Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
Autore Discussione: benzina nell'olio!!!!  (Letto 24841 volte)
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #15 inserita:: Aprile 26, 2008, 01:15:04 pm »

Ola Frascone!!  Grin

Se il 400 ha la stessa logica del 500, il tappo e' quello color ottone posto sotto il carter della trasmissione.

All'interno dovresti avere anche un filtro, sfilalo con le pinze e puliscilo gia' che ci sei.

Comunque c'e' una guida fatta dal Biondo, dovrebbe essera valida anche per te  Wink

PS:Facci sapere  Wink
Registrato

frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #16 inserita:: Aprile 26, 2008, 01:36:00 pm »

Ola Frascone!!  Grin

Se il 400 ha la stessa logica del 500, il tappo e' quello color ottone posto sotto il carter della trasmissione.

All'interno dovresti avere anche un filtro, sfilalo con le pinze e puliscilo gia' che ci sei.

Comunque c'e' una guida fatta dal Biondo, dovrebbe essera valida anche per te  Wink

PS:Facci sapere  Wink

Ok controllo, speriamo che non abbia bisogno di flebo... Grin
Registrato
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #17 inserita:: Aprile 26, 2008, 01:39:02 pm »

Ola Frascone!!  Grin

Se il 400 ha la stessa logica del 500, il tappo e' quello color ottone posto sotto il carter della trasmissione.

All'interno dovresti avere anche un filtro, sfilalo con le pinze e puliscilo gia' che ci sei.

Comunque c'e' una guida fatta dal Biondo, dovrebbe essera valida anche per te  Wink

PS:Facci sapere  Wink

Ok controllo, speriamo che non abbia bisogno di flebo... Grin

Tranquillo Darie', se servono flebo...posso offrire il mio come donatore  Grin  Grin
Registrato

frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #18 inserita:: Aprile 26, 2008, 05:25:46 pm »

Purtroppo non ho una chiave (24 o chiave a pappagallo) adatta per svitare il tappo della coppa e quindi niente cambio olio, spero solo che riesco lunedi ad arrivare dal meccanico senza complicare ulteriormente la situazione,la coppa è piena di benzina...e non capisco come sia potuta succedere una cosa simile....ditemi qualcosa che possa tranquillizzarmi  Sad
Registrato
dilor
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Aprile 28, 2008, 09:27:50 am »

la coppa è piena di benzina...e non capisco come sia potuta succedere una cosa simile....ditemi qualcosa che possa tranquillizzarmi  Sad

per farne uscire un po io lo metto sul cavalletto laterale. Se troppo pieno, l'olio viene espulso da un foro che si trova nella scatola filtro aria e lo vedi colare dall'apollina sotto.
Anch'io avevo pensato alla pompetta della benzina (una scatolina di palstica che si trova sotto la pedana lato sinistro) che funziona a depressione. Il meccanico la smontata e ci ha soffiato dentro e mi ha detto che funzionava bene Huh?.Se riesci a risolvere fammi sapere.
ciao
Registrato
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #20 inserita:: Aprile 28, 2008, 06:40:13 pm »

la coppa è piena di benzina...e non capisco come sia potuta succedere una cosa simile....ditemi qualcosa che possa tranquillizzarmi  Sad

per farne uscire un po io lo metto sul cavalletto laterale. Se troppo pieno, l'olio viene espulso da un foro che si trova nella scatola filtro aria e lo vedi colare dall'apollina sotto.
Anch'io avevo pensato alla pompetta della benzina (una scatolina di palstica che si trova sotto la pedana lato sinistro) che funziona a depressione. Il meccanico la smontata e ci ha soffiato dentro e mi ha detto che funzionava bene Huh?.Se riesci a risolvere fammi sapere.
ciao

Bhe adesso sta dal meccanico e mi hanno riconfermato che l'assassina potrebbe essere sta pompetta del cavolo e dubitano che possano essere le fasce...comunque quando me lo ridanno ti farò sapere...
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #21 inserita:: Aprile 28, 2008, 10:57:50 pm »

problema abbastanza conosciuto sul master la benza nell'olio...
Pretendete di esser risolti il problema, e iniziate col cambio di termostato...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #22 inserita:: Aprile 29, 2008, 05:42:20 am »

problema abbastanza conosciuto sul master la benza nell'olio...
Pretendete di esser risolti il problema, e iniziate col cambio di termostato...

Pasquale pendo dalle tue parole, oltre al termostato che bisogna far fare? grazie  Smiley
Registrato
Gangsters
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Aprile 29, 2008, 08:18:04 am »

a me è successo la stessa cosa...mi hanno detto che il motore deve essere caduto xkè il filtro dell'aria era INTASATO di olio...hanno detto questo xkè il filtro si trova sopra l'olio...non so se mi sono spiegato...e infatti il motore è graffiato...qualche stronzo parcheggiando con la macchina me lo avrà buttato a terra!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #24 inserita:: Aprile 29, 2008, 11:01:26 pm »

a me è successo la stessa cosa...mi hanno detto che il motore deve essere caduto xkè il filtro dell'aria era INTASATO di olio...hanno detto questo xkè il filtro si trova sopra l'olio...non so se mi sono spiegato...e infatti il motore è graffiato...qualche stronzo parcheggiando con la macchina me lo avrà buttato a terra!
Questo ke dici nn c'entra nulla col problema del master 400/500...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #25 inserita:: Aprile 29, 2008, 11:06:35 pm »

problema abbastanza conosciuto sul master la benza nell'olio...
Pretendete di esser risolti il problema, e iniziate col cambio di termostato...

