Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:41:04 pm



Titolo: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:41:04 pm
raga.. io avrei in mente questa preparazione per il mio bev... allora cicler, malossi red sponge, rapporti secodari, cinghia malossi, molla di contrasto e mollette.. e variatore malossi o jcosta.. x voi come può andare??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Ndonio - Novembre 10, 2009, 02:45:08 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:45:21 pm
il cicler già lo monto... la frizioe vorrei regolarla in modo ke non si possa più rovinare nel tempo.. ke taratura mi consigliereste tra molla e mollette??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 02:47:13 pm
raga.. io avrei in mente questa preparazione per il mio bev... allora cicler, malossi red sponge, rapporti secodari, cinghia malossi, molla di contrasto e mollette.. e variatore malossi o jcosta.. x voi come può andare??
i rapporti non servono a niente sul cilindro originale, la cinghia altrettanto dato che per funzionare bene si deve riscaldare tantissimo e sul gt originale è capace che ci perdi....  se avessi un 210 sarebbe diverso.... al massimo cambia il massimo, metti la red sponge e il variatore ;D
io stavo pensando di fare 2 modifiche stupide giusto per divertimento cioè mettere un bel filtro a cono e cambiare il massimo...
 ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:47:31 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)

inizialmente era quella la mia idea.. xò mi sto convincendo ke sono tante cose pure stupide ke però lo fanno andare quel poco meglio.. per farti capire.. ho il cicler ke fa passare più benzina.. di conseguenza monto anke la red sponge per far andare più aria... il variatore lo tarerei a spunto.. perkè poi comunque avrei i rapporti per l'allungo.. e molla e mollette per regolare la frizione per non farla rovinare nel tempo


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:49:02 pm
raga.. io avrei in mente questa preparazione per il mio bev... allora cicler, malossi red sponge, rapporti secodari, cinghia malossi, molla di contrasto e mollette.. e variatore malossi o jcosta.. x voi come può andare??
i rapporti non servono a niente sul cilindro originale, la cinghia altrettanto dato che per funzionare bene si deve riscaldare tantissimo e sul gt originale è capace che ci perdi....  se avessi un 210 sarebbe diverso.... al massimo cambia il massimo, metti la red sponge e il variatore ;D
io stavo pensando di fare 2 modifiche stupide giusto per divertimento cioè mettere un bel filtro a cono e cambiare il massimo...
 ;D

già hai il getto da 105 lo vuoi ancora più grande??? il filtro a cono se ha lo stessoeffetto ke ha sui 50 allora poi acquisterebbe un bel sound il bev :)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 02:49:39 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)

inizialmente era quella la mia idea.. xò mi sto convincendo ke sono tante cose pure stupide ke però lo fanno andare quel poco meglio.. per farti capire.. ho il cicler ke fa passare più benzina.. di conseguenza monto anke la red sponge per far andare più aria... il variatore lo tarerei a spunto.. perkè poi comunque avrei i rapporti per l'allungo.. e molla e mollette per regolare la frizione per non farla rovinare nel tempo
allora: i rapporti il cilindro originale non ce la fa a spingerli ci perdi e basta.... per la questione massimo e red sponge ok ;D
il cicler quanto l'hai pagato' il montaggio?
io pensavo di mettere un bel 108 ;D
la frizione ti conviene farla modificare da marocco ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 02:50:52 pm
raga.. io avrei in mente questa preparazione per il mio bev... allora cicler, malossi red sponge, rapporti secodari, cinghia malossi, molla di contrasto e mollette.. e variatore malossi o jcosta.. x voi come può andare??
i rapporti non servono a niente sul cilindro originale, la cinghia altrettanto dato che per funzionare bene si deve riscaldare tantissimo e sul gt originale è capace che ci perdi....  se avessi un 210 sarebbe diverso.... al massimo cambia il massimo, metti la red sponge e il variatore ;D
io stavo pensando di fare 2 modifiche stupide giusto per divertimento cioè mettere un bel filtro a cono e cambiare il massimo...
 ;D

già hai il getto da 105 lo vuoi ancora più grande??? il filtro a cono se ha lo stessoeffetto ke ha sui 50 allora poi acquisterebbe un bel sound il bev :)
si voglio mettere il 108 ;D
il filtro a cono se ne trovo uno a che costi poco ci faccio un pensierino ma non se ne trovano boh cioè ho chiesto il filtro a cono e mi hanno detto che nssuno l'ha mai messo su un beverly e quindi non ne avevano XD


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:57:13 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)

inizialmente era quella la mia idea.. xò mi sto convincendo ke sono tante cose pure stupide ke però lo fanno andare quel poco meglio.. per farti capire.. ho il cicler ke fa passare più benzina.. di conseguenza monto anke la red sponge per far andare più aria... il variatore lo tarerei a spunto.. perkè poi comunque avrei i rapporti per l'allungo.. e molla e mollette per regolare la frizione per non farla rovinare nel tempo
allora: i rapporti il cilindro originale non ce la fa a spingerli ci perdi e basta.... per la questione massimo e red sponge ok ;D
il cicler quanto l'hai pagato' il montaggio?
io pensavo di mettere un bel 108 ;D
la frizione ti conviene farla modificare da marocco ;D
getto l'ho pagato 5€ alla piaggio.. il montaggio pure 5€ mi ha fatto pagare il meccanico amico mio
ke è uno ke davvero ne capisce.. da lui va mezza città.. ha u sr tutto elaborato con la quale corre ke gli fa 162 di gps.. e in più un gsx 600 con marmitta e centralina e non so ke più


