Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Rulli resistenti  (Letto 9490 volte)
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #15 inserita:: Ottobre 05, 2010, 06:47:23 pm »

Ciao,

@daniel
la Malossi consiglia i rulli da 16g per il variatore originale; la Polini consiglia i rulli da 15g. Io ho tenuto per piu' di 5mila km i rulli da 16g, e posso dirti che il mezzo va molto ma molto meglio in accelerazione (molto allegro da 0 a 60, poi schizzava via come una scheggia), senza perdere in allungo; il rovescio della medaglia e' che avevo perso circa 2-3 km/l rispetto ai rulli da 18.6 (originali), e la temperatura saliva parecchio. Per la cronaca, al Nazionale avevo i 16g e la 4Road, al giro sul Faito solo i 16g. Ora ho i 18.6, e sto cercando come alleggerirli a 17-17.5, per provare.
vingiul

Ciao......
allora dovrei provare vario originale e rulli Malossi da 16g...oppure 16,5 se mai dovessero averli..!!?(ma non credo altrimenti me ne avresti parlato...cmq)...ora ho il malossi con rulli da 14g....ma ti dico che non capisco che c...o succede...nel senso che il risultato in partenza e + o - come gli originali...poi dopo i 1° 50km/h poi va cche una furia....senza perdere x nulla la velocita di punta...anzi...anzi....in pratica e come se avessi di + pesanti...boooh!!!...e non urla x niente....
x la predita di 3 km/l amen....x la temperatura xò ricordo che al Nazionale...come pure sul Faito... si andava molto piano quindi e quasi inevitabile che la temp....salga...si magari un pochino di + xò....poi io faccio parecchia strada a scorrimento quindi la temp...riesco a controllarla penso....vabbo devo senzaltro provare....poi magari ti faccio sapere.... Grin

scusate il piccolo OT....

bye...Daniel.... Wink Wink Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #16 inserita:: Ottobre 05, 2010, 07:05:09 pm »

Ciao,
@daniel
non e' che si riscaldasse solo in quelle occasioni: la ventola attaccava appena rallentavo un po'; poi a te potrebbe anche non dar fastidio.... I rulli sono solo da 13 (Polini), 14, 15 (Polini e/o Malossi), 16 (Malossi, non so Polini) ed originali da 18.6; non ricordo che pesi di altre Ditte (RMS ecc.), comunque dopo il 16 i 18.6: sto pensando di farli tornire, ma e' una spesa che non so fino a che punto convenga affrontare (ogni x mila km).
Perche' hai messo i 14? A me con i 15 andava benissimo: OK, dipende anche lo stile di guida e le strade percorse... ma se con i 14 nel Malossi vai bene, allora prova i 16 nell'originale.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #17 inserita:: Ottobre 05, 2010, 07:47:05 pm »

Ciao,
@daniel
non e' che si riscaldasse solo in quelle occasioni: la ventola attaccava appena rallentavo un po'; poi a te potrebbe anche non dar fastidio.... I rulli sono solo da 13 (Polini), 14, 15 (Polini e/o Malossi), 16 (Malossi, non so Polini) ed originali da 18.6; non ricordo che pesi di altre Ditte (RMS ecc.), comunque dopo il 16 i 18.6: sto pensando di farli tornire, ma e' una spesa che non so fino a che punto convenga affrontare (ogni x mila km).
Perche' hai messo i 14? A me con i 15 andava benissimo: OK, dipende anche lo stile di guida e le strade percorse... ma se con i 14 nel Malossi vai bene, allora prova i 16 nell'originale.
vingiul

ciao...
si infatti non è che cio capito grankè....con i 15g andava tu sai come...con 14g(x provare come andava) pensavo andasse un poco più spinto nei medi....invece con stupore mi accorgo che vado più alto di giri con i 15g...che con i 14g...boooh chi ci capisce....cmq dvo provare i 16 con l'originale con molla malossi...

byee!!!...Daniel... Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Ottobre 05, 2010, 08:07:26 pm »

Scusami Daniel ma i rulli nel tuo variatore malossi quanti km ti durano?grazie
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2010, 08:13:13 pm da fabio91 » Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #19 inserita:: Ottobre 05, 2010, 08:22:13 pm »



Ciao....

premetto ke cmq varia dal tipo di guida...cmq sul mio bestio durano allincirca sui 5/6000 km...dopodike devo sostituirli xkè si spiattellano e non rendono + come dovrebbero....

byee!! Daniel... Wink Wink
Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:03:03 pm »

Scusami ancora una cosa,tu monti i malossi come rulli?
Registrato
daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #21 inserita:: Ottobre 05, 2010, 09:16:35 pm »

