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Autore Discussione: New Beverly 350 Sport Touring  (Letto 381657 volte)
Beverly tony
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« Risposta #540 inserita:: Aprile 24, 2012, 10:10:44 am »

bene, ho deciso per il 350 Abs ma purtroppo dovrei aspettare fine maggio  Shocked ed è troppo. Domani vado a Cesena dove dovrebbe essere disponibile anche il mio colore Bianco Luna.
Cosa ne pensate del colore?

Bello ottima scelta piace molto anche a me di quel colore ,come dice bottazzi sono tutti belli a me non piace solo quello di colore nero.......non mi piace proprio poi ovviamente la cosa è personale Wink Grin
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faz750
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« Risposta #541 inserita:: Aprile 24, 2012, 11:06:51 am »

il nero è troppo delicato!! si riga subito
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carminetourer
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« Risposta #542 inserita:: Aprile 24, 2012, 12:22:33 pm »

concordo in pieno ho avuto uno scooter nero e ho una macchina nera all'inizio sono bellissimi ma è un colore un po' delicato
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Beppes22
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« Risposta #543 inserita:: Aprile 24, 2012, 01:45:36 pm »

ahaha è proprio vero che il mondo è bello perchè è vario. Io ho preso il nero e mi piace solo nero. Quello che mi piace meno, è il bianco, il rosso e il blu li trovo un pò anonimi. Forse l'unico che avrei preso in considerazione è quello argento, che però in foto rende tanto ma dal vivo non mi ha entusiasmato..
Cmq confermo che il nero è delicato, soprattutto questo, perchè è anche tanto lucido. Io per ora non ho graffi ma sono già nervoso per quando vedrò il primo  laugh

Dovevano farne uno un pò cattivo, nero meteora,come il vecchio 250 S

Nelsor vedrai che ti troverai bene con lo Sport Touring, hai fatto un ottima scelta. Il colore deve piacere a te ed è importante vederlo dal vivo. Dove l'ho preso io c'erano tutti i colori esposti.
Li guardi e la scelta giusta te la dà la sensazione giusta. Li guardi e pensi : il mio è questo!

Riguardo alla frenata combinata, non devi preoccuparti, anzi. Io la trovo ottima.Quando tocco il freno in curva, se per caso l'ho presa un pò larga, mi stabilizzo. E' sbagliato pensare che se tocchi il freno in curva, automaticamente,perdi l'anteriore. Un conto è frenare in curva e un conto è inchiodare in curva. Se inchiodi, voli in ogni caso, anche con l'abs, che interviene quando la ruota si blocca. Ma se ti si blocca la ruota mentre sei in piega,sei per terra ancora prima che l'abs intervenga.. sul dritto cambia, però l'abs lo vedo sulle quattro ruote o sulle tre ruote ma sulle due ruote, non so..Quando scivoli, scivoli e sei già sdraiato.. In moto, in curva, si cade anche senza frenare...quindi
« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 02:15:39 pm da Beppes22 » Registrato
nelsor
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« Risposta #544 inserita:: Aprile 24, 2012, 02:20:56 pm »

Premetto che i colori del beverly son davvero tutti belli, inizialmente la sella diversa dal nero mi faceva storcere il naso poi nel vederli continuamente ho apprezzato con piacere anche le altre.
Oggi ho visto, uno di fianco all'altro i miei colori preferiti, il 350 bianco luna e il 300 Blu (se non sbaglio il Blu è lo stesso del 350).
Ripeto, miei gusti, son tutti belli ma visto frontalmente il blu è quello che più mi piace.

Qualcuno già mi aveva detto che il nero è delicato, le stesse ragioni valgono anche per il blu?

Citazione
da quanto ho capito lo prendi con ABS, sbaglio?
Si con ABS e pensare che ero partito per prendere il 300ie però, mi sembra che l'ha detto vingiul, non bisogna risparmiare sulla sicurezza.


