Titolo: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 01:13:13 pm ciao a tutti sn nuovo ho un beverly 125 dal 2006 è ho fatto 45 mila chilometri senza mai alcun problema ,ora
lo voglio elaborare ho trovato uno che mi vende il cilindro polini con guarnizioni piu ingranaggi dalle foto in buono stato a 150 eur mi conviene? inoltre siccome ho letto che bisognerebbe cambiare il carburatore, se ne monto uno del 200 cambia qual cosa o e lo stesso ? ??? Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2008, 01:59:23 pm Quello del 200 è + piccolo del tuo, è un Walbro da 29.
Il tuo è un Keihin da 30mm. Il GT polini nn è male, ma bisognerebbe valutarne le condizioni. Il 4T ha un invecchiamento notevolmente + lento rispetto al 2T, ma cmq invecchia. Il prezzo compresi gli ingranaggi nn sn male, anzi ! Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 03:20:31 pm dalle foto che mi ha mandato sembra veramente in ottimo stato spero sia realmente cosi cmq anche il carburatore del 250 sarebbe la stessa cosa?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2008, 06:01:30 pm Il carburatore del 250 è lo stesso di quello del tuo 125.
Cioè Keihin CVK 30mm. Per carburatore maggiorato dovresti prendere un PHF della Dell'Orto. Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 07:07:37 pm ok grazie dei chiarmienti un ultima cosa il carb dell'orto di quanti mm dovrebbe essere? e se sai piu o meno il prezzo grazie! ;D
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Drakon - Giugno 15, 2008, 07:13:51 pm Ciao Davide benvenuto sul forum!!
il gt polini a quel prezzo, se messo in buono stato è conveniente! Ci si vede nel forum e per le strade di Catania Ciao!! Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2008, 07:40:35 pm ok grazie dei chiarmienti un ultima cosa il carb dell'orto di quanti mm dovrebbe essere? e se sai piu o meno il prezzo grazie! ;D Il dell'orto puoi prenderlo tranquillamente da 32 o 34. Il prezzo varia molto da dove lo prendi, se lo prendi da qlk privato potresti pagarlo molto meno. Se prendi il kit malossi sei sui 300€, e considera la necessità dello spessore x poterlo montare. Ciao! Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 12:21:02 am lo posso prendere a prezzo di magazzino pero è sempre tanto aspetto qualche offerta di usato ,invece per aggiungere qual cosa altro cosa potrei mettere?
grazie per il benvenuto drakon ;D Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 12:26:15 am ecco il cilindro
[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione] Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Drakon - Giugno 16, 2008, 12:26:48 am se il tuo motorino è perfettamente originale DEVI iniziare senzaltro dal variatore!!
poi puoi passare al gruppo termico. lo scarico secondo me, è l'ultima cosa che dovresti sostituire perchè potresti peggiorare la situazione in certi casi. Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 02:23:35 am si infatti avevo in mente di mettere variatore cilindro e ingranaggi e penso che cosi gia mi darebbe un po di soddisfazioni
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Domenico - Giugno 16, 2008, 10:04:19 am si infatti avevo in mente di mettere variatore cilindro e ingranaggi e penso che cosi gia mi darebbe un po di soddisfazioni si ... ank io ho in mente la stessa cosa ... già cn il variatore la situazione è migliorata rispeto l'originale ... Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 11:16:09 am fatemi sapere che ne pensate del gt e degli ingranaggi...
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Domenico - Giugno 16, 2008, 11:22:48 am fatti fare foto + dettagliate del pistone e della canna del cilindro ...
così sembra tutto buono ma nn è detto Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 11:36:48 am ecco il pistone
[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione] Titolo: Re: info gt polini Inserito da: batista - Giugno 16, 2008, 02:24:34 pm dalle foto il cilindro sembra in ottime condizioni!!!!!!! sinceramente non avevo mai sentito parlare di gt polini!!!!! avevo solo sentito di utenti parlare del malossi...........
