Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Cuscinetti di banco  (Letto 8326 volte)
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« inserita:: Settembre 23, 2010, 12:11:50 am »


Ciao a tutti,

è da tanto che non entravo su questo forum, perchè sono stato impegnato con il lavoro e quel pò di tempo che mi rimaneva cercavo di trascorrerlo con i miei amici, da un paio di settimane invece ho terminato di lavorare ed è incominciata la scuola quindi sono comunque impegnato.. Ci tenevo a salutare tutti, in particolare ai mitici ragazzi del tour della sicilia Cheesy (Rocco, Vincenzo, Tommaso, Michele, Angelo e Valerio).

Comunque, vi do una notizia: il mio beverly tourer è ormai morto, o per meglio dire, è ormai condannato. Da circa una settimana ho cominciato a notare un rumore dal lato marmitta, il meccanico mi aveva detto che poteva essere la marmitta che si era rotto il catalizzatore, così ho provato un'altra marmitta e mi ha dato lo stesso problema.. Il rumore proviene più precisamente dalla pompa dell'acqua, e un altro meccanico più esperto mi ha detto che il danno può essere o i cuscinetti di banco (cosa più probabile), oppure la pompa dell'acqua, se più in la dovessi cominciare a perdere acqua, ma ancora nessuna perdita... Per sostituire i cuscinetti di banco qui vogliono minimo 200 euro, quindi penso che non lo aggiusterò anche perchè tra qualche mese avrò la macchina, comunque sia continuerò a camminarci.. Se resterò a piedi, pazienza Cheesy

Quindi ho un bel danno ingente, le prestazioni non sono diminuite, anzi sono sempre ottimali, però ho un rumore di qualcosa che strofina, e certe volte un altro rumore accavallato tipo due parti metalliche che si macinano.. Ho soltanto 15800 km.. Tagliandato regolarmente...
« Ultima modifica: Settembre 23, 2010, 12:14:17 am da Francescop93 » Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2010, 07:49:12 am »

Ciao Francesco, bentornato su forum"
Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta: se non hai camminato senza olio, o se non hai fatto lunghi tratti con battito in testa, e' difficile (non impossibile...) che sia un cuscinetto di banco, molto piu' probabile la pompa acqua.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #2 inserita:: Settembre 23, 2010, 11:48:16 am »

è probabile che si sia grippata la pompa. il beverly non ha cuscinetti a sfere di banco bensì bronzine... difficile davvero che si siano rovinate se la lubrificazione è sempre stata ottimale
Registrato

federiko1
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Misilmeri
Provincia: Palermo
Messaggi: 442


splendido splendente........


« Risposta #3 inserita:: Settembre 23, 2010, 03:31:36 pm »

esatto...intanto vedi cos'è...e poi, scusa, per 200€ non lo aggiusti???
Registrato



                             PLUS


Beverly 250 MY'05 full optional
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 10, 2010, 02:03:49 pm »

Ciao Ragazzi, solo ora ho avuto il tempo di entrare... Beh si la lubrificazione è stata sempre ottimale, comunque, sono andato all'officina e mi hanno detto che è la pompa dell'acqua, ma non me la cambiano in garanzia perchè il tagliando dei 12 mila km non l'ho fatto da loro, ma l'ho fatto io assieme a mio padre.

Intanto è già da 1600 km che cammino con la pompa dell'acqua rotta, e 500 km fa mi "sparò" la pompa e quel rumore che ogni tanto compariva e scompariva, adesso lo fa sempre ininterrottamente, come qualcosa che si macina.

Acqua però non ne ha perso...

Ciao raga, ciao vincè stammi bene Wink
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Ottobre 10, 2010, 02:52:49 pm »

Ciao Francesco!
In bocca al lupo, e falla cambiare la pompa!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #6 inserita:: Ottobre 10, 2010, 04:03:33 pm »



Ciao....
penso che è + una sorta di tralascio...tanto fra un pò mi facio la macchina...che m'importa del beverly....ecco secondo me adesso è questo ke ti frulla un pò in testa....xò att.....non dimenticare che la moto/scooter deve essere una passione.....non una sorta di traghetto...xkè vedrai ke l'auto fra qualke anno non credo ti possa dare le emozzioni che ti possono daare le moto appunto....tè lo dico x esperienza....e confrontando la nostra età...vedrai che non posso avere che ragione...(ci sono passato mooolto prima di tè)....guarda cosi giusto x farti capire....e esattamente quello che dico quasi tutti i giorni a mio figlio.....

P.S. consiglio

non mollare lo scooter x l'auto...poi te ne pentirai....un giorno.....XD...

bye.....Daniel.... Grin Wink Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #7 inserita:: Ottobre 11, 2010, 03:03:04 pm »

Beh daniel hai indovinato, però non ho completamente eliminato la passione per il beverly, difatti ho comprato delle carene usate in ottime condizioni e adesso ho il beverly nuovo come un tempo prima che facessi l'incidente, nuovamente di colore nero cosmo.

