Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: sergio90 - Febbraio 25, 2008, 08:44:41 pm



Titolo: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 25, 2008, 08:44:41 pm
buon dì, sono appena tornato dall'officina del mio preparatore dp aver montato il power cam, il motore ora ha una bella progressione (sono arrivato sino a 100 abb. agevolmente) cmq nn ho aperto qst discussione x vantarmi... ;D ;D 8)

siccome tempo fa avevo fatto montare erroneamente la cinghia del bev. 200 oggi mentre ke c'era mezzo motorino giù ho fatto smontare il carter x rimettere la cinghia del 125 e alleggerire i rulli solo ke il mio nuovo preparatore ha notato ke il vecchio meccanico(qll ke mi aveva montato vario e cinghia)aveva grasso da buttare e mi ha riempito campana frizione e altre parti di grasso...infatti il preparatore asseriva ke mi slittava la frizione quando andavo forte e....era prp così!!

il vekkio meccanico aveva pure messo uno spessore nello spinotto del vario polini nn so xke...

morale della favola,devo cambiare il disco dentato e il piattello ke kiude il variatore(qll ke kiude il pezzo in cui si mettono i rulli) altrimenti riskio di spanare l'albero motore...

dico io..ma si può?cavolo se spanavo l'albero motore x qst incompetente nn l'avrebbe passata liscia...



p.s. il problema ke avevo con la partenza(ke in pratica nn partiva bene e assolutamente mai al primo colpo)l'ho risolto montando l'alza valvole..PASKUALE io ti ringrazio di cuore...nn so qnt ne sai su motori diversi dai leader piaggio ma ne sai sicuramente di + di parekki meccanici...grazie di tutto. ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 25, 2008, 10:14:26 pm
hai messo un getto + grande???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 01:45:24 am
Grazie Sergio  :-[


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 02:08:02 pm
hai messo un getto + grande???

bella domanda..penso di si ma ho dimenticato di kiedere,(sono arrivato ke già stavano rimontando tutto) cmq la temperatura mi sale di + rispetto a prima e la ventola stando fermo attacca un pò prima rispetto a qnd avevo l'albero originale...appena posso faccio una bella tirata così vedo qnt mi fa o cm è la carb al max  ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 03:18:31 pm
non è ke sale prima xkè sarai magro ?
La magrezza fa aumentare le temp...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 03:27:41 pm
non è ke sale prima xkè sarai magro ?
La magrezza fa aumentare le temp...

si penso pure io di essere magro..x qst voglio controllare la candela;x vedere se sn magro al max!! ;D ;D

il tuo come si comporta??sempre riguardo alla temperatura..prestazionalmente nn voglio saperlo xke poi mi ingelosisco ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 06:07:42 pm
il mio di temperatura sale regolarmente, x arrivare a metà impiega circa 3-4 km percorsi piano...
Oggi anke io mi sn dedicato un pò al piccino, ha bisogno di cure poverino  :(
Gli fa male il carburo  ;D

Sergio solo una domanda: posso sapere quanto hai pagato l'alzavalvole (esclusa manodopera) ?
Grazie  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 06:59:26 pm
il mio di temperatura sale regolarmente, x arrivare a metà impiega circa 3-4 km percorsi piano...
Oggi anke io mi sn dedicato un pò al piccino, ha bisogno di cure poverino  :(
Gli fa male il carburo  ;D

Sergio solo una domanda: posso sapere quanto hai pagato l'alzavalvole (esclusa manodopera) ?
Grazie  ;)

e quando sei immezzo al traffico la ventola parte spesso?oppure stando sul cavalletto x una decina di minuti arriva a partire la ventola?

io vedrò solo domani come si comporta xke avevo il liquido poco sotto il minimo,ho fatto il rabbocco ed è un pelino sopra il max...ora vedrò x bene qnt riscalda e se sn magro...


x quanto riguarda l'alza valvole credo costi tra i 10 e i 20 euro,xke ho pagato tra albero,alza valvole e mano d'opera 180 euro..(ad essere preciso sarebbe dovuto essere 200 eurozzi ma ho ricevuto uno sconticino x "amicizie" ;D ;D)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 07:15:50 pm
Fin ora in inverno nn l'ho mai sentita in moto la ventola, nemmeno se lo lascio 10 min sul cavalletto...
Ma credo ke dipenda mlt dalle temperatura ke ci sono qui, credo + basse delle vostre in sicilia...
Ottimo prezzo x l'alzavalvole, appena ho un pò di tempo lo monto sulla nuova testa ke sto preparando...
Siamo in work in progress  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 07:19:06 pm
Fin ora in inverno nn l'ho mai sentita in moto la ventola, nemmeno se lo lascio 10 min sul cavalletto...
Ma credo ke dipenda mlt dalle temperatura ke ci sono qui, credo + basse delle vostre in sicilia...
Ottimo prezzo x l'alzavalvole, appena ho un pò di tempo lo monto sulla nuova testa ke sto preparando...
Siamo in work in progress  ;D

dunque sono sempre + convinto di essere magro...

la testa la stai preparando tutto solo soletto??azz!!
p.s. cm mai?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 08:11:17 pm
sto assembrando una testa con la nuova serie di valvole malossi, condotti allargati (sembrano delle voragini) cromati e lucidati, powercam.
Voglio vedere fin dove arriva !
Ci vorrà 1 pò x ultimare il lavoro !
Appena ho un pò di tempo posto le foto dei condotti  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 08:22:46 pm
sto assembrando una testa con la nuova serie di valvole malossi, condotti allargati (sembrano delle voragini) cromati e lucidati, powercam.
Voglio vedere fin dove arriva !
Ci vorrà 1 pò x ultimare il lavoro !
Appena ho un pò di tempo posto le foto dei condotti  ;D


pazzo!! ;D  ;D ;D

paskuale,pensando a ieri quando la temperatura del mio scooter saliva + rapidamente mi è venuto un dubbio,se lo scopo di un'albero a camme aftermarket è qll di ottimizzare l'apertura delle valvole (sia nella fase di aspirazione ke in qll di scarico) xke l'albero porta a smagrire la carburazione?non dovrebbe al contrario ingrassarla?(passa + benzina ma l'aria nn aumenta poikè il filtro dell'aria è sempre lo stesso)

oppure ad esempio montando le valvole malossi ke hanno lo scopo di far passare + benza,non dovremmo essere grassi piuttosto ke magri?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 26, 2008, 08:57:13 pm
teoricamente per me: tira più benza ma se il getto nn è quello giusto tira il massimo ke può, ma nn il massimo ke potrebbe tirare, dato ke il nostro carbu è a depressione....questo è solo un mio pensiero quindi pèrò essere pure che è una cazzata.

per quanto riguarda paskuale: tu nn avevi già le valvole malossi montate??


