Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: ricambi di carrozzaria  (Letto 8411 volte)
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« inserita:: Gennaio 31, 2016, 08:13:36 pm »


Raga mentre cercavo un po su internet i ricambi per il mio beverly 500 mi sono chiesto se per:

- pedane e tunnel/coperchio serbatoio
- faro anteriore
- parafango/portatarga

Devo cercarli esclusivamente del 500 o andrebbero bene anche quelli di qualche altro modello???
« Ultima modifica: Gennaio 31, 2016, 08:28:57 pm da AnderA » Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 01, 2016, 10:05:59 am »

I vecchi Beverly hanno subito anche loro delle evoluzioni nei vari modelli considera però che esiste comunque delle distinzioni, comunque sia le varie componenti dei vari modelli sono intercambiabili fra loro anche se fanno parte di modelli di cilindrata inferiore. La più grossa distinzione a livello di carrozzeria la fa l'utilizzo del faro a V o del faro tondo. Diciamo che lo scudo anteriore può prevedere l'installazione e la sede del faro oppure no poi però le varie componenti a livello di carrozzeria sono abbastanza intercambiabili. Altra differenza che c'è tra i 500 e i 125/250/300 modello vecchio è l'utilizzo della ruota da 14 per il 400/500 e quella da 16 per i 125/250/300 e proprio per la differente dimensione della ruota dietro cambia la dimensione del parafango e pure del portatarga leggermente più largo sul 400/500 rispetto agli altri. Sempre riferendosi ai modelli con faro a V o senza considera che pure la zona sterzo cambia sostanzialmente perchè nei modelli con faro a V le plastche del manubrio sono completamente differenti da quelle che prevedono l'utilizzo del faro tondo sul manubrio e quindi anche il relativo parabrezza o paravento che sono completamente incompatibili fra loro.
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2016, 10:09:53 am da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« Risposta #2 inserita:: Febbraio 04, 2016, 02:29:13 pm »

Quindi, per intenderci in senso pratico, se compro ricambi di carrozzeria quali:
-pedane
-Coperchio batteria
-fanale posteriore
Posso cercare i ricambi di qualsiasi beverly dal 250/400/500 e di qualsiasi anno e modello (non l'ultimo ovviamente perché cambia decisente la forma)

Mentre per:
-quadro strumenti
- faro anteriore
Posso montare anche quelli del beverly tourer 250/400/500

Giusto?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 04, 2016, 05:40:32 pm »

Si va bene quello che dici riguardo ai Tourer, aggiungo fai attenzione a non prendere ricambi di Cruiser riguardanti la zona faro cruscotto perchè anche in quel caso non sono compatibili
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« Risposta #4 inserita:: Febbraio 04, 2016, 06:59:22 pm »

Perfetto allora! Mi attivo nelle ricerche per migliorare anche l'estetica!
Registrato
AnderA
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Trieste
Messaggi: 49


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 15, 2016, 02:06:29 pm »

Scusate ma la griglia sul davanti del tourer è montabile sullo scudo classico del 500???...diciamo che quella geiglia gli leva qualche anno dal groppone se fosse possibile montarla senza dover cambiare tutto lo scudo anteriore
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 15, 2016, 11:32:07 pm »

Cosa intendi con griglia?
Mi immagino tu intenda lo scudo anteriore sopra al radiatore, gli attacchi e i fissaggi dovrebbero essere identici, l'unica differenza probabilemente riguarda il fatto di non poter montare il vecchio modello di paravento specifico per i vecchi Beverly che prevedeva dei fissaggi con staffe apposite su due inserti sullo scudo anteriore, quello del Beverly non ha le predisposizioni per tali staffe. A meno che non tu abbia tale paravento non penso tu abbia affatto problemi a montare lo scudo del Tourer
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Bertoshow
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Provincia: ND
Messaggi: 5



« Risposta #7 inserita:: Giugno 26, 2019, 11:09:01 am »

Scusate se approfitto del post, dite che per le pedane del Beverly 200 del 2002 vale lo stesso discorso?
Posso prendere anche quelle del 400 o altri modelli?
Registrato

Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!