Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Intanto saluto tutti gli iscritti al beverlyclub,  (Letto 1866 volte)
sangela
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma
Messaggi: 1


« inserita:: Agosto 06, 2011, 10:02:15 pm »


Un caro saluto a tutti gli iscritti, credo che mi sarete molto utili vista la Vs. esperienza.
Mio marito ha un Tmax 500 che qualche volta mi ha fatto portare. Proprio oggi ho ritirato il mio Beverly 500 cruiser 10° anniversario.
Appena preso... mi sono fermata in quanto credevo di aver bucato, stavo appena a 100Kmh. Noto una notevole differenza di stabilità fra il Tmax ed il Beverly. Mio marito con il suo Tmax, si vanta che a 150/160 Kmh riesce persino ad accendersi una sigaretta(e vi assicuro che lo fa), con il mio Beverly noto una instabilità preoccupante ad appena 100/120Kmh, non so che succederà a 140/150 Kmh...
Questa situazione la DEVO risolvere.
Ma il progettista della Piaggio che a questo punto vorrei conoscere è totalmente disinteressato alla stabilità del mezzo che ha costruito??
Ho letto nei vari messaggi circa il cupolino... il mio è originale Piaggio ed è piccolissimo. Ero da sola e peso solo 60Kg. La strada è la cassia Bis di roma, quindi perfetta. Insomma sapete se Piaggio ha una soluzione garantita per migliorare questa situazione? Ciao a tutti e comunque il mio Beverly è bellissimo e più chic del Tmax di mio marito!
Registrato
kikkofree
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 56
Località: salerno
Provincia: Salerno
Messaggi: 2745


tutt a post


« Risposta #1 inserita:: Agosto 06, 2011, 10:44:39 pm »

ciao benvenuta nel beverlyclub e buon forum
non tarderanno i consigli in merito
Registrato


Accetta solo quello che ti viene dato e non chiedere mai dell'altro
tutt a post
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Agosto 07, 2011, 07:47:36 am »

Ciao, e benvenuta!
Presenatti -se vuoi- nella apposita sezione, e completa il tuo profilo.
Circa il tuo problema, purtroppo non esiste una soluzione certa, parrebbe essere un problema causato da piu' fattori, che spesso si sovrappongono: pressione pneumatici (2.2 ant. minimo, e 2.5 post. paiono le pressioni migliori), bauletto (conviene mettere contrappesi maggiorati al manubrio), ammortizzatori (seconda tacca), ecc.
Leggi questi:
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=6427.0
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=8853.0
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=2485.0
http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=7321.0
ma se fai una ricerca troverai altro; nella rubrica guide ci sono delle indicazioni su come mettere pesi nello scudo, per migliorare la stabilita'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Agosto 07, 2011, 10:17:55 am »

ciao e benvenuta innanzitutto.

oltre ai consigli di vingiul, aggiungerei che molti 400/500 che soffrono di questo problema, hanno risolto aggiungendo oltre a qualche peso nello scudo, sostituendo gli ammortizzatori posteriori originali con quelli aftermarket, visto che molte case di qualità li producono (tipo bitubo, paioli, gas...)

good luck
djWilly
Registrato
lycan90
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: molfetta
Provincia: Bari
Messaggi: 667


tourer nel cuore


« Risposta #4 inserita:: Agosto 07, 2011, 11:13:37 am »

Ciao e benvenuta!!
Registrato

si può sempre scegliere...da che parte stare
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!