Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: BEVERLY ASSEMBLATO !!!!! [125cc]  (Letto 17273 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« inserita:: Febbraio 03, 2007, 07:38:50 pm »


ragà ieri mattina mi è venuto lo sfizio ed ho fatto a pezzi il motore  Cheesy
Il Risultato Huh? Beverly 210cc Malossi, Power Camme, Vario Malossi e 4Road.
Rulli da 8,5g + molla originale. Sensazioni: PAURAAAA !!!
Addirittura PENNA !!!! (rapporti originali) Cool  Il 250 provando fino a 100Km/h nn mi prende, anzi me ne vado  Cool  10h x 1 lavoro certosino  Cheesy  xò i risultati si sentono, prossimo step testa cristofolini + carburo e poi rapporti. L'accelerazione è bruciante da fermo, o penna oppure scioglie il copertone  Cool
NN ho superato i 100 km/h xkè è in rodaggio, ma li prende in 1 attimo, è 1 treno, molto cattivo e nervoso, infatti nelle curve se acceleri va via alla grandissima  Cool  anke sorpassando qnd ti allarghi se entra in coppia derapa  Cool ora devo montare assolutamente il carburo (PHF 36mm) xkè la carburazione è mlt magra e nn va bene così  Sad  Vorrei riuscire ad adeguare il PHF al filtro originale x risparmiare rumore, ke già nn è poco...ke ne dite, ci riuscirò ? La 4Road ad ogni sgasata canta letteralmente, e qnd decelero viene il bello, scoppi tipo fucile  Cool  Devo riuscire anke a completare il distanziale x il PHF e devo trovare un tappo sottosella da modifikare x adattarlo alla maggiore altezza del carbu dell'orto. Intanto volevo almeno carburare 1 minimo il Keihin ke ha lo spillo fisso e trovare i getti nn so dove  :cry:  Lore help me  :wink:  vorrei carburarlo 1 pò + grasso almeno intanto ke completo il lavoro x il PHF  Cheesy  
Una cosa ke ho notato è stato l'aumento di temperatura, si riscalda molto prima e la temperatura oscilla sempre tra la tacca centrale e qll subito dopo a desta e la ventola attakka 1 pò + spesso, ma credo sia imputabile anke alla carburazione magra. Devo carburarlo al + presto. Unica cosa ke mi disp è ke nn ho realizzato un report fotografiko x il sito, ma credetemi il lavoro è stato davvero tanto 10 ore 8O  ero stankissimo, poi cmq molta precisione, attenzione...nn si pedonano errori di messa in fase  :roll:
Se qlk ha a disposizione i getti x il keihin CVK 30mm si faccia sentire e cerko anke i numeri dei getti di serie del 125 e del 250cc del keihin in modo da regolarmi. I consumi nn sn aumentati tantissimo, con 5€ ho fatto già 40km e ho ankora 3,5 takke con qlk sgasatina...oddio bisogna stare + attenti al gas, xò si può fare Cheesy  ma di sikuro i dati saranno + attendibili dopo la carburazione ke spero d fare al + presto  Cheesy  Intanto mi do da fare x i 17/49 ke sembrano proprio indispensabili. Lore ke ne dici dei rulli ke monto al momento ? ti sembrano trp leggeri vero ? sono da 8,5g, dammi il tuo parere :wink:  a presto a tutti raga, e vediamoci x 1 bella uscita Cheesy  ciaooooo Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2007, 08:59:01 pm »

...cioè... hai creato un mostro....!
ma in queste condizioni quanto ti dura??? un mese o forse 2???
dopodichè fonde tutto!  :wink:
Registrato
stasandro
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Vimodrone
Provincia: ND
Messaggi: 1952



WWW
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 03, 2007, 10:22:50 pm »

Pazzo ma ad avere le conoscenze giuste lo avrei fatto anch'io!
Purtroppo di motori non mi sono mai occupato...ma prima o poi mi metterò a studiarli! Cheesy
Registrato

SQUALOTTO
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 50
Località: TREVISO
Provincia: Treviso
Messaggi: 768


Mare estate amici


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 04, 2007, 12:28:15 am »

sono senza parole. si può dire che in fatto di motori hai il pieno possesso della situazione. se mi serviranno consigli mi rivolgerò senz'altro a te.
 Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy  Cheesy
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 04, 2007, 01:25:32 am »

diciamo ke mi sono divertito tnt ma x la messa in fase totale devo lavorarci ankora 1 pò  Cheesy  è divertentissimo da guidare  Cool  e poi diciamo anke ke i motori mi hanno sempre appassionato, ricordo la mia vespina R50 restaurata a pennello con sotto il 132cc malossi aspirato al cilindro con 28mm :wink:  il blokko completo modifikato lo vendetti x comprare i pezzi x il bev  Cheesy  cmq sn sempre a disp x qualunque cosa possa essere utile  Cheesy
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2007, 01:59:02 am »