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 02:58:27 pm
raga.. io avrei in mente questa preparazione per il mio bev... allora cicler, malossi red sponge, rapporti secodari, cinghia malossi, molla di contrasto e mollette.. e variatore malossi o jcosta.. x voi come può andare??
i rapporti non servono a niente sul cilindro originale, la cinghia altrettanto dato che per funzionare bene si deve riscaldare tantissimo e sul gt originale è capace che ci perdi....  se avessi un 210 sarebbe diverso.... al massimo cambia il massimo, metti la red sponge e il variatore ;D
io stavo pensando di fare 2 modifiche stupide giusto per divertimento cioè mettere un bel filtro a cono e cambiare il massimo...
 ;D

già hai il getto da 105 lo vuoi ancora più grande??? il filtro a cono se ha lo stessoeffetto ke ha sui 50 allora poi acquisterebbe un bel sound il bev :)
si voglio mettere il 108 ;D
il filtro a cono se ne trovo uno a che costi poco ci faccio un pensierino ma non se ne trovano boh cioè ho chiesto il filtro a cono e mi hanno detto che nssuno l'ha mai messo su un beverly e quindi non ne avevano XD
ma onestamente.. ce lo vedi il filtro a cono sul beverly??? ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 10, 2009, 03:05:57 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)
quoto e aggiungo che la red sponge non serve a niente!!!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 03:19:23 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)
quoto e aggiungo che la red sponge non serve a niente!!!

neanke con il cicler da 105?? pensavo ke mettendo insieme filtro e cicler potesse andare bene


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 03:36:28 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)
quoto e aggiungo che la red sponge non serve a niente!!!

neanke con il cicler da 105?? pensavo ke mettendo insieme filtro e cicler potesse andare bene
hai giusto un pò di grinta ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 10, 2009, 03:41:07 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)
quoto e aggiungo che la red sponge non serve a niente!!!

neanke con il cicler da 105?? pensavo ke mettendo insieme filtro e cicler potesse andare bene
potrebbe... però solo il filtro non cambia molto, ho qualche dubbio sulla carburazione!!! Non mi convince molto questo abbinamento!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 03:45:40 pm
Anche se ne è stato parlato e riparlato, ti conviene montare solo un variatore, magari un malossi (il preferito sul forum) con rulli da 9,5 g, molla e mollette bianche ;), oppure un polini (che ha bisogno di più manutenzione), o ancora un j.costa con sferette che escono nella confezione ;)
quoto e aggiungo che la red sponge non serve a niente!!!

neanke con il cicler da 105?? pensavo ke mettendo insieme filtro e cicler potesse andare bene
potrebbe... però solo il filtro non cambia molto, ho qualche dubbio sulla carburazione!!! Non mi convince molto questo abbinamento!

naturalmente poi lo faccio ricarburare.. è scontato :)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 03:48:40 pm
Il cicler sono gli getti ? Io penso che ho i 98 il meccanico nn ha voluto cambiarmeli a quelli di 105 disse che nn si potevano montare sui tourer. Ma col getto + grosso oltre ad un po' + di spunto aumenta anche la vel. mass. ? Dato che passa + benzina si + facilmente in vel. mass.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 03:50:10 pm
Il cicler sono gli getti ? Io penso che ho i 98 il meccanico nn ha voluto cambiarmeli a quelli di 105 disse che nn si potevano montare sui tourer. Ma col getto + grosso oltre ad un po' + di spunto aumenta anche la vel. mass. ? Dato che passa + benzina si + facilmente in vel. mass.
più che altro aumenti la grinta ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 04:15:23 pm
Al tagliando dei 10000mila vedo se mi cambia il getto da 98 a 105. Ma si nota subito la differenza ? Il getto deve sostituirlo per forza il meccanico oppure è un'operazione che potrei fare anche io.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 05:03:49 pm
Al tagliando dei 10000mila vedo se mi cambia il getto da 98 a 105. Ma si nota subito la differenza ? Il getto deve sostituirlo per forza il meccanico oppure è un'operazione che potrei fare anche io.

io ho montato il getto del max da 105 sul tourer.. avevo il 98 come te.. la velocità max è la stessa.. aumenta di poco l'accellerazione.. ma si sente e non si sente.. consuma pure 1 po di più


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: fabiano9 - Novembre 10, 2009, 05:08:12 pm
ma finitela co ste cavolate :D :D :D :D .

montate il malossi 210 e non se ne parla piu...poi altro che ciclera 98 ciclera 105 , o il 108 ahah :D :D monoruota e basta!! :P

cmq a parte gli scherzi passando dal 98 al 105 si guadagna un po' di grinta ma non aspettate granghè, non è che prima non riuscivate ad alzarlo e dopo si... :D eh ci mancherebbe :P


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 10, 2009, 05:22:18 pm
Ogni modifica ha il suo peso: il 125 con variatore malossi e rulli da 9g, GPR, mollette bianche, redsponge, getto 108 che ho tarato io era veramente grintoso (rispetto alla configurazione originale).
Un beverly 200 con multivar e ingranaggi malossi 17/49 segna 100 km/h a fatica dopo 1km. Pensa te quanto potrebbe segnare il tuo 125 con 6cv in meno. I rapporti sono trp lunghi e il motore non ha la coppia per riuscire a spingerli, quindi avresti una perdita esorbitante e consumi esagerati.
Se proprio vuoi andare di + segui il consiglio di fabiano e metti il 210 e amen  ;D
Oppure metti un multivar, filtro e getto e già gli dai un pò di grinta, ma lascia perdere cinghia, e rapporti soprattutto.
Ciao!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 05:22:40 pm
ma finitela co ste cavolate :D :D :D :D .

