Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: dubbio copia chiavi  (Letto 2497 volte)
alessiogentilini
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Calci
Provincia: Pisa
Messaggi: 14


« inserita:: Agosto 13, 2011, 04:16:28 pm »


salve a tutti! sfortunatamente 2 sere fa mi sono cadute le chiavi in un tombino e non sono più riuscito a recuperarle  Shocked ...ho girato per 2 giorni usando la chiave marrone (la master) e stamani sono andato nella ferramenta di fiducia per copiarla.adesso uso la chiave blu (la copia) normalmente e ho riposto a casa la chiave master.ora la domanda che mi pongo è la seguente: usando per 2 giorni la master posso aver danneggiato qualcosa? e soprattutto con la chiave blu posso usare il beverly tranquillamente? conosco bene la ferramenta del mio paese e mi hanno garantito che la chiave non darà problemi.il costo è stato di 18€.a voi la parola. ringrazio tutti i componenti del forum e auguro a tutti un sereno week end  Wink
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Agosto 13, 2011, 04:54:19 pm »

Non dovresti aver danneggiato nulla
è che la chiave master marrone serve per effettuare la codifica fino a 7 chiavi di servizio
mi sembra strano che il mezzo ti vada normalmente se non hai effettuato la codifica della nuova chiave di servizio, per fare ciò c'è una procedura prestabilita che in assistenza in un attimo ti dovrebbero fare
ora per tua informazione ti posto la procedura da seguire tratta dal manuale d'officina del 400, non so che mezzo hai ma la procedura dovrebbe essere identica per tutti i Beverly a meno che tu non abbia il nuovo Beverly 2010 del quale non sono sicuro abbia la stessa procedura dei vecchi modelli
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Agosto 13, 2011, 07:12:29 pm »

Ciao,
@lele73
i ferramenta hanno una macchinetta che consente di copiare il chip delle chiavi codificate (nera o master, e' uguale) senza necessita' di riprogrammarle come da manuale.
@alessiogentilini
hai provato a "pescare" le chiavi che hai perso con una calamita? Puo' essere che danneggi il chip, ma e' piu' sicuro che le recuperi tu, piuttosto che altri....
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
alessiogentilini
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Calci
Provincia: Pisa
Messaggi: 14


« Risposta #3 inserita:: Agosto 13, 2011, 07:58:39 pm »

ok.vingiul il tombino in realtà è come un pozzo.pensavo fossero recuperabili perché mi è capitato di notte.invece ho verificato di giorno e si tratta di un pozzo di circa 10 metri.le ho provate di tutte,ma è impossibile recuperarle.pensi che ho fatto la cosa giusta o devo fare qualcos'altro? grazie per il momento!
Registrato
otrebla1985
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Parma
Messaggi: 2


« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2011, 05:24:27 pm »

La chiave si può duplicare anche della chiave nn master, l'importante è che sia codificata, questo la PIAGGIO non lo dice mica.
Nel mio caso ero provvisto sono di una chiave (non la Master) per motivi di sicurezza ho deciso di farmi il doppione e tac, negozio specializzato chiavi, tempo 5 minuti e 25 euro ecco la nuova chiave, senza necessità della MAster
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2011, 09:04:57 pm »

La chiave si può duplicare anche della chiave nn master, l'importante è che sia codificata, questo la PIAGGIO non lo dice mica.
Nel mio caso ero provvisto sono di una chiave (non la Master) per motivi di sicurezza ho deciso di farmi il doppione e tac, negozio specializzato chiavi, tempo 5 minuti e 25 euro ecco la nuova chiave, senza necessità della MAster
si tu potrai anche farti copiare l'unica chiave blu che hai e farne una uguale con lo stesso codice ma hai speso la modica cifra di 25euro
con 10euro in Piaggio prendi una chiave vergine, te la fai intagliare da un normale ferramenta a non più di 2-3 euro e con la chiave master gli fai una nuova codifica diversa dall'altra seguendo la procedura prestabilita che ti avevo postato codificando entrambe le chiavi che hai, se non ti riesce fare la codifica te la fai fare in una normale officina, non vedo la difficoltà
ciao
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!