:evil:  :evil: uffa.. Sad  Sad ..sono invidioso.. :x ..lo voglio pure io un mostriciattolo del genere.. :twisted: ..paskuale non è che t andrebbe di venire un po in calabria nelle zone di catanzaro..casomai un bel viaggetto con lorenzo e venite a casa mia??vi offro vitto e alloggio e casomai mi date un okkiatina al mio bev?? :twisted:  :twisted:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 04, 2007, 12:46:03 pm »

Ok x vitto e alloggio siamo da te in un momento, soprattutto vitto  Cheesy  :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
BeverlyMaster
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Catania (Tremestieri Etneo)
Provincia: Catania
Messaggi: 763



WWW
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 04, 2007, 03:19:33 pm »

ke belle modifiche, stracci anche il mio 400  :evil:  :wink:
Registrato
rofos
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1064



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 04, 2007, 04:48:25 pm »

Citazione di: "robbier9"
...cioè... hai creato un mostro....!
ma in queste condizioni quanto ti dura??? un me
se o forse 2???dopodichè fonde tutto!  :wink:

Dipende da che uso ne fa. In genere i ragazzi che si appassionano alle elaborazioni non fano più di 1000 o 2000 km all'anno.. in questo caso può anche durare... però anche una gita fuori porta può essere fatale.. insomma è un bellissimo scooter da "casa bar.. " Ovviamente tutti i gusti son gusti..  Cheesy
Registrato
robokop
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 04, 2007, 05:56:14 pm »

Citazione di: "paskuale"
Ok x vitto e alloggio siamo da te in un momento, soprattutto vitto  Cheesy  :wink:


accetto.. :twisted: sono a tua disposizione..a che ora ci vediamo alla stazione? :twisted: ..aa scusa forse sei gia in treno.. :wink:
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 04, 2007, 07:15:34 pm »

Citazione di: "rofos"
Citazione di: "robbier9"
...cioè... hai creato un mostro....!
ma in queste condizioni quanto ti dura??? un me
se o forse 2???dopodichè fonde tutto!  :wink:

Dipende da che uso ne fa. In genere i ragazzi che si appassionano alle elaborazioni non fano più di 1000 o 2000 km all'anno.. in questo caso può anche durare... però anche una gita fuori porta può essere fatale.. insomma è un bellissimo scooter da "casa bar.. " Ovviamente tutti i gusti son gusti..  Cheesy


guarda x qll ke ne capisco d elaborazioni l'elaborazione se trattata bene e curata dura tanto, conosco amici con runner combinati molto peggio del mio bev ke hanno 50000 km, logicamente con la dovutissima manutenzione e cura x i particolari. insomma dipende tantissimo da come lo tratti, cmq il mio ha fatto 6048 km in 8 mesi, e da 6048 è diventato così cm è. x farlo durare bisogna carburare bene, nn mandarlo sempre al max (cosa mlt riskiosa Cool ) ed avere cura e manutenzione :wink:
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #11 inserita:: Febbraio 04, 2007, 08:23:39 pm »

...se mi chiedessi di aiutarti in questo caso, ti potrei passare solo un cacciavite e.....basta :roll:  :?  :wink:
Registrato
pakalone
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 05, 2007, 01:13:51 am »

