Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: power cam up, un problema scompare e ne ricompare un'altro..  (Letto 33804 volte)
sergio90
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 25, 2008, 08:44:41 pm »


buon dì, sono appena tornato dall'officina del mio preparatore dp aver montato il power cam, il motore ora ha una bella progressione (sono arrivato sino a 100 abb. agevolmente) cmq nn ho aperto qst discussione x vantarmi... Grin Grin Cool

siccome tempo fa avevo fatto montare erroneamente la cinghia del bev. 200 oggi mentre ke c'era mezzo motorino giù ho fatto smontare il carter x rimettere la cinghia del 125 e alleggerire i rulli solo ke il mio nuovo preparatore ha notato ke il vecchio meccanico(qll ke mi aveva montato vario e cinghia)aveva grasso da buttare e mi ha riempito campana frizione e altre parti di grasso...infatti il preparatore asseriva ke mi slittava la frizione quando andavo forte e....era prp così!!

il vekkio meccanico aveva pure messo uno spessore nello spinotto del vario polini nn so xke...

morale della favola,devo cambiare il disco dentato e il piattello ke kiude il variatore(qll ke kiude il pezzo in cui si mettono i rulli) altrimenti riskio di spanare l'albero motore...

dico io..ma si può?cavolo se spanavo l'albero motore x qst incompetente nn l'avrebbe passata liscia...



p.s. il problema ke avevo con la partenza(ke in pratica nn partiva bene e assolutamente mai al primo colpo)l'ho risolto montando l'alza valvole..PASKUALE io ti ringrazio di cuore...nn so qnt ne sai su motori diversi dai leader piaggio ma ne sai sicuramente di + di parekki meccanici...grazie di tutto. Wink
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 08:54:09 pm da sergio90 » Registrato
pako2290
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 166



WWW
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 25, 2008, 10:14:26 pm »

hai messo un getto + grande???
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 26, 2008, 01:45:24 am »

Grazie Sergio  Embarrassed
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Febbraio 26, 2008, 02:08:02 pm »

hai messo un getto + grande???

bella domanda..penso di si ma ho dimenticato di kiedere,(sono arrivato ke già stavano rimontando tutto) cmq la temperatura mi sale di + rispetto a prima e la ventola stando fermo attacca un pò prima rispetto a qnd avevo l'albero originale...appena posso faccio una bella tirata così vedo qnt mi fa o cm è la carb al max  Grin Grin
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 26, 2008, 03:18:31 pm »

non è ke sale prima xkè sarai magro ?
La magrezza fa aumentare le temp...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 26, 2008, 03:27:41 pm »

non è ke sale prima xkè sarai magro ?
La magrezza fa aumentare le temp...

si penso pure io di essere magro..x qst voglio controllare la candela;x vedere se sn magro al max!! Grin Grin

il tuo come si comporta??sempre riguardo alla temperatura..prestazionalmente nn voglio saperlo xke poi mi ingelosisco Grin Grin
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 26, 2008, 06:07:42 pm »

il mio di temperatura sale regolarmente, x arrivare a metà impiega circa 3-4 km percorsi piano...
Oggi anke io mi sn dedicato un pò al piccino, ha bisogno di cure poverino  Sad
Gli fa male il carburo  Grin

Sergio solo una domanda: posso sapere quanto hai pagato l'alzavalvole (esclusa manodopera) ?
Grazie  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 26, 2008, 06:59:26 pm »

il mio di temperatura sale regolarmente, x arrivare a metà impiega circa 3-4 km percorsi piano...
Oggi anke io mi sn dedicato un pò al piccino, ha bisogno di cure poverino  Sad
Gli fa male il carburo  Grin

Sergio solo una domanda: posso sapere quanto hai pagato l'alzavalvole (esclusa manodopera) ?
Grazie  Wink

e quando sei immezzo al traffico la ventola parte spesso?oppure stando sul cavalletto x una decina di minuti arriva a partire la ventola?

io vedrò solo domani come si comporta xke avevo il liquido poco sotto il minimo,ho fatto il rabbocco ed è un pelino sopra il max...ora vedrò x bene qnt riscalda e se sn magro...


x quanto riguarda l'alza valvole credo costi tra i 10 e i 20 euro,xke ho pagato tra albero,alza valvole e mano d'opera 180 euro..(ad essere preciso sarebbe dovuto essere 200 eurozzi ma ho ricevuto uno sconticino x "amicizie" Grin Grin)
« Ultima modifica: Marzo 02, 2008, 10:25:13 pm da sergio90 » Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 26, 2008, 07:15:50 pm »

Fin ora in inverno nn l'ho mai sentita in moto la ventola, nemmeno se lo lascio 10 min sul cavalletto...
Ma credo ke dipenda mlt dalle temperatura ke ci sono qui, credo + basse delle vostre in sicilia...
Ottimo prezzo x l'alzavalvole, appena ho un pò di tempo lo monto sulla nuova testa ke sto preparando...
Siamo in work in progress  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #9 inserita:: Febbraio 26, 2008, 07:19:06 pm »