Opss...stavamo scrivendo contemporaneamente e non avevo finito di leggere le tue ultime modifiche, ora modifico io  Wink
Forse hai ragione anche tu e a questo punto ho ancora tanta confusione. Ma sul bagnato credo sia più sicuro.
« Ultima modifica: Aprile 24, 2012, 02:32:52 pm da nelsor » Registrato

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« Risposta #545 inserita:: Aprile 24, 2012, 03:20:42 pm »

Ops! Non volevo incasinarti ! Tu fai così : ascolta Vingul !!!
L'ho fatto sempre anch'io e mi sono sempre trovato bene!
I miei erano solo pensieri "ad alta voce". Non sono un tecnico ma ripeto, l'abs è nato per le quattro ruote, per diminuire lo spazio di frenata. Sulle auto quando si bloccano le ruote l'abs le sblocca, sulla moto se ti si blocca la ruota,soprattutto sul bagnato, sei già per terra. Forse per assurdo, l'abs su una moto, è più utile sull'asciutto e magari se non sei in piega...

Poi dipende anche dall'uso che fai dello scooter. Io, quando piove,non avendo la stretta necessità di usarlo per andare al lavoro,lo lascio in box. Se inizia a piovere mentre sono fuori,ho imparato ad andare mooolto piano. Bagnarsi tanto o poco, non fa poi così tanta differenza.Cadere o non cadere, invece sì.
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« Risposta #546 inserita:: Aprile 25, 2012, 01:16:55 pm »

 Grin Grin Grin Dal 2017 ABS obbligatorio anche sulle moto da 125 cc in su!! Più sicurezza per tutti!!
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irri77
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« Risposta #547 inserita:: Aprile 26, 2012, 10:11:44 pm »

Un mesetto fa ho ritirato il beverly 350 nero!!!.....tutto bene già fatto 1300 km ma leggendo i post iniziali  e poi il manuale mi sono accorto che quando faccio il pieno non entrano più di 10 lt!!
volevo sapere se anche  voi  avete lo stesso " problema"!!

grazie
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« Risposta #548 inserita:: Aprile 26, 2012, 10:53:30 pm »

succede anche a me
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« Risposta #549 inserita:: Aprile 26, 2012, 11:56:28 pm »

succede anche a me

Ciao a tutti ho lo sport touring da quasi 3 mesi e con 3000 km. Gran bello scooter e con caratteristiche assai diverse dall sh 300 con il quale ho fatto 90000 km. Anche io ho notato che a 200 km entra la riserva andando subito a zero ma quando vado a fare rifornimento entrano 7/8 litri......mi sembra palese che il galleggiante lavori un po a cavolo di cane e mi domandavo se fosse rotto!!purtroppo in questa maniera il conducente nn riesce a fare una giusta stima della riserva che gli rimane!!anche perche in prova dicono che si possono percorrere 300 km con un pieno....possibile che la riserva sia 1/3 di serbatoio???

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« Risposta #550 inserita:: Aprile 27, 2012, 09:22:12 am »

ho un beverly 400  con circa 60000 e comincio a guardare il 350km, sono circa 30 anni che vado sulle due ruote e guidare una due ruote con frenata integrale credo che non mi farebbe andare tranquillo, forse sto invecchiando e sono divento restio alle nuove tecnologie

il rapporto moto guidatore è una cosa indescrivibile, dopo un po che lo guidi e lo si mette alla mano si diventa come un corpo unico che corre sull'asfalto,

nei miei 4/5 di beverly la ruota anteriore si sarà bloccato una volta o due prontamente ripresa e la posteriore forse una decina di volte eppure quando faccio i percorsi di montagna non gli risparmio nulla, dove l'asfalto permette arrivo a staccare la gomma posteriore dall'asfalto prima della curva
la frtenata non è sempre uguale, dipende molto dalle condizioni dell'asfalto, se si è in piega o dritti in rettilineo, dalle condizioni delle gomme e dalla voglia di rischiare che abbiamo molte volte non sto nemmeno a pensarci con la testa come devo frenare, tutto succede con una velocità incredibile ogni piccolo tendine del nostro corpo lavora alla perfezione per raggiungere lo scopo solo con l'esperienza e l'allenamento che si raggiungono certi livelli

