Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: la leva del freno sinistra affonda troppo  (Letto 4964 volte)
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« inserita:: Luglio 01, 2008, 02:31:01 pm »


Oggi mentre venivo a lavoro era un bel caldo...sono andato a frenare e la leva sinistra mi arriva che è una bellezza a fondo scala...cosa potrebbe essere???
Dando un po di pompate invece si indurisce anche se l'escursione rimane comunque eccessiva!!!
Mah...

Sono appena tornato a controllare...adesso il freno è normale...giusta escursione...giusta durezza!!
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 01:16:39 am da biondo270 » Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #1 inserita:: Luglio 01, 2008, 02:45:31 pm »

Probabilmente avrai aria nel circuito frenante o il liquido dei freni è ormai vecchio e quindi  contaminato..
Ti consiglio un cambio olio con relativo spurgo
Registrato
ilbramba
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Luglio 01, 2008, 11:30:10 pm »

Probabilmente avrai aria nel circuito frenante o il liquido dei freni è ormai vecchio e quindi  contaminato..
Ti consiglio un cambio olio con relativo spurgo
quoto Donjo +controllo pastiglie Wink
Registrato
beverly84
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Località: Matera(Basilicata)
Provincia: ND
Messaggi: 259


« Risposta #3 inserita:: Luglio 03, 2008, 12:19:22 pm »

Quoto sicuramente nel circuito frenante c'è presenza di aria cambia l'olio e fai lo spurgo e tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Registrato
skarymovie
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: NOCERA SUPERIORE (SA)
Provincia: Salerno
Messaggi: 588



WWW
« Risposta #4 inserita:: Luglio 03, 2008, 09:52:35 pm »

anche a me e'capitata la stessa cosa e il mio problema era che le pasticche non avevano piu' ferodo e poi il mio meccanico mi ha detto di non pinzare in continuazione il posteriore perche tutti i beverly hanno il problema che si dilata la pompa dei freni e a sua volta scende la leva ............
utilizza un po' di piu' il freno anteriore e controlla le pasticche...
ciaoooo
Registrato

BMW GS 650 F
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #5 inserita:: Luglio 03, 2008, 10:05:23 pm »

anche a me è capitata la stessa cosa ma con le pasticche nuove;  le cause le continue frenate , il caldo
comunque da quando ho sostituito l'olio dei freni con il dot5 e faccio più uso del freno anteriore non è più successo
Registrato


Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Luglio 07, 2008, 10:49:44 am »

OK...grazie mille ragazzi....le pasticche sono nuove!! Grin
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #7 inserita:: Luglio 08, 2008, 11:11:55 pm »

Matteo ti invito ad inserire nel topic un titolo che possa evocare in maniera chiara il problema: strano non vuol dire nulla.
Cmq oltre al controllo e spurgo era da tanto che frenavi, oppure lo scooter era freddo ?
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Luglio 25, 2008, 12:36:13 pm »

Porterò lo scooter a fare lo spurgo e cambio olio...voi cosa mi consigliate di mettere?Huh?
Grazie Grin
Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #9 inserita:: Luglio 25, 2008, 05:16:25 pm »

il dot5 della motul  Wink
Registrato


missile
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Luglio 25, 2008, 08:03:16 pm »

senese se la leva affonda mettici il salvagente
Registrato
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Luglio 29, 2008, 11:09:25 am »

Sai com'è Emilio...io lo tiro lo scooter....non giro le curve girando lo sterzo...ahahahahah
Registrato
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #12 inserita:: Luglio 30, 2008, 01:45:41 am »

il dot5 della motul  Wink
Perdonami ma non è un buon consiglio.
Se l'impianto è fatto per l'uso del Dot.4 bisogna usare un buon Dot.4 e non il 5 perchè si rischia che il 5 rovini la pompa freni (gli o-ring e le altri parti in gomma).
Inoltre più si sale di Dot più manutenzione va fatta, ad esempio con un dot.4 lo si sostituisce ogni 2-4 anni a seconda di ciò che dichiara il costruttore, invece con il dot.5 va sostituito almeno ogni anno, tralascio invece il Dot.5.1.1 che è esclusivo da Pista e va sostituito a ogni gara.

Byez Smiley
Registrato

eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #13 inserita:: Luglio 30, 2008, 01:48:47 am »

Oggi mentre venivo a lavoro era un bel caldo...sono andato a frenare e la leva sinistra mi arriva che è una bellezza a fondo scala...cosa potrebbe essere???
Dando un po di pompate invece si indurisce anche se l'escursione rimane comunque eccessiva!!!
Mah...

Sono appena tornato a controllare...adesso il freno è normale...giusta escursione...giusta durezza!!
Se come hai scritto, lasciando il mezzo fermo un bel po e sei andato a controllare e il "freno" è normale allora non dovrebbe essere un problema di pompa.
Come ti hanno già suggerito controlla pasticche e liquido freni, livello e se necessita un bello spurgo, ho visto dalla tua firma che hai un 500 e se non erro ha la frenata "combinata-integrale, ergo va controllato lo spurgo anche nel correttore.

Byez Smiley
« Ultima modifica: Luglio 30, 2008, 01:50:31 am da eddolix » Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #14 inserita:: Luglio 30, 2008, 02:18:42 am »

il dot5 della motul  Wink
Perdonami ma non è un buon consiglio.
Se l'impianto è fatto per l'uso del Dot.4 bisogna usare un buon Dot.4 e non il 5 perchè si rischia che il 5 rovini la pompa freni (gli o-ring e le altri parti in gomma).
Inoltre più si sale di Dot più manutenzione va fatta, ad esempio con un dot.4 lo si sostituisce ogni 2-4 anni a seconda di ciò che dichiara il costruttore, invece con il dot.5 va sostituito almeno ogni anno, tralascio invece il Dot.5.1.1 che è esclusivo da Pista e va sostituito a ogni gara.

Byez Smiley

Perfettamente d'accordo con eddolix, anke io mi ero informato a riguardo !
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!