Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: tourer_125 - Giugno 07, 2009, 08:43:46 pm



Titolo: carburatore
Inserito da: tourer_125 - Giugno 07, 2009, 08:43:46 pm
ragazzi il my beverly tourer monta un carburatore Kehin Cvek 30... come credo tutti i vostri... andando a cambiare il cicler del carburatore (come si fa sui 50ini) cosa succede?? si può fare?? se si, cosa potrebbe migliorare??


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: vingiul - Giugno 07, 2009, 08:50:24 pm
Ciao,
e' un 4 tempi... se cambi solo il cicler non migliora nulla o quasi... tranne i bilanci delle case petrolifere.
vingiul


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 08, 2009, 01:24:24 am
La differenza tra €2 ed €3 è anche il getto del max del cvk30.
I nuovi €3 (come il tuo) hanno un 98, mentre gli €2 hanno un 105.
Montando quest'ultimo rendi il motore + sveglio e leggermente + reattivo e soprattutto anche un pò + pieno. I consumi restano simili...
Ciao!


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 08, 2009, 02:55:15 am
La differenza tra €2 ed €3 è anche il getto del max del cvk30.
I nuovi €3 (come il tuo) hanno un 98, mentre gli €2 hanno un 105.
Montando quest'ultimo rendi il motore + sveglio e leggermente + reattivo e soprattutto anche un pò + pieno. I consumi restano simili...
Ciao!
paki un dubbio:
tu scrivesti che chi montava la red sponge per far andare bene il motore doveva cambiare i getti da 98 a 105, quindi io che ho la versione €2 posso montarla e va già bene?
o comunque non conviene?
più che altro così quando devo cambiare spugna metto la redsponge così che respira meglio il beverly XD


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 08, 2009, 02:07:18 pm
La differenza tra €2 ed €3 è anche il getto del max del cvk30.
I nuovi €3 (come il tuo) hanno un 98, mentre gli €2 hanno un 105.
Montando quest'ultimo rendi il motore + sveglio e leggermente + reattivo e soprattutto anche un pò + pieno. I consumi restano simili...
Ciao!
paki un dubbio:
tu scrivesti che chi montava la red sponge per far andare bene il motore doveva cambiare i getti da 98 a 105, quindi io che ho la versione €2 posso montarla e va già bene?
o comunque non conviene?
più che altro così quando devo cambiare spugna metto la redsponge così che respira meglio il beverly XD

Da originale non serve a nulla è un miglioramento irrisorio.
Cmq puoi metterla se vuoi, ma potresti perdere un pò di allungo...
Lascialo così


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: tourer_125 - Giugno 08, 2009, 03:20:08 pm
quanto possono costare i getti 105??


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: demetrio - Giugno 08, 2009, 03:42:33 pm
Ma se invce di mettere il 105 da originale si mettesse il 108 o il 110?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 08, 2009, 07:08:12 pm
Ma se invce di mettere il 105 da originale si mettesse il 108 o il 110?
sempre se entrano


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Domenico - Giugno 08, 2009, 09:23:02 pm
Ma se invce di mettere il 105 da originale si mettesse il 108 o il 110?
sempre se entrano

cosa intendi scusa  ???

Ma se invce di mettere il 105 da originale si mettesse il 108 o il 110?

la carburazione è troppo soggettiva per farne un discorso valido per tutti ... bisogna provare ... essa dipende dal peso del pilota, dalla taratura, dal clima ... ecc.ecc.

quanto possono costare i getti 105??

dai 10 € in su


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: demetrio - Giugno 08, 2009, 09:25:43 pm
ok, fino a qua ci siamo, ma aumentano le prestazioni ovviamente no?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 08, 2009, 09:34:16 pm
ok, fino a qua ci siamo, ma aumentano le prestazioni ovviamente no?
Leggi su !


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: demetrio - Giugno 08, 2009, 09:40:59 pm
ok, fino a qua ci siamo, ma aumentano le prestazioni ovviamente no?
Leggi su !