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 09:28:10 pm
qll ke dici tu è vero,se il getto trpp piccolo arrivati ad un certo pnt nn c'è modo di tirare + benza siamo daccordo, xò l'aria non dovrebbe essere sempre la stessa?mica cambia il filtro dell'aria..boh..


certo ke qst cs sn prp belle...è una delle poke cose ke vorrei studiare a scuola... ;D :-[


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 10:06:54 pm
sto assembrando una testa con la nuova serie di valvole malossi, condotti allargati (sembrano delle voragini) cromati e lucidati, powercam.
Voglio vedere fin dove arriva !
Ci vorrà 1 pò x ultimare il lavoro !
Appena ho un pò di tempo posto le foto dei condotti  ;D


pazzo!! ;D  ;D ;D

paskuale,pensando a ieri quando la temperatura del mio scooter saliva + rapidamente mi è venuto un dubbio,se lo scopo di un'albero a camme aftermarket è qll di ottimizzare l'apertura delle valvole (sia nella fase di aspirazione ke in qll di scarico) xke l'albero porta a smagrire la carburazione?non dovrebbe al contrario ingrassarla?(passa + benzina ma l'aria nn aumenta poikè il filtro dell'aria è sempre lo stesso)

oppure ad esempio montando le valvole malossi ke hanno lo scopo di far passare + benza,non dovremmo essere grassi piuttosto ke magri?

Un albero a camme regola la fasatura del nostro 4T. Nei 2T le fasature erano regolate dai gradi ke stavano ad indicare la rotazione del volano, ma + praticamente dall'altezza dei travasi o luci.
Nel 4T tutto ciò è gestito dall'albero a camme.
Ci sono 2 parametri x variare la fasatura: avere una camma + larga e quindi aumentare il tempo di aspirazione, oppure mettere una camma + alta e quindi avere un'apertura delle valvole maggiore.
Nel primo caso, camma bassa e larga, si ha un motore mlt coppioso, cn molta ripresa e tiro in basso e medio.
Nel secondo caso si ha un motore ke tira mlt in alto, quindi 1 motore + dedito all'allungo e ai regimi alti.
Ovviamente regolando e combinando questi 2 parametri si possono avere combinazioni a seconda delle esigenze tramite l'incrocio dell'albero.
Ma quindi, dato ke la miscelazione avviene nel carburatore, quindi prima dell'aspirazione nella testata...
Variando le fasi, cambia anke il rapporto stekiometrico da mantenere...
E quindi ci vuole + benzina.
A questo si aggiunge anke il fatto ke i nostri 125 sn carburati alla magrezza assoluta, x nn consumare e x nn inquinare, poi abbiamo un GT 210cc ke è alimentato da una miscela al limite x un 125, figuriamoci per un 210...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 10:08:40 pm
per quanto riguarda paskuale: tu nn avevi già le valvole malossi montate??

Si, ma su un'altra testa. Adesso ne sto praparando 1 altra, tutta nuova da capo.
Appena avrò un pò di tempo prenderò una serie nuova di malossi.
I condotti ci sono già  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 26, 2008, 10:28:51 pm

Un albero a camme regola la fasatura del nostro 4T. Nei 2T le fasature erano regolate dai gradi ke stavano ad indicare la rotazione del volano, ma + praticamente dall'altezza dei travasi o luci.
Nel 4T tutto ciò è gestito dall'albero a camme.
Ci sono 2 parametri x variare la fasatura: avere una camma + larga e quindi aumentare il tempo di aspirazione, oppure mettere una camma + alta e quindi avere un'apertura delle valvole maggiore.
Nel primo caso, camma bassa e larga, si ha un motore mlt coppioso, cn molta ripresa e tiro in basso e medio.
Nel secondo caso si ha un motore ke tira mlt in alto, quindi 1 motore + dedito all'allungo e ai regimi alti.
Ovviamente regolando e combinando questi 2 parametri si possono avere combinazioni a seconda delle esigenze tramite l'incrocio dell'albero.
Ma quindi, dato ke la miscelazione avviene nel carburatore, quindi prima dell'aspirazione nella testata...
Variando le fasi, cambia anke il rapporto stekiometrico da mantenere...
E quindi ci vuole + benzina.
A questo si aggiunge anke il fatto ke i nostri 125 sn carburati alla magrezza assoluta, x nn consumare e x nn inquinare, poi abbiamo un GT 210cc ke è alimentato da una miscela al limite x un 125, figuriamoci per un 210...



ora credo di aver capito...e qst mi fa capire ke l'idea di montare un filtro a cono sul nostro keihn è un pò folle ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 26, 2008, 11:11:29 pm
penso ke possiamo rimediare anche se minimamente con la red sponge malossi
e modificare l air box...
scusa ma il 250 nn monta il nostro keihin, addirittura cn un getto più piccolo di tre punti....cm mai??? kome lo hanno carburato??


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 26, 2008, 11:32:27 pm
l'idea di mettere un cono o un fungo sul keihin è folle se nn ricarburi...
riski di fare buuuuu ad ogni accelerata, cioè il vuoto...
Il 250 ha lo stesso carburatore, con getto + piccolo vero.
C'è anke da dire ke ha molti meno giri e ke ha delle fasi meno spinte.
Infatti se fai il rapporto di potenza il 125cc ha potenza unitaria superiore (120cv/litro) mentre il 250 (88cv/litro).


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 26, 2008, 11:39:30 pm
mi da troppo fastidio intaccare il vano sottosella nn cè un modo per nn farlo???.....uffa... proverò a ricarburare il nostro keihin....ho trovato un phf a 50 euro...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 12:45:34 am
purtroppo gli ingombri sono quelli  :(


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 01:48:07 pm
xò da qll poco ke ho studiato a scuola la potenza su litro diminuisce all'umentare dei litri stessi(quindi della cilindrata) x cui il 500 ad esempio avrà una potenza unitaria inferiore a qll del 250 ke a sua volta la avrà inferiore a qll del 125...

ma il bev. 250 a carb. avendo anke lui motore leader xke allunga + di un 210 + secondari?

