Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: HELP! SCOPPIO IN ACCENSIONE  (Letto 7178 volte)
eddolix
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 650



« Risposta #15 inserita:: Settembre 17, 2010, 03:51:40 pm »

Salve a tutti raga...
vorrei una mano a capire cosa mi e successo stasera Sad
praticamente faccio x mettere in moto a freddo e come premo il bottone si sente uno scoppio abbastanza forte! Angry poi riprovo e parte senza problemi...
mi chiedo cosa sia successo..a prima vista nn sembra nulla ma in accelerazione si sente più rumoroso ed ho notato il coperchio del filtro aria leggermente aperto...
qualcuno sa dirmi cosa può aver causato lo scoppio e soprattutto ke danni posso aver fatto? Sad
grazie mille in anticipo!

Prima di tutto un consiglio: quando accendi lo scooter se è a carburatore a freddo dai prima una girata alla manopola del gas e solo dopo premi sul tasto start ma senza accellerare.

In pratica hai avuto un "rifiuto" d'accensione per eccesso di miscela aria-benzina e di conseguenza dopo lo "scoppio" i gas sono tornati indietro aprendoti la scatola filtro.

Se anche seguendo questa semplice indicazione la cosa si ripete è opportuno verifirare sia la fase, sia se il carburatore è ok o aspira aria da qualche parte tipo manicotto e al massimo verificare la regolazione delle valvole.

Tienici informati Wink
Registrato

Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #16 inserita:: Settembre 17, 2010, 05:28:39 pm »

Grazie del consiglio eddolix  Wink mi sembra di capire ke in questo modo riempio il carburatore giusto?
Ha volevo chiedere un'ultima cosa: quando ho sistemato il filtro ho notato ke la parte fissa della cassa filtro (quella ke rimane attaccata al motore x intenderci) presenta un forellino di un paio di mm ke nn avevo mai notato e ke quindi penso si sia fatto ora ke ho avuto questo problema..potrebbe crearmi problemi secondo voi?
Registrato

Ex
Ed ora..
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #17 inserita:: Settembre 17, 2010, 08:30:51 pm »

provato in mille circostanze: accelerare prima e poi mettere il moto senza accelerare è inutile..evidentemente non si riempie il carburatore...
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #18 inserita:: Settembre 18, 2010, 01:50:33 pm »

@ federiko 1: anche io stentavo a crederci eppure ora mi parte davvero bene Cheesy
x quanto dicevo prima cioè il buco sulla scatola del filtro secondo te può darmi problemi?
Registrato

Ex
Ed ora..
federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #19 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:22:34 pm »

il buco sulla scatola del filtro dell'aria, nella metà attaccata al porco??no, quella non può darti problemi...
io è da 5 anni che ci provo ad accelerare tutto e poi mettere in moto senza accelerare: niente di niente!!!
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Provincia: Taranto
Messaggi: 68



« Risposta #20 inserita:: Settembre 18, 2010, 02:45:26 pm »

Che posso dirti sarà il caso o semplicemente sono fortunato Grin
Cmq grazie mille x la disponibilità ke avete avuto nel rispondermi!
Vi terrò aggiornato se mi dovesse capitare ancora!
Registrato

Ex
Ed ora..
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!