Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: a proposito di portatarga per i Bevely 250 .... Io ho fatto così ...  (Letto 12648 volte)
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« inserita:: Dicembre 09, 2008, 06:17:38 pm »


ragazzi volevo provi un quesito che mi sta arrovellando ultimamente  toothy12 toothy12 .....
In pratica tempo fa trovai delle foto del Beverly tourer 250  tongue3 e guardandole bene notai dei cambiamenti riguardanti il parafango portatarga posteriore e la marmitta che se la faranno a livello di estetica sarà davvero uno spettacolo guardate la foto ...  toothy4 toothy4
In anticipo vi dico che non è lo stesso portatarga del cruiser 500 che qualcuno ha adattato su un 250



Nella mia galleria sono presenti molte altre foto di questi aggiornamenti che dovrebbero essere stati fatti !!!
ora siccome volevo fare l'enesimo upgrade al mio beverly senza andare a finire sui portatarga da moto che a mio avviso svuotano troppo la coda del beverly, trovando quello del nuovo modello davvero carino e rialzato della giusta misura rispetto a quello mio originale, sono passato a chiedere in concessionaria se si potesse ordinare il pezzo .... ma ovviamente il concessionario mi ha fatto vedere che sui tourer non è ancora cambiato nulla ed i portatarga e le marmitte sono ancora gli stessi ....  
idea1 idea1 Mi sono anche detto magari ha a terra ancora dei modelli vecchi perciò non ha ancora preso i nuovi .... infatti le stesse modifiche al portatarga ed alla marmitta sono riportate sul catalogo online sul sito piaggio...
Detto ciò la mia domanda è "questo restyling è stato fatto o no" Huh?
C'è qualcuno che ha da poco acquistato un tourer e può postare o dire se riporta gli aggiornamenti descritti in foto Huh?
Potreste provare a richiedere informazioni presso i vostri rivenditori Huh?
Grazie
Don Gerry
« Ultima modifica: Maggio 17, 2015, 11:51:51 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
fish
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Giardini Naxos
Provincia: ND
Messaggi: 163



« Risposta #1 inserita:: Dicembre 09, 2008, 08:39:18 pm »

Salve,
io ho appena acquistato un tourer.. Hai ragione anke nel sito della piaggio ci sono qst foto ma il parafango posteriore è identico a qll del vecchio modello mentre la marmitta che vedi nella foto differisce leggermente da qll ke montano: in particolare il paracalore nn è satinato come lo vedi in foto ma un po' più lucido e la parte terminale della marmitta nn ha ql rivestimento grigio che vedi ma è nera come tt il resto del corpo marmitta. Se fosse stato in ql modo sarebbe stato davvero bello. Perchè, a mio dire, il parafango del tourer 400 è trpp grande x il 250. Nel 400 si adatta bene x via della ruota da 14" e della gomma da 150 che appare più della nstr...
Spero di aver risposto a tt i tuoi dubbi.... Smiley Smiley Smiley
Registrato

*Genny*Naples*
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Master
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Napoli
Provincia: Napoli
Messaggi: 674


Piaggio Beverly Tourer 400i.e.


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 09, 2008, 10:05:41 pm »

In anticipo vi dico che non è lo stesso portatarga del 500 che qualcuno ha adattato su un 250

infatti non e' uguale.... il mio e' piu' lungo.... la notai anke io questa differenza quando andai a prendere il 400 nuovo e c'erano in esposizione anche il 125 e il 250 tourer.....
Registrato

Vonbraun51
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Romagna
Provincia: Rimini
Messaggi: 161


Tourer 250 ie Blu - Sella beige - Bauletto


« Risposta #3 inserita:: Dicembre 10, 2008, 09:50:47 am »

 Grin Credo che stiate alzando un polverone per nulla. La foto del Bev con portatarga diverso e marmitta con terminale cromato è quella della presentazione del Tourer, per cui sono convinto che quell'allestimento fosse provvisorio, tant'è che era già sul sito Piaggio. Quando poi è andato in produzione hanno utilizzato i pezzi definitivi, che sicuramente costano meno!!
Et voilà!
Ciao
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 10, 2008, 09:53:15 am »

 Grin Grin Grin più che alzare un polverone sto cercando solo un modo per alzare la targa senza passsare ai portatarga da moto che per i miei gusti col beverly hanno poco da vedere  Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #5 inserita:: Dicembre 10, 2008, 10:43:51 am »

circa 2 anni fa io segai il parafango di serie al pari della targa... e anche un pochino di piu... targa che già di suo era sprovvista di cornice del concessionario.
il risultato è molto apprezzabile, si vede molto di piu il pneumatico e sembra che il parafango stesso sia molto corto.
in 10 minuti con un seghetto e della carta abrasiva per rifinire avrete un effetto molto simile al nuovo parafango (cmq enorme) spendendo zero euri
Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 10, 2008, 11:12:43 am »

