Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 01:13:13 pm



Titolo: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 01:13:13 pm
ciao a tutti sn nuovo ho un beverly 125 dal 2006 è ho fatto 45 mila chilometri senza mai alcun problema ,ora
lo voglio elaborare ho trovato uno che mi vende il cilindro polini con guarnizioni piu ingranaggi dalle foto in buono stato a 150 eur mi conviene? inoltre siccome ho letto che bisognerebbe cambiare il carburatore, se ne monto uno del 200 cambia qual cosa o e lo stesso ?  ???


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2008, 01:59:23 pm
Quello del 200 è + piccolo del tuo, è un Walbro da 29.
Il tuo è un Keihin da 30mm.
Il GT polini nn è male, ma bisognerebbe valutarne le condizioni.
Il 4T ha un invecchiamento notevolmente + lento rispetto al 2T, ma cmq invecchia.
Il prezzo compresi gli ingranaggi nn sn male, anzi !


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 03:20:31 pm
dalle foto che mi ha mandato sembra veramente in ottimo stato spero sia realmente cosi cmq anche il carburatore del 250 sarebbe la stessa cosa?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2008, 06:01:30 pm
Il carburatore del 250 è lo stesso di quello del tuo 125.
Cioè Keihin CVK 30mm.
Per carburatore maggiorato dovresti prendere un PHF della Dell'Orto.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 15, 2008, 07:07:37 pm
ok grazie dei chiarmienti un ultima cosa il carb dell'orto di quanti mm dovrebbe essere? e se sai piu o meno il prezzo grazie! ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Drakon - Giugno 15, 2008, 07:13:51 pm
Ciao Davide benvenuto sul forum!!

il gt polini a quel prezzo, se messo in buono stato è conveniente!

Ci si vede nel forum e per le strade di Catania Ciao!!


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 15, 2008, 07:40:35 pm
ok grazie dei chiarmienti un ultima cosa il carb dell'orto di quanti mm dovrebbe essere? e se sai piu o meno il prezzo grazie! ;D

Il dell'orto puoi prenderlo tranquillamente da 32 o 34.
Il prezzo varia molto da dove lo prendi, se lo prendi da qlk privato potresti pagarlo molto meno.
Se prendi il kit malossi sei sui 300€, e considera la necessità dello spessore x poterlo montare.
Ciao!


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 12:21:02 am
lo posso prendere a prezzo di magazzino pero è sempre tanto aspetto qualche offerta di usato ,invece  per aggiungere qual cosa altro cosa potrei mettere?

grazie per il benvenuto drakon  ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 12:26:15 am
ecco il cilindro

[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione]


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Drakon - Giugno 16, 2008, 12:26:48 am
se il tuo motorino è perfettamente originale DEVI iniziare senzaltro dal variatore!!

poi puoi passare al gruppo termico.

lo scarico secondo me, è l'ultima cosa che dovresti sostituire perchè potresti peggiorare la situazione in certi casi.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 02:23:35 am
si infatti avevo in mente di  mettere variatore cilindro e ingranaggi e penso che cosi gia mi darebbe un po di soddisfazioni


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Domenico - Giugno 16, 2008, 10:04:19 am
si infatti avevo in mente di  mettere variatore cilindro e ingranaggi e penso che cosi gia mi darebbe un po di soddisfazioni

si ... ank io ho in mente la stessa cosa ... già cn il variatore la situazione è migliorata rispeto l'originale ...


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 11:16:09 am
fatemi sapere che ne pensate del gt e degli ingranaggi...


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Domenico - Giugno 16, 2008, 11:22:48 am
fatti fare foto + dettagliate del pistone e della canna del cilindro ...


così sembra tutto buono ma nn è detto


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 11:36:48 am
ecco il pistone

[allegato eliminato da un amministratore per ristrutturazione]


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: batista - Giugno 16, 2008, 02:24:34 pm
dalle foto il cilindro sembra in ottime condizioni!!!!!!! sinceramente non avevo mai sentito parlare di gt polini!!!!! avevo solo sentito di utenti parlare del malossi...........