Ti riferisci a questo tu:
Montando quest'ultimo (105) rendi il motore + sveglio e leggermente + reattivo e soprattutto anche un pò + pieno. I consumi restano simili...

E io ho detto: se ad esempio al posto del 105 metto il 108 o il 110 va ancora  di piu?
E i consumi?Proporzionali alle prestazioni che aumentano (ammesso che aumentano) o sempre simile all'originale?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 08, 2009, 10:02:11 pm
Avevo inteso male  :D
Oltre quella soglia inizi a diventare grassetto, anche se ci sarebbe da vedere in base ai tanti valori che influenzano la carburazione !


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: demetrio - Giugno 08, 2009, 10:30:41 pm
Avevo inteso male  :D
Oltre quella soglia inizi a diventare grassetto, anche se ci sarebbe da vedere in base ai tanti valori che influenzano la carburazione !

Quindi un buon compromesso è il 108 in teoria?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 08, 2009, 10:39:39 pm
Avevo inteso male  :D
Oltre quella soglia inizi a diventare grassetto, anche se ci sarebbe da vedere in base ai tanti valori che influenzano la carburazione !

Quindi un buon compromesso è il 108 in teoria?

Un 108 (qui da me) lo devi accompagnare alla red sponge e ad uno scarico + libero, altrimenti è grasso...


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: tourer_125 - Giugno 09, 2009, 12:28:58 pm
invece a me ke è tutto originale solo il 105 andrebbe bene??


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 09, 2009, 02:23:49 pm
invece a me ke è tutto originale solo il 105 andrebbe bene??
dovrebbe andar bene


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: tourer_125 - Giugno 09, 2009, 03:12:20 pm
ma poi bisogna ricarburare?? mica è difficile??


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 09, 2009, 08:38:15 pm
ma poi bisogna ricarburare?? mica è difficile??
Ma lo sai cosa significa "ricarburare" ?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 09, 2009, 08:50:31 pm
ma poi bisogna ricarburare?? mica è difficile??
Ma lo sai cosa significa "ricarburare" ?
feci una ricerca sulla ricarburazione nel forum, trovai solo discussioni in cui c'era la parola "ricarburare" ma in nessuna era spiegata cos'era e come si fa, tu sai quanta "stima"
ho nei tuoi confronti... me lo spiegheresti??? x favore?
Grazie mille,
Lello


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: fish - Giugno 10, 2009, 12:19:54 am
io ho un tourer 125 quindi getto 98...se volessi mettere il 105, i consumi variano di molto?? xk adesso riesco a fare anche i 24 km con un litro e non vorrei che mi consumasse di più dato che la benzina sembra nn volersi fermare nella sua impennata del costo.

Volevo anche chiedervi se è normale che un mio amico con un baverly 125 faro a v €2 in allungo me le da di brutto dato ke io raggiungo 115 km/h e lui 120 km/h....sembrano pochi ma v assicuro ke qnd passa la differenza si sente :):)
Migliorerei la situazione con vario malossi, molla bianca, molette bianche e rulli da 9,5 g (cm mi è stato suggerito in un altro post da paskuale)??
Ps: se il getto conviene installarlo e può darmi qlcs in piu senza incrementare i consumi potrei anche farci un pensierino, ammesso che lo ammettano in garanzia...Grazie in anticipo a tt


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 10, 2009, 01:43:58 am
ma poi bisogna ricarburare?? mica è difficile??
Ma lo sai cosa significa "ricarburare" ?
feci una ricerca sulla ricarburazione nel forum, trovai solo discussioni in cui c'era la parola "ricarburare" ma in nessuna era spiegata cos'era e come si fa, tu sai quanta "stima"
ho nei tuoi confronti... me lo spiegheresti??? x favore?
Grazie mille,
Lello

