Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Rumore rotolamento gomma  (Letto 13079 volte)
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« inserita:: Marzo 03, 2012, 07:52:16 pm »


Ciao belli , dopo il megatagliando al mio bev. e dopo aver cambiato anche le gomme ... oggi l ho accesso per il test ride .
Ho però notato subito una cosa . dal posteriore si sente un po di rumore di rotolamento della gomma ... mmm .... difficile da spiegare ma è come " un auto con le gomme chiodate " ... non so se avete presente quel rumore  .  niente di esagerato per carità però mentre prima non sentivo nulla adesso con le gomme nuove avverto chiaramento questo sibilo appena prendo velocità  .
cosa potrebbe essere ? grazie in anticipo  Wink
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Marzo 03, 2012, 08:06:39 pm »

Ciao,
lo fa anche sul cavalletto? Sei sicuro che sia stato montato tutto bene, in particolare gli spessori? Se lo fa sul cavalletto puo' essere il disco, altrimenti il cuscinetto ruota che forza un po'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #2 inserita:: Marzo 03, 2012, 08:25:37 pm »

Ciao Vingiul , piacere di risentirti  Wink

Sul cavalletto non ho avvertito nulla .... c'è da dire che però il problema si presenta dopo i 60 km-h per cui è pure probabile che sul cavalleto non ho mai fatto girare la ruota così veloce .  il disco non credo che possa dare problemi ... girandola a mano sul cavalletto la ruota gira senza problemi .    in caso possa essere il cuscinetto ... dici che ho stretto troppo forte il dado che blocca la ruota ?
In fase di montaggio della ruota .... lasciami il beneficio del dubbio  Cheesy ... ma non ho avuto problemi con spessori e rondelle  così come la ruota è uscita così è stata rimontata .... .  Smiley
« Ultima modifica: Marzo 03, 2012, 08:28:47 pm da PaoloSan » Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #3 inserita:: Marzo 03, 2012, 08:39:49 pm »

apri il carter liberati del cuscinetto tendicinghia e riprova ... anche senza non succede perfettamente nulla  Grin Grin al max ci fai la prova e ti rendi conto se è lui a darti fastidio o è altro   Wink Wink
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #4 inserita:: Marzo 03, 2012, 09:23:30 pm »

Non sono molto pratico di tendicinghia ecc ma domani sera con calma provo a ridare un occhiata e a smontare e rimontare il tutto con la speranza che qualcosa capitato storto venga rimontato come si deve . boh .... il carter l ho chiuso proprio oggi pomeriggio dopo aver messo la cinghia nuova ed è sembrato tutto nella norma .. o meglio ... tutto è entrato come doveva  .
Quello che mi rattrista è che per smontare anche solo la ruota per vedere se c e un anomalia ci vuole un bordello di tempo .  Sad
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #5 inserita:: Marzo 03, 2012, 10:20:30 pm »

 Wink fidati a velocità costante tra i 60/80 kmh non c'é altro rumore che quello del tendicinghia prova prima di verificare mettiti sotto i 90 kmh dovrebbe scomparire sempre se poi hai fatto i compiti a casa eccellentemente  Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #6 inserita:: Marzo 03, 2012, 10:51:33 pm »

Il fatto e che a dir la verità la memoria non mi porta a ricordare quale sia il cuscinetto del tendi cinghia per cui appena apro il carter vedo di cosa parliamo di preciso e soprattutto a come rimediare a questo problema
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2012, 02:53:21 am »

certo é il cuscinetto di plastica al centro tra variatore e frizione é nero ed in plastica una volta tolto lo stesso rimonta la vite senza il cuscinetto e richiudi il carter
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #8 inserita:: Marzo 04, 2012, 05:21:07 am »

Credo di aver capito allora . La puleggia nera che sta al centro del variatore e che ci passa sopra la cinghia se non ricordo male Quindi c ha un cuscinetto che dev essere tolto e poi vedo che aria tira . Perfetto . Grazie 1000 .
Ma possibile che questo cuscinetto si rovini facendo un semplice tagliando ? Prima di fermare la moto per il tagliando andava tutto bene  Huh?
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #9 inserita:: Marzo 04, 2012, 01:49:05 pm »

non devo togliere alcun cuscinetto dal  tendicinghia che tra l'altro è un pezzo unico. devi svitare (una avolta aperto il carter trasmissione) la vite che lo tiene fermato al motore togliere tutto il cuscinetto, rimettere il perno che lo sosteneva riavvitandolo nella sua sede e richiudere il carter e andare a vedere se senti più il rumore.
Appena tagliandato con una cinghia nuova più profonda è normale che si senta immediatamente la cinghia urtare sul tendicinghia, ma è appurato che anche senza si può stare più che tranquilli. io e Lorenzo250 oramai ne facciamo a meno da oltre 15000 km   Grin Grin Grin
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 43
Località: Scafa City
Provincia: Pescara
Messaggi: 273



« Risposta #10 inserita:: Marzo 04, 2012, 02:58:02 pm »

Perfetto . Grazie 1000 sei stato chiarissimo  Smiley Smiley
Registrato



" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #11 inserita:: Aprile 13, 2012, 01:03:15 pm »

non devo togliere alcun cuscinetto dal  tendicinghia che tra l'altro è un pezzo unico. devi svitare (una avolta aperto il carter trasmissione) la vite che lo tiene fermato al motore togliere tutto il cuscinetto, rimettere il perno che lo sosteneva riavvitandolo nella sua sede e richiudere il carter e andare a vedere se senti più il rumore.
Appena tagliandato con una cinghia nuova più profonda è normale che si senta immediatamente la cinghia urtare sul tendicinghia, ma è appurato che anche senza si può stare più che tranquilli. io e Lorenzo250 oramai ne facciamo a meno da oltre 15000 km   Grin Grin Grin
sucsa ma sul 500 è la stessa cosa??
perche sul mio sento lo stesso rumore...
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!