montate il malossi 210 e non se ne parla piu...poi altro che ciclera 98 ciclera 105 , o il 108 ahah :D :D monoruota e basta!! :P

cmq a parte gli scherzi passando dal 98 al 105 si guadagna un po' di grinta ma non aspettate granghè, non è che prima non riuscivate ad alzarlo e dopo si... :D eh ci mancherebbe :P

appunto.. io ke l'ho montato posso confermare ke è 1 cavolata ke serve a poco e niente


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 05:26:08 pm
Ogni modifica ha il suo peso: il 125 con variatore malossi e rulli da 9g, GPR, mollette bianche, redsponge, getto 108 che ho tarato io era veramente grintoso (rispetto alla configurazione originale).
Un beverly 200 con multivar e ingranaggi malossi 17/49 segna 100 km/h a fatica dopo 1km. Pensa te quanto potrebbe segnare il tuo 125 con 6cv in meno. I rapporti sono trp lunghi e il motore non ha la coppia per riuscire a spingerli, quindi avresti una perdita esorbitante e consumi esagerati.
Se proprio vuoi andare di + segui il consiglio di fabiano e metti il 210 e amen  ;D
Oppure metti un multivar, filtro e getto e già gli dai un pò di grinta, ma lascia perdere cinghia, e rapporti soprattutto.
Ciao!

allora cinghia e rapporti li levo dalla lista.. pasquale devo ringraziarti per l'onesta.. ero interessato ai tuoi rapporti però non sapevo ke risultati potevo ottenere.. e tu 6 stato 1 persona davvero onesta e sincera dicendo ke non ne valeva la pena magari rimettendoc, quando potevi dirmi ke andavano bene e io li avrei presi... cmq inutile dire ke qui pendoo tutti dalle tue labbra, me compreso.. grazie ancora :)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 10, 2009, 05:29:16 pm
Ti ringrazio per quanto dici  :)
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 05:34:41 pm
Ti ringrazio per quanto dici  :)
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  ;)

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 07:07:13 pm
Ti ringrazio per quanto dici  :)
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  ;)

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
volendo puoi farti l'intera trasmissione cioè oltre al variatore ci metti anche il correttore e se sei appassionato di gare di accelerazione e hai un pò di tempo da perdere ti metti e ti tari con calma la frizione malossi.... altrimenti non ti conviene, al massimo gli metti oltre al variatore correttore e fai modificare la frizione da marocco e fai rettificare la campana


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 07:31:36 pm
Ti ringrazio per quanto dici  :)
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  ;)

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
volendo puoi farti l'intera trasmissione cioè oltre al variatore ci metti anche il correttore e se sei appassionato di gara di accelerazione e hai un pò di tempo da perdere ti metti e ti tari con calma la frizione.... altrimenti non ti conviene, al massimo gli metto oltre al variatore correttore e fai modificare la frizione da marocco e fai rettificare la campana

e cosa mi cambia con la frizione e la campana rettificate?? e con il correttore cosa cambierebbe??? scs ma sn 1 po igorante  :P


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 08:11:54 pm
Ti ringrazio per quanto dici  :)
Obiettivamente non è il caso, li ho provati su un 200 come ho scritto e i risultati furono molto deludenti a causa della scarsa coppia motrice.
Se non vuoi mettere il 210 devi cercare di ottimizzare al max carburazione e trasmissione: sono gli unici 2 punti dove puoi attingere grinta !
Ciao  ;)

ma infatti quello ho intenzione di fare.. xò lasciando il carburatore 30.. e mettendoci il possibile.. per marmitta e 210 se ne parla scaduta la garanzia.. quindi mi rimangono ancora in lista variatore molle mollette e filtro aria.. a meno ke non ci può essere dell'altro
volendo puoi farti l'intera trasmissione cioè oltre al variatore ci metti anche il correttore e se sei appassionato di gara di accelerazione e hai un pò di tempo da perdere ti metti e ti tari con calma la frizione.... altrimenti non ti conviene, al massimo gli metto oltre al variatore correttore e fai modificare la frizione da marocco e fai rettificare la campana

e cosa mi cambia con la frizione e la campana rettificate?? e con il correttore cosa cambierebbe??? scs ma sn 1 po igorante  :P
allora facendo modificare la frizione:
in pratica ti leva i ferodi originali e ti mette dei ferodi di alta qualità quindi elimina il "muggito" e lo slittamento dela frizione a causa di essa sporca e quindi non avrai mai più nessu  problema nelle partenze e rettificando la campana ti elimina il fenomeno del tremolio in partenza o quando vai accelerato pochissimo, è molto consigliato fare entrambe le cose per una resa maggiore: cioè rettifica e modifica e così la frizione va sempre bene....
il correttore di coppia così come dice il nome stesso mgliora la coppia e avrai un'erogazione migliore della coppia stessa con miglioramenti in ripresa ;D correggetemi se erro sul correttore ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 08:21:22 pm
Mi spiegate anche a me il fatto del correttore di coppia ? Quanto costa ? E precisamente si modifica o sostituisce ? Appena avrò i soldi faro modificare la frizione retifica la mpada da marocco e anche un bel vario j costa ma si retifica lo stesso la campana se sostituisco il vario ? Per chi lo sa potrebbe dirmi anche un totale delle modifica che vorrei fare ?