Ciao Lello !
Ogni motore (2t o 4t benzina) per funzionare bene e sviluppare tutta la sua potenza ha bisogno di una miscela "stechiometrica" formata da aria+benzina. La suddetta miscela può essere grassa (molta benzina) o magra (troppa poca benzina).
I limiti ammessi per l'alimentazione, oltre i quali si iniziano ad avere problemi di malfunzionamenti o rotture per eccessiva magrezza sono tra 20:1 (grassa) e 10:1 (magra).
Secondo principi chimici la miscela + esplosiva che si può fornire ad un motore è 14.8:1, cioè 1 parte di benzina ogni circa 15 di aria. In questo modo il motore sviluppa la maggior potenza che è in grado di erogare, vista la capacità detonante maggiore della miscela.
Il carburatore ha proprio questo compito: quello di fornire in tutte le circostanze di funzionamento del motore la giusta quantità di benzina in modo da avere una miscela quanto + vicina a quella ideale (14,8:1).
Questo è il significato della parola "carburare", cioè quello di tarare il carburatore in modo che fornisca in tutti i campi di utilizzo del motore una miscela stechiometrica quanto + vicino a quella ideale, in modo da far rendere al massimo il motore ed evitare rotture e malfunzionamenti.
Il carburatore, a seconda dei range di utilizzo del motore ha un circuito da tarare (vedi minimo, massimo, progressione) a seconda dei quali si interviene cambiando getto (vite con sezione calibrata adibita al passaggio di benzina) o su viti coniche, o ancora su spilli che determinano una sezione di passaggio variabile in base al comando gas o depressione.
Ecco quindi perchè si cambiano getti, spilli, si avvitano/svitano viti per tarare un carburatore.
Oltre a minori prestazioni carburazioni errate (magre) portano anche a rotture + o - pesanti, in quanto, chimicamente parlando una combustione "magra" con eccesso di comburente (aria), le temperature si alzano a valori altissimi e soprattutto i metalli in cui avviene la combustione partecipano alla combustione stessa. Ecco perchè si bucano pistoni, e si deformano le teste...
Oltre questo c'è da considerare che una miscela magra è esplosiva, quindi ci sono anche rischi di preaccensione o detonazione, che se avvengono in posizione diversa dal pms (quasi sempre) provocano danni abbastanza gravi.
Per una questione di omologazione anti-inquinamento (€) e consumi si tende sempre a far girare "magrucci" i motori (entro i limiti) e quindi spesso e volentieri i motori non si esprimono al "massimo" del loro potenziale...
Gli effetti di carburazione grassa sono meno gravi di quelli della carburazione magra, si limitano a fumosità allo scarico e a consumo di carburante come una petroliera (capita anche in caso di magrezza esagerata), oltre al fatto che il motore reagisce in ritardo al comando del gas e sale lentamente di giri, mentre un motore "magro" scende di giri lentamente, quasi non ha freno motore...
Ecco in poche parole la teoria che sta alla base, diciamo molto in breve !
Ciao Lello  ;)


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 10, 2009, 01:46:38 am
io ho un tourer 125 quindi getto 98...se volessi mettere il 105, i consumi variano di molto?? xk adesso riesco a fare anche i 24 km con un litro e non vorrei che mi consumasse di più dato che la benzina sembra nn volersi fermare nella sua impennata del costo.

Volevo anche chiedervi se è normale che un mio amico con un baverly 125 faro a v €2 in allungo me le da di brutto dato ke io raggiungo 115 km/h e lui 120 km/h....sembrano pochi ma v assicuro ke qnd passa la differenza si sente :):)
Migliorerei la situazione con vario malossi, molla bianca, molette bianche e rulli da 9,5 g (cm mi è stato suggerito in un altro post da paskuale)??
Ps: se il getto conviene installarlo e può darmi qlcs in piu senza incrementare i consumi potrei anche farci un pensierino, ammesso che lo ammettano in garanzia...Grazie in anticipo a tt

Come ho già detto i consumi variano impercettibilmente, considera che un motore "magro" va di meno di uno carburato bene, e quindi bisogna insistere anche di + sul gas consumando di +.
Considera anche lo stato di "rodaggio" del motore...
Oltre al fatto che i motori si discostano sempre un pò l'uno dall'altro...
Bhè cmq mettere un 105 migliora già un pò la situazione.
Ciao!


