Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Rabbocco olio freno posteriore  (Letto 6202 volte)
bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« inserita:: Aprile 17, 2007, 09:43:41 pm »


Ciao, qualcuno è riuscito a rabboccare l'olio del freno dietro? Dico così perchè quando tolgo il coperchio sul cruscotto, la vite del serbatoio rimane coperta dalla plastica del cruscotto stesso, e quindi non riesco a svitarlo, cosa che invece non succede col freno davanti.
Vorrei riuscire a rabboccarlo, anche perchè il livello è al minimo.
Registrato

EX
Attualmente motociclista
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #1 inserita:: Aprile 17, 2007, 09:49:03 pm »

ciao
io ho sostituito l'olio ormai vecchio con il castrol...
prova a fare un po' di forza...
ma la vite esce ttt?
Registrato
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #2 inserita:: Aprile 17, 2007, 10:00:01 pm »

Citazione di: "bottazzi"
Ciao, qualcuno è riuscito a rabboccare l'olio del freno dietro? Dico così perchè quando tolgo il coperchio sul cruscotto, la vite del serbatoio rimane coperta dalla plastica del cruscotto stesso, e quindi non riesco a svitarlo, cosa che invece non succede col freno davanti.
Vorrei riuscire a rabboccarlo, anche perchè il livello è al minimo.


Prima del rabbocco hai verificato lo spessore delle pastiglie posteriori? Normalmente è consigliato se non in caso di perdite dal circuito o dopo aver constatato che lo spessore delle pastiglie è ok.

Attento rischi di danneggiare i dischi dei freni, in caso di eccessiva usura delle pastiglie fino al contatto con il metallo di supporto.
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #3 inserita:: Aprile 17, 2007, 10:14:10 pm »

Citazione di: "bottazzi"
Ciao, qualcuno è riuscito a rabboccare l'olio del freno dietro? Dico così perchè quando tolgo il coperchio sul cruscotto, la vite del serbatoio rimane coperta dalla plastica del cruscotto stesso, e quindi non riesco a svitarlo, cosa che invece non succede col freno davanti.
Vorrei riuscire a rabboccarlo, anche perchè il livello è al minimo.

...Effettivamente la vite è un pò coperta ma con un cacciavite a stella nn troppo grosso ci si riesce...anche se con un pò di fatica (già fatto) :wink:  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
clybeverly
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Località: Piazza Armerina (EN)
Provincia: ND
Messaggi: 675



« Risposta #4 inserita:: Aprile 17, 2007, 10:20:05 pm »

Citazione di: "fuoco"
Citazione di: "bottazzi"
Ciao, qualcuno è riuscito a rabboccare l'olio del freno dietro? Dico così perchè quando tolgo il coperchio sul cruscotto, la vite del serbatoio rimane coperta dalla plastica del cruscotto stesso, e quindi non riesco a svitarlo, cosa che invece non succede col freno davanti.
Vorrei riuscire a rabboccarlo, anche perchè il livello è al minimo.

...Effettivamente la vite è un pò coperta ma con un cacciavite a stella nn troppo grosso ci si riesce...anche se con un pò di fatica (già fatto) :wink:  :wink:


Parlate di rabbocco olio freni con molta tranquillità, fino al punto che mi è venuto un dubbio.................. ma sul Beverly è necessario rabboccare l'olio dei freni? Io sulle auto mai....solo sostituzione.

Fuoco a quanti Km hai rabbocato l'olio dei freni nel tuo 400?
Registrato

Beverly 400 i.e., Yamaha FZ6 FAZER, HONDA VFR 1200, Yamaha MT09 TRACER + Beverly 250
fuoco
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: Torre Annunziata
Provincia: Napoli
Messaggi: 1663


Don Gerry ha fatto parecchi vestitini di Piombo..


« Risposta #5 inserita:: Aprile 17, 2007, 10:42:55 pm »

No Cly, nn si deve rabboccare, io quando ho preso il beverly il primo giorno mi sono controllato tutti i livelli ed ho dato una stretta alle viti, come faccio attualmente...fidarsi è bene nn fidarsi è meglio(del concessionario) :wink:  :wink:
Registrato

non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza! 
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #6 inserita:: Aprile 17, 2007, 11:27:44 pm »

io ho cambiato entrambi a natale dopo quasi 2 anni e mezzo.. quello davanti era a posto, era sempre chiaro.. quello dietro era più che nero... per cambiarli approftitai dello smontaggio delle plastiche del cruscotto (dovevo cambiarne una.)
la sostituzioe è comunque consigliata ogni 2 anni
Registrato

bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #7 inserita:: Aprile 18, 2007, 08:16:32 am »

Citazione di: "clybeverly"
Citazione di: "bottazzi"
Ciao, qualcuno è riuscito a rabboccare l'olio del freno dietro? Dico così perchè quando tolgo il coperchio sul cruscotto, la vite del serbatoio rimane coperta dalla plastica del cruscotto stesso, e quindi non riesco a svitarlo, cosa che invece non succede col freno davanti.
Vorrei riuscire a rabboccarlo, anche perchè il livello è al minimo.


