Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: Ho messo i pesi alle manopole  (Letto 20698 volte)
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« inserita:: Luglio 24, 2007, 09:52:35 am »


Nonostante la mia velocità di crociera sia molto bassa, quando facevo le curve sentivo il manubrio "pendolare"; non vi dico se poi toglievo una mano...un metronomo 4/4 (109 battute al minuto)   :?  :? .

Quando domenica ho scoperto di non avere le manopole "maggiorate"  8O e capito che la panza non poteva controbilanciare la mancanza di peso sull'anteriore  :cry: ...stamane mi sono procurato (20 euro scontate) le manopole nera maggiorate e la situazione è migliorata in maniera decisiva  Smiley  Smiley

Per cui :
 - non avevo problemi di can8 (ora posso prendre il largo sotto il mare blu..)
- la prossima volta mi porto la vanga e vi semino tutti... :evil:

ciao
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #1 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:01:28 am »

Si Pigio, io monto i bilancini maggiorati sempre, anche senza il bauletto e le borse rigide (Grazie a Street).Tutto un altro pianeta! L'anteriore è incollato all' asfalto :wink:, se poi li fai cromare ne guadagna pure l' estetica Cool
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #2 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:03:57 am »

hahahahah non ci credo pigio, non c'hai dormito la notte!!!!
cmq oggi vado a comprarmeli anche io, così in corsica ci vado tranquillo.
Registrato
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #3 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:09:25 am »

Citazione di: "fuoco"
Si Pigio, io monto i bilancini maggiorati sempre, anche senza il bauletto e le borse rigide (Grazie a Street).Tutto un altro pianeta! L'anteriore è incollato all' asfalto :wink:, se poi li fai cromare ne guadagna pure l' estetica Cool


quoto tutto tranne il farli cromare...( ma escono bene ?)...da quando li ho mantati non li smonto piu'! :wink:
Registrato
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #4 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:15:19 am »

Citazione di: "Assenzio"
Citazione di: "fuoco"
Si Pigio, io monto i bilancini maggiorati sempre, anche senza il bauletto e le borse rigide (Grazie a Street).Tutto un altro pianeta! L'anteriore è incollato all' asfalto :wink:, se poi li fai cromare ne guadagna pure l' estetica Cool


quoto tutto tranne il farli cromare...( ma escono bene ?)...da quando li ho mantati non li smonto piu'! :wink:


Io, Street e Vicky li abbiamo fatti cromare poichè viste le dimensioni maggiorate e il colore nero.....erano orrendiiiii!!!
Cmq adesso sono uno spettacolo, poi si sa.....so gusti :roll:  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Assenzio
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: POTENZA - Fattu Stend!
Provincia: ND
Messaggi: 4124

Ducati Mts ds s 1000 '05


« Risposta #5 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:24:52 am »

Citazione di: "fuoco"
Citazione di: "Assenzio"
Citazione di: "fuoco"
Si Pigio, io monto i bilancini maggiorati sempre, anche senza il bauletto e le borse rigide (Grazie a Street).Tutto un altro pianeta! L'anteriore è incollato all' asfalto :wink:, se poi li fai cromare ne guadagna pure l' estetica Cool


quoto tutto tranne il farli cromare...( ma escono bene ?)...da quando li ho mantati non li smonto piu'! :wink:


Io, Street e Vicky li abbiamo fatti cromare poichè viste le dimensioni maggiorate e il colore nero.....erano orrendiiiii!!!
Cmq adesso sono uno spettacolo, poi si sa.....so gusti :roll:  :wink:


la spesa? fammi sapere che male che va te li spedisco... :wink:
Registrato
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:26:52 am »

quasi quasi li faccio pureio ho già i pesi ma sono neri....ora li provo e poi decido di lasciarli e cromarli....infatti oscilla......!!:roll:
Registrato
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #7 inserita:: Luglio 24, 2007, 10:59:35 am »

Guarda Filippo, quello che ha detto Fuoco è verissimo, io non ci credevo, o anzi credevo che per un tipo di guida super-rilassata come la mia tali particolari fossero ininfluenti.

Invece c'è un vero miglioramento, e una accresciuta sensazione di stabilità e sicurezza molto piacevole.

Prova e facci sapere

Ciao a tutti
Registrato
lleo
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 873



« Risposta #8 inserita:: Luglio 24, 2007, 11:53:08 am »

Ragà ora li monto anche io. Naturalmente devono essere cromati solo che ho capito che ci sono solo neri. Mi sembra che qualcuno aveva detto che si potevano montare quelli della Vespa o sbaglio?
Però c'è un dubbio: montando i pesi maggiorati si appesantisce l'anteriore ma agendo sul manubrio. Montando i pesi come ha fatto Missile invece si appesantisce l'anteriore. Credo che gli effetti siano diversi bisognerebbe provare.
Registrato
pigio1360
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 63
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1015



WWW
« Risposta #9 inserita:: Luglio 24, 2007, 12:02:22 pm »

Certo che i pesi sulle manopole teoricamente servono a bilanciare il bauletto per riportare il tutto in condizioni standard.

E vista la posizione credo riduca sostanzialmente il pendolamento delmanubrio.

La modifica di Missile è più "radicale" e incisiva e credo influisca sulla stabilità generale, soprattutto in caso di assetto "sportivo".

Io con i soli pesi al manubrio mi sono trovato meglio; chi ha aggiunto anche gli altri ha riscontrato ulteriori miglioramenti, su cui non posso essere preciso.

Ciao a tutti
Registrato
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #10 inserita:: Luglio 25, 2007, 08:44:45 am »

Pigio, ti ho seguito a ruota!
Solo che a me sti genovesi i pesi grossi neri me li mettevano 24 euro due così, ne ho spesi 26 e ho seguito il consiglio di gianni e ho comprato questi, che ai tuoi ci p.......
aahahha

Sono quelli che danno col bauletto alla Vespa GT, codice del pezzo :
599399
Registrato
pb125
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Luglio 25, 2007, 08:56:49 am »

ma si sente così tanto la differenza nella guida?
Registrato
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #12 inserita:: Luglio 25, 2007, 09:00:13 am »

guarda io ancora devo montarli, ma ieri ho smontato uno dei miei per andare dal ferramenta a cercare la vite giusta e tra poco mi stampo in curva Cheesy
Registrato
jack1984
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Luglio 25, 2007, 01:54:04 pm »

bilo sono stupendi, appena li monti posta una foto del beverly,
con questi pesi cromati, lo voglio vedere.
Registrato
biloge
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 42
Località: Genova
Provincia: Genova
Messaggi: 3690



WWW
« Risposta #14 inserita:: Luglio 25, 2007, 01:57:21 pm »

porca miseria, alla piaggio non avevano le viti, ho guardato da castorama, ma non le ho trovate, oggi vado da una bulloneria e speriamo bene!
Registrato
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!