Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: HELP! SCOPPIO IN ACCENSIONE  (Letto 7174 volte)
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« inserita:: Settembre 14, 2010, 09:56:58 pm »


Salve a tutti raga...
vorrei una mano a capire cosa mi e successo stasera Sad
praticamente faccio x mettere in moto a freddo e come premo il bottone si sente uno scoppio abbastanza forte! Angry poi riprovo e parte senza problemi...
mi chiedo cosa sia successo..a prima vista nn sembra nulla ma in accelerazione si sente più rumoroso ed ho notato il coperchio del filtro aria leggermente aperto...
qualcuno sa dirmi cosa può aver causato lo scoppio e soprattutto ke danni posso aver fatto? Sad
grazie mille in anticipo!
Registrato

Ex
Ed ora..
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #1 inserita:: Settembre 14, 2010, 11:10:23 pm »

Salve a tutti raga...
vorrei una mano a capire cosa mi e successo stasera Sad
praticamente faccio x mettere in moto a freddo e come premo il bottone si sente uno scoppio abbastanza forte! Angry poi riprovo e parte senza problemi...
mi chiedo cosa sia successo..a prima vista nn sembra nulla ma in accelerazione si sente più rumoroso ed ho notato il coperchio del filtro aria leggermente aperto...
qualcuno sa dirmi cosa può aver causato lo scoppio e soprattutto ke danni posso aver fatto? Sad
grazie mille in anticipo!
lo scoppio deve essere causato da benzina incombusta finita nello scarico, per caso hai il vizio di spegnere col tasto rosso quando il bev è ancora in movimento e poi parcheggiarlo? se la risposta è si hai già trovato la spiegazione a me è successo ieri che mentre camminavo lo spensi e poi "in caduta libera" lo andai a parcheggiare e appena lo accesi mi sfiammo dalla gpr XD Grin
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Settembre 15, 2010, 07:49:47 am »

Ciao,
forse e' un po' sfasata l'accensione: era un difetto frequentissimo con i monocilindrici di 30-40 anni fa, e veniva molto accentuato dal fatto di accelerare durante l'avviamento. Se lo dovesse rifare, parlane col meccanico; e metti bene il filtro aria.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #3 inserita:: Settembre 15, 2010, 05:19:23 pm »

no di spegnere lo spengo sempre con la chiave xò quando metto in moto a freddo accelero un pò x farlo partire prima e nn sforzare il motorino d'avviamento...è sbagliato?
sarà stata questa la causa?
Registrato

Ex
Ed ora..
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #4 inserita:: Settembre 15, 2010, 06:07:30 pm »

Ciao,
nei vecchi monocilindrici si; nei nuovi, se la accensione e' un po' sfasata, evidentemente e' ancora cosi'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #5 inserita:: Settembre 15, 2010, 06:30:58 pm »

ma una roba simile succede a me da sempre...in officina mi dissero che era normale. mi succede a freddo, che accendo, colpetto di acceleratore, lascio l'acceleratore e si sente come uno sparo/rumore di ferraglia, dal blocco, poi rimetto in moto e tutto ok...da quando l'ho me l'avrà fatto un centinaio di volte (almeno un paio al mese per 5 anni...), ma torno a dire che in officina mi hanno detto che capita ed è normale senza darmi soluzione, ma a me il porco non mi da problemi.......
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #6 inserita:: Settembre 15, 2010, 07:14:38 pm »

..accendo, colpetto di acceleratore, lascio l'acceleratore e si sente come uno sparo/rumore di ferraglia, dal blocco....

Il fatto e ke a me nn era partito bensi' lo scoppio si e sentito appena ho premuto l'interruttore della partenza....
cmq sono appena andato a vedere se mi ha fatto danni e ho visto ke si e rotto il coperchio del filtro aria da più parti dove avvitano le viti.. Angry
come caspita è successo....
Registrato

Ex
Ed ora..
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Settembre 15, 2010, 07:34:42 pm »

Ciao,
il colpo in effetti e' l'esplosione della benzina a valvole di aspirazione ancora aperte (quindi nel carburatore): per questo dicevo di accensione un po' sfasata.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #8 inserita:: Settembre 15, 2010, 11:04:15 pm »

Capisco...quidi se ho un problema di accensione sfasata il problema si dovrebbe ripresentare  Angry
ce qualche controllo ke posso fare secondo te?
 
Registrato

Ex
Ed ora..
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #9 inserita:: Settembre 16, 2010, 07:57:17 am »

Ciao,
per il momento dovrebbe bastare non accelerare mentre premi il pulsante di avviamento; il meccanico puo' controllare se l'accensione e' in fase, sia guardando i riferimenti che con la pistola stroboscopica.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #10 inserita:: Settembre 16, 2010, 11:46:33 am »

@ vin: nel carburatore, non si può accendere senza accelerare un pò: non mette in moto...
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #11 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:07:19 pm »

@ vin: nel carburatore, non si può accendere senza accelerare un pò: non mette in moto...
Già...ho provato ieri sera a farlo partire senza accelerare quando era freddo e di partire mi parte ma sforzando molto di più il motorino d'avviamento!
ho anche sistemato il coperchio del filtro aria e x ora sembra ke va bene Smiley
volevo sapere dove sono quei riferimenti x controllare la fase di cui parlava vingiul?
Registrato

Ex
Ed ora..
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #12 inserita:: Settembre 16, 2010, 03:44:31 pm »

@ ciccio: penso sia una operazione che fanno in officina con qualche strumentazione apposita...
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #13 inserita:: Settembre 16, 2010, 10:09:16 pm »

Si si lo so ke nn è un operazione semplicissima ma dato ke dispongo della pistola stroboscopica (lavoravo in un officina di macchine Wink) volevo provare a darci un occhiata io!
il fatto e ke appunto nn so dove c'è il foro x controllare la fase!
c'è qualcuno ke può darmi questa info?
Grazie in anticipo! Wink
Registrato

Ex
Ed ora..
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #14 inserita:: Settembre 17, 2010, 03:08:51 pm »

Solo vingiul è così sapiente!!!!  angel angel
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!