circa 2 anni fa io segai il parafango di serie al pari della targa... e anche un pochino di piu... targa che già di suo era sprovvista di cornice del concessionario.
il risultato è molto apprezzabile, si vede molto di piu il pneumatico e sembra che il parafango stesso sia molto corto.
in 10 minuti con un seghetto e della carta abrasiva per rifinire avrete un effetto molto simile al nuovo parafango (cmq enorme) spendendo zero euri
se vedi bene le foto a me non piace l'inclinazione che ha l'originale perciò voglio vedere come e se si può fare qualcosa  Cheesy Cheesy Cheesy
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #7 inserita:: Dicembre 11, 2008, 08:11:07 am »

se vedi bene le foto a me non piace l'inclinazione che ha l'originale perciò voglio vedere come e se si può fare qualcosa  Cheesy Cheesy Cheesy

bè allora è un'altro discorso...
l'inclinazione di serie è a norma di legge, variandola potresti avere problemi.
se la vuoi inclinare di piu e alleggerire la coda allora tanto vale prendere il portatarga da moto, tanto penso proprio che anche il parafango nuovo abbia la stessa inclinazione dei precedenti
Registrato

batista
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: lentini
Provincia: Siracusa
Messaggi: 1013


oO мιкαєℓ Oo


WWW
« Risposta #8 inserita:: Dicembre 11, 2008, 07:53:18 pm »

per quanto riguarda la marmitta non è cosi difficile farla diventare come in foto  Wink basta prima riverniciare il nero e poi con dello scock di carta disegnare il confine tra nero e la parte che dovrà diventare grigia incartare il tutto et voilà Wink ...tanto se si lascia nera la parte della saldatura non si nota proprio... ah le bombolette ad alte temperature le vendono anche  Wink
Registrato

Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #9 inserita:: Dicembre 13, 2008, 12:30:24 pm »

Ragazzi ma se volete ve lo spiego io come ho alzato l'iclinazione del porta targa...
Intanto ho tagliato la parte terminale del parafango fino all'altezza degli attacchi della targa, poi per aumentare l'inclinazione ho smontato tutto il parafango, ho dovuto aumentare la circonferenza delle plastiche laterali (quelle che poi vanno a toccare col parafango) e poi ho messo degli spessori di circa 1cm nei bulloni interni che bloccano il parafango..... So che è complicato capire, ma se ci fosse la possibilità ve lo farei vedere....

Sapete da dove si capisce che è più alta? Dalla luce targa che è molto più vicina alla carrozzeria

Se riesco vi faccio un paragone tra il vecchio e il nuovo
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #10 inserita:: Dicembre 13, 2008, 01:12:49 pm »

Queste sono le foto appena fatte:

         



         

Scusate se il mio porco è sporco di fango, ma io esco anche sotto il diluvio Grin Grin Grin
Registrato
Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #11 inserita:: Dicembre 13, 2008, 01:17:46 pm »

Anche questa.....



Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #12 inserita:: Dicembre 13, 2008, 02:30:21 pm »

Ragazzi ma se volete ve lo spiego io come ho alzato l'iclinazione del porta targa...
Intanto ho tagliato la parte terminale del parafango fino all'altezza degli attacchi della targa, poi per aumentare l'inclinazione ho smontato tutto il parafango, ho dovuto aumentare la circonferenza delle plastiche laterali (quelle che poi vanno a toccare col parafango) e poi ho messo degli spessori di circa 1cm nei bulloni interni che bloccano il parafango..... So che è complicato capire, ma se ci fosse la possibilità ve lo farei vedere....

Sapete da dove si capisce che è più alta? Dalla luce targa che è molto più vicina alla carrozzeria

Se riesco vi faccio un paragone tra il vecchio e il nuovo
grazie mille Luigi tutto chiarissimo al più presto vi faccio vedere io che ho combinato  Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #13 inserita:: Dicembre 13, 2008, 09:22:09 pm »

bene dopo un pomeriggio di riflessioni e lavori in corso sono riuscito nell'intento di portare il portatarga del cruiser così come la foto messa ad inizio post

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?action=mgallery;sa=item;id=1894

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?action=mgallery;sa=item;id=1893

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?action=mgallery;sa=item;id=1892

a voi il responso  Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2008, 10:05:46 pm da street_hawk » Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
beverlytourer
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 53
Località: Grosseto
Provincia: ND
Messaggi: 52


Beverly Tourer 250 ie


« Risposta #14 inserita:: Dicembre 14, 2008, 01:57:57 pm »

Ottimo fotomontaggio Street....complimenti!!
Scherzi a parte, diciamo che te la sei cavata...potevi fare di meglio ma...accontentati.
Capisco che hai dovuto faticare non poco....questo grazie a Piaggio che ci costringe a fare cose che potrebbero studiare in fabbrica.
Ma c'è + soddisfazione con il self made man.
Un saluto.
Registrato

Un uomo che non ha il coraggio di lottare per le proprie idee, vuol dire che o non valgono niente le idee oppure non vale niente la persona!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!