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 10:32:02 am

Ciao Lello !
Ogni motore (2t o 4t benzina) per funzionare bene e sviluppare tutta la sua potenza ha bisogno di una miscela "stechiometrica" formata da aria+benzina. La suddetta miscela può essere grassa (molta benzina) o magra (troppa poca benzina).
I limiti ammessi per l'alimentazione, oltre i quali si iniziano ad avere problemi di malfunzionamenti o rotture per eccessiva magrezza sono tra 20:1 (grassa) e 10:1 (magra).
Secondo principi chimici la miscela + esplosiva che si può fornire ad un motore è 14.8:1, cioè 1 parte di benzina ogni circa 15 di aria. In questo modo il motore sviluppa la maggior potenza che è in grado di erogare, vista la capacità detonante maggiore della miscela.
Il carburatore ha proprio questo compito: quello di fornire in tutte le circostanze di funzionamento del motore la giusta quantità di benzina in modo da avere una miscela quanto + vicina a quella ideale (14,8:1).
Questo è il significato della parola "carburare", cioè quello di tarare il carburatore in modo che fornisca in tutti i campi di utilizzo del motore una miscela stechiometrica quanto + vicino a quella ideale, in modo da far rendere al massimo il motore ed evitare rotture e malfunzionamenti.
Il carburatore, a seconda dei range di utilizzo del motore ha un circuito da tarare (vedi minimo, massimo, progressione) a seconda dei quali si interviene cambiando getto (vite con sezione calibrata adibita al passaggio di benzina) o su viti coniche, o ancora su spilli che determinano una sezione di passaggio variabile in base al comando gas o depressione.
Ecco quindi perchè si cambiano getti, spilli, si avvitano/svitano viti per tarare un carburatore.
Oltre a minori prestazioni carburazioni errate (magre) portano anche a rotture + o - pesanti, in quanto, chimicamente parlando una combustione "magra" con eccesso di comburente (aria), le temperature si alzano a valori altissimi e soprattutto i metalli in cui avviene la combustione partecipano alla combustione stessa. Ecco perchè si bucano pistoni, e si deformano le teste...
Oltre questo c'è da considerare che una miscela magra è esplosiva, quindi ci sono anche rischi di preaccensione o detonazione, che se avvengono in posizione diversa dal pms (quasi sempre) provocano danni abbastanza gravi.
Per una questione di omologazione anti-inquinamento (€) e consumi si tende sempre a far girare "magrucci" i motori (entro i limiti) e quindi spesso e volentieri i motori non si esprimono al "massimo" del loro potenziale...
Gli effetti di carburazione grassa sono meno gravi di quelli della carburazione magra, si limitano a fumosità allo scarico e a consumo di carburante come una petroliera (capita anche in caso di magrezza esagerata), oltre al fatto che il motore reagisce in ritardo al comando del gas e sale lentamente di giri, mentre un motore "magro" scende di giri lentamente, quasi non ha freno motore...
Ecco in poche parole la teoria che sta alla base, diciamo molto in breve !
Ciao Lello  ;)
Grazie Paskuale, meglio di una spiegazione universitaria, l'ho stampata subito e la conserverò... volevo sapere cos'era la carburazione, perchè da quando ho pulito il filtro dell'aria(era spochissimo, lavato 7 volte con lo Svelto) quando giro la manetta sale lentamente, mentre prima con il filtro sporco e quindi con meno aria scattava di più!
Però ho risolto lo scoppiettio della marmitta quando decelleravo, anche se penso che il rallentamento sia dovuto al deterioramento della cinghia, perchè sento un rumore sul lato carter che prima non avvertivo, come se ci fosse qualcosa che andasse a vuoto!!!
Grazie mille professore  ;)


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Plasticone - Giugno 10, 2009, 10:55:00 am

Grazie Paskuale, meglio di una spiegazione universitaria, l'ho stampata subito e la conserverò... volevo sapere cos'era la carburazione, perchè da quando ho pulito il filtro dell'aria(era spochissimo, lavato 7 volte con lo Svelto) quando giro la manetta sale lentamente, mentre prima con il filtro sporco e quindi con meno aria scattava di più!