sempre il 250 a carbu originale allunga anke + di un 210 con ela abb. spinta(come il mio ad esempio) nonostante il gt 210 sicuramente nn è da meno del 250 piaggio(considerando ke è anke + leggero xke in alluminio) il power cam ha una fasatura + spinta dell'albero piaggio, la marmitta è + leggera e + aperta, il carbu del 210 ha un getto leggermente + grosso di qll del 250...insomma,la potenza è praticamente la stessa se non addirittura superiore nel malossi... ??? ???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 04:37:19 pm
Ovviamente la potenza unitaria scende al salire dei litri, e questo è un dato di fatto fisico, basti pensare al teorema di Carnot per la macchina termica. Traducendo la teoria in pratica, al crescere della cubatura abbiamo maggiori attriti dovuti al maggiore peso delle masse in movimento o in rotazione (alberi motore, alberi a camme, pistoni ecc...) ed aumentano le dispersioni termiche perchè al salire della cubatura scende il rendimento. Ovviamente un motore + grosso disperde in calore una maggiore quantità di energia che così si perde (nn si distrugge) e non è + utilizzabile per il nostro scopo meccanico.
Ecco perchè esistono motori pluricilindrici: + un motore è partizionato, + avrà potenza massima maggiore in quanto sempre + vicina a quella unitaria. Infatti è possibile realizzare motori di cubature maggiori con dispersioni e attriti equivalenti a qll di motori + piccoli, ed il guadagno è tutto in potenza.
Il beverly 250 non monta il leader, ma il quasar. Praticamente ha lo stesso alesaggio del 200, ma + corsa del 200 perchè i tecnici piaggio hanno decentrato maggiormente l'attacco della biella sul pistone.
Il quasar ottiene la potenza massima di 22cv a circa 8500 rpm, quindi un motore bello coppioso con un bel tiro in basso ma che relativamente non gira alto. Ecco perchè il getto del carburatore è + piccolo del nostro 125. Il 125 raggiunge i 15cv a circa 10.000 rpm (il limitatore parte a 10500) e usa un albero a camme + spinto di quello del 200 e del 250. Infatti a volte si montano gli alberi dei 125 sui 200 con teste lavorate (in modo da nn dover lavorare il pistone, per allargare gli incavi sedi sul pistone) proprio perchè + spinto. La carburazione in generale, e soprattutto il getto max non è proporzionale solo alla cilindrata, ma anche al numero di giri di un motore, e soprattutto al range di utilizzo del motore, cioè il regime di disponibilità della coppia max. Un 250 che quindi tira + di coppia ke di giri (potenza=giri x coppia max) è ovvio che ti semina in accelerazione e in allungo, nonostante abbia una carburazione + magra: a lui nn serve tutta quella benzina per andare bene. Ha fasi molto meno spinte e molti meno giri del 210 malossi, che oltretutto è un motore da alto regime di rotazione. Il malossi ha coppia in alto, e fa giri quanto un 125 di serie e anke di + ed ha la cilindrata doppia. A questo punto:
Come puoi pensare di alimentare e far esprimere al meglio un motore che ha gli stessi giri e + del tuo 125 originale ma con cubatura quasi doppia con benzina quasi sufficiente per un 125 con fasi meno spinte ?
Come puoi avere potenza a sufficienza per far salire di giri un motore con rapporti molto lunghi senza benzina ? è ovvio ke il tuo motore nn esprime buon potenziale di quello che può e i 250 ti seminano.
Prova a dare + benzina al tuo motore, e in modo migliore, ma soprattutto con un carburatore + serio e vedi che non riconosci + il tuo scooter. Ovviamente il tutto deve essere carburato a pennello e ovviamente tarato per bene (anke la trasmissione, perchè la coppia è spostata + in alto e soprattutto con aspirazioni dirette e filtri conici).
Credo di non dimenticare nulla  ;D
Cmq il mio consiglio è di mettere un carburatore, aggiustare un pò la testa (togliere tutte le bave di fusione dei condotti e lucidarli x benino e raccordarli).
E vedi che differenza !


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 04:59:34 pm
mamma mia ke spiegazione..  ;D ;D


stavo mettendo una risp lunga quasi qnt la tua ma ho capito prima di postare quale è la risposta al mio "quesito" quindi evito di dilungarmi... qst conv. sulla meccanica anke personalmente mi sembrano molto istruttive...cambia nick e metti THE DOCTOR...  ;)

cmq x qnt mi riguarda ti kiedo una cosa,montando un filtro a cono (quindi aumentando nel rapporto stekiometrico le parti di aria rispetto a quelle di benzina) si fanno solo danni xke si smagrisce un sacco oppure si può carburare il nostro keihn(con gli ovvi vantaggi ke si avrebbero mettendo + miscela)?

io nn posso assolutamente montare il PHF xke mio padre sa ke il mio beverly è un 125 + vario e 4road e quindi se vede il carbu + grosso intuisce ke c'è qlks di strano... non credo ke vedendo invece il filtro dell'aria farebbe molte storie



Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 05:38:23 pm
Guarda sergio è difficile ricarburare il keihin ke montiamo noi di serie.
Diciamo ke in molte sue parti è studiato per funzionare bene per motori tranquilli 125 e 250.
Già la regolazione dello spillo che è fisso, i getti che sono difficili da trovare e a patto di trovarli devi fare i conti col fatto che sono flussati e non centesimali. Il problema è proprio ritararlo, i getti costeranno un occhio, mi sembrava di leggere sul web circa 6€ l'uno e con tutti quelli che servono per provare e per avere una buona regolazione qnt si spenderebbe...Poi nn è detto ke vada, e soprattutto vada bene con un cono. Purtroppo il PHF ha quegli ingombri, molto di + in altezza anke x via della vasketta mooolto + grossa del CVK.
Un amiko su un Runner 125 4T elaborato monta un Keihin CVK 37, davvero un ottimo carburatore. NIENTE a ke vedere col nostro CVK 30. Ha tutte le regolazioni, infatti lo monta il burg 400. Lui x metterlo sul runner ha dovuto cmq mettere il distanziale, però almeno ha lo starter automatico come di serie. Ora nn saprei se ci fosse bisogno del sottosella anke sul beverly, dato ke il runner è anke molto + piccolo lì. Si dovrebbe provare. Ovviamente a depressione anke quello, e ti posso garantire ke però va davvero bene. Fossi in te mi informerei per le misure. Purtroppo il mio amico nn c'è, è all'estero ora quindi volendo nn posso chiedere neppure a lui...
Prova a chiedere al tuo preparatore  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 05:52:08 pm
lo starter automatico è qll coso ke aumenta la benzina immessa dal carbu quando il motorino è freddo giusto? cmq ora vedo se trovo qlk indirizzo e mando una mail alla casa male ke vada... x kiedere info sulle dimensioni e il costo di qst 37...(azz,37!! ;D ;D)

p.s. essendo sempre a depressione non sarebbe nemmeno necessario il cono..o sbaglio?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 06:07:33 pm
si è proprio quello lo starter.
Cmq mi sa, pensandoci, ke il 37 per il tuo motore è davvero trp grosso, poi sarebbe difficile da tarare, non impossibile sia chiaro !
Ora vedo un pò anke se lo fanno in qualche misura intermedia.
Ovviamente non andare a comprarlo nuovo, altrimenti ti spennano, fatti un giro in qualche officina o qualche motodemolitore, o su ebay.
Ora mi informo 1 pò!
Se metti sempre un depressione ma di diametro + grosso, cmq nn puoi mettere la scatola filtro di serie, è troppo piccola! Quindi per nn modificarla (tra fori ecc) prendi un fungo o un cono !


