Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Problema messa in moto  (Letto 5228 volte)
niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45



« inserita:: Dicembre 11, 2010, 08:38:41 pm »


Ciao ragazzi non so se ho postato nella sezione giusta ora vi spiego il mio problema ho fatto questa modifica http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=14011.0 nei primi giorni tt ok ma ora ogni volta che si riscalda lo scooter, il motorino d'avviamento nn riesce a metterlo in moto. sapreste dirmi il perchè vi ringrazio !!
Registrato

daniel
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Pescara colli
Provincia: ND
Messaggi: 665


>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 11, 2010, 09:42:08 pm »


Ciao....

aiah....aiah.... Undecided Lips Sealed non voglio essere pessimista....ma se ricordi io ti dissi..."xchè non vorrai metterle sul tuo 125!!??...."
spero x te....(con tutta sincerita)..... non sia quel ke penso.....ma cmq aspetta risposte da altri che ne sanno davvero....oppure contatta Marocco...magari sa dirti....e spiegarti il xkè sucede questo.... Smiley
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2010, 10:06:53 pm da daniel » Registrato

  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 11, 2010, 10:05:55 pm »

Da profano delle supermodifiche: il termico scalda di più, e fa scattare il salvamotore del motorino d'avviamento. Può esse?
Registrato

niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45



« Risposta #3 inserita:: Dicembre 12, 2010, 08:56:58 pm »

ragazzi ho risolto!!!!
mi è bastato regolare le punterie di scarico perchè e su esse che agisce il kit di decompressione... grazie a tt lo stesso
Registrato

niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 08, 2011, 02:08:32 am »

Altro problema  Sad
A volte mi si accende la spia dell'olio possibili cause ??
Grazie
Registrato

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #5 inserita:: Gennaio 08, 2011, 01:29:06 pm »

che io sappia quella inizia ad accendersi qualche volta quando l'olio è in fine oppure se c'è qualche problema al motore (però se non erro questo vale solo per gli ie) Wink Grin
Registrato
niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45



« Risposta #6 inserita:: Gennaio 08, 2011, 02:04:24 pm »

l'olio cè
Problemi al motore di che tipo?
Registrato

fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #7 inserita:: Gennaio 08, 2011, 05:24:57 pm »

quando si accende la spia dell'olio vuol dire che non c'è pressione nel condotto e di conseguenza l'olio non è in pressione! i danni che possono scaturire dalla mancanza d'olio, beh, li conosciamo tutti! si fonde il motore e lo puoi buttare!
per quanto riguarda i modelli ie, la spia che manifesta problemi dovrebbe essere quella iniezione!  Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: ND
Messaggi: 3688



« Risposta #8 inserita:: Gennaio 08, 2011, 07:17:44 pm »

ok fabià sinceramente non ricordavo perchè pensavo che valesse solo per gli ie visto che in quelli gestisce tutto la centralina Xd Grin Grin Grin
Registrato
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 59
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 09, 2011, 10:12:39 pm »

l'olio cè
Problemi al motore di che tipo?

Guarda che l'olio non si diluito con la benzina; in quel caso ti si accende comunque il sensore
Registrato

Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #10 inserita:: Gennaio 10, 2011, 03:55:58 pm »

Altro problema  Sad
A volte mi si accende la spia dell'olio possibili cause ??
Grazie
Pompa olio che nn funziona a dovere...consiglio di non usare lo scooter per evitare di rovinare le bronzine di banco e biella-albero motore, a causa della "scarsa" pressione dell'olio in circolo per problemi alla pompa (bloccata o quasi).
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45



« Risposta #11 inserita:: Gennaio 10, 2011, 09:44:39 pm »

Pompa smontata ma nn ho trovato nulla di bloccato ufff
per quanto riguarda l'olio è ok
nn penso sia il sensore dato che quando si accende la spia fa anche rumore di strisciamento penso saranno le bronzine non ricoperte di olio
Registrato

Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #12 inserita:: Gennaio 11, 2011, 03:27:21 pm »

Pompa smontata ma nn ho trovato nulla di bloccato ufff
per quanto riguarda l'olio è ok
nn penso sia il sensore dato che quando si accende la spia fa anche rumore di strisciamento penso saranno le bronzine non ricoperte di olio

quando giri la pompa con le dita senti attrito sotto le mani? falla girare per un pò sempre a mano e vedi puà essere che dopo molti giri tende a bloccarsi....
Le bronzine come sono uscite? Colore?
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
niko125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 30
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45



« Risposta #13 inserita:: Gennaio 11, 2011, 09:02:17 pm »

nn ho aperto i carter ma solo la coppa dell'olio e l'albero nn ha gioco sulle bronzine ma come hai detto tu dovrei verificare il colore delle bronzine per essere sicuro...
Marrocco nn penso che quel poco che si blocchi riesca a vincere le forze di attrito provocate dal bullone del variatore che imprime pressione su semipuleggia, spinotto. calotta ed in fine alla ruota dentata che aziona la catena della pompa.
Mi sta sorgendo un dubbio: nella coppa dell'olio c'è una molla che spinge un cilindretto che penso correggimi se sbaglio serva a smaltire la sovrappressione dell'olio, è probabile che si sia allentata un po la molla oppure il cilindretto si incastri durante la sua corsa e così smaltisca l'olio anche se nn c'è ne bisogno??
OT
(Mi sa che dovevo fare come mi avevi consigliato tu cambiare volano e statore; nn è che li hai per un prossimo acquisto)
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2011, 09:38:16 pm da niko125 » Registrato

Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #14 inserita:: Gennaio 12, 2011, 08:12:39 am »

Potrebbe essere la molla snervata o il cilindretto.......ma per avere una visione al 100% dovresti girare a mano la pompa SENZA catena collegata sulla ruota dentata ..... Svita il perno centrale della pompa, dove sta collocato il pignone che tiene la catena sulla pompa, non lo spostare di molto (rischi di non metterlo + al suo posto se non con l'iuto della ruota dentata sull'albero motore) e gira con le dita la pompa SENZA catena e vedi se sotto la mano c'è attrito anche piccolissimo...non so se lo hai già fatto, ma da quello che leggo no.Ti dico questo perchè 2 mesi fa venne un 250 i.e. da me con 10.000 km pompa leggermente bloccata, spia olio accesa.....MOTORE DA BUTTARE  Angry bronzine di banco usurate e albero motore rigato....
Si, io quando devo abbinare il motore beverly i.e. sotto al carburatore cambio volano e statore e sono sicuro che va al 100%....se vuoi chiedo in giro, sarà difficile trovarlo, ma ci provo  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!