Pasquale pendo dalle tue parole, oltre al termostato che bisogna far fare? grazie  Smiley
Praticamente il termostato per il raffreddamento si apre qnd il circuito di raffreddamento è a pressione e il liquido è in temperatura.
Succede ke il bulbo nn si apre nel momento giusto, ma + tardi e quindi x raffreddare la testa viene usata la benzina (la benzina oltre a bruciare x produrre lavoro, funge anke da ottimo raffreddamento) e quella in + finisce nell'olio con conseguente aumento del volume in coppa e nei casi + vistosi trabboccamenti dal filtro, che è l'unica parte dove il volume in + può fuoriuscire grazie all'apertura sul coperkio punterie ke è collegata al filtro aria (serve x il riciclo dei fumi e per abbassare la pressione del circuito di lubrificazione).
Ciao  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
luciano glauco
Non attivo
Beverlysta Junior
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 65
Località: Monza
Provincia: Monza e della Brianza
Messaggi: 167


Odio ciò che dici ma morirei perchè tu possa dirlo


« Risposta #26 inserita:: Aprile 29, 2008, 11:42:30 pm »

COMUNQUE ESCLUDO IL PROBLEMA DI FASCE.
Se fosse un problema di fasce comincerebbe a fumare azzurrino perchè rimarrebbe un velo d'olio sulla parete del cilindro quando il pistone scende e si mischia alla benzina vaporizzata e brucia durante la fase di scoppio. È come se stesse bruciando miscela (quella dei 2T).
Comunque quel problema c'è anche sulle HONDA: è capitato a mio fratello (DYLAN 150) un paio di volte in 4 anni.
 Huh?
Registrato
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #27 inserita:: Aprile 30, 2008, 06:17:28 am »

problema abbastanza conosciuto sul master la benza nell'olio...
Pretendete di esser risolti il problema, e iniziate col cambio di termostato...

Pasquale pendo dalle tue parole, oltre al termostato che bisogna far fare? grazie  Smiley
Praticamente il termostato per il raffreddamento si apre qnd il circuito di raffreddamento è a pressione e il liquido è in temperatura.
Succede ke il bulbo nn si apre nel momento giusto, ma + tardi e quindi x raffreddare la testa viene usata la benzina (la benzina oltre a bruciare x produrre lavoro, funge anke da ottimo raffreddamento) e quella in + finisce nell'olio con conseguente aumento del volume in coppa e nei casi + vistosi trabboccamenti dal filtro, che è l'unica parte dove il volume in + può fuoriuscire grazie all'apertura sul coperkio punterie ke è collegata al filtro aria (serve x il riciclo dei fumi e per abbassare la pressione del circuito di lubrificazione).
Ciao  Wink

Grazie sei un grande! E' sicuramente la spiegazione più plausibile.Se non mi cambia il termostato lo sdrumo  Angry
Registrato
frascone1966
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 57
Località: Città sant'angelo (Pescara-Abruzzo)
Provincia: ND
Messaggi: 1369



« Risposta #28 inserita:: Maggio 01, 2008, 03:13:44 pm »

problema abbastanza conosciuto sul master la benza nell'olio...
Pretendete di esser risolti il problema, e iniziate col cambio di termostato...

Pasquale pendo dalle tue parole, oltre al termostato che bisogna far fare? grazie  Smiley
Praticamente il termostato per il raffreddamento si apre qnd il circuito di raffreddamento è a pressione e il liquido è in temperatura.
Succede ke il bulbo nn si apre nel momento giusto, ma + tardi e quindi x raffreddare la testa viene usata la benzina (la benzina oltre a bruciare x produrre lavoro, funge anke da ottimo raffreddamento) e quella in + finisce nell'olio con conseguente aumento del volume in coppa e nei casi + vistosi trabboccamenti dal filtro, che è l'unica parte dove il volume in + può fuoriuscire grazie all'apertura sul coperkio punterie ke è collegata al filtro aria (serve x il riciclo dei fumi e per abbassare la pressione del circuito di lubrificazione).
Ciao  Wink

Grazie sei un grande! E' sicuramente la spiegazione più plausibile.Se non mi cambia il termostato lo sdrumo  Angry

Ier sera ho ritirato il bev e come aveva detto pasquale mi hanno sostituito il termostato che regola il raffredamento,speriamo bene!!!
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #29 inserita:: Maggio 01, 2008, 03:36:37 pm »

COMUNQUE ESCLUDO IL PROBLEMA DI FASCE.
Se fosse un problema di fasce comincerebbe a fumare azzurrino perchè rimarrebbe un velo d'olio sulla parete del cilindro quando il pistone scende e si mischia alla benzina vaporizzata e brucia durante la fase di scoppio. È come se stesse bruciando miscela (quella dei 2T).
Comunque quel problema c'è anche sulle HONDA: è capitato a mio fratello (DYLAN 150) un paio di volte in 4 anni.
 Huh?

A volte le fasce provocano problemi di lubrificazione.
Ad esempio può capitare (ed è capitato a persone ke conosco) ke qlk anomalia alle fasce porti all'aumento di pressione nel circuito di lubrificazione, ke fa uscire olio copiosamente dalla testata (raccordo filtro aria).
Ciao!
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 [2] 3 4
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!