Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: e se mettessimo un'altra presa d'aria sul carter [125/250]  (Letto 22103 volte)
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #45 inserita:: Giugno 06, 2008, 02:00:37 pm »

i carichi in quella zona sono notevoli... sia per la funzione portante del coperchio sia per la presenza del supporto su cui scarica altra tensione l'alberino primario....
mah... fate vobis...
se vi calano le prestazioni per le temperature andate 10minuti piu piano e tutto torna nella norma...

vi state ammalando
Registrato

AL64
Utente non iscritto
« Risposta #46 inserita:: Agosto 08, 2008, 06:52:29 pm »

Continuando a tentare di raffreddare la trasmissione ho provato a mettere un tubo di plastica flessibile da un foro della pedana sx alla presa d'aria del carter...appena posso posto delle foto...non so ancora valutare se serve a qualcosa ma vi farò sapere Wink
Registrato
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #47 inserita:: Settembre 06, 2009, 08:04:30 pm »

Salve a tt, apro questo post xk possedendo un Beverly Tourer 125, non riesco più a sopportare i continui problemi di surriscaldamento della trasmissione e della frizione in particolare con i relativi "strappi" della stessa.....
Fantasticando un po' mi sono reso conto ke il carter del Beverly possiede una presa d'aria frontale (con filtro) ma nn ne possiede una posteriore per consentire il dissipamento dell'aria calda. Mi spiego meglio....ciò a cui pensato sarebbe l'idea di praticare delle feritoie sul retro del carter in modo tale da consentire all'aria ke entra dalla apertura frontale di uscire da qll posteriore e creare in qst modo una sorta di ricircolo d'aria ke a mio parere dovrebbe contribuire notevolmente a risolvere il nostro problema....L'idea delle feritoie mi venne in mente oseervando il carter di una vespa 125 et4 di un amico, ma nn mi viene in mente cn ql strumento poterle fare nel modo meno invasivo possibile e soprattutto senza intaccare l'estetica, a cui personalmente tengo molto. Detto qst volevo sapere da voi esperti se è vero che poteri risolvere i problemi della frizione, facendone rettificare la campana e facendo scartavetrare le masse. Magari qlcn mi consiglia un meccanico ke fa qst operazione nella zona di Catania, in cui sto x trasferirmi....SmileySmileySmiley....In un vecchio post lessi anke di alcune possibili incisioni da effettuare lungo la frizione x consentire alle polveri di scorrere lungo esse e lasciare relativamente pulito il disco.....Me le consigliate??

Aspetto il parere di tt voi x qst sorta di fantastikeria a cui penso da alcuni giorni, magari i più esperti potranno aiutarci....Appena risolvo tt qst monterò il multivar, rulli e molla di contrasto..
Grazie a tt in anticipo..... Grin Grin
« Ultima modifica: Settembre 06, 2009, 08:08:15 pm da fish » Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #48 inserita:: Settembre 06, 2009, 08:58:27 pm »

forze questa è una cazz*ta: ma così facendo non c'è il rischio che ti entri acqua o polvere nel carter?
secondo me non conviene, conta che davanti c'è quel coso che tira l'aria ma sta messo in modo che l'aria venga filtrata e che non ci entri l'acqua.....
se fai dei buchi sul carter secondo me fai qualcosa di antiestetico, fatti ricostruire la frizione da marocco e rettificare la campana e vedrai invece che ti andrà bene......
Registrato
giuseppe 250ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Torre del Greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 59



« Risposta #49 inserita:: Settembre 06, 2009, 10:18:29 pm »

