Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: incidente del lunedi mattina :-(  (Letto 3618 volte)
duc@
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5



« inserita:: Giugno 05, 2013, 01:20:40 pm »


Ciao a tutti

volevo raccontare di una piccola esperienza che ho avuto e sapere se c'è qualcuno che può darmi un parere..

qualche giorno fa ho avuto un incidente cn il mio bev 500, mentre sorpassavo una colonna di auto ferme in coda mi sono ritrovato improvvisamente a terra, sinceramente non mi sono accorto di nulla o perlomeno non lo ricordo, ho urtato con la pedana del passeggero dx contro il cerchio anteriore di una macchina che probabilmente è uscita dalla colonna.. comunque io fortunatamente me la sono cavata con una botta e una bella grattuggiata al ginocchio destro, ma il mio bev sta decisamente peggio di me in quanto è rotto su tutti e due i lati.. ma va beh

sperando che comunque non sia mai successo a nessun altro volevo chiedervi se vi è mai capitato un danno di questo tipo e se data la vostra esperienza sapete se è riparabile, praticamente mi si è dissaldata e storta la staffa che sorregge la pedana del passeggero e quel che è peggio è che smontandolo mi sono accorto che anche il pezzo di telaio su cui era saldata si è leggermente storto.. :-(
posto qualche foto..   sad10

grazie a tutti in anticipo
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Giugno 05, 2013, 02:41:02 pm »

Ciao,
scusa ma il danno quale sarebbe? Quei graffi sull'attacco cavalletto? Dalle foto non lo capisco, ma se e' solo quello puoi anche non ripararli, basta un po' di vernice, giusto per non far prendere la ruggine.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
duc@
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #2 inserita:: Giugno 05, 2013, 03:35:16 pm »

eh magari.. il cavalletto da quella parte non è segnato  Smiley
probabilmente dalle foto non si vede bene.. il danno è nella staffa che sorregge il "piede del passeggero" che è dissaldata e spostata verso la marmitta.. e il telaio (la parte che sale in verticale) è leggermente storto
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Giugno 05, 2013, 09:18:16 pm »

Ciao,
infatti, dalle foto non si vede nulla a parte i graffi. Comunque quelli da te citati sono danni riparabili senza troppe difficolta': la staffa dissaldata si riposiziona e si salda; il telaio -se per il fatto di essere piegato cambia la geometria posteriore- va raddrizzato, altrimenti lo puoi anche lasciare come e', verifica l'allineamento della ruota per sapere cosa fare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
[*+Fabry+*]
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli
Messaggi: 30


« Risposta #4 inserita:: Giugno 05, 2013, 10:12:19 pm »

Le foto sono anche un pò piccole... se puoi falle piu grandi
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Giugno 05, 2013, 11:24:17 pm »

è probabile si sia piegato il supporto che regge la pedana del passeggero ... se così fosse fallo vedere da un fabbro che dopo averlo riscaldato a dovere dovrà provvedere a riportarlo nella sua posizione originaria ... se un fabbro dovesse darti forfait prova da un carrozziere magari se glielo porti già così smontato risolvi con pochi euro  Wink Wink Wink
Ps spero che la parte da scaldare si possa liberare da cablaggi e fili vari ... non vorrei che per una staffa piegata debba smontare + del dovuto  Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
EL GOYA
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 06, 2013, 10:05:09 am »

è probabile si sia piegato il supporto che regge la pedana del passeggero ... se così fosse fallo vedere da un fabbro che dopo averlo riscaldato a dovere dovrà provvedere a riportarlo nella sua posizione originaria ... se un fabbro dovesse darti forfait prova da un carrozziere magari se glielo porti già così smontato risolvi con pochi euro  Wink Wink Wink
Ps spero che la parte da scaldare si possa liberare da cablaggi e fili vari ... non vorrei che per una staffa piegata debba smontare + del dovuto  Wink Wink


ci vorrebbe "Pepp o saldator" Grin
Registrato
Spicchio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Napoli
Provincia: Bologna
Messaggi: 29



« Risposta #7 inserita:: Giugno 08, 2013, 09:29:26 am »

la staffa del passeggero non è un elemento strutturale importante, quindi un fabbro (anche il più scadente del mondo) potrebbe anche risaldarla a suo posto o addirittura tagliarla e risaldarla (piuttosto che scaldarla e piegarla, scaldarla con il cannello potrebbe avere delle controindicazioni, come anche il fatto di saldarla, bisogna fare molta attenzione), per il telaio vedi la risposta di Vingiul.
Registrato
duc@
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #8 inserita:: Giugno 20, 2013, 10:29:08 am »

ok grazie tutti per le risposte, non conoscendo nessun saldatore l'ho poi portato dal concessionario che mi ha detto che non è un problema grave, lo salda e mette un rinforzo sul telaio.. che non si sa mai.. :-)
Ciao
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!