La pompa non ho intenzione di aggiustarla, perchè mi sono già informato e costa 90 euro più la manodopera che si aggira sui 20. Io non dispongo di questi soldi, e per l'appunto come hai detto tu, ormai tra poco prenderò la patente, quindi il beverly sarà secondario. Tiro così finchè posso, sperando che non si procurano altri danni per via della pompa dell'acqua danneggiata.  Wink Ciao Daniel Ciao Vincenzo grazie anche tu  Grin
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #8 inserita:: Ottobre 11, 2010, 07:15:24 pm »

Beh daniel hai indovinato, però non ho completamente eliminato la passione per il beverly, difatti ho comprato delle carene usate in ottime condizioni e adesso ho il beverly nuovo come un tempo prima che facessi l'incidente, nuovamente di colore nero cosmo.

La pompa non ho intenzione di aggiustarla, perchè mi sono già informato e costa 90 euro più la manodopera che si aggira sui 20. Io non dispongo di questi soldi, e per l'appunto come hai detto tu, ormai tra poco prenderò la patente, quindi il beverly sarà secondario. Tiro così finchè posso, sperando che non si procurano altri danni per via della pompa dell'acqua danneggiata.  Wink Ciao Daniel Ciao Vincenzo grazie anche tu  Grin

(OT)
Ciao Francesco....
guarda che non è un rimprovero il mio....sono consapevole che adesso alla tua età ti cominci ad interessare + la makkina dello scooter....e normale che sia cosi ci mancherebbe......anzi fosse il contrario sarebbe un pò strano.....ma va benissimo.....goditi adesso queste cose che poi un giorno di arriveranno a stufo....(si xkè io dopo quasi 30 anni di patente/macchina...sono arrivato quasi ad odiarla)...al contrario quando vado in moto mi sento IO....e cioe ...Libero...nn so se mi sono spiegato bene....spero!!!xD...XD... Grin Grin Grin
(fine OT)

ripeto però non abbandonarlo al suo destino il Beverly,se si tratta della pompa acqua..... ho capito che ora non hai la disponibilita x aggiustarlo... xò con un pò d'impegno e qualke sacrificio..vedrai che riesci anche ad aggiustarlo il bev...che sempre emozioni e in giro ti ha portato finora....giusto!!??

Byee!!!!....Daniel.... Wink Wink Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #9 inserita:: Ottobre 11, 2010, 09:17:09 pm »

Ciao Francesco,
NON SO sul 125, ma sul 250 il carter completo di pompa sta intorno a 50 euro.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #10 inserita:: Ottobre 12, 2010, 02:39:02 pm »

Un meccanico mi aveva detto 47 euro la pompa, invece sono andato dal rivenditore che mi ha domandato 86 euro... Tra l'altro dispongo pure di una pompa dell'acqua di un motore 250 ie semi nuova, se solo fossero uguali l'avrei già sostituita..
Come già detto, non posso cambiarla... In più ci vuole la candela che in quasi 17 mila km non è mai stata cambiata, e da qualche giorno mi fa scherzi all'accensione.

Lo so Daniel, però almeno eviterò di prendere il freddo e l'acqua in faccia, e soprattutto, potrò spostarmi di città in città con consumi leggermente ridotti e in compagnia di amici.  Wink
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #11 inserita:: Ottobre 12, 2010, 03:08:08 pm »

Un meccanico mi aveva detto 47 euro la pompa, invece sono andato dal rivenditore che mi ha domandato 86 euro... Tra l'altro dispongo pure di una pompa dell'acqua di un motore 250 ie semi nuova, se solo fossero uguali l'avrei già sostituita..
Come già detto, non posso cambiarla... In più ci vuole la candela che in quasi 17 mila km non è mai stata cambiata, e da qualche giorno mi fa scherzi all'accensione.

Lo so Daniel, però almeno eviterò di prendere il freddo e l'acqua in faccia, e soprattutto, potrò spostarmi di città in città con consumi leggermente ridotti e in compagnia di amici.  Wink
consumi ridotti? almeno che non hai un'auto a metano o gas è impossibile avere un auto che consuma meno del beverly 125 Wink Grin
Registrato
Francescop93
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 31
Località: Gela
Provincia: ND
Messaggi: 685


Avorio


« Risposta #12 inserita:: Ottobre 14, 2010, 09:37:36 pm »

Mancava il contorno... Da oggi mi perde olio motore da sotto la pompa dell'acqua... Che significa...? Un mio amico mi ha detto che c'è il rischio che olio motore e acqua si mischino e si distrugga il motore, è vero?

we Patrìì come va?  Wink Ci sono anche a diesel lol Quella di mio padre ad esempio lol
Registrato


Variatore malossi - MDC bianca - Mollette bianche - Frizione by Marrocco - Kit Bi-xenon 8000k
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #13 inserita:: Ottobre 14, 2010, 10:32:13 pm »


Lo so Daniel, però almeno eviterò di prendere il freddo e l'acqua in faccia, e soprattutto, potrò spostarmi di città in città con consumi leggermente ridotti e in compagnia di amici.  Wink

 
Ciao......hai ragione da vendere...!!!!

.......thumbsup iroc Grin Grin Grin .........
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Ottobre 15, 2010, 08:51:02 am »

Ciao Francesco!
sostituisci immediatamente la pompa acqua, e non ci camminare fino a riparazione fatta: il tuo amico ha ragione, rischi danni grossi!
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!