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 06:13:33 pm
il CVK esiste da 30-32-34-36-37-40.
Almeno questi valori ho trovato un pò in giro per il web !
Però nn conosco le caratteristike !


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 06:15:57 pm
il CVK esiste da 30-32-34-36-37-40.
Almeno questi valori ho trovato un pò in giro per il web !
Però nn conosco le caratteristike !


ah ok,io mi sto già adoperando cercando in 2 forum ke ho trovato,cmq nel sito della kehin nn fanno cenno tra i carburatori al cvk(tutta la serie quindi da 30 a 40) ma elencano solo i getti in riferimento a qst carbu..cmq grazie dell'aiuto,magari troverai qlks prima di me ;) ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 06:19:43 pm
si infatti anke io stavo controllando...ma nel sito keihin proprio nulla  ???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 06:24:50 pm
si infatti anke io stavo controllando...ma nel sito keihin proprio nulla  ???

sn prp strani qst qua della kehin...cmq ora ke ci penso una volta mi trovai a discutere con un ragazzo ke aveva 210 + power cam + vario + 4road e mi aveva detto di avere cm carbu la bagnola del burgman 400..diceva anke di stare sui 130 effettivi con consumi andando sempre a manetta nn inferiori ai 18 a litro...ora vedo se trovo qll vekkia discussione e se tramite qll trovo la mail di qll ragazzo!


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 06:29:05 pm
ho visto anke ke i mikuni a depressione sono bassi a livello di altezza, e secondo me ci stanno nel sottosella, ma nn ne sn sicuro...
guarda 1 pò, ovviamente è sl dimostrativo dato ke questi sono 2 da 38  ;D

http://cgi.ebay.it/COPPIA-CARBURATORI-MIKUNI-38-mm-x-Ducati-Monster-NEW_W0QQitemZ380000208580QQihZ025QQcategoryZ126573QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 06:40:26 pm
ecco ho trovato qll ke fa x me!! ;D ;D

cmq mi sn registrato in 2 forum dove sembra ci sia gente abb. esperta...


http://www.scooternos.net/forums/index.php?act=idx

http://gilera.forumfree.net/?t=14302862&st=225


nel secondo link ho notato un certo paskuale in una bella conv. di 16 pagine di confronto tra phf 34 e cvk 37.. ;D ;D ovviamente ora me la leggo tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutta 8)



Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 06:54:55 pm
hehe  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 07:08:57 pm
ma in qst forum sn prp pazzi..cmq il 37 da qll ke ho letto è decisamente + grosso del phf 34(e anke + performante,qll ragazzo parlava di 150 presi in 200 mt :o :o  :o :o :o :o :o)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 07:17:02 pm
è un ragazzo  ;D
Però è abbastanza + basso del PHF, quindi magari potresti rimettere il sottosella  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 07:22:30 pm
è un ragazzo  ;D
Però è abbastanza + basso del PHF, quindi magari potresti rimettere il sottosella  ;D


piccolo errore nel digitare con la tastiera.. :D

ma come faccio a sapere se l'ingombro verticale è maggiore minore o uguale al 30?cavolo sul sito sembra ke nemmeno esista qst carbu...poi ancora nn ho trovato nnt sui consumi(qst tipo nn credo se ne preoccupi molto in effetti)ma suppongo ke essendo a depressione nn siano esagerati...tu per caso hai qlk info in +?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 07:26:34 pm
posso assicurarti ke a depressione o no nn cambia molto.
Se tiri sia a depressione ke no, consumi tanto, soprattutto con 1 motore elaborato ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 07:31:59 pm
posso assicurarti ke a depressione o no nn cambia molto.
Se tiri sia a depressione ke no, consumi tanto, soprattutto con 1 motore elaborato ;D


cmq ho letto ke alcuni ragazzi ke di qll forum hanno montato il phf 34 cn l'airbox originale...xò se fosse possibile preferirei non montare il pHF ke ha l'aspirazione diretta in modo da non avere grossi problemi di carburazione..

ho letto di un ragazzo sconsigliava il cvk 33 xke la differenza cn il 30 sarebbe trpp esigua ma ho anke letto i post di un ragazzo(andrein,ke originale nn ha + nnt) ke diceva di sentirsi al limite cn il cvk37...

piccola curiosità,hai mai notato qnt luce c'è tra il carbu originale e il tappo del sotto sella?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 09:29:24 pm
hanno montato il phf con l'airbox originale ma modificato, cioè forato in vari punti per far entrare + aria in corsa. Ed è l'unico metodo x tenerlo su, io ho provato a tenerlo sul phf tutto originale, ma era impossibile, sempre grasso...e nn andava na mazza...
Ti basta mettere il manicotto x spostare il filtro dal carbu e così nn hai + uno scooter metereopatico !
Per come la penso, nn si è mai al limite, altrimenti non esisterebbero cose come l'ingegneria e la ricerca, tutto resterebbe così com'è e nn si avrebbe + sviluppo/miglioramento !
Purtroppo nn ho mai fatto questa misurazione  :(


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 09:38:00 pm

Ti basta mettere il manicotto x spostare il filtro dal carbu e così nn hai + uno scooter metereopatico !


Purtroppo nn ho mai fatto questa misurazione  :(


riguardo lo scooter metereopatico,nel senso ke potrei girare il 15 di agosto e il 25 di dicembre con la stessa carburazione? xke nn essendo capace di rivederla x me sarebbe un problema nn da poco andare sempre dal mio praparatore...(è lontano da casa mia almeno 30km )

cmq anke se nn mi sai dare una misura certa a okkio hai notato se cmq c'è qlk centimetro? xke se fosse possibile vorrei montare il cvk 35...

p.s. prima di romperti ancora ti spiego + kiaramente qll di cui ho bisogno.

io il carbu posso montarlo soltanto se posso  rimettere il tappo sottosella,possibilmente con il filtro di serie(ad esempio se prendo il cvk35-36-37 nn potrei mettere il filtro di serie di qll carb. trovando un modo x adattarlo date le dimensioni maggiori?) xke in quei runner ho visto ke devono fare delle spaccature con il PHF e hanno dei tubi ke fuoriescono rimanendo in bella vista nel sottosella...io qst nn posso permettermelo!!

quindi cono in vista può andare,se è meno vistoso(anke cm sound)sarebbe meglio un fungo, oppure forature nell'airbox..di certo non dv essere visibile il carbu maggiorato!