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 08:34:38 pm
Mi spiegate anche a me il fatto del correttore di coppia ? Quanto costa ? E precisamente si modifica o sostituisce ? Appena avrò i soldi faro modificare la frizione retifica la mpada da marocco e anche un bel vario j costa ma si retifica lo stesso la campana se sostituisco il vario ? Per chi lo sa potrebbe dirmi anche un totale delle modifica che vorrei fare ?
non fare confusione il variatore non centra niente: il variatore è una cosa.....  campana e frizione sono altre 2 cose che non centrano nulla col variatore.... il correttore di coppia si cambia e costa circa  120 euro ;D
ecco la descrizione ufficiale:

TORQUE DRIVER

La semipuleggia-condotta mobile Malossi nasce dalla pluriennale esperienza del nostro reparto corse e viene da noi costruita con i migliori acciai speciali da Nitrurazione al fine di garantire una notevole durata nel tempo.
Questo componente chiamato correttore di coppia per la sua funzione specifica di determinare il preciso momento di cambiata, é stato calcolato per conferire al mezzo l'accellerazione massima possibile, in relazione alla potenza specifica, di ogni singolo motore.
La particolare forma della spirale é stata messa a punto per tenere fissato il numero dei giri motore sul punto della massima potenza. E' nato espressamente per completare lo sviluppo dei mezzi potenziati con i nostri gruppi termici, i nostri variatori e le speciali cinghie in kevlar -Malossi Kevlar Belt- permettendo di sfruttare appieno la notevole coppia e potenza dei vostri mezzi. La nuova semipuleggia condotta mobile Malossi vi garantisce,sui mezzi potenziati, una accellerazione eccezionale ed una erogazione di coppia alla ruota molto progressiva e fluida. Le piste presenti sulla semipuleggia condotta mobile Malossi sono state studiate e progettate su sistemi CAD-CAM e realizzate su macchine utensili a controllo numerico (C.N.) per garantirvi la completa intercambiabilità con l'originale é ed un altissima precisione di realizzazione. Questo nuovo prodotto Malossi é un condensato della migliore tecnologia possibile oggi.

solo un dubbio: non vorrei che il correttore sia studiato e consigliato solo se ci metti il cilindro e per questo aspetto paskuale ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 08:53:24 pm
Quindi sul cilindor originale nn conviene ? Invece se conviene montarlo anche sull'originale si ottengono prestazioni migliori col vario j costa o il correttore.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 09:05:08 pm
Quindi sul cilindor originale nn conviene ? Invece se conviene montarlo anche sull'originale si ottengono prestazioni migliori col vario j costa o il correttore.
sul cilindro originale non lo so per questo aspettiamo paskuale però sta di fatto che è meglio che metti il variatore e basta.... queste sono altre cose che si possono mettere oltre al vario ;D
ma la cosa principale è lui ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 09:12:58 pm
Si appena recimolo i soldi retifica campana-modifica massette frizione e vario j costa. Il j costa perchè ho sentito che è quello che ha prestazioni migliori sia in acc che in vel mass. e poi nn necessita di manutenzione e dato che sono una   persona che cammina moltissimo e non sa nemmeno aprire il carter è il + adatto. Immagina che ho percorso 9300 km dal 14 marzo e il bev 125 ce l'ho fermo da 2 mesi xke il fermo amministrativo. (ragazza dietro senza casco però io si)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 09:15:31 pm
Si appena recimolo i soldi retifica campana-modifica massette frizione e vario j costa. Il j costa perchè ho sentito che è quello che ha prestazioni migliori sia in acc che in vel mass. e poi nn necessita di manutenzione e dato che sono una   persona che cammina moltissimo e non sa nemmeno aprire il carter è il + adatto. Immagina che ho percorso 9300 km dal 14 marzo e il bev 125 ce l'ho fermo da 2 mesi xke il fermo amministrativo. (ragazza dietro senza casco però io si)
ma allora sei pazzo XD
il jcosta è il più sconsigliato proprio perchè ci devi perdere la testa....
se non vuoi problemi e vuoi stare tranquillo senza smanettarci metti il malossi e ogni 5000km fai il tagliando e fatti cambiare cursori e rulli e non ne hai problemi...... ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 09:23:40 pm
Si appena recimolo i soldi retifica campana-modifica massette frizione e vario j costa. Il j costa perchè ho sentito che è quello che ha prestazioni migliori sia in acc che in vel mass. e poi nn necessita di manutenzione e dato che sono una   persona che cammina moltissimo e non sa nemmeno aprire il carter è il + adatto. Immagina che ho percorso 9300 km dal 14 marzo e il bev 125 ce l'ho fermo da 2 mesi xke il fermo amministrativo. (ragazza dietro senza casco però io si)
ma allora sei pazzo XD
il jcosta è il più sconsigliato proprio perchè ci devi perdere la testa....
se non vuoi problemi e vuoi stare tranquillo senza smanettarci metti il malossi e ogni 5000km fai il tagliando e fatti cambiare cursori e rulli e non ne hai problemi...... ;)

infatti mi sono convinto anke io per il malossi... il jcosta è riskioso specialmente per ki nn ne capisce molto


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 09:50:26 pm
sapete dirmi se esiste anke qualke candela particolare per le prestazioi del motore?? avevo sentito di una candela a freddo ma non so bene cosa faccia


