Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Allungo da lumaca 155kmh e spegnimento agli stop  (Letto 3170 volte)
BeverlyLumaca
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 5


« inserita:: Giugno 26, 2021, 03:07:04 pm »


Salve a tutti, sono Giuseppe vivo in Toscana, ho acquistato il mio Lumacone 500i del 2005 e sono rimasto molto deluso delle prestazioni nonostante abbia fatto tutti gli accorgimenti possibili.
Pertanto, leggendo il forum, credo che il mio Beverly abbia un acciacco.

Appena preso, 3 mesi fa 45.000km (500€)
(MOTORINO FERMO 3 anni)
Sento subito un minimo molto irregolare, quasi a limite con lo spegnersi
La temperatura, in marcia, resta molto bassa (70 gradi) tranne se non lo strizzo per molto.
Spesso agli stop appena do gas, si spegne (in marcia mai)
VELOCITÀ MASSIMA IN DISCESA 155-160 massimo di takimetro
A 140 rallenta moltissimo (peso 100kg)

Comprato ed istallato:
Variatore multivar con rulli
Molla frizione bianca
Cinghia originale nuova
Additivo iniettori
Candela nuova
Olio
Filtro olio
Filtro aria…


Ritirato il motorino dal meccanico, mi accorgo che la ripresa è migliorata in modo spropositato, ma l’allungo resta identico 140-150-160kmh discesa, un fulmine 0-130 poi niente,
Pertanto la velocità massima, rimane invariata a quando ritirai il motorino
Minino irregolare? Uno schifo, si spegne appena tolgo gas o appena do gas per ripartire
MAI IN MARCIA.
Lo scarico è originale…
Ho cercato tubi sfilati manicotti ecc attorno al corpo farfallato, ma nulla…
Cosa può essere ?

QUINDI PROBLEMATICHE
TEMPERAURA CHE STENTA A SALURE IN MARCIA
ALLUNGO DA LUMACA 150-160 km/h
MINIMO IRREGOLARE
SPEGNIMENTO AGLI STOP SIA A CALDO CHE A FREDDO


GRAZIE RAGAZZI, spero di trovare il problema, risolvere e riportarlo al top
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Giugno 26, 2021, 04:41:26 pm »

Che rasamento monti sullo spinotto del variatore? di che spessore è??
Hai probabilmente la valvola termostatica totalmente aperta.
Il corpo farfallato non pulito correttamente.
Queste potrebbero essere le prime cose che ricontrollerei, prima di andare avanti Cheesy
facci sapere Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
BeverlyLumaca
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 5


« Risposta #2 inserita:: Giugno 26, 2021, 06:00:39 pm »

Che rasamento monti sullo spinotto del variatore? di che spessore è??
Hai probabilmente la valvola termostatica totalmente aperta.
Il corpo farfallato non pulito correttamente.
Queste potrebbero essere le prime cose che ricontrollerei, prima di andare avanti Cheesy
facci sapere Wink


Ciao caro grazie per avermi risposto.
Chiedo al mio rivenditore ti do informazioni a riguardo (rasamento diametro spinotto)
Corpo farfallato credo non sia mai stato pulito, l’ex prietario ci ha girato a 60-70kmh per 45.000cm
Addirittura il filtro aria era stato risucchiato
Olio nerissimo
Variatore originale sbriciolato assieme ai rulli spaccati

Ho messo un additivo per pulizia iniettori, vediamo che succede
Io credo, e leggendo i vari post, per quanto riguarda la velocità massima non è da sottovalutare filtro benzina o pressione benzina in generale, che ne pensi
Gioco valvole mia controllato
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Giugno 26, 2021, 08:30:19 pm »

Come ti ho già scritto nell'altra discussione tale mezzo è completamente da ristrutturare non è solo questione di rasamento ma diverse altre cose, da quello che sento il vario non lavora, tanto per capire non basta una spruzzata di additivo.... c'è bisogno di una bella revisione del mezzo, a proposito cominci subito male qua sul forum, è assolutamente vietato dal Regolamento aprire discussioni doppie in più parti del forum, si fa solo confusione, un motivo per cui ci sono tali indicazioni sul Regolamento c'è perciò una delle due la chiudiamo.
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Giugno 26, 2021, 11:38:32 pm »

Ciao,
il variatore, la cinghia ed i rulli hanno bisogno di rodarsi: quanti km hai fatto dopo avere montato il Malossi? Le prestazioni verranno fuori dopo almeno 700/800 km, se non di piu'; d'altra parte, il Malossi impiega molto per passare dai 120 agli oltre 160, quindi non mi sembrerebbe che tu abbia problemi.
Circa il resto, una buona pulizia del corpo farfallato (a mano, non con lo spray), ed una registrazione valvole sono i prossimi interventi che devi fare.
Non si dovrebbe dire, ma con un variatore originale modificato, i 180 li ho letti piu' di una volta, con un 400 (e peso qualcosina in piu' di 100 kg)....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
BeverlyLumaca
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 5