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 10:17:49 pm
Metereopatico nel senso ke è meno sensibile alle temperature atmosferiche, ma soprattutto all'umidità. Il filtro a cono diretto al carburatore ti porta questo piccolo scompenso: è molto sensibile alle condizioni atmosferiche, ma soprattutto all'umidità quando piove. Ovviamente la differenza è prestazionale, nel senso ke nn esprimerà il meglio di se, ma nn da nn riuscire a camminare. Ovviamente l'airbox è molto meno sensibile, dato ke l'aria nella cassa viene "stabilizzata" e poi mandata al carb.
A occhio tra il CVK 30 e il sottosella ci sono un paio di cm, infilai la mano tempo fa  :P
Avevo capito il fatto del tappo sottosella, ecco perchè stavo cercando dei carburatori + bassi  ;)
Nei runner primo modello vedi quei tagli e spaccature xkè nn hanno il coperkio sottosella, quindi x montare il PHF devono rompere la plastica del sottosella, nn è il nostro caso.
Una volta messo il carburatore nn noti nulla dall'esterno, sul mio devi abbassarti e guardare per bene.
Il mio consiglio è qll di mettere il filtro agganciato nn direttamente al carburatore, ma prima ad un manicotto in gomma rigida (diritto) e poi mettere il filtro. Così stabilizzi 1 pò di + l'aria e riduci parekkio la metereopaticità !


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 27, 2008, 10:24:33 pm
ottimo...cmq ho letto ke esternamente tutti i phf hanno le stesse dimensioni quindi lo eviterei  ;D

ora posto una discussione in qll forum e provo a sapere se i cvk 35-36-37 hanno dimensioni simili a qll del nostro cvk 30...

p.s. tu hai qualke registrazione del tuo cucciolo?sarei interessato a capire cm è il sound ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 27, 2008, 10:37:26 pm
si i phf sono tutti uguali fuori: 30-32-34-36...infatti sono alesabili !
Si fai bene ad informarti x le dimensioni del keihin...
del mio dovrei avere un video nel book, dove lo metto anke in moto...
ora cm ora nn posso registrare xkè ho il carburatore qui sulla scrivania causa manutenzione  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 02:44:07 pm
fai con calma,quando puoi metterlo qui nel forum ne sarò felice,oppure va bene anke se mi trilli in msn ;)

ma il kehin 30 e il walbro 29 non sono alesabili vero? xke se lo fossero trovare uno di qst 2 carbu sarebbe abb. facile... 8)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 28, 2008, 03:23:25 pm
nn saprei  ???...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 03:26:08 pm
ma a livello di regolazioni il 37(ke da qll ke ho capito è l'unico ke conosci)ha qlks in +? forse nn ha lo spillo fisso...

cmq il meccanico di ale gli aveva detto ke gli poteva lavorare il cvk 30 quindi credo sia possibile! se così fosse sarebbe perfettooooooooooooo


cmq a qst pnt sn praticamente certo ke il mio carbu rimarrà un cvk..o mi faccio rialesare il mio oppure prendo un 35-36-37 in base alle mie possibilità e al loro spazio... 8)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 28, 2008, 03:43:30 pm
2 preparatori ke conosco hanno provato a lavorare il cvk 30 di serie con risultati del tutto deludenti...
Infatti mi consigliarono anke loro di buttarlo via...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 03:45:45 pm
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'

a qst pnt dedico le mie attenzione ai cvk + grossi...altrimenti pazienza tengo l'originale


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 28, 2008, 04:20:25 pm
mi sa ke ti conviene...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 04:47:49 pm
ora vedo un pò se qlkn nell'altro forum mi dice qlks.. e poi faccio sapere a te e pako ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 28, 2008, 06:32:29 pm
dp il montaggio di valvolee, albero a camme, ingranaggi, 210, variatore, 4 road: ke rulli ??? sempre considerando ke ho il variatore malossi....ora monto i 14, ma ho solo 210 variatore e 4road


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 07:47:45 pm
dp il montaggio di valvolee, albero a camme, ingranaggi, 210, variatore, 4 road: ke rulli ??? sempre considerando ke ho il variatore malossi....ora monto i 14, ma ho solo 210 variatore e 4road

io a okkio direi tra 11 e 13g... xò mentre ke ci sei metti testa carbu valvole e power cam insieme così tari la trasmissione e la carburazione una sola volta ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 28, 2008, 08:03:36 pm
sto per montare tt tranne il carbu, ha detto il mio preparatore che vede di carburarmelo lui, il carbu se questo va bn cn la carburazione nn lo cambio


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 08:25:51 pm
ma allora se te li tara lui i rulli xke kiedere? ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 28, 2008, 08:46:02 pm
me lo carbura,ma i rulli li dv acquistare io come i getti, quando porto a fare un lavoro, la roba la porto sempre io, voglio solo la manodopera, quindi secondo te dovrei portargli per fare le prove gli 11 12 e 13???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 09:49:05 pm
a pensarci credo ke i 13 sarebbero pesantucci..xò nn ne sn certo...qst è il  mio parere,al max kiedi a lui stesso x essere sicuro ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 28, 2008, 10:09:19 pm
paskualeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ho trovato finalmente un ragazzo(andreinen) ke ha provato i phf il cvk 35 e 37 e forse pure il 36 (ma nn ho letto nnt a riguardo del 36).. xò provando a mandargli un pm il forum mi dice ke ha la trpp mail e nn può riceverne altre,x caso è questo l'amico ke ha provato il cvk e ora è in vacanza?fammi sapere ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 29, 2008, 02:00:26 am
puoi chiedere anke a lui !
no no nn è lui ! MA cmq credo ke possa darti risposte cmq esaurienti !


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 29, 2008, 02:03:25 pm
 :'(  :'(nn ho ricevuto risposte ne da antiago ne da andreinen.. :'( :'(


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Febbraio 29, 2008, 02:29:50 pm
stamattina ho preso il getto da 118, il negozio keihin ke vi ho detto nn è un negozio di vendita al privato, ma è il distributore nazionale, l ho chiamato e si è preso il disturbo di darmi il getto ke mi serviva.

morale della favola: il getto me l ha regalato, e si è scusato di avermi fatto aspettare.


