Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Indeciso su permuta Beverly 300 (sfigato) -----> Beverly 350  (Letto 8820 volte)
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« inserita:: Febbraio 15, 2013, 01:19:14 pm »


Ciao a tutti, come da titolo sono indeciso se permutare il mio Beverly 300 (my 2011) con il nuovo Sport Touring 350.
Ho comprato il 300 a fine maggio 2011 ed ho avuto una miriade di problemi (tutti risolti) :
- saltellamento all'anteriore a velocitá compresa tra i 70 e gli 80 kmh (definitivamente risolto con il cambio gomme di tre settimane fa)
- cerchio posteriore ovalizzato (sostituito in garanzia)
- perdita olio dal semicarter lato coppa dell'olio (risolto con la sostituzione in garanzia di entrambi i semicarter con smontaggio completo del motore a soli 2000km con appiedamento da fine luglio 2011 a settembre 2011).
- campana frizione ovalizzata, muggiti e strappi (risolti dall'ottimo Michele Marrocco).
- distacco fascette dai tubi di raffreddamento con perdita liquido refrigerante in autostrada (risolto con nuove fascette)
- black out faro anabagliante (risolto con la sostituzione della "centralina dei fari", cit.).
Per finire, lunedì 11/2/2013, esco dal Tribunale di Napoli al Centro Direzionale e non trovo più il Beverly nel parcheggio.
Fortunatamente il mio Beverly monta l'antifurto satellitare Gemini con Centrale Operativa Altea (134€ all'anno di canone) e nel giro di un'ora e mezza è stato ritrovato dai Carabinieri in una specie di Bronx a Ponticelli.
Naturalmente mi hanno danneggiato il blocchetto di avviamento e spezzato il gancio che chiude il cassetto nel retroscudo per aprire la sella. Costo totale riparazione ( nuove chiavi, nuovo blocchetto, nuovo tappo del serbatoio, sostituzione gancio retroscudo, annessi e connessi.... ) 200€.
Ieri ritiro lo scooter dal mio meccanico (in Piaggio mi sarebbe costato mooolto di più), gli faccio un bel bagnetto con lucidatura e vado in Concessionaria per informarmi sulla permuta:
- 5000€ prezzo del 350 senza abs
- 2500€ di valutazione del mio 300
- omaggio messa su strada
Totale differenza 2500€ finanziabili in 24 rate da 125€ con Assicurazione Furto compresa (500€ di interessi, alla faccia loro!!) oppure contanti e l'assicurazione me la faccio io.

Che fare? Lo prendo questo 350 e mi "libero" del mio sfortunato 300, prima che succeda qualche altra cosa (sgratt sgratt)?  Huh?
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 15, 2013, 01:27:40 pm »

da buon Napoletano
liberateneeeeee....
mi sa che ti merita vista la iella che ti ha portato Grin Grin Grin
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 15, 2013, 01:38:30 pm »

da buon Napoletano
liberateneeeeee....
mi sa che ti merita vista la iella che ti ha portato Grin Grin Grin
Eheheheh, infatti! Per la serie "non è vero ma ci credo"!  Grin
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

balisarda
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 61
Località: Gallipoli
Provincia: Lecce
Messaggi: 556



« Risposta #3 inserita:: Febbraio 18, 2013, 07:42:37 am »

vai di nuovo e non ci pensare piu', in bocca al lupo Grin
Registrato

Chi non si cimenta MAI, e' perdente per natura.
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 19, 2013, 12:30:32 am »

non sono napoletano ma di Genova.......comunque liberatene, anche subito possibilmente e con il 350 (che io ho ed è una bomba), per prima cosa fai un bel giro a Lourdes con annessa benedizione e bagnetto nelle vasche
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #5 inserita:: Febbraio 19, 2013, 02:31:57 pm »

non sono napoletano ma di Genova.......comunque liberatene, anche subito possibilmente e con il 350 (che io ho ed è una bomba), per prima cosa fai un bel giro a Lourdes con annessa benedizione e bagnetto nelle vasche
Si, infatti, ormai ho deciso, lo cambio. Wink
L'unica cosa che mi frenava era che avrei voluto sfruttare un pò di più le gomme nuove, sostituite nemmeno un mese fa.
Con la permuta, considerando che il mio Beverly 300 non ha nemmeno un graffio, direi che ci sono andati bene quelli della Concessionaria. Magari vedo se riesco a spuntare un ulteriore piccolo sconto.
Adesso, presa la decisione di cambiarlo, sorge il dubbio sulla scelta della versione: con o senza Abs/Asr?  Tu cosa mi consigli? Considera che faccio molta autostrada / strade statali con qualsiasi condizione meteo e 365 giorni l'anno.