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 16, 2008, 02:40:16 pm Sembra messo bene, fatti fare qlk foto della canna del cilindro ;)
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 10:55:32 pm si si ora me la faccio inviare... cmq di manodopera piu o meno quanto mi devo preparare per far montare cilindro ingranaggi e variatore ? da contare pure il fatto che ho un forte sconto (es tagliando 60 eur mi fa pagare 30 eur)
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 17, 2008, 01:31:40 pm per montare il tutto ti deve aprire mezzo motore, se ti tratta credo intorno minimo ai 100€.
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 17, 2008, 09:21:51 pm il carburatore maggiorato nn ti serve inizialmente.
cmq ragazzi il gt malossi + gli ingranaggi a me andava ottimamente con il variatore di serie,stessa cs sarebbe x il polini..quindi nn dite ke è strettamente necessario montarlo prima del gt. x qnt riguarda la marmitta,quoto,non metterla se nn monti carburatore PHF o il power cam.. ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 17, 2008, 10:46:05 pm il carburatore maggiorato nn ti serve inizialmente. cmq ragazzi il gt malossi + gli ingranaggi a me andava ottimamente con il variatore di serie,stessa cs sarebbe x il polini..quindi nn dite ke è strettamente necessario montarlo prima del gt. x qnt riguarda la marmitta,quoto,non metterla se nn monti carburatore PHF o il power cam.. ;) Non è strettamente obbligatorio montare il variatore prima del GT, ma consigliato almeno per iniziare gradualmente a modificare ! Senza andare di GT direttamente ! ;D Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 17, 2008, 11:05:50 pm dipende da qll ke si vuole dallo scooter..io tornando indietro monterei di nuovo prima il gt e poi il vario ;D ;D
paki,ti mando un pm x kiederti una cs ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 19, 2008, 11:58:06 pm io pensavo di far montare tutto insieme cosi risparmiavo di tempo , ma la testata del cilindo si puo fare lavorare ?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 20, 2008, 12:32:53 am si ke si può, ma devi trovare un preparatore con le @@, altrimenti peggiori solo !
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 20, 2008, 02:13:29 pm io pensavo di far montare tutto insieme cosi risparmiavo di tempo , ma la testata del cilindo si puo fare lavorare ? se ti fai lavorare la testata,da qll ke so io il migliore a ct è mimmo tedesco,e se te li consigliano lascia perdere i fratelli bonnici ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 20, 2008, 07:07:29 pm volevo un altra info se cambiassi anche le valvole sarebbe meglio o sarebbe una spesa inutile
X SERGIO90 i fratelli bonnici li conosco e so che sono anche cari ....invece mimmo tedesco dove è? e quanto si piglia in genere ? Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 21, 2008, 12:23:02 am Le valvole maggiorate malossi lavorano meglio col GT malossi, che infatti presenta le cave valvole delle dimensioni delle valvole malossi.
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 23, 2008, 01:38:12 pm nn ne ho idea qnt si prenda x fare di qst lavori e nn so nemmeno se effettivamente li faccia,so solo ke ci fa fare con gli scooter in genere..
lavora in via concordia Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 23, 2008, 08:23:00 pm grazie sergio delle info ,cmq con il cilindro polini valvole nn c'è ne sono ?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 23, 2008, 08:59:24 pm polini nn ha mai fatto valvole !
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 24, 2008, 01:23:31 am che figura di merda :'( quindi a quanto ho capito quindi quelle della malossi nn avrebbero lo stesso effetto su un cilindro polini
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: AL64 - Giugno 24, 2008, 10:01:06 am che figura di merda :'( quindi a quanto ho capito quindi quelle della malossi nn avrebbero lo stesso effetto su un cilindro polini Non è esatto, probabilmente si possono montare facendo con la fresa gli appositi scansi sul pistone(se c'è abbastanza materiale)...hai una vaga idea di come funziona un 4t? ;DTitolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 10:22:50 am è proprio quello che intendevo ! ;)
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 24, 2008, 10:35:43 am so 3 cose precise su i 4t in quanto fino a 3 anni fa avevo uno zip sp ed era molto piu semplice !cmq grazie dei conisgli e scusate dell'ignoranza
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 11:36:46 am il 4t è un motore notevolmente + complesso rispetto al 2t.