Salve a tt, apro questo post xk possedendo un Beverly Tourer 125, non riesco più a sopportare i continui problemi di surriscaldamento della trasmissione e della frizione in particolare con i relativi "strappi" della stessa.....
Fantasticando un po' mi sono reso conto ke il carter del Beverly possiede una presa d'aria frontale (con filtro) ma nn ne possiede una posteriore per consentire il dissipamento dell'aria calda. Mi spiego meglio....ciò a cui pensato sarebbe l'idea di praticare delle feritoie sul retro del carter in modo tale da consentire all'aria ke entra dalla apertura frontale di uscire da qll posteriore e creare in qst modo una sorta di ricircolo d'aria ke a mio parere dovrebbe contribuire notevolmente a risolvere il nostro problema....L'idea delle feritoie mi venne in mente oseervando il carter di una vespa 125 et4 di un amico, ma nn mi viene in mente cn ql strumento poterle fare nel modo meno invasivo possibile e soprattutto senza intaccare l'estetica, a cui personalmente tengo molto. Detto qst volevo sapere da voi esperti se è vero che poteri risolvere i problemi della frizione, facendone rettificare la campana e facendo scartavetrare le masse. Magari qlcn mi consiglia un meccanico ke fa qst operazione nella zona di Catania, in cui sto x trasferirmi....SmileySmileySmiley....In un vecchio post lessi anke di alcune possibili incisioni da effettuare lungo la frizione x consentire alle polveri di scorrere lungo esse e lasciare relativamente pulito il disco.....Me le consigliate??

Aspetto il parere di tt voi x qst sorta di fantastikeria a cui penso da alcuni giorni, magari i più esperti potranno aiutarci....Appena risolvo tt qst monterò il multivar, rulli e molla di contrasto..
Grazie a tt in anticipo..... Grin Grin
Ciao fish, se vedi bene sotto al carterino posteriore ci sta' una feritoria dove fuoriesce l'aria che entra dalla presa anteriore, se ti abbassi bene vedrai che ce'. Ciao
Registrato

+
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #50 inserita:: Settembre 07, 2009, 11:33:02 am »

L'apertura sotto il carter l'ho notata ieri sera mentre entravo il beverly in garage. Ma x quanto riguarda la frizione cosa mi conviene fare? Sistemare l'originale o prendere una Malossi??
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #51 inserita:: Settembre 07, 2009, 01:50:11 pm »

L'apertura sotto il carter l'ho notata ieri sera mentre entravo il beverly in garage. Ma x quanto riguarda la frizione cosa mi conviene fare? Sistemare l'originale o prendere una Malossi??
secondo me ti conviene farti riparare la frizione da marocco e farti rettificare la campana....
Registrato
giuseppe 250ie
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Torre del Greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 59



« Risposta #52 inserita:: Settembre 07, 2009, 09:13:46 pm »

L'apertura sotto il carter l'ho notata ieri sera mentre entravo il beverly in garage. Ma x quanto riguarda la frizione cosa mi conviene fare? Sistemare l'originale o prendere una Malossi??
secondo me ti conviene farti riparare la frizione da marocco e farti rettificare la campana....
fai come ti dice sirius e vedi come va' ciao.
Registrato

+
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #53 inserita:: Settembre 08, 2009, 03:22:54 pm »

ok ma ki è Marocco??....Cmq gg ho tolto il tappo ke copre il dado della frizione e ho notato ke ci sn già due grossi buvhi nel carter da cui esce molta aria, magari facendo quella modifica al tappo e qlk buco dv ci sn le finte viti si riesce ad ottenere qualcosa....
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #54 inserita:: Settembre 08, 2009, 03:27:58 pm »

se parti da pagina 1 di questo post capisci cosa puoi fare e cosa hanno fatto gli altri che sono intervenuti  Wink Wink
Leggi tutto  Wink e quota magari qualcosa che non ti è chiaro ti sapremo essere + utili  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #55 inserita:: Settembre 08, 2009, 03:34:48 pm »

Ho già letto tt e ripeto cosa nn ho capito...
1.Ki è Marocco??
2.Sul Tourer i buchi attorno al dado frizione ci sono già....Serve ke ne faccia altri o va bene cosi??
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #56 inserita:: Settembre 08, 2009, 05:24:43 pm »

1 Marocco è un'utente del forum che ha aperto un post per tale modifica nel mercatino
2 se parli del 250/300 ce ne sono 3 + 2 asole vicinissime al dado se parli di 400 non saprei dirti  Shocked
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!