Fin ora in inverno nn l'ho mai sentita in moto la ventola, nemmeno se lo lascio 10 min sul cavalletto...
Ma credo ke dipenda mlt dalle temperatura ke ci sono qui, credo + basse delle vostre in sicilia...
Ottimo prezzo x l'alzavalvole, appena ho un pò di tempo lo monto sulla nuova testa ke sto preparando...
Siamo in work in progress  Grin

dunque sono sempre + convinto di essere magro...

la testa la stai preparando tutto solo soletto??azz!!
p.s. cm mai?
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #10 inserita:: Febbraio 26, 2008, 08:11:17 pm »

sto assembrando una testa con la nuova serie di valvole malossi, condotti allargati (sembrano delle voragini) cromati e lucidati, powercam.
Voglio vedere fin dove arriva !
Ci vorrà 1 pò x ultimare il lavoro !
Appena ho un pò di tempo posto le foto dei condotti  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 26, 2008, 08:22:46 pm »

sto assembrando una testa con la nuova serie di valvole malossi, condotti allargati (sembrano delle voragini) cromati e lucidati, powercam.
Voglio vedere fin dove arriva !
Ci vorrà 1 pò x ultimare il lavoro !
Appena ho un pò di tempo posto le foto dei condotti  Grin


pazzo!! Grin  Grin Grin

paskuale,pensando a ieri quando la temperatura del mio scooter saliva + rapidamente mi è venuto un dubbio,se lo scopo di un'albero a camme aftermarket è qll di ottimizzare l'apertura delle valvole (sia nella fase di aspirazione ke in qll di scarico) xke l'albero porta a smagrire la carburazione?non dovrebbe al contrario ingrassarla?(passa + benzina ma l'aria nn aumenta poikè il filtro dell'aria è sempre lo stesso)

oppure ad esempio montando le valvole malossi ke hanno lo scopo di far passare + benza,non dovremmo essere grassi piuttosto ke magri?
Registrato
pako2290
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: Napoli
Provincia: ND
Messaggi: 166



WWW
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 26, 2008, 08:57:13 pm »

teoricamente per me: tira più benza ma se il getto nn è quello giusto tira il massimo ke può, ma nn il massimo ke potrebbe tirare, dato ke il nostro carbu è a depressione....questo è solo un mio pensiero quindi pèrò essere pure che è una cazzata.

per quanto riguarda paskuale: tu nn avevi già le valvole malossi montate??
Registrato
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Febbraio 26, 2008, 09:28:10 pm »

qll ke dici tu è vero,se il getto trpp piccolo arrivati ad un certo pnt nn c'è modo di tirare + benza siamo daccordo, xò l'aria non dovrebbe essere sempre la stessa?mica cambia il filtro dell'aria..boh..


certo ke qst cs sn prp belle...è una delle poke cose ke vorrei studiare a scuola... Grin Embarrassed
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 26, 2008, 10:06:54 pm »

sto assembrando una testa con la nuova serie di valvole malossi, condotti allargati (sembrano delle voragini) cromati e lucidati, powercam.
Voglio vedere fin dove arriva !
Ci vorrà 1 pò x ultimare il lavoro !
Appena ho un pò di tempo posto le foto dei condotti  Grin


pazzo!! Grin  Grin Grin

paskuale,pensando a ieri quando la temperatura del mio scooter saliva + rapidamente mi è venuto un dubbio,se lo scopo di un'albero a camme aftermarket è qll di ottimizzare l'apertura delle valvole (sia nella fase di aspirazione ke in qll di scarico) xke l'albero porta a smagrire la carburazione?non dovrebbe al contrario ingrassarla?(passa + benzina ma l'aria nn aumenta poikè il filtro dell'aria è sempre lo stesso)

oppure ad esempio montando le valvole malossi ke hanno lo scopo di far passare + benza,non dovremmo essere grassi piuttosto ke magri?

Un albero a camme regola la fasatura del nostro 4T. Nei 2T le fasature erano regolate dai gradi ke stavano ad indicare la rotazione del volano, ma + praticamente dall'altezza dei travasi o luci.
Nel 4T tutto ciò è gestito dall'albero a camme.
Ci sono 2 parametri x variare la fasatura: avere una camma + larga e quindi aumentare il tempo di aspirazione, oppure mettere una camma + alta e quindi avere un'apertura delle valvole maggiore.
Nel primo caso, camma bassa e larga, si ha un motore mlt coppioso, cn molta ripresa e tiro in basso e medio.
Nel secondo caso si ha un motore ke tira mlt in alto, quindi 1 motore + dedito all'allungo e ai regimi alti.
Ovviamente regolando e combinando questi 2 parametri si possono avere combinazioni a seconda delle esigenze tramite l'incrocio dell'albero.
Ma quindi, dato ke la miscelazione avviene nel carburatore, quindi prima dell'aspirazione nella testata...
Variando le fasi, cambia anke il rapporto stekiometrico da mantenere...
E quindi ci vuole + benzina.
A questo si aggiunge anke il fatto ke i nostri 125 sn carburati alla magrezza assoluta, x nn consumare e x nn inquinare, poi abbiamo un GT 210cc ke è alimentato da una miscela al limite x un 125, figuriamoci per un 210...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: [1] 2 3 ... 9
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!