questa animazione dovrebbe aiutarti: (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/4-Stroke-Engine.gif) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 24, 2008, 01:34:12 pm ok razie mille gia e molto piu chiaro cmq a giorni mi dovrebbe arrivare il gt e gli ingranaggi nel frattempo cerco una vario ...e indifferente malossi o polini?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Drakon - Giugno 24, 2008, 02:23:43 pm Paskuale hai l'animazione del 2t??? tanto per capire l'effettiva differenza grazie :D
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 24, 2008, 04:41:13 pm ok razie mille gia e molto piu chiaro cmq a giorni mi dovrebbe arrivare il gt e gli ingranaggi nel frattempo cerco una vario ...e indifferente malossi o polini? si,è indifferente,se vuoi montare anke altre parti della trasmissione monta tutto della stessa marca,giusto x avere una perfetta adattabilità,ma anke se monti pezzi "mischiati" è lo stesso ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 06:29:48 pm Paskuale hai l'animazione del 2t??? tanto per capire l'effettiva differenza grazie :D http://www.scuolesenzafrontiere.org/modelli/Motoreascoppio/Motoreascoppioa2tempi/tabid/155/Default.aspx ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: pigio1360 - Giugno 24, 2008, 06:44:20 pm il 4t è un motore notevolmente + complesso rispetto al 2t. questa animazione dovrebbe aiutarti: (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/4-Stroke-Engine.gif) Con chiarezza sottolineo che: le quattro fasi del motore sono 3: aspirazione e scoppio. ;D Ciao a tutti :) :) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 08:07:39 pm Pigio in ke senso ?
Non ho capito ;D Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 25, 2008, 12:17:32 am tornanto al tema del carb visto che a quanto ho capito il beverly esce di serie con il Keihin CVK 30mm avrebbe senzo montare un Carburatore Walbro serie"W V F" da 33 millimetri
che su ebay ha prezzo basso Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 25, 2008, 10:26:07 am tornanto al tema del carb visto che a quanto ho capito il beverly esce di serie con il Keihin CVK 30mm avrebbe senzo montare un Carburatore Walbro serie"W V F" da 33 millimetri che su ebay ha prezzo basso no,nn ha senso.. ;) sul beverly si monta il PHF come carb. maggiorato! Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 25, 2008, 10:57:27 pm Non ha senso xkè è un depresso, oltretutto patacca ;D
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 25, 2008, 10:59:23 pm patacca ;D ;D ;D ;D ;D 8)
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 26, 2008, 07:40:13 pm ok grazie! altre 2 domande phf 32 nuovo che prezzo puo avere ? e in oltre ho letto in un altro post che è meglio montare il collettore del beverly 250 se si monta il gt malossi vale anche per il polini?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 26, 2008, 10:49:51 pm i collettori sono uguali, quindi nn cambia nulla.
Il prezzo del phf varia molto a seconda di dv lo prendi. considera anke la necessità di realizzare uno spessore in alluminio x alloggiarlo in modo ke nn vada a toccare il carter. Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 26, 2008, 11:12:51 pm io siccome nn vorrei spendere troppo prima sto cercando di trovare qual cosa su internet ma ci sono + 36mm che 32mm e penso che con un 36 cmq si verebbe a consumare veramente trp benzina cmq in questi giorni vado a uno spaciacarozze che ha molti scooter vediamo se mi trovano qual cosa...cmq questo spessore di alluminio e una cosa e molto difficile da realizzare?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 26, 2008, 11:55:03 pm il phf nn devi cercarlo tra gli scooter ma tra le moto, è un carburatore nato x le moto e poi adattato agli scooter. Il distanziale nn è difficile da realizzare, basta prendere un pezzo di alluminio spesso 2cm, tornirlo esternamente con la forma del collettore e raccordarlo internamente alla sezione di passaggio del collettore e dell'inbocco dei condotti sulla testa.
I consumi salgono sia col 32 che col 36 ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 27, 2008, 12:43:53 am quindi 32 36 dipende sempre da quanto apro l'acceleratore? un dubbio ma i primari polini mi danno solo anche un po allungo oppure no?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 27, 2008, 01:40:46 am ovviamente dipende da come apri il gas, differenza sensibile tra 32 e 36 nn c'è, la diff è poca!