Scusami ancora una cosa,tu monti i malossi come rulli?

ciao...

lo già detto sopra...cmq adesso ho i 14g....prima...cioe qualke mese fà avevo i 15g...e devo dire che vanno bene tutte e 2 le tarature....addirittura ho provato il vario originale con annessi rulli...ma molla Mallossi...avevo un'allungo strepitoso..partenza regolare(cioe fiacca come al suo solito)...ma in allungo appunto ho chiuso il takimetro a fine corsa....

e cmq io parlo principalmente x i motori di pari cc. voi avete ...se non erro...125cc...non posso io mettere rulli da 9,5/10g....e un 400 il mio....significherebbe lasciare a terra una gomma ad ogni partenza....x voi e diverso..... Grin

xò tornando all'origine del topic...rulli resistenti non c'è nè sono...i rulli secondo me sono quelli....può darsi che un tipo siano + resustenti di altri...ma cmq.....
ciao....Dani... Cheesy Wink
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2010, 11:08:32 am da daniel » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 05, 2010, 10:48:49 pm »

Ok grazie comunque,tornando all'origine del topic,se qualcuno ha notato qualcosa come rulli più duraturi di altri lo dica pure,tanto il topic è stato aperto proprio per questo motivo Wink
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #23 inserita:: Ottobre 08, 2010, 08:09:18 pm »

io ho una teoria semplice semplice:
in base alla taratura che viene effettuata cambia l'usura:
con una taratura che fa stare in motore più basso di giri il rulli si usurano meno quindi i rulli più pesanti durano di più, invece con una taratura che lo fa stare più su di giri (rulli leggeri) i rulli durano meno perchè stanno sempre in un regimi alto di giri, si scaldano di più e si usarano di più
infatti i rulli originali col vario originale durano 10mila km perchè il motore sta basso di giri.......
 Grin
Registrato
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #24 inserita:: Ottobre 08, 2010, 08:19:00 pm »

Con la tua teoria sono perfettamente d'accordo! Wink tu che variatore monti?
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #25 inserita:: Ottobre 09, 2010, 07:19:45 pm »

Con la tua teoria sono perfettamente d'accordo! Wink tu che variatore monti?
variatore malossi con rulli da 10.2 polini, molla originale, mollette malossi per frizione e gpr
però devo fare il tagliando perchè la cinghia sta andando ai funghi XD comunque ora coem ora mi va bene questa taratura e sinceramente credo che se metti il vario malossi con molla originale e rulli da 10/10,5 dovrebbero consumarsi meno, a me con la vecchia taratura cioè variatore malossi, molla contrasto bianca, rulli da 9,5 malossi già a 3mila km erano da buttare i rulli..... Wink Grin
a dimenticavo così mi sono anche diminuiti in consumi XD Grin Grin Grin
Registrato
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Ottobre 10, 2010, 12:41:29 am »

Ma scusami tu che quindi hai già esperienza con questo variatore mi sapresti dire una cosa,ma se lascio la molla di contrasto originale e metto i rulli da 10.5,l'accellerazione diminuisce rispetto l'originale,resta pressochè invariata o migliora un pò?Perchè io appunto vorrei che restasse bassa di giri,se tu mi puoi consigliare visto che hai già provato,grazie Smiley
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #27 inserita:: Ottobre 10, 2010, 01:55:28 am »

Ma scusami tu che quindi hai già esperienza con questo variatore mi sapresti dire una cosa,ma se lascio la molla di contrasto originale e metto i rulli da 10.5,l'accellerazione diminuisce rispetto l'originale,resta pressochè invariata o migliora un pò?Perchè io appunto vorrei che restasse bassa di giri,se tu mi puoi consigliare visto che hai già provato,grazie Smiley
migliora  Grin
allora:
che l'accelerazione migliori è vada meglio dell'originale è ovvio in quasi qualunque caso, come peso opta per i 10 o per 10,5 non so vedi un pò tu perchè io monto i 10.2 e mi va bene di accelerazione, però io ho anche la marmitta che togliere un pò di accelerazione quindi i 10.5 con scarico originale e molla originale dovrebbero andare più che bene  Grin
Registrato
fabio91
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Ottobre 10, 2010, 10:40:20 am »

Grazie mille  Grin appena provo poi ti faccio sapere come và,comunque tu i rulli polini li hai ordinati o li hai trovati da un rivenditore della tua città?
Registrato
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #29 inserita:: Ottobre 12, 2010, 03:04:55 pm »

Grazie mille  Grin appena provo poi ti faccio sapere come và,comunque tu i rulli polini li hai ordinati o li hai trovati da un rivenditore della tua città?
rivenditore Grin
Registrato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!