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Autore Discussione: preparazione base  (Letto 29134 volte)
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« Risposta #30 inserita:: Novembre 10, 2009, 08:53:24 pm »

Quindi sul cilindor originale nn conviene ? Invece se conviene montarlo anche sull'originale si ottengono prestazioni migliori col vario j costa o il correttore.
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« Risposta #31 inserita:: Novembre 10, 2009, 09:05:08 pm »

Quindi sul cilindor originale nn conviene ? Invece se conviene montarlo anche sull'originale si ottengono prestazioni migliori col vario j costa o il correttore.
sul cilindro originale non lo so per questo aspettiamo paskuale però sta di fatto che è meglio che metti il variatore e basta.... queste sono altre cose che si possono mettere oltre al vario Grin
ma la cosa principale è lui Grin
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« Risposta #32 inserita:: Novembre 10, 2009, 09:12:58 pm »

Si appena recimolo i soldi retifica campana-modifica massette frizione e vario j costa. Il j costa perchè ho sentito che è quello che ha prestazioni migliori sia in acc che in vel mass. e poi nn necessita di manutenzione e dato che sono una   persona che cammina moltissimo e non sa nemmeno aprire il carter è il + adatto. Immagina che ho percorso 9300 km dal 14 marzo e il bev 125 ce l'ho fermo da 2 mesi xke il fermo amministrativo. (ragazza dietro senza casco però io si)
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« Risposta #33 inserita:: Novembre 10, 2009, 09:15:31 pm »

Si appena recimolo i soldi retifica campana-modifica massette frizione e vario j costa. Il j costa perchè ho sentito che è quello che ha prestazioni migliori sia in acc che in vel mass. e poi nn necessita di manutenzione e dato che sono una   persona che cammina moltissimo e non sa nemmeno aprire il carter è il + adatto. Immagina che ho percorso 9300 km dal 14 marzo e il bev 125 ce l'ho fermo da 2 mesi xke il fermo amministrativo. (ragazza dietro senza casco però io si)
ma allora sei pazzo XD
il jcosta è il più sconsigliato proprio perchè ci devi perdere la testa....
se non vuoi problemi e vuoi stare tranquillo senza smanettarci metti il malossi e ogni 5000km fai il tagliando e fatti cambiare cursori e rulli e non ne hai problemi...... Wink
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« Risposta #34 inserita:: Novembre 10, 2009, 09:23:40 pm »

Si appena recimolo i soldi retifica campana-modifica massette frizione e vario j costa. Il j costa perchè ho sentito che è quello che ha prestazioni migliori sia in acc che in vel mass. e poi nn necessita di manutenzione e dato che sono una   persona che cammina moltissimo e non sa nemmeno aprire il carter è il + adatto. Immagina che ho percorso 9300 km dal 14 marzo e il bev 125 ce l'ho fermo da 2 mesi xke il fermo amministrativo. (ragazza dietro senza casco però io si)
ma allora sei pazzo XD
il jcosta è il più sconsigliato proprio perchè ci devi perdere la testa....
se non vuoi problemi e vuoi stare tranquillo senza smanettarci metti il malossi e ogni 5000km fai il tagliando e fatti cambiare cursori e rulli e non ne hai problemi...... Wink

infatti mi sono convinto anke io per il malossi... il jcosta è riskioso specialmente per ki nn ne capisce molto
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« Risposta #35 inserita:: Novembre 10, 2009, 09:50:26 pm »

sapete dirmi se esiste anke qualke candela particolare per le prestazioi del motore?? avevo sentito di una candela a freddo ma non so bene cosa faccia
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« Risposta #36 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:04:04 pm »

Per quanto riguarda il torque non è studiato per motori 125 di serie: montandolo cala ancora di + la reattività del motore a vantaggio della distribuzione costante di coppia motrice senza vuoti e picchi.
Io non l'ho montato nemmeno sul mio motore: preferisco un'erogazione leggermente + nervosa e incostante ad una lineare e trp distribuita.
Cmq sia il torque va con le altre modifiche perchè il profilo della puleggia è bello inclinato.
Non esistono candele che fanno andare di + il motore: la migliore è quella del grado termico consigliato dalla piaggio perchè adatta al motore.
Per quanto riguarda il variatore mi sento di consigliare il malossi, mi sn sempre trovato benissimo.
Lascia il carburatore di serie su un motore 125, non serve a nulla metterne uno + grosso (solo a consumare e andare peggio).
Il getto 108 io lo avevo perchè mi uscì su un keihin che comprai, non so dove potresti andare. La piaggio ha solo i 98-100-105.
Cmq per il 108 necessiti del filtro e dello scarico, altrimenti potrebbe risultare grassino: vai di 105.
Ciao!
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« Risposta #37 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:35:15 pm »

Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
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« Risposta #38 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:41:17 pm »

Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
aumenta tutto non ti ricordi quanto ne abbiamo parlato: ti aumenta accelerazione allungo tuttooooooooooooooooooooooo
che tu vada in disciesa o in salita, che tu vada in uno o in 2 il beverly andrà pià veloce......
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« Risposta #39 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:46:03 pm »

Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
aumenta tutto non ti ricordi quanto ne abbiamo parlato: ti aumenta accelerazione allungo tuttooooooooooooooooooooooo
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patri tu ke hai il malossi.. i rulli usciti dalla confezione da quant'erano??
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« Risposta #40 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:58:20 pm »

Aumenta anche la potenza alla ruota ai bassi regimi ?
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« Risposta #41 inserita:: Novembre 10, 2009, 10:59:09 pm »

Anch'io al tagliando dei 10000mila monterò i getti 105 che differenze avrò ? Allora monterò iul vario malossi con i rulli 9.5 ? Ma dopo andrà bene su salite ripide non è che sono troppo pesanti ? Aumenta la vel mass ? A motore freddo andrà meglio ?
aumenta tutto non ti ricordi quanto ne abbiamo parlato: ti aumenta accelerazione allungo tuttooooooooooooooooooooooo
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patri tu ke hai il malossi.. i rulli usciti dalla confezione da quant'erano??
6 da 9.5 e 6 da 14.....
praticamente è perfetto:
comprandolo avrete tutto il necessario.... rulli.... variatore.... molla di contrasto.... dovete solo comprare le mollette della frizione Grin a parte e costano una 20 di euro circa Grin
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« Risposta #42 inserita:: Novembre 10, 2009, 11:00:18 pm »

Aumenta anche la potenza alla ruota ai bassi regimi ?
il variatore non aumenta la potenza, bensì la distribuisce meglio e più linearmente a tutti i regimi Grin
ad esempio a me non fa più quel famoso vuoto che fino a 20 i beverly sono mosci a me fa un piccolo vuoticello da fermo e entra subito in coppia Grin
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« Risposta #43 inserita:: Novembre 10, 2009, 11:01:54 pm »

quindi danno 2 tarature di rulli nella confezione??
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« Risposta #44 inserita:: Novembre 10, 2009, 11:04:41 pm »

Capisco quindi sono consigliati 6 rulli da 9.5 e 6 da 14 a cosa servono le mollette ? Col vario mettendo mollette molla di contrasto e i rulli consigliati strilla di + dell'originale ? Ad es a 100km/h se originale sta a 8000giri col vario sta di + o -. Però io nn parlo di acc ma di mantenera quella velocità di crociera.
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