Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: pipetta  (Letto 1221 volte)
CCJ
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 41
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 47



« inserita:: Novembre 17, 2020, 06:41:04 am »


Ho un piaggio x10 350 del 2012 e ieri, in tangenziale, lo scooter perde accelerazione di colpo (andavo a 130). Con un po di fortuna riesco a mettermi nella corsia d'emergenza (anche se siamo in zona rossa, la gente è in giro come prima, traffico esagerato). Provo ad accelerare e dopo due ripartenze incerte del motore (come se girasse meno di quello che serviva, ma spegnendosi poco dopo) torno a camminare regolarmente. Vado piano, decido di prendere la 3a uscita, ma trovo uno che va a 10km/h e nella discesa lo scooter si spegne. Provo a riaccenderlo, si sente il tentativo dell'avviamento, ma dopo un po smette. Riprovo e appena do un po di gas si spegne all'istante. Spingo lo scooter fino ad un posto piu tranquillo. Un amico mi dice di controllare l'olio: non arriva al minimo. L'avevo portato dal meccanico neanche 5 mesi fa ( http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=22013.0 ), mi sembrava una situazione impossibile visto che faccio pochi km (l'ho preso usato nel 2013 e ho fatto soltanto 24.000). Aggiungo l'olio e con 500 sono già a metà tra max e min (ci saranno 3 dita di distanza tra min e max). Provo ad accendere dopo essere rimasto qualche ora fermo, niente. Vado a controllare la candela e trovo la pipetta completamente staccata. Provo a rimetterla, ma vedo che non tiene. Torno a casa piano piano.
Domanda: posso sostituire la pipetta con qualcosa di qualità?
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #1 inserita:: Novembre 17, 2020, 07:18:38 pm »

Probabile che la pipetta fosse mal agganciata, se è stata in quelle condizioni diverso tempo può essere che lo scintillio che potrebbe quasi di sicuro essersi generato l'abbia rovinata e può essere per quello che si sia rovinato l'attacco, ovviamente devi sostituirla, meglio se cambi tutto il  cavo dalla bobina per non avere noie
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!