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 16, 2008, 02:40:16 pm
Sembra messo bene, fatti fare qlk foto della canna del cilindro  ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 16, 2008, 10:55:32 pm
si si ora me la faccio inviare... cmq di manodopera piu o meno quanto mi devo preparare per far montare cilindro ingranaggi e variatore ? da contare pure il fatto che ho un forte sconto (es tagliando 60 eur mi fa pagare 30 eur)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 17, 2008, 01:31:40 pm
per montare il tutto ti deve aprire mezzo motore, se ti tratta credo intorno minimo ai 100€.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 17, 2008, 09:21:51 pm
il carburatore maggiorato nn ti serve inizialmente.

cmq ragazzi il gt malossi + gli ingranaggi a me andava ottimamente con il variatore di serie,stessa cs sarebbe x il polini..quindi nn dite ke è strettamente necessario montarlo prima del gt.

x qnt riguarda la marmitta,quoto,non metterla se nn monti carburatore PHF o il power cam.. ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 17, 2008, 10:46:05 pm
il carburatore maggiorato nn ti serve inizialmente.

cmq ragazzi il gt malossi + gli ingranaggi a me andava ottimamente con il variatore di serie,stessa cs sarebbe x il polini..quindi nn dite ke è strettamente necessario montarlo prima del gt.

x qnt riguarda la marmitta,quoto,non metterla se nn monti carburatore PHF o il power cam.. ;)

Non è strettamente obbligatorio montare il variatore prima del GT, ma consigliato almeno per iniziare gradualmente a modificare !
Senza andare di GT direttamente !  ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 17, 2008, 11:05:50 pm
dipende da qll ke si vuole dallo scooter..io tornando indietro monterei di nuovo prima il gt e poi il vario ;D ;D

paki,ti mando un pm x kiederti una cs ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 19, 2008, 11:58:06 pm
io pensavo di far montare tutto insieme cosi risparmiavo di tempo , ma la testata del cilindo si puo fare lavorare ?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 20, 2008, 12:32:53 am
si ke si può, ma devi trovare un preparatore con le @@, altrimenti peggiori solo !


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 20, 2008, 02:13:29 pm
io pensavo di far montare tutto insieme cosi risparmiavo di tempo , ma la testata del cilindo si puo fare lavorare ?

se ti fai lavorare la testata,da qll ke so io il migliore a ct è mimmo tedesco,e se te li consigliano lascia perdere i fratelli bonnici ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 20, 2008, 07:07:29 pm
volevo un altra info se cambiassi anche le valvole sarebbe meglio o sarebbe una spesa inutile


X SERGIO90 i fratelli bonnici li conosco e so che sono anche cari ....invece mimmo tedesco dove è? e quanto si piglia in genere ?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 21, 2008, 12:23:02 am
Le valvole maggiorate malossi lavorano meglio col GT malossi, che infatti presenta le cave valvole delle dimensioni delle valvole malossi.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 23, 2008, 01:38:12 pm
nn ne ho idea qnt si prenda x fare di qst lavori e nn so nemmeno se effettivamente li faccia,so solo ke ci fa fare con gli scooter in genere..

lavora in via concordia


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 23, 2008, 08:23:00 pm
grazie sergio delle info ,cmq con il cilindro polini valvole nn c'è ne sono ?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 23, 2008, 08:59:24 pm
polini nn ha mai fatto valvole !


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 24, 2008, 01:23:31 am
che figura di merda  :'( quindi a quanto ho capito quindi quelle della malossi nn avrebbero lo stesso effetto su un cilindro polini


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: AL64 - Giugno 24, 2008, 10:01:06 am
che figura di merda  :'( quindi a quanto ho capito quindi quelle della malossi nn avrebbero lo stesso effetto su un cilindro polini
Non è esatto, probabilmente si possono montare facendo con la fresa gli appositi scansi sul pistone(se c'è abbastanza materiale)...hai una vaga idea di come funziona un 4t? ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 10:22:50 am
è proprio quello che intendevo !  ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 24, 2008, 10:35:43 am
so 3 cose precise su i 4t  in quanto fino a 3 anni fa avevo uno zip sp ed era molto piu semplice !cmq grazie dei conisgli e scusate dell'ignoranza