Prima del rabbocco hai verificato lo spessore delle pastiglie posteriori? Normalmente è consigliato se non in caso di perdite dal circuito o dopo aver constatato che lo spessore delle pastiglie è ok.

Attento rischi di danneggiare i dischi dei freni, in caso di eccessiva usura delle pastiglie fino al contatto con il metallo di supporto.


Ciao, a occhio di spessore ce n'è ancora abbastanza (all'incirca saremo sui 4 mm penso, forse anche oltre), sia davanti che dietro, la frenata è ancora buona nonostante oltre 15.000 Km percorsi, è che sta vite è coperta dalla plastica del cruscotto, non mi sembra una soluzione molto furba per una cosa così importante come l'olio dei freni!
Buona giornata
Registrato

EX
Attualmente motociclista
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #8 inserita:: Aprile 18, 2007, 09:23:01 am »

Secondo me dopo 15000 Km ti converrebbe comunque cambiare le pastiglie  :roll:  :roll:
Registrato
AloriS
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Catania/Milano
Provincia: ND
Messaggi: 568


« Risposta #9 inserita:: Aprile 18, 2007, 09:35:20 am »

Citazione di: "crimanga"
Secondo me dopo 15000 Km ti converrebbe comunque cambiare le pastiglie  :roll:  :roll:


infatti, e poi comunque se rabocchi quando poi sostituirai le pastiglie ti ritroverai con olio in eccesso..  :roll:
Registrato

bottazzi
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: Provincia di Bologna
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #10 inserita:: Aprile 18, 2007, 01:53:00 pm »

Citazione di: "crimanga"
Secondo me dopo 15000 Km ti converrebbe comunque cambiare le pastiglie  :roll:  :roll:


Scusa non vedo perchè cambiarle adesso dato che del materiale d'attrito ce n'è ancora, ho guardato prima e ci sarà mezzo centimetro di pastiglie davanti, non mi sembrano al limite, jack ass con un 250 come il mio ci ha fatto 24.000 Km prima di cambiarle e frenavano ancora bene.
Buona giornata Cheesy
Registrato

EX
Attualmente motociclista
crimanga
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 47
Località: Verona
Provincia: ND
Messaggi: 902


« Risposta #11 inserita:: Aprile 18, 2007, 02:05:18 pm »

Per capire quanti km puoi ancora fare dipende dal tuo stile di guida...se sei aggressivo  :twisted: e ami "pinzare" i km che percorrerai prima di sostituirle non saranno molti.
Personalmente ritengo che freni, e gomme (+ sospensioni) siano 3 elementi fondamentali (provengo da qualche esperienza motociclistica  :cry:  :cry: ) ed è meglio fare qualche km in meno piuttosto che arrivare al limite d'uso. Questo per più motivi: nel caso dei freni ad es. la capacità frenante non è la stessa dopo pochi km o dopo 15000 e le pastiglie hanno a seconda dello spessore rimanente rese differenti.

Poi sai, sarò io un pò troppo pignolo, senti che ti dicono anche gli altri

Ciao! Cheesy
Registrato
AloriS
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 40
Località: Catania/Milano
Provincia: ND
Messaggi: 568


« Risposta #12 inserita:: Aprile 18, 2007, 02:10:15 pm »

Se ritieni che ci siano ancora pastiglie non sostituirle, però non rabboccare l'olio. Man mano che si consumano è normale che il livello dell'olio scenda, ovviamente entro i limiti. Se noti che il livello sia troppo basso significa che c'è una perdita perchè l'olio dei freni normalmente non si consuma.  :wink:
Registrato

DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #13 inserita:: Aprile 18, 2007, 02:28:50 pm »

Citazione di: "Lorenzo250"
io ho cambiato entrambi a natale dopo quasi 2 anni e mezzo.. quello davanti era a posto, era sempre chiaro.. quello dietro era più che nero... per cambiarli approftitai dello smontaggio delle plastiche del cruscotto (dovevo cambiarne una.)
la sostituzioe è comunque consigliata ogni 2 anni
+


e che olio hai messo?? che marca e dot??
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #14 inserita:: Aprile 19, 2007, 05:48:39 pm »

ho messo un normale DOT4 (come c'è da originale) della motul costava 6 euro il flacone da mezzo litro in offerta.. sicchè l'ho preso.
se vuoi puoi mettere il 5.1 ma sinceramente nn vedo utilità...
nemmeno in macchina nel traffico intenso l'olio arriva all'ebollizione ed è un DOT4
Registrato

Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!