Citazione di: "paskuale"
ragà ieri mattina mi è venuto lo sfizio ed ho fatto a pezzi il motore  Cheesy
Il Risultato Huh? Beverly 210cc Malossi, Power Camme, Vario Malossi e 4Road.
Rulli da 8,5g + molla originale. Sensazioni: PAURAAAA !!!
Addirittura PENNA !!!! (rapporti originali) Cool  Il 250 provando fino a 100Km/h nn mi prende, anzi me ne vado  Cool  10h x 1 lavoro certosino  Cheesy  xò i risultati si sentono, prossimo step testa cristofolini + carburo e poi rapporti. L'accelerazione è bruciante da fermo, o penna oppure scioglie il copertone  Cool
NN ho superato i 100 km/h xkè è in rodaggio, ma li prende in 1 attimo, è 1 treno, molto cattivo e nervoso, infatti nelle curve se acceleri va via alla grandissima  Cool  anke sorpassando qnd ti allarghi se entra in coppia derapa  Cool ora devo montare assolutamente il carburo (PHF 36mm) xkè la carburazione è mlt magra e nn va bene così  Sad  Vorrei riuscire ad adeguare il PHF al filtro originale x risparmiare rumore, ke già nn è poco...ke ne dite, ci riuscirò ? La 4Road ad ogni sgasata canta letteralmente, e qnd decelero viene il bello, scoppi tipo fucile  Cool  Devo riuscire anke a completare il distanziale x il PHF e devo trovare un tappo sottosella da modifikare x adattarlo alla maggiore altezza del carbu dell'orto. Intanto volevo almeno carburare 1 minimo il Keihin ke ha lo spillo fisso e trovare i getti nn so dove  :cry:  Lore help me  :wink:  vorrei carburarlo 1 pò + grasso almeno intanto ke completo il lavoro x il PHF  Cheesy  
Una cosa ke ho notato è stato l'aumento di temperatura, si riscalda molto prima e la temperatura oscilla sempre tra la tacca centrale e qll subito dopo a desta e la ventola attakka 1 pò + spesso, ma credo sia imputabile anke alla carburazione magra. Devo carburarlo al + presto. Unica cosa ke mi disp è ke nn ho realizzato un report fotografiko x il sito, ma credetemi il lavoro è stato davvero tanto 10 ore 8O  ero stankissimo, poi cmq molta precisione, attenzione...nn si pedonano errori di messa in fase  :roll:
Se qlk ha a disposizione i getti x il keihin CVK 30mm si faccia sentire e cerko anke i numeri dei getti di serie del 125 e del 250cc del keihin in modo da regolarmi. I consumi nn sn aumentati tantissimo, con 5€ ho fatto già 40km e ho ankora 3,5 takke con qlk sgasatina...oddio bisogna stare + attenti al gas, xò si può fare Cheesy  ma di sikuro i dati saranno + attendibili dopo la carburazione ke spero d fare al + presto  Cheesy  Intanto mi do da fare x i 17/49 ke sembrano proprio indispensabili. Lore ke ne dici dei rulli ke monto al momento ? ti sembrano trp leggeri vero ? sono da 8,5g, dammi il tuo parere :wink:  a presto a tutti raga, e vediamoci x 1 bella uscita Cheesy  ciaooooo Cheesy
Ciao caro nn ti montare la testa, :wink:  io è da 1 anno ke ho il 209 malossi. la 4 road, il correttore di coppia, le molle valvole, l'asse a camme,ingranaggi,il vario sabbiato,la centralinamalossi e la bagnola(carburatore)del burgman 400.Fammi sapere poi quanto prende ciao
p.s. A me così ha fatto 17 mila km poi si è rotta la fascia raskiaolio e ho dovuto cambiare pistone
Registrato
rofos
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 69
Località: Brescia
Provincia: ND
Messaggi: 1064



« Risposta #13 inserita:: Febbraio 05, 2007, 09:55:03 am »