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 11:36:46 am
il 4t è un motore notevolmente + complesso rispetto al 2t.
questa animazione dovrebbe aiutarti:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/4-Stroke-Engine.gif)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 24, 2008, 01:34:12 pm
ok razie mille gia e molto piu chiaro cmq a giorni mi dovrebbe arrivare il gt e gli ingranaggi nel frattempo cerco una vario ...e indifferente malossi o polini?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Drakon - Giugno 24, 2008, 02:23:43 pm
Paskuale hai l'animazione del 2t??? tanto per capire l'effettiva differenza grazie :D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 24, 2008, 04:41:13 pm
ok razie mille gia e molto piu chiaro cmq a giorni mi dovrebbe arrivare il gt e gli ingranaggi nel frattempo cerco una vario ...e indifferente malossi o polini?

si,è indifferente,se vuoi montare anke altre parti della trasmissione monta tutto della stessa marca,giusto x avere una perfetta adattabilità,ma anke se monti pezzi "mischiati" è lo stesso ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 06:29:48 pm
Paskuale hai l'animazione del 2t??? tanto per capire l'effettiva differenza grazie :D

http://www.scuolesenzafrontiere.org/modelli/Motoreascoppio/Motoreascoppioa2tempi/tabid/155/Default.aspx
 ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: pigio1360 - Giugno 24, 2008, 06:44:20 pm
il 4t è un motore notevolmente + complesso rispetto al 2t.
questa animazione dovrebbe aiutarti:

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a6/4-Stroke-Engine.gif)

Con chiarezza sottolineo che: le quattro fasi del motore sono 3: aspirazione e scoppio. ;D

Ciao a tutti :) :)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 24, 2008, 08:07:39 pm
Pigio in ke senso ?
Non ho capito  ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 25, 2008, 12:17:32 am
tornanto al tema del carb visto che a quanto ho capito il beverly esce di serie con il Keihin CVK 30mm avrebbe senzo montare un Carburatore Walbro serie"W V F" da 33 millimetri
che su ebay ha prezzo basso


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 25, 2008, 10:26:07 am
tornanto al tema del carb visto che a quanto ho capito il beverly esce di serie con il Keihin CVK 30mm avrebbe senzo montare un Carburatore Walbro serie"W V F" da 33 millimetri
che su ebay ha prezzo basso


no,nn ha senso.. ;) sul beverly si monta il PHF come carb. maggiorato!


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 25, 2008, 10:57:27 pm
Non ha senso xkè è un depresso, oltretutto patacca  ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 25, 2008, 10:59:23 pm
patacca ;D ;D ;D ;D ;D 8)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 26, 2008, 07:40:13 pm
ok grazie! altre 2 domande phf 32 nuovo che prezzo puo avere ? e in oltre ho letto in un altro post che è meglio montare il collettore del beverly 250 se si monta il gt malossi vale anche per il polini?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 26, 2008, 10:49:51 pm
i collettori sono uguali, quindi nn cambia nulla.
Il prezzo del phf varia molto a seconda di dv lo prendi. considera anke la necessità di realizzare uno spessore in alluminio x alloggiarlo in modo ke nn vada a toccare il carter.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 26, 2008, 11:12:51 pm
io siccome nn vorrei spendere troppo prima sto cercando di trovare qual cosa su internet ma ci sono + 36mm che 32mm  e penso che con un 36 cmq si verebbe a consumare veramente trp benzina cmq in questi giorni vado a uno spaciacarozze che ha molti scooter vediamo se mi trovano qual cosa...cmq questo spessore di alluminio e una cosa e molto difficile da realizzare? 


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 26, 2008, 11:55:03 pm
il phf nn devi cercarlo tra gli scooter ma tra le moto, è un carburatore nato x le moto e poi adattato agli scooter. Il distanziale nn è difficile da realizzare, basta prendere un pezzo di alluminio spesso 2cm, tornirlo esternamente con la forma del collettore e raccordarlo internamente alla sezione di passaggio del collettore e dell'inbocco dei condotti sulla testa.
I consumi salgono sia col 32 che col 36  ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 27, 2008, 12:43:53 am
quindi 32 36 dipende sempre da quanto apro l'acceleratore? un dubbio ma i primari polini mi danno solo anche un po allungo oppure no?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 27, 2008, 01:40:46 am
ovviamente dipende da come apri il gas, differenza sensibile tra 32 e 36 nn c'è, la diff è poca!
I rapporti polini credo siano studiati apposta x sfruttare al max il gt !


