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Autore Discussione: Strumetazione beverly cruiser  (Letto 3950 volte)
Castonio
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« inserita:: Novembre 12, 2016, 02:49:59 pm »


Ragazzi buongiorno....siccome vorrei cambiare anche io le luci della strumentazione del mio beverly cruiser 500  vorrei chiedervi come si smonta il gruppo strumentazione? Intendo dire i passagi da eseguire...ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo ....nemmeno tra le guide. Potete aiutarmi per favore? 
Grazie a tutti
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street_hawk
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2016, 04:22:09 pm »

ti basta svitare le tre viti a brugola sotto i cerchi della strumentazione, cominci a tirare su la strumentazione stacchi il cavo che va al rinvio del ckm e tirando il cavo dei contatti la strumentazione viene su forzandola un pochino!! quando è venuta fuori vedi che altro aprire, mi sa che di certo sotto porta un ulteriore coperchio, ma lì si tratta di svitare qualche vitarella Wink presta solo attenzione quando infili le lampadine a led ... alla polarità dei led ed alla loro lunghezza che potrebbe farti sollevare i fondini Wink e buon lavoro!!
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Castonio
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 17, 2016, 11:55:33 pm »

ti basta svitare le tre viti a brugola sotto i cerchi della strumentazione, cominci a tirare su la strumentazione stacchi il cavo che va al rinvio del ckm e tirando il cavo dei contatti la strumentazione viene su forzandola un pochino!! quando è venuta fuori vedi che altro aprire, mi sa che di certo sotto porta un ulteriore coperchio, ma lì si tratta di svitare qualche vitarella Wink presta solo attenzione quando infili le lampadine a led ... alla polarità dei led ed alla loro lunghezza che potrebbe farti sollevare i fondini Wink e buon lavoro!!

Innanzitutto grazie street_hawk per il tempestivo suggerimento.
Riporto dunque la mia esperienza: lo smontaggio del quadro strumenti in effetti non è difficile tuttavia per chi come me ha un beverly di 10 anni le cose potrebbero non andare del tutto nel verso giusto.
Il problema maggiore l'ho riscontrato quando sono andato a svitare le viti delle calotte (quelle sotto al conta km e del conta giri). infatti avendo la loro età si sono ossidate a dovere, il risultato è che praticamente ho dovuto staccare con forza tali calotte rompendo gli attacchi interni che le fissano alla strumentazione (per intenderci quella specie di attacchi ammortizzati con dei gommini neri), successivamente (ormai con le calotte staccate) sono riuscito a svitare a forza le viti.  :Smiley
In conclusione se avete un mezzo vecchiotto e non siete proprio abili in questi lavori, lasciate perdere rischiate di fare solo danni.  police
Io intanto ho risolto, al momento ho ancora tutto smontato ....appena rimonto tt posto le foto...ovvamente già che ci sono monto pure lo xenon  Grin
« Ultima modifica: Novembre 17, 2016, 11:57:19 pm da Castonio » Registrato
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