Parmi deduzione sbagliata.. comportamento strano....
Con meno aria si ingolfa... e muore (come quando chiudi l'aria manuale ("starter") nei mezzi che la hanno)

In genere piu "aria" (ossigeno) c'e' meglio e'... oltre al combustibile ci vuole il comburente...

Infatti alcuni mezzi "rendono meglio" d'inverno, con aria fredda, quindi piu' densa e ricca d'ossigeno...
Diverso i altitudine dove si' fa freddo.. ma l'aria e' "rarefatta" quindi povera di ossigeno...

Non ti dico i problemi di carburazione per i vari mezzi d'epoca...con vaschetta separata, aspirazione
libera ecc...

Probabilmente il tuo problema non e' l'aria... o le tue sensazioni sono "sbagliate" ;)


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 11:19:30 am
Parmi deduzione sbagliata.. comportamento strano....
Con meno aria si ingolfa... e muore (come quando chiudi l'aria manuale ("starter") nei mezzi che la hanno)

In genere piu "aria" (ossigeno) c'e' meglio e'... oltre al combustibile ci vuole il comburente...

Infatti alcuni mezzi "rendono meglio" d'inverno, con aria fredda, quindi piu' densa e ricca d'ossigeno...
Diverso i altitudine dove si' fa freddo.. ma l'aria e' "rarefatta" quindi povera di ossigeno...

Non ti dico i problemi di carburazione per i vari mezzi d'epoca...con vaschetta separata, aspirazione
libera ecc...

Probabilmente il tuo problema non e' l'aria... o le tue sensazioni sono "sbagliate" ;)
ho questa sensazione, quando giro la manetta sembra che giri a vuoto, mentre prima scattava... potrebbe essere anche il variatore deteriorato?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: street_hawk - Giugno 10, 2009, 11:22:45 am

Grazie Paskuale, meglio di una spiegazione universitaria, l'ho stampata subito e la conserverò... volevo sapere cos'era la carburazione, perchè da quando ho pulito il filtro dell'aria(era spochissimo, lavato 7 volte con lo Svelto) quando giro la manetta sale lentamente, mentre prima con il filtro sporco e quindi con meno aria scattava di più!
Però ho risolto lo scoppiettio della marmitta quando decelleravo, anche se penso che il rallentamento sia dovuto al deterioramento della cinghia, perchè sento un rumore sul lato carter che prima non avvertivo, come se ci fosse qualcosa che andasse a vuoto!!!
Grazie mille professore  ;)
lello se non hai bagnato bene la spugna filtro che potrebbe essere troppo secca hai smagrito troppo la carburazione e adesso giri con + aria che benzina e quindi lo scooter non sale + bene ... stesso problema che ho verificato sul mio montando la malossi + permeante dell'originale e che senza ricarburare lo scooter fa solo perdere prestazioni  ;) ;)  ... quindi verifica di aver inumidito correttamente la spugna che oltretutto originale e già inumidita d'olio costa 4 € , quindi meno dello svelto e del tempo che hai sprecato  ;D ;D ;D
Verifica e facci sapere  :-* :-* :-* :-* :-*


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 12:27:57 pm
lello se non hai bagnato bene la spugna filtro che potrebbe essere troppo secca hai smagrito troppo la carburazione e adesso giri con + aria che benzina e quindi lo scooter non sale + bene ... stesso problema che ho verificato sul mio montando la malossi + permeante dell'originale e che senza ricarburare lo scooter fa solo perdere prestazioni  ;) ;)  ... quindi verifica di aver inumidito correttamente la spugna che oltretutto originale e già inumidita d'olio costa 4 € , quindi meno dello svelto e del tempo che hai sprecato  ;D ;D ;D
Verifica e facci sapere  :-* :-* :-* :-* :-*
non ho bagnato per niente la spugna, l'ho messa asciutta(secca) nel filtro ;D
perde in prestazioni però consuma molto meno :D :D :D se ci metto l'olio andrà a consumare...
meglio andare tranquillo che correre e consumare tanto ;D