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Giugno 27, 2008, 10:41:53 am
ah benissimo quindi se la marmitta per ora la voglio tenere originale nn devo cambiare niente ?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 27, 2008, 02:00:02 pm
puoi anke tenere l'originale.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: sergio90 - Giugno 30, 2008, 08:00:03 pm
ovviamente dipende da come apri il gas, differenza sensibile tra 32 e 36 nn c'è, la diff è poca!
I rapporti polini credo siano studiati apposta x sfruttare al max il gt !



paskuale ma i rapporti polini ancora li vendono? io so ke nn li fanno +..


cmq come carburatore meglio il 34 del 32 e del 36,in giro se ne vedono di + ed è + facile regolarsi con la taratura


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Giugno 30, 2008, 08:53:00 pm
i primari polini si trovano seminuovi !
cmq x il carburatore al di là del discriminante taratura nn cambia nulla, la dell'orto consiglia di aumentare i getti del 10% per ogni mm di diffusore  ;)


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Luglio 07, 2008, 03:28:52 pm
ciao è arrivato il cilindro e gli ingranaggi polini in piu  mi ha regalato le pasticche nuove;ho fatto vedere il tutto al meccanico e mi ha detto che è ottimo ,però il meccanico mi ha detto che devo fare una rettifica ma nn ho capito il perchè .

Per nn aprire un altro post lo chiedo qua :il variatore malossi la frizione  e 4 road del beverly 250 a carburatore  si possono montare sul mio 125?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 03:57:02 pm
Si si possono montare sul tuo !
Scusami ma che rettifica devi fare ?
Forse parla della spianatura testa ?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Luglio 08, 2008, 07:37:56 pm
forse si perche indicava la parte dove vengono messe le guarnizioni ..in cosa consiste la spianatura della testa?e quanto mi costa?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Luglio 08, 2008, 11:05:27 pm
Consiste nel far portare perfettamente in piano la superficie d'appoggio al cilindro della testa.
Solitamente si asporta un pò di materiale in modo da aumentare anke un pò l'RC.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: daviderr88 - Luglio 09, 2008, 08:26:53 pm
scusa l'ignoranza ma cosa è l'rc? e cmq quanto dovrei spendereper qst operazione?


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Luglio 09, 2008, 10:33:59 pm
RC è il rapporto di compressione.
RC= (Volume cilindro+volume camera di scoppio)/Volume camera di scoppio.

Da me una spianatura fatta a regola d'arte ad 8 utensili (diventa piana e liscia come un vetro) costa 30€.


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: 125ogracy - Luglio 14, 2008, 09:08:09 am
ma scuasetemi una cosa nel forum parlate tutti di gt modificato power cam vario...ma xk nn li tenete originali???????il 125 è ftt x la fidanzata nn x le corse... ;D..poi fat voi..e ricordate originalo va + lontano


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Domenico - Luglio 14, 2008, 09:26:44 am
ma scuasetemi una cosa nel forum parlate tutti di gt modificato power cam vario...ma xk nn li tenete originali???????il 125 è ftt x la fidanzata nn x le corse... ;D..poi fat voi..e ricordate originalo va + lontano

purtroppo noi per segnare 135 dobbiamo montare molto di + di un multivar al contrario del tuo amico ...


e cmq nn intavoliamo questo discorso ... solito e inutile ... è la passione ke c muove ... STOP !


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: paskuale - Luglio 14, 2008, 12:39:29 pm
ma scuasetemi una cosa nel forum parlate tutti di gt modificato power cam vario...ma xk nn li tenete originali???????il 125 è ftt x la fidanzata nn x le corse... ;D..poi fat voi..e ricordate originalo va + lontano

Purtroppo abbiamo pensieri diversi.
Inutile che scrivi così: non avresti scritto al proposito del "tappo" e del limitatore nell'altro post.
E poi ti dirò, con l'assistenza piaggio probabile il contrario  ;D


Titolo: Re: info gt polini
Inserito da: Domenico - Luglio 14, 2008, 12:42:50 pm
E poi ti dirò, con l'assistenza piaggio probabile il contrario   ;D


 ;D ;D ;D ;D

niente di + azzeccato