Eh infatti ho visto su ebay e a parte qualche occasione di carter usati (che però rischierei di trovarmi punto e a capo), di nuovi se ne trovano pochissimi e a prezzi troppo alti....
Mi sa che questa primavera andrò da qualche meccanico a farmi fare un preventivo. Eventualmente gli porto direttamente il carter smontato così dovrebbe prendersi di meno... se mi chiede cifre superiori ai 150 euro a quel punto valuto il cambio del carter...
Lele73 io lo uso solo nel periodo estivo, da maggio a ottobre, quindi temperatura sempre superiore a 15° e si stabilizza alla 3/12 tacca (o 4/13 se contiamo anche la prima tacca azzurra da dove parte la scala) quando viaggio in superstrada o in città ad andature superiori a 30km/h, ad andature inferiori la temperatura sale mentre d'inverno non ho mai avuto modo di provarlo
Comunque farò la verifica che mi hai detto
Per la lampadina no, non mi serve più luce anche perchè di sera lo uso poco quindi penso che monterò una lampadina originale da 55w e già che smonto il faro se riesco gli metto anche un piccolo interruttore che cercherò di imboscare da qualche parte per poterla spegnere prima di accendere il motore. Perchè purtroppo le lampadine durano molto di meno se vengono accese prima di mettere in moto il mezzo e a questo la piaggio non ci ha pensato e siccome mi sembra di aver capito che cambiare la lampadina non è un lavoro da poco vedrò se riesco a fare questo lavoretto. Vorrei mettere una lampada led ma ho paura che dopo non passa la revisione