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 10, 2009, 10:04:04 pm
Per quanto riguarda il torque non è studiato per motori 125 di serie: montandolo cala ancora di + la reattività del motore a vantaggio della distribuzione costante di coppia motrice senza vuoti e picchi.
Io non l'ho montato nemmeno sul mio motore: preferisco un'erogazione leggermente + nervosa e incostante ad una lineare e trp distribuita.
Cmq sia il torque va con le altre modifiche perchè il profilo della puleggia è bello inclinato.
Non esistono candele che fanno andare di + il motore: la migliore è quella del grado termico consigliato dalla piaggio perchè adatta al motore.
Per quanto riguarda il variatore mi sento di consigliare il malossi, mi sn sempre trovato benissimo.
Lascia il carburatore di serie su un motore 125, non serve a nulla metterne uno + grosso (solo a consumare e andare peggio).
Il getto 108 io lo avevo perchè mi uscì su un keihin che comprai, non so dove potresti andare. La piaggio ha solo i 98-100-105.
Cmq per il 108 necessiti del filtro e dello scarico, altrimenti potrebbe risultare grassino: vai di 105.
Ciao!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 10:35:15 pm
Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 10:41:17 pm
Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
aumenta tutto non ti ricordi quanto ne abbiamo parlato: ti aumenta accelerazione allungo tuttooooooooooooooooooooooo
che tu vada in disciesa o in salita, che tu vada in uno o in 2 il beverly andrà pià veloce......
 ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 10:46:03 pm
Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
aumenta tutto non ti ricordi quanto ne abbiamo parlato: ti aumenta accelerazione allungo tuttooooooooooooooooooooooo
che tu vada in disciesa o in salita, che tu vada in uno o in 2 il beverly andrà pià veloce......
 ;D

patri tu ke hai il malossi.. i rulli usciti dalla confezione da quant'erano??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 10:58:20 pm
Aumenta anche la potenza alla ruota ai bassi regimi ?


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 10:59:09 pm
Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
aumenta tutto non ti ricordi quanto ne abbiamo parlato: ti aumenta accelerazione allungo tuttooooooooooooooooooooooo
che tu vada in disciesa o in salita, che tu vada in uno o in 2 il beverly andrà pià veloce......
 ;D

patri tu ke hai il malossi.. i rulli usciti dalla confezione da quant'erano??
6 da 9.5 e 6 da 14.....
praticamente è perfetto:
comprandolo avrete tutto il necessario.... rulli.... variatore.... molla di contrasto.... dovete solo comprare le mollette della frizione ;D a parte e costano una 20 di euro circa ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 10, 2009, 11:00:18 pm
Aumenta anche la potenza alla ruota ai bassi regimi ?
il variatore non aumenta la potenza, bensì la distribuisce meglio e più linearmente a tutti i regimi ;D
ad esempio a me non fa più quel famoso vuoto che fino a 20 i beverly sono mosci a me fa un piccolo vuoticello da fermo e entra subito in coppia ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:01:54 pm
quindi danno 2 tarature di rulli nella confezione??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 11:04:41 pm
Capisco quindi sono consigliati 6 rulli da 9.5 e 6 da 14 a cosa servono le mollette ? Col vario mettendo mollette molla di contrasto e i rulli consigliati strilla di + dell'originale ? Ad es a 100km/h se originale sta a 8000giri col vario sta di + o -. Però io nn parlo di acc ma di mantenera quella velocità di crociera.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:07:23 pm
Capisco quindi sono consigliati 6 rulli da 9.5 e 6 da 14 a cosa servono le mollette ? Col vario mettendo mollette molla di contrasto e i rulli consigliati strilla di + dell'originale ? Ad es a 100km/h se originale sta a 8000giri col vario sta di + o -. Però io nn parlo di acc ma di mantenera quella velocità di crociera.

sicuramente sta a giri + bassi.. e a quel numero di giri starà ad una velocità maggiore


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 11:26:41 pm
Si ma quello che volevo sapere io col vario sta + basso o + alto di giri a quella vel di 100 km.
Pasqua montare i getti da 98 a 105 me lo consigli oppure la differenza è poca e non ne vale la pena ?? Potrei  montarli anche io o ci vuole per forza il meccanico ? L'altra volta nn me lo voleva montare diceva che nn erano compatibili.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:29:30 pm
Si ma quello che volevo sapere io col vario sta + basso o + alto di giri a quella vel di 100 km.
Pasqua montare i getti da 98 a 105 me lo consigli oppure la differenza è poca e non ne vale la pena ?? Potrei  montarli anche io o ci vuole per forza il meccanico ? L'altra volta nn me lo voleva montare diceva che nn erano compatibili.

a quella velocitàstai a giri più bassi.. il cicler se lo devi prendere abbinalo con la red sponge.. xk da solo serve a poco e niente.. butti solo 20€.. da solo non lo puoi smontare xk il carburatore sta dentro le pedane da quanto ne so e si deve smontare buona parte.. e poi bisogna ricarburare.. xciò lascia fare al meccanico


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 11:31:26 pm
La marmitta vorrei rimanere quella originale anche perchè mio padre me la farebbe togliere subito. Quidni mi conviene montare qst getti.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:35:25 pm
La marmitta vorrei rimanere quella originale anche perchè mio padre me la farebbe togliere subito. Quidni mi conviene montare qst getti.

per me lo stesso.. io ho in programma di metterci variatore con molla di contrasto e mollette.. frizione e campana rettificate e red sponge, il cicler già lo tengo.. e mi fermo qui


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 10, 2009, 11:37:09 pm
Un getto max + grande dona un pizzico di grinta in +, perchè i motori sono fortemente limitati in carburazione a causa delle norme €.
I getti da 105 vanno su tutti i carb, basta prendere quello compatibile col carburatore, in questo caso keihin CVK30.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 11:39:05 pm
Adesso hai solo il getto + grosso e basta poi tutto originale ? E quali differenze hai notato rispetto a prima ?
Ma con la red sponge cambia qualcosa ? Quanto costa ?