Citazione di: "pakalone"
Citazione di: "paskuale"
ragà ieri mattina mi è venuto lo sfizio ed ho fatto a pezzi il motore  Cheesy
Il Risultato Huh? Beverly 210cc Malossi, Power Camme, Vario Malossi e 4Road.
Rulli da 8,5g + molla originale. Sensazioni: PAURAAAA !!!
Addirittura PENNA !!!! (rapporti originali) Cool  Il 250 provando fino a 100Km/h nn mi prende, anzi me ne vado  Cool  10h x 1 lavoro certosino  Cheesy  xò i risultati si sentono, prossimo step testa cristofolini + carburo e poi rapporti. L'accelerazione è bruciante da fermo, o penna oppure scioglie il copertone  Cool
NN ho superato i 100 km/h xkè è in rodaggio, ma li prende in 1 attimo, è 1 treno, molto cattivo e nervoso, infatti nelle curve se acceleri va via alla grandissima  Cool  anke sorpassando qnd ti allarghi se entra in coppia derapa  Cool ora devo montare assolutamente il carburo (PHF 36mm) xkè la carburazione è mlt magra e nn va bene così  Sad  Vorrei riuscire ad adeguare il PHF al filtro originale x risparmiare rumore, ke già nn è poco...ke ne dite, ci riuscirò ? La 4Road ad ogni sgasata canta letteralmente, e qnd decelero viene il bello, scoppi tipo fucile  Cool  Devo riuscire anke a completare il distanziale x il PHF e devo trovare un tappo sottosella da modifikare x adattarlo alla maggiore altezza del carbu dell'orto. Intanto volevo almeno carburare 1 minimo il Keihin ke ha lo spillo fisso e trovare i getti nn so dove  :cry:  Lore help me  :wink:  vorrei carburarlo 1 pò + grasso almeno intanto ke completo il lavoro x il PHF  Cheesy  
Una cosa ke ho notato è stato l'aumento di temperatura, si riscalda molto prima e la temperatura oscilla sempre tra la tacca centrale e qll subito dopo a desta e la ventola attakka 1 pò + spesso, ma credo sia imputabile anke alla carburazione magra. Devo carburarlo al + presto. Unica cosa ke mi disp è ke nn ho realizzato un report fotografiko x il sito, ma credetemi il lavoro è stato davvero tanto 10 ore 8O  ero stankissimo, poi cmq molta precisione, attenzione...nn si pedonano errori di messa in fase  :roll:
Se qlk ha a disposizione i getti x il keihin CVK 30mm si faccia sentire e cerko anke i numeri dei getti di serie del 125 e del 250cc del keihin in modo da regolarmi. I consumi nn sn aumentati tantissimo, con 5€ ho fatto già 40km e ho ankora 3,5 takke con qlk sgasatina...oddio bisogna stare + attenti al gas, xò si può fare Cheesy  ma di sikuro i dati saranno + attendibili dopo la carburazione ke spero d fare al + presto  Cheesy  Intanto mi do da fare x i 17/49 ke sembrano proprio indispensabili. Lore ke ne dici dei rulli ke monto al momento ? ti sembrano trp leggeri vero ? sono da 8,5g, dammi il tuo parere :wink:  a presto a tutti raga, e vediamoci x 1 bella uscita Cheesy  ciaooooo Cheesy
Ciao caro nn ti montare la testa, :wink:  io è da 1 anno ke ho il 209 malossi. la 4 road, il correttore di coppia, le molle valvole, l'asse a camme,ingranaggi,il vario sabbiato,la centralinamalossi e la bagnola(carburatore)del burgman 400.Fammi sapere poi quanto prende ciao
p.s. A me così ha fatto 17 mila km poi si è rotta la fascia raskiaolio e ho dovuto cambiare pistone



Dimenticavo di dire che l'elaborazione per alcuni è una passione in se.. il piacere  di occuparsi di meccanica, di ottenere con gli interventi risultati prestazionali migliori. Da questo punta di vista credo che possa essere molto divertente..  Sull'affidabilità del mezzo rimango molto dubbioso. Personalmente preferisco sapere Che quest'estate potrò andare ad Amsterdam o a Budapest senza problemi, gustandomi forse una guida  più "pigra" ma godendomi senza timori tutte le emozioni del lungo viaggio. Insomma A ciascuno le proprie gratificazioni.   Cheesy
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 05, 2007, 03:06:15 pm »

pasquale per i rulli, dipende da quale regime cominci ad avere molta coppia a disposizione.... visti così sembrano leggerini soprattutto se si pensa che hai sempre i rapporti di serie. però se hai una coppia molto alta (ovvero a regimi alti) 8,5 potrebbero anche andare bene.
io però completerei l'elaborazione prima di pensare alla trasmissione altrimenti saresti costretto a rismontare più volte la trasmissione poichè sia la testa cristofolini sia il ph 34 (e anche gli eventuali rapporti) ti cambieranno ulteriormente le caratteristiche di erogazione.

intanto però fai un po di carburazione visto che sei in rodaggio.
lo spillo è vero che è fisso, ma potrebbe essere alzato mettendo uno spessore sotto alla sua base.
per il getto, nn so quale sia quello di serie perchè tempo fa nel tentativo di aprire la vaschetta mi si sono rovinate due viti (qualità pessima naturalmente, maledetta keihin), adesso devo studiare un modo per aprirla ugualmente  Cheesy .
per cui smonta la vaschetta stando molto attento ad usare un cacciavite a stella delle dimensioni giuste, svita il getto e compralo a seconda delle dimensioni e del tipo, cercando tra i rivenditori della tua città oppure su internet.
visto però che quel carburatore nn ci starà tanto a lungo, io lo cambierei il prima possibile con quello che ha già in casa oppure mi limiterei solo alla sostituzione del getto se fosse facilmente reperibile....
fortunatamente il dell'orto phf 34 ha i getti come quelli dei carburatori dei 50ini.... mi pare a passo fine.
Registrato

Pagine: [1] 2 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!