I rapporti polini credo siano studiati apposta x sfruttare al max il gt ! Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Giugno 27, 2008, 10:41:53 am ah benissimo quindi se la marmitta per ora la voglio tenere originale nn devo cambiare niente ?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 27, 2008, 02:00:02 pm puoi anke tenere l'originale.
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: sergio90 - Giugno 30, 2008, 08:00:03 pm ovviamente dipende da come apri il gas, differenza sensibile tra 32 e 36 nn c'è, la diff è poca! I rapporti polini credo siano studiati apposta x sfruttare al max il gt ! paskuale ma i rapporti polini ancora li vendono? io so ke nn li fanno +.. cmq come carburatore meglio il 34 del 32 e del 36,in giro se ne vedono di + ed è + facile regolarsi con la taratura Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Giugno 30, 2008, 08:53:00 pm i primari polini si trovano seminuovi !
cmq x il carburatore al di là del discriminante taratura nn cambia nulla, la dell'orto consiglia di aumentare i getti del 10% per ogni mm di diffusore ;) Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Luglio 07, 2008, 03:28:52 pm ciao è arrivato il cilindro e gli ingranaggi polini in piu mi ha regalato le pasticche nuove;ho fatto vedere il tutto al meccanico e mi ha detto che è ottimo ,però il meccanico mi ha detto che devo fare una rettifica ma nn ho capito il perchè .
Per nn aprire un altro post lo chiedo qua :il variatore malossi la frizione e 4 road del beverly 250 a carburatore si possono montare sul mio 125? Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 03:57:02 pm Si si possono montare sul tuo !
Scusami ma che rettifica devi fare ? Forse parla della spianatura testa ? Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Luglio 08, 2008, 07:37:56 pm forse si perche indicava la parte dove vengono messe le guarnizioni ..in cosa consiste la spianatura della testa?e quanto mi costa?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 11:05:27 pm Consiste nel far portare perfettamente in piano la superficie d'appoggio al cilindro della testa.
Solitamente si asporta un pò di materiale in modo da aumentare anke un pò l'RC. Titolo: Re: info gt polini Inserito da: daviderr88 - Luglio 09, 2008, 08:26:53 pm scusa l'ignoranza ma cosa è l'rc? e cmq quanto dovrei spendereper qst operazione?
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Luglio 09, 2008, 10:33:59 pm RC è il rapporto di compressione.
RC= (Volume cilindro+volume camera di scoppio)/Volume camera di scoppio. Da me una spianatura fatta a regola d'arte ad 8 utensili (diventa piana e liscia come un vetro) costa 30€. Titolo: Re: info gt polini Inserito da: 125ogracy - Luglio 14, 2008, 09:08:09 am ma scuasetemi una cosa nel forum parlate tutti di gt modificato power cam vario...ma xk nn li tenete originali???????il 125 è ftt x la fidanzata nn x le corse... ;D..poi fat voi..e ricordate originalo va + lontano
Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Domenico - Luglio 14, 2008, 09:26:44 am ma scuasetemi una cosa nel forum parlate tutti di gt modificato power cam vario...ma xk nn li tenete originali???????il 125 è ftt x la fidanzata nn x le corse... ;D..poi fat voi..e ricordate originalo va + lontano purtroppo noi per segnare 135 dobbiamo montare molto di + di un multivar al contrario del tuo amico ... e cmq nn intavoliamo questo discorso ... solito e inutile ... è la passione ke c muove ... STOP ! Titolo: Re: info gt polini Inserito da: paskuale - Luglio 14, 2008, 12:39:29 pm ma scuasetemi una cosa nel forum parlate tutti di gt modificato power cam vario...ma xk nn li tenete originali???????il 125 è ftt x la fidanzata nn x le corse... ;D..poi fat voi..e ricordate originalo va + lontano Purtroppo abbiamo pensieri diversi. Inutile che scrivi così: non avresti scritto al proposito del "tappo" e del limitatore nell'altro post. E poi ti dirò, con l'assistenza piaggio probabile il contrario ;D Titolo: Re: info gt polini Inserito da: Domenico - Luglio 14, 2008, 12:42:50 pm E poi ti dirò, con l'assistenza piaggio probabile il contrario ;D
;D ;D ;D ;D niente di + azzeccato |