Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Rulli resistenti  (Letto 9492 volte)
fabio91
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 04, 2010, 11:31:01 pm »


Ciao a tutti,ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato nulla al riguardo,ho solamente capito che i rulli malossi nel multivar durano ben poco,quindi mi chiedevo se qualcuno conosce dei rulli abbastanza resistenti da durare 4-5 mila km,qualcuno parla dei polini che resistano molto più dei malossi,ma non saprei,qualcuno potrebbe aiutarmi,grazie a tutti in anticipo Wink
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #1 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:01:32 am »

i rulli sono tutti simili! poi per motivi che ancora non conosco, ad alcuni scooter si consumano prima, ad altri viceversa! Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:13:33 am »

Ma scusa c'è chi dice che gli si consumano dopo 1500 km e chi dice dopo 3-4 mila,non capisco come ci possano essere queste enormi differenze,poi volevo sapere una cosa che differenza c'è frà rulli 19x17 e 20x17,vanno bene entrambi o devono essere per forza 20x17?grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #3 inserita:: Ottobre 05, 2010, 06:15:26 am »

Ciao,
se metti rulli 19x17 in un variatore 20x17, non avrai MAI velocita'.
Sul 400, con dei Malossi ho fatto quasi 15mila km, con i Piaggio quasi 20mila.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:03:21 am »

Quindi devono essere 20x17 per ottenere ciò che si vuole,ma la piaggio li fà i rulli 20x17?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #5 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:15:55 am »

Ciao,
controlla sui siti Malossi e Polini che misura di rulli consigliano per il variatore originale: nel 400 sono in tutti e tre le marche da 25x17, quindi posso mettere una qualsiasi marca delle tre, a seconda della disponibilita' del peso dei rulli.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:21:16 am »

Ma praticamente io vorrei avere la moto col variatore malossi montato,però la vorrei tranquilla,non mi piace che stà sempre alta di giri,perchè comunque percorro a volte tratti di strada lunghi anche 30-40 km di domenica nelle belle giornate e non vorrei camminare tutto il tempo con la moto che strilla,che peso potrei mettere?Intanto ho deciso di non montare la molla di contrasto,visto che si dice che lo tenga più alto di giri,per i rulli invece?
Registrato
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 05, 2010, 10:22:53 am »

Aspetto qualcuno che abbia un beverly 125 col multivar montato che mi possa dire con quali rulli si è trovato meglio e che gli siano durati di più delle altre marche,grazie
Registrato
tourer_125
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 1006



« Risposta #8 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:02:15 pm »

anke a me i rulli arrivavano al ferro nel giro di 3 o 4 mila km.. avevo i 9.5, credo sia dovuto a u fatto ke giri troppo alto il variatore e quindi rulli leggeri.. prova co ig in +.. io ora sono tornato all'originale con rulli malossi da 7.4 e mi trovo divinamente.. ho + accellerazione e + allungo.. il malossi monta i 20x17, l'originale i 19x17
Registrato


vario malossi, molla contrasto bianca, mollette frizione rosse, torsion controller, red sponge, getto carburatore 105
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:31:41 pm »

Ma non ho capito una cosa perchè tutti tornano al variatore originale,che problemi ha il multivar?
Registrato
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 05, 2010, 12:41:50 pm »

Scusami Vin una domanda per te,tu hai detto che se vengono messi dei rulli 19x17 su un variatore 20x17 non si otterrà mai la velocità che si dovrebbe ottenere ma quindi scusa il variatore originale monta i 19x17 ma i malossi li dà 20x17,montando questi rulli 20x17 sul variatore originale anche se dello stesso peso cambia qualcosa?grazie
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #11 inserita:: Ottobre 05, 2010, 02:19:09 pm »

Ciao,
il diametro dei rulli influisce sulla apertura del variatore. Se il variatore e' previsto per rulli da 19 e metti rulli da 20, il variatore e' gia' aperto prima di avviare il motore: parti in seconda; se invece il variatore e' previsto per rulli da 20 e metti i 19, non si aprira' mai del tutto, e quindi non raggiungerai mai la massima velocita'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 05, 2010, 02:31:08 pm »

Perfettoo vin Wink quindi in teoria mettendo rulli da 20x17 è meglio poichè fà partire già col variatore aperto,ma i contro quali sono?
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #13 inserita:: Ottobre 05, 2010, 02:37:47 pm »



Ciao...

vincè...ascolt una cosa tu cosa ne pensi del vario originale con rulli Malossi....ne sento parlare anche al difuori del forum e tutti ne parlano appunto + ke bene....sinceramente stavo valutando la cosa.....cosa mi consigli....da premettere che io purtroppo non arrivo a fare come te 15 mila km con il malossi.....max arrivo a 6 mila non di +...poi mi tocca ogni volta smontare e cambiare tutto l'ambaradan....

bye....Dani... Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Ottobre 05, 2010, 04:26:17 pm »

Ciao,
@fabio91
partendo col variatore gia' aperto (in seconda), un tetraplegico con sedia a rotelle -ruote sgonfie- ti sta avanti per 100 metri... scherzi? Perdi la partenza! E se/quando recuperi, avrai un allungo minimo: non hai una potenza abbastanza alta da poterci provare.
@daniel
la Malossi consiglia i rulli da 16g per il variatore originale; la Polini consiglia i rulli da 15g. Io ho tenuto per piu' di 5mila km i rulli da 16g, e posso dirti che il mezzo va molto ma molto meglio in accelerazione (molto allegro da 0 a 60, poi schizzava via come una scheggia), senza perdere in allungo; il rovescio della medaglia e' che avevo perso circa 2-3 km/l rispetto ai rulli da 18.6 (originali), e la temperatura saliva parecchio. Per la cronaca, al Nazionale avevo i 16g e la 4Road, al giro sul Faito solo i 16g. Ora ho i 18.6, e sto cercando come alleggerirli a 17-17.5, per provare.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!