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 10, 2009, 01:11:19 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: street_hawk - Giugno 10, 2009, 01:17:26 pm
non ho bagnato per niente la spugna, l'ho messa asciutta(secca) nel filtro ;D
perde in prestazioni però consuma molto meno :D :D :D se ci metto l'olio andrà a consumare...
meglio andare tranquillo che correre e consumare tanto ;D
perdonami il francesismo  :P :P  ..... ma sei un coglionazzo  8) 8) 8)

1) la spugna secca non filtra una mazza e le polveri fini vanno a finire direttamente nel cilindro  :-\
2) aumenti la temperatura di esercizio a cui deve lavorare il motore e lo stressi a vuoto  :-[
3) il motore è vuoto e sembra non tirare bene  :o
4) fai il collettore di scarico incandescente  :-X :-X

Verificato e testato personalmente perchè è peggio che montare una redsponge malossi che tenni montata meno di mezza giornata ;D ;D ;D

Risolvi in fretta se non hai intenzione di usufruire degli ecoincentivi  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Plasticone - Giugno 10, 2009, 01:43:05 pm
... il ricircolo vapori d'olio....

Credo finisca nella scatola filtro (di sicuro sul 250ie)....

Tanto tanto asciutta non lo resta... ;)

Di certo non e' progettata per lavorare asciutta (vedi punto 1) di street)

Certo che se non l'hai risciaquata bene bene... ora hai un rapporto svelto/aria/benza ...

Dallo scappamento escono delle bolle?????  ;D

A parte le stupidaggini....

<<quando giro la manetta sembra che giri a vuoto,>> considera che
girare la manetta=farfalla tutta aperta=massima quantita' d'aria possibile
...probabile squilibrio se non aumenti anche la portata di benza...

Scusate l'ignoranza.... il carbu del 125 ha anche la pompetta di ripresa  ???


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 01:43:32 pm
perdonami il francesismo  :P :P  ..... ma sei un coglionazzo  8) 8) 8)
;D ;D ;D

Citazione
1) la spugna secca non filtra una mazza e le polveri fini vanno a finire direttamente nel cilindro  :-\
2) aumenti la temperatura di esercizio a cui deve lavorare il motore e lo stressi a vuoto  :-[
3) il motore è vuoto e sembra non tirare bene  :o
4) fai il collettore di scarico incandescente  :-X :-X
mi trovo con il punto 3 e 4
Citazione
Risolvi in fretta se non hai intenzione di usufruire degli ecoincentivi  ;D ;D ;D ;D
è no 8) non c'è nessuna voglia... pensavo di metterci un motore 250... ma non è prevista nessuna spesa grossa.... ;D ;D ;D


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 01:46:21 pm
... il ricircolo vapori d'olio....

Credo finisca nella scatola filtro (di sicuro sul 250ie)....

Tanto tanto asciutta non lo resta... ;)

Di certo non e' progettata per lavorare asciutta (vedi punto 1) di street)

Certo che se non l'hai risciaquata bene bene... ora hai un rapporto svelto/aria/benza ...

Dallo scappamento escono delle bolle?????  ;D

A parte le stupidaggini....

<<quando giro la manetta sembra che giri a vuoto,>> considera che
girare la manetta=farfalla tutta aperta=massima quantita' d'aria possibile
...probabile squilibrio se non aumenti anche la portata di benza...

Scusate l'ignoranza.... il carbu del 125 ha anche la pompetta di ripresa  ???
le bolle non proprio... però... la marmitta si fa di fuoco


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 01:49:49 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 10, 2009, 02:49:04 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?

Lello quello va bene, gli fai giusto un leggero velo !


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 10, 2009, 02:49:55 pm
... il ricircolo vapori d'olio....