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 10, 2009, 11:40:42 pm
Adesso hai solo il getto + grosso e basta poi tutto originale ? E quali differenze hai notato rispetto a prima ?
Ma con la red sponge cambia qualcosa ? Quanto costa ?
Il getto + grosso va accoppiato ad un filtro + permeabile: la red sponge costa circa 5€


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:41:49 pm
Adesso hai solo il getto + grosso e basta poi tutto originale ? E quali differenze hai notato rispetto a prima ?
Ma con la red sponge cambia qualcosa ? Quanto costa ?

la red sponge dovrebbe costare sui 5€.. a montarla nn c vuole nnt xò poi bisogna ricarburare.. abbinata al getto dovrebbe cambiare qualcosa in +... con il cicler te l'ho detto.. è cambiata di pokissimo l'accellerazione.. la velocità max è rimasta quella.. se devi metterci solo quello non ti conviene.. e cmq come dice pasquale.. esiste il getto.. sarebbe quello del beverly € 2 come quello di patrizio.. lo trovi alla piaggio.. io l'ho pagato 6€


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:42:46 pm
Adesso hai solo il getto + grosso e basta poi tutto originale ? E quali differenze hai notato rispetto a prima ?
Ma con la red sponge cambia qualcosa ? Quanto costa ?
Il getto + grosso va accoppiato ad un filtro + permeabile: la red sponge costa circa 5€
mi hai anticipato  :)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: beverly125 - Novembre 10, 2009, 11:44:50 pm
Hai avuto differenze adesso che hai solo il getto ? Sto pensando che al tagliando che dovro fare tra i 10000mila e i 12mila oltre alla normale manutenzione  ci faccio cambiare il getto e la red sponge.


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 10, 2009, 11:48:01 pm
Hai avuto differenze adesso che hai solo il getto ? Sto pensando che al tagliando che dovro fare tra i 10000mila e i 12mila oltre alla normale manutenzione  ci faccio cambiare il getto e la red sponge.

sono 3 o 4 volte ke te lo ripeto.. cambia di pokissimo l'accellerazione.. ma robba ke nn l'avverti neanke.. se devi mettere solo il getto non t conviene


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 01:58:09 pm
Hai avuto differenze adesso che hai solo il getto ? Sto pensando che al tagliando che dovro fare tra i 10000mila e i 12mila oltre alla normale manutenzione  ci faccio cambiare il getto e la red sponge.

sono 3 o 4 volte ke te lo ripeto.. cambia di pokissimo l'accellerazione.. ma robba ke nn l'avverti neanke.. se devi mettere solo il getto non t conviene
XD
io al tagliando mi limito a far mettere red sponge e ricarburare al massimo....
oggi il beverly non so perchè ma era troppo grintoso sembrava un'altro motore eppure è sempre lo stesso Xd


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 11, 2009, 02:06:58 pm
Hai avuto differenze adesso che hai solo il getto ? Sto pensando che al tagliando che dovro fare tra i 10000mila e i 12mila oltre alla normale manutenzione  ci faccio cambiare il getto e la red sponge.

sono 3 o 4 volte ke te lo ripeto.. cambia di pokissimo l'accellerazione.. ma robba ke nn l'avverti neanke.. se devi mettere solo il getto non t conviene
XD
io al tagliando mi limito a far mettere red sponge e ricarburare al massimo....
oggi il beverly non so perchè ma era troppo grintoso sembrava un'altro motore eppure è sempre lo stesso Xd

pure a me a volte sembra di avere un 200 sotto.. altre volte solo un 100..  :)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 11, 2009, 02:08:07 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 02:10:32 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 11, 2009, 02:30:32 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 02:33:42 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 11, 2009, 02:34:28 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...
come mai l'hai presa malossi??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 02:34:39 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...
ma a te è un 200 può darsi che ti vada bene ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 02:53:06 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...
come mai l'hai presa malossi??
l'ho presa semi-nuova da un moderatore... un ragazzo serio... anche se Sirius m'ha messo la pulce nell'orecchio!!!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 11, 2009, 02:57:55 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...
come mai l'hai presa malossi??
l'ho presa semi-nuova da un moderatore... un ragazzo serio... anche se Sirius m'ha messo la pulce nell'orecchio!!!

ora non dormi la notte... ;D alla fine è solo una cinghia ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 03:06:28 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...
come mai l'hai presa malossi??
l'ho presa semi-nuova da un moderatore... un ragazzo serio... anche se Sirius m'ha messo la pulce nell'orecchio!!!

ora non dormi la notte... ;D alla fine è solo una cinghia ;)
ma quando Sirius decreta... fa previsioni da paura!!! La fattucchiera a confronto a lui è la fatina di Pinocchio ;D ;D ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 03:13:31 pm
eparlando di cinghia?? ke mi dite?? malossi o piaggio??
piaggio la cinghia malossi non va bene sul gt originale, quella va bene col 210 dato che montandolo serve una cinghia più resistente e poi quella cinghia funziona bene solo nelle alte temperature che si generano col 210.... e come ultima cosa ti dico che quella va montata per forza col cilindro dato che la cinghia originale si spezza ;D
grazie per l'illuminazione  ;)
a me fa rimanere un pò l'amaro in bocca... dato che l'ho presa della Malossi...
come mai l'hai presa malossi??
l'ho presa semi-nuova da un moderatore... un ragazzo serio... anche se Sirius m'ha messo la pulce nell'orecchio!!!

ora non dormi la notte... ;D alla fine è solo una cinghia ;)
ma quando Sirius decreta... fa previsioni da paura!!! La fattucchiera a confronto a lui è la fatina di Pinocchio ;D ;D ;D
ahahahahahahaha


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 11, 2009, 04:03:32 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 04:15:56 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 04:35:00 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
il correttore di coppia ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 11, 2009, 05:03:08 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 05:13:21 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 06:04:46 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 11, 2009, 06:57:43 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??

