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« inserita:: Maggio 23, 2016, 10:50:10 pm » |
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250 ie 2008 tourer ho rifatto pompa acqua e spianato con guarnizione testa (ho una certa esperienza) all'accensione è andata in moto per 20 minuti poi ho toccato l'accelleratore si è spento e non riparte la candela scintilla iniezione e pompa vanno ok cosa può essere?
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« Risposta #1 inserita:: Maggio 24, 2016, 11:59:40 am » |
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hai verificato se l'iniettore funziona bene e che nel rimontaggio non si sia rotto il connettore che lo alimenta?? E' capitato a diverse persone già senza smontarlo verifica e prova se quando provi a far girare il motorino di avviamento se spruzza regolarmente benzina!!
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« Risposta #2 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:17:00 pm » |
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si l'iniettore va bene ...stamattina è ripartito ...ma è sorto un altro problema l'ho tenuto acceso 20 minuti fermo ed è partita la ventola la temperatura sul rosso premetto: pompa acqua e carter originale nuova guarnizione testa nuova spianata in rettifica potrebbe essere la termostatica?
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« Risposta #3 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:27:30 pm » |
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per verificare la funzionalità della valvola termostatica devi controllare che il tubo del raffreddamento che la collega direttamente al radiatore scaldi quando la temperatura arriva a circa 3/8 del fondoscala, se non scalda la valvola è bloccata e l'ausilio del radiatore non è possibile e il motore scalda. Comunque tutto questo non penso centri col fatto che il motore non ti va in moto, per tale problematica possono esserci problemi di alimentazione o di iniezione
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« Risposta #4 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:29:37 pm » |
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domanda banale lo spurgo l'hai fatto ?? vedi di non bruciare di nuovo la guarnizione della testata dopo tutto il lavoro che hai fatto!! Basta un'attimo in + e sei fregato!! Riprova a fare lo spurgo fatto per bene dall'ugello sulla testata ... gli ie lo portano tutti se nn sbaglio e fallo riandare in temperatura, se dopo l'attacco della ventola continua a salire, anche dopo aver fatto lo spurgo spegni e cambia anche la termostatica, oppure smontala e verificane il funzionamento mettendola a bollire in un recipiente sul fuoco!! dovresti notarne l'apertura poco prima dei 90 gradi, altrimenti cambiala direttamente!!
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« Risposta #5 inserita:: Maggio 24, 2016, 01:40:22 pm » |
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oggi vado a comprarla e poi ti dico grazie mille
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« Risposta #6 inserita:: Giugno 01, 2016, 01:49:10 pm » |
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domanda banale lo spurgo l'hai fatto ?? vedi di non bruciare di nuovo la guarnizione della testata dopo tutto il lavoro che hai fatto!! Basta un'attimo in + e sei fregato!! Riprova a fare lo spurgo fatto per bene dall'ugello sulla testata ... gli ie lo portano tutti se nn sbaglio e fallo riandare in temperatura, se dopo l'attacco della ventola continua a salire, anche dopo aver fatto lo spurgo spegni e cambia anche la termostatica, oppure smontala e verificane il funzionamento mettendola a bollire in un recipiente sul fuoco!! dovresti notarne l'apertura poco prima dei 90 gradi, altrimenti cambiala direttamente!!
lho cambiata e sembra che ora vada tutto bene ... l'unica cosa che ora riscontro è il minimo molto irregolare cosa può essere? grazie
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« Risposta #7 inserita:: Giugno 01, 2016, 06:19:35 pm » |
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domanda banale lo spurgo l'hai fatto ?? vedi di non bruciare di nuovo la guarnizione della testata dopo tutto il lavoro che hai fatto!! Basta un'attimo in + e sei fregato!! Riprova a fare lo spurgo fatto per bene dall'ugello sulla testata ... gli ie lo portano tutti se nn sbaglio e fallo riandare in temperatura, se dopo l'attacco della ventola continua a salire, anche dopo aver fatto lo spurgo spegni e cambia anche la termostatica, oppure smontala e verificane il funzionamento mettendola a bollire in un recipiente sul fuoco!! dovresti notarne l'apertura poco prima dei 90 gradi, altrimenti cambiala direttamente!!
lho cambiata e sembra che ora vada tutto bene ... l'unica cosa che ora riscontro è il minimo molto irregolare cosa può essere? grazie A quanto le hai regolate le punterie?
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« Ultima modifica: Giugno 01, 2016, 09:51:12 pm da Marrocco »
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« Risposta #8 inserita:: Giugno 07, 2016, 09:49:24 pm » |
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0,10mm in aspirazione e 0,15mm scarico
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« Risposta #9 inserita:: Giugno 07, 2016, 10:41:24 pm » |
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0,10 in aspirazione è un po' pochino attenzione, meglio 0,15 scarso in aspirazione tra 0,10 e 0,15 mentre in scarico puoi metterle anche un pochettino più lasche che 0,15 ma non a 0,20. Così mai avuti problemi al mio 400 dopo quasi 90000km, il 250 ha le stesse tarature di gioco da rispettare del 400
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« Risposta #10 inserita:: Giugno 16, 2016, 03:27:58 pm » |
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0,10 in aspirazione è un po' pochino attenzione, meglio 0,15 scarso in aspirazione tra 0,10 e 0,15 mentre in scarico puoi metterle anche un pochettino più lasche che 0,15 ma non a 0,20. Così mai avuti problemi al mio 400 dopo quasi 90000km, il 250 ha le stesse tarature di gioco da rispettare del 400
infatti consuma tanto.... 68 km metà sebatoio
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« Risposta #11 inserita:: Settembre 13, 2016, 11:33:40 am » |
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riprendo la discussione perchè le valvole facevano molto rumore ho aperto il coperchio e ho trovato una di scarico a 0,5 le ho registrate per qualche km ok poi adesso di nuovo rumore .... si continuano a sregolare? è possibile?
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« Risposta #12 inserita:: Settembre 13, 2016, 01:19:51 pm » |
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No, non mi pare possibile che una volta regolato si crei di nuovo gioco, il comando del bilancere della valvola è diretto sulla camma dell'albero a camme, controlla che non ci sia un impiccamento della molla valvola ma mo pare strano. A proposito hai riserrato il controdado di serraggio sulla vite di registro?
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« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 01:21:37 pm da lele73 »
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« Risposta #13 inserita:: Settembre 13, 2016, 04:07:06 pm » |
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io credo che avrai serrato male il contro dado
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« Risposta #14 inserita:: Settembre 14, 2016, 02:58:40 pm » |
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dato che è la seconda volta che le regolo ho prestato molta attenzione anche al serraggio .... unico dubbio i bicchierini dei martelletti magari consumati male e girandosi creano più spazio
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