e pensare che qualcuno con una taratura decide la distribuzione della mia frenata  o magari con l'ABS quando bloccare la gomma, queste cose non mi fanno stare tranquillo

puo darsi che mi ci dovrò abituare, ormai quasi non vedo piu moto senza la frenata integrale, vedremo gli sviluppi

ciao romeo
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« Risposta #551 inserita:: Aprile 27, 2012, 10:09:56 am »

ho un beverly 400  con circa 60000 e comincio a guardare il 350km, sono circa 30 anni che vado sulle due ruote e guidare una due ruote con frenata integrale credo che non mi farebbe andare tranquillo, forse sto invecchiando e sono divento restio alle nuove tecnologie

il rapporto moto guidatore è una cosa indescrivibile, dopo un po che lo guidi e lo si mette alla mano si diventa come un corpo unico che corre sull'asfalto,

nei miei 4/5 di beverly la ruota anteriore si sarà bloccato una volta o due prontamente ripresa e la posteriore forse una decina di volte eppure quando faccio i percorsi di montagna non gli risparmio nulla, dove l'asfalto permette arrivo a staccare la gomma posteriore dall'asfalto prima della curva
la frtenata non è sempre uguale, dipende molto dalle condizioni dell'asfalto, se si è in piega o dritti in rettilineo, dalle condizioni delle gomme e dalla voglia di rischiare che abbiamo molte volte non sto nemmeno a pensarci con la testa come devo frenare, tutto succede con una velocità incredibile ogni piccolo tendine del nostro corpo lavora alla perfezione per raggiungere lo scopo solo con l'esperienza e l'allenamento che si raggiungono certi livelli

e pensare che qualcuno con una taratura decide la distribuzione della mia frenata  o magari con l'ABS quando bloccare la gomma, queste cose non mi fanno stare tranquillo

puo darsi che mi ci dovrò abituare, ormai quasi non vedo piu moto senza la frenata integrale, vedremo gli sviluppi

ciao romeo

Ti quoto al 100% , anch'io vado in moto da quasi 35 anni, e tra conducente e moto si instaura un rapporto quasi fisico, si diventa un tutt'uno con la moto, si riesce a sentire l'asfalto quasi come se lo si toccasse con le proprie mani, e non con le ruote, e si riesce a calibrare frenata con l'anteriore, il posteriore e quanto frenare con una sensibilità che non può sopportare la frenata integrale...mah io se mi prendo questo beverly, credo che chiederò di disattivarmela...
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« Risposta #552 inserita:: Aprile 27, 2012, 10:20:53 am »

Comunque secondo me meglio prendere il 350 con tutti i sitsemi alla fine se si gira si puo' trovare una differenza di 2-300 euro è vero che di questi periodi sono tanti ma ne vale la pena secondo me Wink Grin
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« Risposta #553 inserita:: Aprile 27, 2012, 02:46:33 pm »

Riguardo al serbatoio se ne parlava già in un altro post..
Come ho detto,anch'io ho girato per un pò dopo l'accensione della spia e, in riserva sparata, ho messo massimo 10,6 litri.
Io ho una mia idea: il serbatoio è di 13 litri ma non si riesce a riempirlo mai fino all'orlo, come con il 250...
La pompa della benzina,infatti, spinge la membrana di plastica nel serbatoio ed entra per circa 20cm. Appena la benzina arriva al livello della pompa,questa spegne l'erogazione del carburante e noi pensiamo che sia pieno. In realtà, sollevandola di soli 5 cm si mette quasi un litro in più...ma poi provando a sollevarla ulteriormente, si chiude la "membrana" e si rischia di far uscire la benzina e far casino.
Con il 250 io facevo la stessa operazione ed arrivavo a riempirlo talmente che bastava un piccolo movimento che la benzina colava dal tappo,con la differenza che lì c'era una vaschetta che si poteva sciacquare, qui ti andrebbe diretta sulle fiancate e sulle pedane...

« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 02:48:07 pm da Beppes22 » Registrato
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« Risposta #554 inserita:: Aprile 27, 2012, 10:44:16 pm »

in questi momenti rimpiango il mio liberty che ho sempre riempito a tappo Wink Grin
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