sai poi come salta il 200.. dovrà metterci le zavorre all'anteriore.. :D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 07:06:48 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??

sai poi come salta il 200.. dovrà metterci le zavorre all'anteriore.. :D
eheheheh


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 08:36:52 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??
si sto a quasi tutto Malossi, tranne per mod frizione e rettifica campana che i pensa il masto... Marrocco ;) ;) ;) che è meglio del signor Malossi ;D
il correttore non ho ancora capito se conviene cambiarlo o meno, 6€ è ottimo!!!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 08:42:07 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??
si sto a quasi tutto Malossi, tranne per mod frizione e rettifica campana che i pensa il masto... Marrocco ;) ;) ;) che è meglio del signor Malossi ;D
il correttore non ho ancora capito se conviene cambiarlo o meno, 6€ è ottimo!!!
no hai fatto confusione lello.... in quel post costa 6 euro il torsion controller che è un pezzo di plastica che si mette sulla molla di contrasto per diminuire le vibrazioni.... il correttore di coppia costa 120 euro ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 08:45:15 pm
Lello considera che il tuo è già un 200cc che vanta circa 6cv in + al 125.
Il 125 è purtroppo trp limitato a causa della cubatura e della scarsa coppia in basso, quindi è un paragone che non si può fare. Col GT200 di base potresti già spingerti molto oltre un 125 con le modifiche, puoi montare la trasmissione completa (vario, cinghia, torque), puoi fare tante cosette in +. Il 125 invece ha bisogno come il pane del 210  ;)
scherzavo sopra... Paskuale ;)
cos'è il torque?
Come dice Sirio è il correttore di coppia, una delle 2 pulegge del gruppo frizione dove scorre la cinghia posteriormente...
ho trovato una discussione dove in buon Gerry dice che lo avrebbe messo, gli ho chiesto se me lo consigliava, visto che sto rifacendo tutta la trasmissione...(tu ne sai qualcosa)
fai tutto malossi lello?
un bel vario, correttore, cinghia, modifica frizione e rettifica campana??
si sto a quasi tutto Malossi, tranne per mod frizione e rettifica campana che i pensa il masto... Marrocco ;) ;) ;) che è meglio del signor Malossi ;D
il correttore non ho ancora capito se conviene cambiarlo o meno, 6€ è ottimo!!!
no hai fatto confusione lello.... in quel post costa 6 euro il torsion controller che è un pezzo di plastica che si mette sulla molla di contrasto per diminuire le vibrazioni.... il correttore di coppia costa 120 euro ;D
all'anima  :o  :o  :o
sarà per la prossima volta...


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: fabiano9 - Novembre 11, 2009, 08:45:57 pm
il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  ;D ;D ;D
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto :D :D :D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 08:51:05 pm
il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  ;D ;D ;D
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto :D :D :D
fabbià gli converebbe solo che il suo blocco ha percorso parecchi km e mettendo il cilindro più potente potrebbe avere problemi vari ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: fabiano9 - Novembre 11, 2009, 08:54:59 pm
problemi vari?? e quali? rottura albero? biella?? naaaaaaaaa figurati...
ho visto beverly con il 210 malossi che in un anno hanno macinato oltre 20000 km...e ho detto tutto :D :D oltre i 20000 da 210, lo stesso motore ne aveva percorsi altri 15000 quando ancora era 125 e mai un problema...nemmeno la frizione figurati :D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Balilello - Novembre 11, 2009, 08:56:04 pm
il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  ;D ;D ;D
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto :D :D :D
fabbià gli converebbe solo che il suo blocco ha percorso parecchi km e mettendo il cilindro più potente potrebbe avere problemi vari ;D
uè uè scurnacchiati... jatevenn à fa na camminata... e lasciatemi stare a pensieri tranquilli... che a me basta variatore, mollette, cinghia, campana e frizione... Amen


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 11, 2009, 09:04:12 pm
il correttore di coppia costa un occhio della testa XD XD XD  ;D ;D ;D
lello visto che ti trovi fagli anche il trapianto...elimina quel chiodo del motore piaggio che hai e montagli un bel 210 cc da 21 cv e oltre...ovviamente dopo si che devo mettergli i piombi per appensantire il musetto :D :D :D
fabbià gli converebbe solo che il suo blocco ha percorso parecchi km e mettendo il cilindro più potente potrebbe avere problemi vari ;D
uè uè scurnacchiati... jatevenn à fa na camminata... e lasciatemi stare a pensieri tranquilli... che a me basta variatore, mollette, cinghia, campana e frizione... Amen
XD ahahahahahah
ma il variatore tu ce l'avevi già o sbaglio?
o metterai tutto in una volta?
visto che ci sei fagli anche una bella pulitina al carburatore così come lo prendi sembrerà tutto un'altro scooter Xd, già lo sarà con i pezzi.... ma con una bella pulitina andrà ancora meglio dato che immagino che dopo tutto quel tempo sarà un pò sporchino il carburatore Xd
il torsion controller se vuoi lello mettilo... costra 6 euro circa


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 12, 2009, 01:29:51 pm
si lello mettici il mondo sotto.. tanto lavori e hai soldi da buttare.. noi poveri giovanotti abbiamo le taske bucate.. preparalo e fatti le corse.. come quando eri ventenne  ;D ;D ;D
si vogliamo lello rossi 46 ahahahahahahaha