« Risposta #5 inserita:: Giugno 27, 2021, 11:44:34 am »

Ciao,
il variatore, la cinghia ed i rulli hanno bisogno di rodarsi: quanti km hai fatto dopo avere montato il Malossi? Le prestazioni verranno fuori dopo almeno 700/800 km, se non di piu'; d'altra parte, il Malossi impiega molto per passare dai 120 agli oltre 160, quindi non mi sembrerebbe che tu abbia problemi.
Circa il resto, una buona pulizia del corpo farfallato (a mano, non con lo spray), ed una registrazione valvole sono i prossimi interventi che devi fare.
Non si dovrebbe dire, ma con un variatore originale modificato, i 180 li ho letti piu' di una volta, con un 400 (e peso qualcosina in piu' di 100 kg)....
vingiul

Il problema principale è la velocità massima.
150-160kmh da solo.
questo mi preoccupa
Anche con variatore originale non superava comunque quella velocità, mancano 20kmh all’appello
Sembra che muri in alto. 150-160 si ferma completamente
Se il tuo arriva a 180 ed è un 400, il mio 500 non dovrebbe avere problemi a fare lo stesso

Dopo tagliando e modifiche ho percorso circa 300km.
Quindi probabilmente sarà ancora in “rodaggio”.
Mi consigliate la marmitta 4road? Completo di collettore?
Comunque svolgerò seguenti accorgimenti:
Filtro pompa
Pulizia corpo farfallato
Finire assestamento kit trasmissione malossi
Registro gioco valvole
Valvola termostatica

Grazie mille e scusate per il doppio post
Pensavo di aver cancellato l’altro, invece qualcosa non è andato a buon fine
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Giugno 27, 2021, 01:47:49 pm »

anche il mio 400 ha raggiunto il fondocorsa dei 180 con vario cvt-fr4 diverse volte, non aspettarti troppo di più dal 500 e poi non son mezzi da tali velocità, diciamo che i 150-160 li ho tenuti più volte per trasferimenti autostradali verso le Dolomiti e quindi li tengon abbastanza bene, andare oltre e tenerli è un po' più dura ma certe punte li raggiunge. A proposito le velocità massime si raggiungono con cinghia nuova, anche potrà sembrare poco significante ma la cinghia da nuova è leggermente più larga ed è proprio per questo che essendo più larga il rapporto finale si allunga anche se di poco, ciò permette alla cinghia di lavorare quel poco più alta che permette di allungare leggermente il rapporto finale, ciò l'ho constatato ogni volta al cambio cinghia, poco prima di cambiarla dopo oltre 15000km la cinghia è meno di 27mm di larghezza e la massima velocità è tra i 160 e i 170, cambiata la cinghia che da nuova è circa 27,5mm il mezzo oltrepassa anche i 170, stiamo parlando di un 400 con all'attivo quasi 140000km, da nuovo come detto sopra sfiorava i 180, quindi anche la freschezza della cinghia influisce
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
BeverlyLumaca
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Grosseto
Messaggi: 5


« Risposta #7 inserita:: Giugno 27, 2021, 02:04:22 pm »

anche il mio 400 ha raggiunto il fondocorsa dei 180 con vario cvt-fr4 diverse volte, non aspettarti troppo di più dal 500 e poi non son mezzi da tali velocità, diciamo che i 150-160 li ho tenuti più volte per trasferimenti autostradali verso le Dolomiti e quindi li tengon abbastanza bene, andare oltre e tenerli è un po' più dura ma certe punte li raggiunge. A proposito le velocità massime si raggiungono con cinghia nuova, anche potrà sembrare poco significante ma la cinghia da nuova è leggermente più larga ed è proprio per questo che essendo più larga il rapporto finale si allunga anche se di poco, ciò permette alla cinghia di lavorare quel poco più alta che permette di allungare leggermente il rapporto finale, ciò l'ho constatato ogni volta al cambio cinghia, poco prima di cambiarla dopo oltre 15000km la cinghia è meno di 27mm di larghezza e la massima velocità è tra i 160 e i 170, cambiata la cinghia che da nuova è circa 27,5mm il mezzo oltrepassa anche i 170, stiamo parlando di un 400 con all'attivo quasi 140000km, da nuovo come detto sopra sfiorava i 180, quindi anche la freschezza della cinghia influisce


Io ho La cinghia nuova con 300 km… ma niente  Sad
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!