Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Impianto elettrico => Discussione aperta da: pascione - Gennaio 16, 2018, 05:49:03 pm



Titolo: Candela NGK CR8EKB
Inserito da: pascione - Gennaio 16, 2018, 05:49:03 pm
Ciao a tutti,

un pò di tempo fa ho acquistato una candela nuova per il mio beverly tourer 300.
Il rivenditore mi ha dato correttamente la ngk cr8ekb ma la parte su cui si infila la pipetta era  sottile e a forma di vite e diversa dalle candele precedenti che entrano perfettamente nella pipetta(vedi foto allegata).
Ultimamente ho avuto problemi con la batteria e dopo averla sostituita, ho notato che la candela non faceva la scintilla. Rimessa la candela vecchia che avevo conservato lo scooter parte correttamente.
La domanda è: la candela che mi hanno dato, pure essendo una cr8ekb, non era forse adatta al mio scooter e si è bruciata oppure non fa più contatto con la pipetta?

Paolo


Titolo: Re: Candela NGK CR8EKB
Inserito da: lele73 - Gennaio 16, 2018, 07:23:07 pm
Dovevi svitare l'attacco per la pipetta nell'altra candela e metterla nella candela che hai rimesso. In genere le candele vengono già fornite dell'attacco pipetta, evidentemente quel tipo di candela può essere montato su pipette con attacco diverso e probabilmente per questo la candela ne viene fornita senza, sta all'utente rimetterci l'attacco necessario. La candela CR7EKB per esempio  viene fornita già con l'attacco, evidentemente va solo con un attacco