Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rullo in carne viva  (Letto 1363 volte)
SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« inserita:: Dicembre 27, 2013, 05:09:04 pm »


Ciao ragazzi  Grin Grin

è da un pò che non scrivo ma oggi mi è capitata una cosa strana che penso sia di interesse un pò per tutti.

Tempo fa avevo scritto sul forum che il Beverly mi partiva lentamente e strattonando; alla fine avevo dato la colpa alla cinghia che si stava consumando in maniera anomala..magari si era allungata con l'uso (premetto che faccio 15.000 km anno in scooter).

oggi ho fatto il tagliando cinghia/rulli/cursori e ho visto con mia grande sorpresa che l'anomalia non stava nella cinghia ma in uno dei rulli. Uno solo dei 6 rulli era totalmente consumato, fino al metallo e oltre ... perfino il metallo aveva cominciato a magiarsi nello sfregamento.

Ero molto incuriosito dalla cosa anche perchè gli altri rulli anche se consumati erano perfettamente normali; così sono andato dal meccanico.

Il meccanico mi ha detto che probabilmente ho montato il rullo ner verso sbagliato; questo si è prima consumato in maniera anomala e poi si è un pò intraversato. i rulli andrebbero messi con la parte più chiusa verso destra guardando il variatore.

ecco spiegato gli strattoni e le vibrazioni in partenza.

Qui sotto le foto con il rullo "in carne viva" in confronto ad un'altro che comunque aveva 15.000 km
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2013, 06:59:42 pm »

Ciao,
il difetto e' frequente, ma in genere montando un rullo al contrario si danneggia gravemente il variatore.
Nel tuo caso, controlla presto (diciamo ogni 2mila km) lo stato dei rulli, se il difetto si ripete dovrai sostituire il variatore.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 27, 2013, 08:28:28 pm »

Beh se solo un rullo ha manifestato il difetto è probabile che lo hai montato al contrario, se invece ti si erano consumati in maniera anomala diversi rulli poteva dipendere dai cursori che non facevano scorrere bene il piattello del vario o magari un solo cursore aveva problemi sbilanciando il movimento del piattello, questo è capitato in maniera parziale al mio cvt-fr4, quasi tutti i rulli avevano un segno di spiattellamento causato molto probabilmente dal gioco creatosi sui cursori particolari dell'fr4 e probabilmente il piattello non scorreva in maniera lineare, così anche se non palesemente consumati dopo oltre 30000km ho cambiato per la prima volta i cursori al mio cvt-fr4
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!