Per la benedizione, lo poterò a far benedire al Volto Santo (chi è di Napoli mi avrà capito).
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

spiderman-6622
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: ferrara
Provincia: ND
Messaggi: 34



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 19, 2013, 04:30:17 pm »

ciao, io ti consiglio di prendere quello con abs/asr, frà qualche anno sarà obbligatorio su tutti i due ruote e tu avrai un mezzo al top della categoria, oltre naturalmente a tutti i discorsi sulla sicurezza  Smiley
Registrato

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #7 inserita:: Febbraio 19, 2013, 09:00:19 pm »

Io ho preso quello con ABS/ASR. Mi trovo molto bene. Una volta mi è servito. Un vecchietto all'inizio di un temporale estivo, per non bagnarsi ulteriormente, ha attraversato la strada di corsa, all'ultimo istante,  sulle strisce bianche. Per carità aveva ragione ma una moto sul bagnato deve anche avere lo spazio per fermarsi. Schiaccio tutte e due le leve e riesco a non cadere e a fermarmi in tempo. Sono sincero in quell'occasione me lo sono ripagato alla grande l'ABS. Per quel che riguarda l'ASR (antipattinamento), se vuoi correre in autostrada è meglio disinserirlo (e lo puoi fare premendo un pulsante), se no alle alte velocità quando sei sui viadotti e prendi le giunte in ferro si inserisce e ti toglie potenza al motore per pochi istanti
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 19, 2013, 11:46:43 pm »

Io ho preso quello con ABS/ASR. Mi trovo molto bene. Una volta mi è servito. Un vecchietto all'inizio di un temporale estivo, per non bagnarsi ulteriormente, ha attraversato la strada di corsa, all'ultimo istante,  sulle strisce bianche. Per carità aveva ragione ma una moto sul bagnato deve anche avere lo spazio per fermarsi. Schiaccio tutte e due le leve e riesco a non cadere e a fermarmi in tempo. Sono sincero in quell'occasione me lo sono ripagato alla grande l'ABS. Per quel che riguarda l'ASR (antipattinamento), se vuoi correre in autostrada è meglio disinserirlo (e lo puoi fare premendo un pulsante), se no alle alte velocità quando sei sui viadotti e prendi le giunte in ferro si inserisce e ti toglie potenza al motore per pochi istanti

Mi avete convinto. Prendo quello con Abs/Asr. Domani, di ritorno dal Tribunale, passo in Concessionaria per vedere di quanto cambia il preventivo che mi hanno fatto per lo Sport Touring senza Abs.
Grazie per i consigli  Wink
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 21, 2013, 02:48:25 pm »

Ciao a tutti!
Stamattina ho ordinato lo Sport Touring 350: colore argento cometa, con ABS/ASR.
Differenza con permuta del mio Beverly 300 2011, €.3000. Incluso passaggio di proprietá, messa su strada e montaggio antifurto satellitare (che smonteranno dal mio Beverly 300).
Per averlo ci vorrà qualche settimana perchè ho rifiutato categoricamente quello in esposizione (a cui, comunque, per evitare "furbate", ho fotografato il numero di telaio).
 Smiley
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 21, 2013, 09:11:58 pm »

congratulazioni per l'acquisto e vedrai che rimarrai entusiasta, nella sua categoria è il top, non ce nè per nessunooooooooooo ciao Davide
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #11 inserita:: Febbraio 21, 2013, 09:35:08 pm »

Grazie Davide! Non vedo l'ora che arrivi!  Wink
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

Beverly tony
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 1537



« Risposta #12 inserita:: Marzo 01, 2013, 10:23:40 am »

Ottima scelta soprattutto per l'abs e asr Cheesy
Registrato



Niko
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 96



« Risposta #13 inserita:: Marzo 07, 2013, 06:03:52 pm »

Ciao a tutti!
Oggi è arrivato in concessionaria il mio Beverly Sport Touring 350!
Avevo espressamente chiesto di poterlo visionare prima dell'immatricolazione, così oggi sono andato a vederlo.
Lo immatricoleranno lunedì, poi dovranno montarci il satellitare Gemini GT Track che hanno tolto dal mio Beverly 300, fare il nuovo collaudo dell'antifurto con la centrale operativa e a metà della settimana prossima dovrebbero consegnarmelo.
Vi mostro le prime foto del "bimbo":

http://s132.beta.photobucket.com/user/Evil_Niko/media/image-2.jpg.html?sort=3&o=0

http://s132.beta.photobucket.com/user/Evil_Niko/media/image-1.jpg.html?sort=3&o=1

http://s132.beta.photobucket.com/user/Evil_Niko/media/image.jpg.html?sort=3&o=2
Registrato

"Se vuoi arrivare primo corri veloce, se vuoi andare lontano cammina insieme!"

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Marzo 07, 2013, 07:56:57 pm »

Tantissimi auguri!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!