Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: A ciascuno il suo mestiere...  (Letto 10089 volte)
paolone71
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Spotorno
Provincia: Savona
Messaggi: 2


« inserita:: Settembre 02, 2014, 01:16:38 pm »


Ciao ragazzi.
Vorrei condividere con Voi un'esperienza negativa che ho vissuto e che ancora sto vivendo sul mio povero Beverly 500 del 2004!.
Ad ottobre dell'anno scorso l'ho portato dal gommista per sostituire la gomma posteriore. Poi il "vecchietto" è stato a riposo fino all'agosto scorso, anche per un problema alla pompa dell'acqua. Nelle ferie di agosto ho sistemato la pompa e quindi contento come un ragazzino ho ripreso a circolare con il mio scooter.
Lunedì scorso dopo 50 km di autostrada, il Beverly non andava più dritto, inguidabile. Mi sono fermato e sul cavalletto centrale ho visto che la ruota posteriore aveva un gioco laterale di un centimetro: in autostrada avevo perso coppiglia, fermo-dado e dado di chiusura della ruota sul mozzo posteriore.
Cerco di raggiungere la piaggio più vicina e il meccanico mi fa notare che:
- probabilmente (quasi certamente) il gommista ha rimontato la ruota in maniera errata, ha montato il distanziale cilindrico all'interno del braccetto e non all'esterno, contro il dado;
- non ha più montato il fermo dado (perché ovviamente non ci stava più..).
Stamattina sento strani rumori dalla parte destra della ruota posteriore: cuscinetto andato..probabilmente a causa dell'errato montaggio della ruota sul mozzo!!
Mia zia Maria, classe 1895, diceva sempre: "a ognuno il suo mestiere..": la saggezza dei vecchi.
La prossima volta, dal gommista, ci andrò con la ruota in mano, già smontata!
Paolo


 
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2014, 02:25:57 pm »

Infatti è ciò che faccio anch'io,
la ruota la smonto da me,
a me una volta per togliere la ruota dietro hanno molto probabilmente  piegato lo stelo dell'ammortizzatore destro perchè ne impediva lo smonatggio della ruota,
hanno probabilmente forzato l'ammortizzatore verso l'esterno e dopo pochi giorni guardacaso quello stelo perdeva olio,
a pensar male a volte ci si prende diceva un tale...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Kimbo91
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 198



« Risposta #2 inserita:: Settembre 04, 2014, 09:57:12 am »

Anche io ho avuto problemi col gommista, mi ha graffiato tutta la forcella e probabilmente danneggiato la pinza freno. Huh?
Probabilmente al prossimo cambio gomme cercherò un altro gommista più preparato, oppure prenderò le gomme su ebay e le farò smontare e rimontare da un meccanico... anche se molto probabilmente verrà a costare qualcosa in più di manodopera
Registrato

Scusate le spalle ma sono troppo avanti!

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Settembre 05, 2014, 11:56:46 pm »

anni fa (2002) avevo un Atlantic 500. Anche a me avevano montato male la ruota dietro (stretto poco il bullone del mozzo), e per poco non mi ammazzavo. Ho poi cambiato 2 scooter e ora ho il Beverly. Proprio la settimana scorsa ho cambiato le due gomme (18.000 km con le Michelin). Le ho prese uguali (mi sono trovato bene con le Michelin), su internet ma sono andato a farmele montare da un gommista di moto "vere" qui a Genova. Questo per evitare le cose successe a Voi e anche quella (diciamo analoga), successa a me. Infine aggiungo che lo scooter sembra un altro e anche con bauletto, intorno ai 60 all'ora, non mi vibra neanche più il manubrio (prima lo faceva e anche da nuovo). Sono contento e confermo al 1000x1000 che la Zia Maria aveva veramente ragione bisogna andare da quelli bravi per le moto e basta. ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #4 inserita:: Dicembre 13, 2014, 02:55:28 pm »

sono pienamente d'accordo con davide62 bisogna andare da chi ne capisce e da qsti nullafacenti purtroppo in giro c'è ne sono tantissimi Angry
Registrato



Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!