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 29, 2008, 02:50:21 pm
pako mi dai il numero di telefono?voglio kiamargli xke credo loro sappiano qui a ct a ki mandano i getti così direttamente posso andare a colpo sicuro senza girare una settimana!! :)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 29, 2008, 03:37:13 pm
Sergio nn preoccuparti, antiago nn c'è ecco xkè nn ti risp!
Tranquillo ke appena vede ti risponde subito  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Febbraio 29, 2008, 03:46:05 pm
si si ho saputo ke nn c'è, cmq inizio a informarmi anke x vedere dove poter reperire i getti x poi carburarlo.

ma volendo allargare un getto invece di comprarne molti(x ragioni economiche :D) il lavoro ke si va a fare è preciso oppure no?ovviamente nel caso ke ki fa qst lavoro sia una persona esperta 8)

p.s. hai avuto modo di passare il video del beverly nel pc? ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Febbraio 29, 2008, 11:41:17 pm
allora per i keihin nn credo sia possibile, in quanto il getto è denominato secondo il flusso ke genera (infatti si kiamano getti flussati) e nn secondo il diametro centesimale del foro come per i dell'orto. Nel caso dei dell'orto certo ke è fattibile, con un piccolo alesatore si fa tutto  ;)
Il video ce l'ho nel pc  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 01, 2008, 07:22:58 am
allora per i keihin nn credo sia possibile, in quanto il getto è denominato secondo il flusso ke genera (infatti si kiamano getti flussati) e nn secondo il diametro centesimale del foro come per i dell'orto. Nel caso dei dell'orto certo ke è fattibile, con un piccolo alesatore si fa tutto  ;)
Il video ce l'ho nel pc  ;)

appena ci parlo kiedo al preparatore.. :-\


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 02, 2008, 10:49:22 am
pasku guarda qua:

http://cgi.ebay.it/KEIHIN-CVK-VERGASER-CARBS-HONDA-KAWASAKI-DUCATI-NEU-NEW_W0QQitemZ160196604142QQihZ006QQcategoryZ88508QQcmdZViewItem

prendendo 2 carburatori in qst modo si possono separare ed utilizzare senza problemi?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 02, 2008, 04:09:41 pm
nn saprei, in qnt quella è una batteria per bicilindrico e i carburatori dovrebbero essere comunicanti...Per dell'orto si può fare, basta cambiare il tappo superiore...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 02, 2008, 10:20:35 pm
paskuale,ma nel phf lo starter(ke nel kehin è automatico) cm si aziona?suppongo ci sia un cavo dal quale si aziona lo starter stesso xò dv si trova? spero nn ci siano trpp cose in bella vista in qst PHF..tu sai xke ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 02, 2008, 11:33:55 pm
Sergio lo starter è sul corpo carburatore...
Non è altro ke un tappetto a molla ke viene tirato sul o dal cavo oppure dalla levetta, scegli tu cosa montarci.  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 03, 2008, 07:14:06 am
Sergio lo starter è sul corpo carburatore...
Non è altro ke un tappetto a molla ke viene tirato sul o dal cavo oppure dalla levetta, scegli tu cosa montarci.  ;)


ma il cavo dal carburatore nn dovrebbe arrivare in qlk punto accessibile al pilota in modo da aprirlo o kiuderlo ??? tu cm lo hai nel tuo?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 03, 2008, 01:40:41 pm
sergio io ho lo starter a cavo fissato sul carter trasmissione!
Se ci fai caso nel video si vede chiaramente!
Ti dicevo della levetta così magari è + nascosto...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 03, 2008, 02:52:13 pm
devo scaricare i codec x riuscire a vederlo... ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 03, 2008, 04:47:30 pm
devi scaricare solo quicktime...
Lo trovi sul sito apple insieme ad iTunes...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 03, 2008, 06:01:18 pm
Ho visto il video finalmente..prp carino il cono,ho pensato ke potrei mettere il cavo e metterlo vicino le pedaliere x il passeggero ma dalla parte interna in modo ke nessuno lo veda..(compresi bambini creitini ke vedono un filo ke sporge e lo staccano,forse li a caserta nn ci sono ma qui sotto ne siamo pieni ;D) ;D

a qst punto mi serve solo trovare un posto x il coperkio...

p.s. oltre qst cavo nn ce ne sono altri vero?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 03, 2008, 06:17:19 pm
no, solo quello lì...
potresti anke farlo sporgere nella sella, in modo ke nessuno lo veda e possa toccarlo!


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 03, 2008, 07:32:13 pm
no, solo quello lì...
potresti anke farlo sporgere nella sella, in modo ke nessuno lo veda e possa toccarlo!

eh eh qst è un'idea ottima.. ;D ;D

dmn vedo di informarmi x il tappo in plexyglass se posso ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 03, 2008, 09:01:55 pm
Fammi sapere  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 03, 2008, 09:24:33 pm
Fammi sapere  ;)

naturalmente ti faccio sapere ;) ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 04, 2008, 02:32:30 pm
sofrtunatamente gg nn ho tempo e i prossimi giorni della settimana ho ancora meno tempo..


paskuale dimmi 2 cs:

n.1) da qnd ho montato il power cam 3 volte mi è uscito liquido del radiatore dal tappo,le cose potrebbero essere collegate al montaggio del power cam o no?
prima nn mi era mai capitato...e il liquido nn supera il max..

n.2)smontare il carbu x cambiare i getti è comlicato?lnel 50ino(runenr 2t) ero capace di smontare gt carbu e vario,nel bev nn ne ho mai avuto bisogno xò magari se poi monto il PHF potrebbe servirmi qlk volta smontarlo x cambiare i getti o qlks del genere..x qst ti kiedo ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 04, 2008, 04:41:37 pm
per il liquido e il powercam nn credo sia collegato, a me nn è mai capitato...
Per i getti tranquillo, è facilissimo in qnt il dell'orto usa sempre la stessa collocazione in vasketta...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 04, 2008, 04:51:10 pm
perfetto,ma x cambiare i getti bisogna smontare tutto il carbu?(nel 50 nn ho mai toccato i getti,ho sl sostituito il mio piccolo 12 cn un 17.5)


se nn è difficile fare sto lavoro poi la carburazione mi diletterò a farla da me dato ke ste cs mi sn sempre piaciute... 8) 8)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 04, 2008, 04:55:51 pm
devi togliere il carb x accedere alla vasketta e togliere il dado ke la fissa...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 04, 2008, 06:14:51 pm
ok perfetto,poi vedo se trovo il vekkio carbu del runner e vedo un pò cm è combinato ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 04, 2008, 06:27:15 pm
sergio hai comprato il phf???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 04, 2008, 06:37:55 pm
sergio nn è prp uguale, anke se somiglia...


