il blocco totale. Una volta ripristinato è tornato tutto alla normalità gemini incluso.
Farò un bel giro di prova ma dovrebbe essere tutto ok.
Grazie mille per i preziosi consigli.
Gianluca
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!