1 Credo finisca nella scatola filtro (di sicuro sul 250ie)....

2 Scusate l'ignoranza.... il carbu del 125 ha anche la pompetta di ripresa  ???

1 si, su tutti i modelli...

2 è una prerogativa di tutti i carburatori da 4t


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 10, 2009, 04:49:56 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?
scusate l'off topic XD
quel filtro sta sulla dodge charger di fast and furious XD


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 10, 2009, 04:52:59 pm
una domanda sulla spugna:
se la metto e ricarburo (nei post c'era scritto di ricarburare e mette il getto 105 e quello già sta XD) dovrebbe essere un pò più grintoso giusto?
mentre se non ricarburo perde in allungo?
giusto o ho errato?
perchè male male quando metto il vario gli faccio mettere anche la sponge e così se metto anche la marmittozza faccio un bel complesso XD


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 10, 2009, 06:29:47 pm
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?
scusate l'off topic XD
quel filtro sta sulla dodge charger di fast and furious XD
è un filtro più aperto, per auto e moto
http://knfiltri.com/ (http://knfiltri.com/)


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: paskuale - Giugno 10, 2009, 09:08:56 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?
scusate l'off topic XD
quel filtro sta sulla dodge charger di fast and furious XD

è una marca di filtri, fa filtri x tutti i veicoli !


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2009, 01:20:30 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?
scusate l'off topic XD
quel filtro sta sulla dodge charger di fast and furious XD

è una marca di filtri, fa filtri x tutti i veicoli !
capito comunque ammettilo bali tu hai prestato la dodge charger per fare il film di fast and furious XD
già me lo vedo lello a impennare con l'auto XD


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 11, 2009, 01:30:18 pm
Lello probabile ke sia magro a causa della spugna completamente secca che quindi "smgrisce" il rapporto aria/benzina...
che dici, uso olio motore per bagnarlo? Oppure ho l'olio che uso per il filtro K&N che uso nell'auto?
scusate l'off topic XD
quel filtro sta sulla dodge charger di fast and furious XD

è una marca di filtri, fa filtri x tutti i veicoli !
capito comunque ammettilo bali tu hai prestato la dodge charger per fare il film di fast and furious XD
già me lo vedo lello a impennare con l'auto XD
magari... uso il filtro K&N per consumare meno... ;D anche se all'inizio quando acquistai l'auto il filtro serviva ad altro... con tanto di modifica alla centralina... ma dopo aver rotto la valvola westgate e qualche altra cosetta...  ritornai sui miei  passi 8) 8)


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2009, 01:34:29 pm
se se ti ho beccato guardate tutti lello nell'auto di sinistra XD
http://www.youtube.com/watch?v=VkbVi2A-9BY (http://www.youtube.com/watch?v=VkbVi2A-9BY)


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2009, 01:36:46 pm
e si vede anche il guasto di cui parli XD


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Balilello - Giugno 11, 2009, 03:11:44 pm
e si vede anche il guasto di cui parli XD
la westgate quando non funziona non espelle i gas di scarico in eccesso, ma manda tutto nella turbina accellerando di brutto(hai presente un razzo?) e di conseguenza di spaccare turbina e motore!!!


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: Sirius - Giugno 11, 2009, 07:41:53 pm
e si vede anche il guasto di cui parli XD
la westgate quando non funziona non espelle i gas di scarico in eccesso, ma manda tutto nella turbina accellerando di brutto(hai presente un razzo?) e di conseguenza di spaccare turbina e motore!!!
vabbè io ho beccato il video di fast and furios mica potevo dirgli di spaccare a posta  posta per te la westgate XD


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: tourer_125 - Agosto 25, 2009, 06:11:02 pm
raga qualcuno è riuscito a cambiare il cicler?? a me quello del negozio mi ha detto ke il beverly €3 monta 1 carburatore diverso dal modello €2 e quindi i getti del cicler nn c sono...  :( :( :(


Titolo: Re: carburatore
Inserito da: street_hawk - Agosto 25, 2009, 10:25:58 pm
sono introvabili ammeno di ordinarli su internet  :-X