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 04, 2008, 08:10:30 pm

@pako

no,ma se trovo un modo x modificare il tappo sottosella lo prendo al 99.99%..

@pasku

sn diversi è vero, xò nn avendo mai toccato i getti provo prima con il carbu del vekkio runner e poi se nn ci sn problemi cn il bev. prima di montarlo!! in modo da fare pratica prima di montarlo ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 04, 2008, 09:43:35 pm
@ paskuale....ma il video dv lo posso vedere??


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 05, 2008, 08:32:46 pm
dato che cn la lavorazione della testa (valvole maggiorate albero a camme e lucidatura) ho spostato la coppia molto in alto e dato che monterò anche gli ingranaggi malossi...monterò i 9,5...poi caso mai se nn mi troverò bn...li cambierò


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 05, 2008, 08:54:03 pm
li monto anke io i 9.5... in effetti io lo sento un pokino leggero(ma nemmeno tnt) quindi potrebbero andare bene i 9.5 ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 05, 2008, 09:02:26 pm
Ovviamente bisogna alleggerire !


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 10, 2008, 05:52:33 pm
pasku,a parità di motore ke differenze ci sono tra PHF 34 e PHF 36?  8)

intendo cm regolazioni,i getti ad esempio dovrebbero essere + grossi nel 36 xke ha una maggiore portata d'aria vero?

mi sto facendo una specie di foglio in un quaderno con un pò di regolazioni in base alle varie modifike dei ragazzi del club di runner,poi se vuoi te lo passo appena sistemo lo skema al pc :D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 11, 2008, 12:24:48 am
Tra phf 34 e 36 cambia solo il diametro del diffusore:
un diffusore di diametro maggiore privilegia gli alti regimi, un diffusore di diametro minore privilegia i basso-medi!
Ovviamente come dici, i getti in un 36 devono essere + grossi, perchè la portata d'aria è maggiore!
Si se ti va fammi capitare lo schema  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 11, 2008, 06:40:04 pm
peccato ke x ora ho le tarature solo di 6 persone te compreso.. :'(

cmq oggi pako mi ha detto ke la malossi vende il distanziale e i vari cavi ke servono x montare il phf, a qst pnt mi manca sl trovare il tappo e i soldi x comprare tt qst cs 8)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 12, 2008, 12:29:31 am
si lo so, la malossi vende il distanziale a 35€ circa e i vari cavi ecc...
certo ke però se li fanno pagare tnt!


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 12, 2008, 01:54:09 pm
35 euro x un distanziale.. :o :o :o

ma qst "cavi" ql sn? e posso prenderli solo malossi? nn vorrei pagare 10-20 euro in + x 4 fili solo xke me li vende mamma malossi ;D ;D


cmq oggi 2 negozianti nn mi hanno saputo dire nulla su qst distanziale(pensavano nn esistesse) e uno catalogo malossi alla mano mi ha detto ke nel catalogo nn esiste xò volendo posso portargli il codice prodotto e vedere se si può ordinare!


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: Ale210Malossi - Marzo 12, 2008, 03:07:49 pm
Ciao a tutti raga da quant'è ke nn scrivevo eh vi sn mancato ?? cmq stamattina dp tanto tempo sn entrato a dare un okkiata al sito x vedere i nuovi post ed ho visto questo mi interessa la discussione del carb x il beverly..riguardo al distanziale io ho il catalogo 2008 della malossi a portata di mano ma sinceramente nn avevo fatto caso a questo distanziale ke fanno già bello è pronto x il PHF ne sieti sicuri allora ??  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 12, 2008, 03:44:23 pm
ale nn ci eri mancato x nnt.. ;D ;D

cmq il distanziale la malossi dovrebbe farlo, se su google metti distanziale malossi phf troverai certamente anke il cod. prodotto..


il problema xò è ke come dici tu nel catalogo nn c'è e i negozianti dove sono stato io nn sapevano nemmeno cs è.. appena posso vedo di andare da qlk ricambista con il codice x sapere se si può ordinare ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: Ale210Malossi - Marzo 12, 2008, 09:21:43 pm
Io l'ho trovato sul mio catalogo malossi 2008..ho cercato bene impianto alimentazione PHF 34 MHR Malossi x Gilera Runner VX 4T visto ke x il beverly nn risulta.cn il seguente codice : 1612265 al prezzo di 378,61 euro..il prezzo del distanziale nn lo dice.cmq una bella spesa direi cn la conclusione di nn riconoscere più il nostro beverly  ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 12, 2008, 10:02:35 pm
qll ke interessa a me e pako xò è il prezzo del distanziale soltanto,senza carburo ne altro..e sopratutto ci interessa sapere se lo vendono separatamente sto distanziale dato ke il catalogo nn lo porta... ;D ;D

p.s. e cn qst siamo a 100 risp!! la conv. + lunga di qst sezione 8)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 12, 2008, 11:40:01 pm
Ragazzi vi confermo ke il distanziale c'è e lo vendono separatamente, un mio ricambista via web mi informò dicendomi anke il prezzo, ossia 35€. Il codice è: 0812267B con la dicitura "DISTANZIALE COLLETTORE".
Lo trovate tra i ricambi del kit di alimentazione PHF 34 del Runner 4T.
Sergio per i ricambi fai prima a comperarti un metro di guaina per cavi, qualche capicorda a vite, un cavo dell'acceleratore dell'ape (è mlt lungo, adatto al bev). Così passi il cavo nella guaina originale e metti il phf senza spendere una fortuna in cazzatelle. La guaina e il cavo di ferro ti serviranno per montare l'aria manuale, e lo starter manuale (io ho il polini->6€).
Un pò di pazienza e risparmi tanto.  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 13, 2008, 03:13:55 pm
Ragazzi vi confermo ke il distanziale c'è e lo vendono separatamente, un mio ricambista via web mi informò dicendomi anke il prezzo, ossia 35€. Il codice è: 0812267B con la dicitura "DISTANZIALE COLLETTORE".
Lo trovate tra i ricambi del kit di alimentazione PHF 34 del Runner 4T.
Sergio per i ricambi fai prima a comperarti un metro di guaina per cavi, qualche capicorda a vite, un cavo dell'acceleratore dell'ape (è mlt lungo, adatto al bev). Così passi il cavo nella guaina originale e metti il phf senza spendere una fortuna in cazzatelle. La guaina e il cavo di ferro ti serviranno per montare l'aria manuale, e lo starter manuale (io ho il polini->6€).
Un pò di pazienza e risparmi tanto.  ;)


si paskuale anke io ho trovato qst codice,infatti appena posso vedo di portare il codice dal mio di ricambista,dato ke il catalogo nn lo riporta vorrei essere sicuro al 100% ke lo vendano ancora oggi separatamente prima di iniziare le spese x il phf.

cmq x qnt riguarda qll ke mi serve siamo a:

1) 1 metro di guaina x cavi

2) copricorda a vite(ke sarebbero?)