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 18, 2009, 02:05:11 pm
con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 18, 2009, 02:15:11 pm
con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
eviti la torsione della molla di contrasto e quindi diminuiscono le temperature di funzionamento della trasmissione e l'energia dissipata.
P.S: non postare le stesse domande in + topic altrimenti intasiamo tutto il forum  ;)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 18, 2009, 02:17:13 pm
con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
eviti la torsione della molla di contrasto e quindi diminuiscono le temperature di funzionamento della trasmissione e l'energia dissipata.
P.S: non postare le stesse domande in + topic altrimenti intasiamo tutto il forum  ;)

l'ho rifatta qui la domanda perkè li sarei andato OT.. perciò alla fine vale la pena metterlo??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 18, 2009, 02:54:52 pm
con la preparazione ke ho in mente.. ke vantaggi ottengo aggiungendo lo spring slider??
eviti la torsione della molla di contrasto e quindi diminuiscono le temperature di funzionamento della trasmissione e l'energia dissipata.
P.S: non postare le stesse domande in + topic altrimenti intasiamo tutto il forum  ;)

l'ho rifatta qui la domanda perkè li sarei andato OT.. perciò alla fine vale la pena metterlo??
Per quello che ti ho citato si, ma non aspettarti miracoli...


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 18, 2009, 04:02:28 pm
la fanno solo pinasco o anke malossi??


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 18, 2009, 05:46:48 pm
la fanno solo pinasco o anke malossi??
il pinasco è il migliore querllo malossi è un cosuccio di gomma che costa 6 euro XD, forse al tagliando faccio mettere quello malossi XD


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 18, 2009, 06:31:03 pm
la fanno solo pinasco o anke malossi??
il pinasco è il migliore querllo malossi è un cosuccio di gomma che costa 6 euro XD, forse al tagliando faccio mettere quello malossi XD

se è un cosuccio di gomma perkè lo fai mettere?? ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 18, 2009, 06:34:16 pm
la fanno solo pinasco o anke malossi??
il pinasco è il migliore querllo malossi è un cosuccio di gomma che costa 6 euro XD, forse al tagliando faccio mettere quello malossi XD

se è un cosuccio di gomma perkè lo fai mettere?? ;D
lo spring slider pinasco è il migliore..... infatti costa sui 40 euro, ma siccome a me non m'interessa più di tanto anche perchè se non erro va ritarato il variatore dato che poi non avrai più la molla bianca malossi ma la molla pinasco da accoppiarci e non ne ho la minima voglia, per 6 euro quasi quasi glielo faccio mettere ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 18, 2009, 08:17:14 pm
della malossi si kiama torque driver se nn sbaglio


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Novembre 18, 2009, 08:27:40 pm
della malossi si kiama torque driver se nn sbaglio
quello è il correttore...


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Novembre 18, 2009, 11:14:00 pm
della malossi si kiama torque driver se nn sbaglio
quello è il correttore...
il pezzo di cui parlo io invece è il torsion controller ;D


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Novembre 19, 2009, 02:49:49 pm
della malossi si kiama torque driver se nn sbaglio
quello è il correttore...
il pezzo di cui parlo io invece è il torsion controller ;D

a sisi quel pezzo di gomma k va sotto la molla di contrasto


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: gronco2006 - Dicembre 24, 2009, 10:57:19 am
approfitto qui per nn aprire altri topic inutili... visto che ho una 4 road per bev 200... ed ho un tourer 125 con getto 98 e carburatore cvk30... mi consigli di mettere il getto 108 abbinato alla red sponge che già possiedo? monto già come vario il polini speed control 9 rulli...con rulli da 5,5 gr e molla d contrasto originale...ovvio ho tolto il rasamento tra vario e puleggia :)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Dicembre 25, 2009, 04:24:00 am
approfitto qui per nn aprire altri topic inutili... visto che ho una 4 road per bev 200... ed ho un tourer 125 con getto 98 e carburatore cvk30... mi consigli di mettere il getto 108 abbinato alla red sponge che già possiedo? monto già come vario il polini speed control 9 rulli...con rulli da 5,5 gr e molla d contrasto originale...ovvio ho tolto il rasamento tra vario e puleggia :)
no, metti il 105 perchè col 108 potresti essere grasso.
In realtà sarebbe da provare, per andare sul sicuro 105.
Ciao!


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: Sirius - Dicembre 26, 2009, 01:42:40 am
approfitto qui per nn aprire altri topic inutili... visto che ho una 4 road per bev 200... ed ho un tourer 125 con getto 98 e carburatore cvk30... mi consigli di mettere il getto 108 abbinato alla red sponge che già possiedo? monto già come vario il polini speed control 9 rulli...con rulli da 5,5 gr e molla d contrasto originale...ovvio ho tolto il rasamento tra vario e puleggia :)
no, metti il 105 perchè col 108 potresti essere grasso.
In realtà sarebbe da provare, per andare sul sicuro 105.
Ciao!
anche perchè il 198 è difficile da TROVARE  ;D
(utento che è andato a cercare il getto 108 XD)


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: gronco2006 - Dicembre 26, 2009, 09:35:57 am
ho preso i getti 105 e 110... a gg li monto.... ma dp che li monto che dv fare?devo girare la vte della benza o dell'aria?


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: tourer_125 - Dicembre 26, 2009, 11:10:09 am
ho preso i getti 105 e 110... a gg li monto.... ma dp che li monto che dv fare?devo girare la vte della benza o dell'aria?


devi ricarburare... fallo fare a un meccanico bravo


Titolo: Re: preparazione base
Inserito da: paskuale - Dicembre 26, 2009, 06:20:43 pm
ho preso i getti 105 e 110... a gg li monto.... ma dp che li monto che dv fare?devo girare la vte della benza o dell'aria?


il 110 è inutile, trp grosso...