Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 400 => Discussione aperta da: Velocity86 - Agosto 17, 2021, 09:56:38 am



Titolo: continui problemi di carburazione
Inserito da: Velocity86 - Agosto 17, 2021, 09:56:38 am
ho seguito la guida sulla homepage del sito, per la pulizia del corpo farfallato, in quanto il mio 400 mi dava problemi al minimo e una leggera puzza di benzina
dopo la pulizia del corpo farfallato, fatta utilizzando petrolio bianco, ho provveduto anche a pulire l'iniettore e ingrassato l'oring dello stesso
completato tutto però il problema non si è risolto e si è tramutato in altro
ora lo scooter a freddo parte, ma rispetto a prima, se accellero anche leggermente, il motore affoga, la temperatura sale abbastanza velocemente, una volta caldo il minimo lo regge ma l'erogazione è molto piatta quasi come se mancasse di potenza, inoltre una volta caldo non regge più il minimo
l'impressione che mi da è come se fosse magro, pensando al cattivo serraggio di qualche condotto ho rismontato il tutto e rimontato controllando se ci fossero trafilaggi d'aria ma mi sembra tutto in ordine


Titolo: Re: continui problemi di carburazione
Inserito da: lele73 - Agosto 17, 2021, 01:12:44 pm
senti scoppiettii continui allo scarico? gli scoppiettii sonoindice di carburazione troppo smagrita, bisogna capire da dove viene questto eccesso di aria, potrebbe anche essere l'iniettore che non funziona bene


Titolo: Re: continui problemi di carburazione
Inserito da: Velocity86 - Agosto 18, 2021, 08:34:24 am
scoppietta soprattutto quando scende al minimo, e il freno motore è anche abbastanza marcato, inoltre anche la temperatura dei gas di scarico è molto elevata è impossibile tenere la mano in prossimità dell'uscita della marmitta
la sensazione è che tiri aria da qualche parte ma i vari manicotti sono integri. ingrassando l'oring dell'iniettore posso averne compromesso la tenuta?


Titolo: Re: continui problemi di carburazione
Inserito da: Proviewale87 - Novembre 17, 2021, 08:42:30 pm
Avevo un problema simile nel mio beverly 400 i.e del 2007.  Stavo per impazzire, pensavo fosse la centralina perche mi son messo a smontare tutta la meccanica. il mio problema era che si ingolfava non teneva il minimo. Pulito filtro, corpo farfallato, iniettore, controllato la bobina....pero' niente di niente. Volevo portarlo al centro piaggio ma (fortunatamnete) mi dissero di buttarlo via che non conveniva ripararlo, anche perche loro magari ci stavano un sacco di tempo dietro per cercare il problema e non erano neanche sicuri di trovarlo. Preso dallo sconforto mi son messo di buona volonta e l ho smontato senza trovare la causa quando improvvisamnete decido di smontare la pompa benzina nel serbatoio.... e.... cosa ho trovato?? ho trovato il tubetto di gomma che unisce la pompa benzina al filtro benzina  che aveva un piccolo taglio. Quindi cosa succedeva ? la pompa tirava su la benzina ma buona parte di essa usciva dal tubetto dannegiato, quindi allo stesso tempo entrava troppa aria che mi scarburava tutto.
Penso di essere stato utile a qualcuno, molto spesso magari buttiamo via delle moto che potrebbero ancora funzionare e macinare km per delle cavolate da 2 lire. E purtroppo i meccanici di adesso ti dicono che si fa prima a demolirlo senza metterci mano ( per carita, loro il tempo che usano per ripararlo ce lo impiegano)