3) cavo acceleratore dell'ape(la cosiddetta lapa ;D)

4) starter manuale polini

5) distanziale collettore

6) tappo sottosella(ke nel mio caso è indispensabilissimo)

7)e ultimo ma nn x importanza c'è il phf...

dimentico qlks?in meno di un mese spero di aver montato il carbu.. 8)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 13, 2008, 04:31:35 pm
credo sia tutto!
I capicorda a vite sono i bussolotti dei cavi ke si fissano e si stringono con una vite, quelli ke si mettono dove si fissa il cavo. Non so se sono chiaro...
Il cavo dell'ape xkè è molto + lungo di quelli x gli scooter, quindi adatto al bev (risparmi 28€ del cavo originale) e spendi circa 0.50€  ;)
Poi vabbè se prendi il carburatore seminuovo è sempre d'obbligo una revisionata prima di montarlo per essere sicuri che vada bene.
Se trovi qlks x il tappo sottosella fammi sapere  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 13, 2008, 04:34:13 pm
ma cs dovrei controllare di preciso?xke speravo di trovarlo su ebay


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 13, 2008, 06:44:54 pm
su ebay lo trovi tranquillamente, prendilo se lo trovi a buon prezzo.
Dato ke i PHF sono nati come carburatori da moto degli anni passati, solitamente hanno qlk anno e quindi le parti usurabili del carburatore vanno controllate. Tranquillo, nnt ke nn si possa fare, le solite cose, come guarnizioni, o-ring, membrana pompa, tenuta del carburatore (nn deve aspirare aria)!
tutto qui  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 13, 2008, 08:11:53 pm
x l'ennesima volta grazie pasku!! ;D ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 13, 2008, 08:48:45 pm
figurati  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 14, 2008, 01:09:42 pm
ultime notizie,sono stato dal ricambista e il distanziale costa 29 euro(sicilia i love you ;D)

ho trovato delle foto dei copricorda a vite e ho capito cs sn(penso ke li vendano in qualsiasi ferramenta).


m aria manuale e starter manuale sarebbero 2 fili diversi?xke da qll ke ho capito sul phf lo starter ha un getto suo x ingrassare la carb. a motore freddo,ma l'aria? credo nn abbia senso kiudere l'aria,basta montare un getto + grosso nello starter..o no?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 14, 2008, 07:42:06 pm
phf compratoooooooooooooooooooooooo!!!! al modico prezzo di 30€ +10 di spedizone...

eccovi il link e ditemi cosa ve ne pare!!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=150222178714&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=005


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 14, 2008, 08:56:46 pm
ultime notizie,sono stato dal ricambista e il distanziale costa 29 euro(sicilia i love you ;D)

ho trovato delle foto dei copricorda a vite e ho capito cs sn(penso ke li vendano in qualsiasi ferramenta).


m aria manuale e starter manuale sarebbero 2 fili diversi?xke da qll ke ho capito sul phf lo starter ha un getto suo x ingrassare la carb. a motore freddo,ma l'aria? credo nn abbia senso kiudere l'aria,basta montare un getto + grosso nello starter..o no?

Sono la stessa cosa, due modi diversi di dire la stessa cosa.  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 14, 2008, 09:07:28 pm
paskuale vabene quel phf li?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 14, 2008, 09:48:12 pm
ah ecco mi sembrava strano nn averne sentito parlare prima d'ora.. 8)


bella pako!! ;D cmq dovrebbe andare bene..pure io volevo fare un'offerta x prenderlo ma x ora sn senza soldi quindi devo aspettare.. :D



Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 14, 2008, 10:20:47 pm
paskuale vabene quel phf li?
Si paco, è ok!
Se ti posso dare un consiglio x evitare tnt sbattimenti dp il montaggio x carburarlo è qll di controllarlo prima, dai un okkiata a tutte le guarnizioni, membrana, tenuta in generale xkè dato ke sn montati solitamente su moto degli anni 70-80 i carburatori di solito sn da revisionare.
Buon divertimento  ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 19, 2008, 08:35:59 pm
a rega...ma il getto originale del 125 è 98 non 105..ho controllato il mio ke mi ha dato il mecca


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: piccolobolide - Marzo 19, 2008, 08:38:42 pm
davvero ma il tuo e euro tre ? :o


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 19, 2008, 08:40:18 pm
si euro 3, ma ora cmq è tt modificato monto un getto 118...e tra poko un phf


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: piccolobolide - Marzo 19, 2008, 08:59:50 pm
quindi e l euro due che monta 105? ???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 19, 2008, 11:53:45 pm
non lo so, ma a questo punto credo d si


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: paskuale - Marzo 20, 2008, 10:55:13 am
il mio è di giugno 06 è monta il 105, controllato personalmente!


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: pako2290 - Marzo 20, 2008, 12:14:41 pm
il mio è aprile 07 ed è 98....sergio il tuo???


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 20, 2008, 05:51:23 pm
il mio è novembre 06 e il meccanico mi disse qnd montai il 210cc ke avevo il 105 cm max..xò nn credo ke abbi controllato personalmente ;D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: piccolobolide - Marzo 20, 2008, 11:24:56 pm
http://www.easyparts.nl/showdrawing/2882/49002/94/0-968-1-m420-m2881-m2882-s2883-d49002/Carburateur_Onderdelen.html

ha ragione gli euro tre sono 98 che skifezz devo procurarmi un getto piu grande

ho visto che l x evo monta 108 che dite sul mio euro tre girera meglio poi ?


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 21, 2008, 09:27:45 am
forse saresti grasso..bisognerebbe provare ;)


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: piccolobolide - Marzo 21, 2008, 09:46:31 am
scusa se da originale sono magro qual e il getto x girare bene  un 100? :D


Titolo: Re: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..
Inserito da: sergio90 - Marzo 21, 2008, 11:55:28 am
puoi provare,secondo me sarebbe un pelino grasso.

pensa anke ke pako montando gt210cc+power cam + testa lavorata con valvole e molle maggiorate monta un 118 ;)