Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Black out beverly 500  (Letto 40173 volte)
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« inserita:: Febbraio 25, 2014, 09:16:48 am »


Scusate ragazzi ma purtroppo poco fà sono rimasto a piedi...
Stavo percorrendo una strada normalissima a 40 kmh all'improvviso si è spento lo scooter.
Come se improvvisamente mancasse la corrente, senza scoppi senza tentennamenti, si è spento e basta.
Ho provato a riaccenderlo ma il motorino non gira, si sente solo il "frrrrr frrrr" del relè (è il relè???) sul lato posteriore destro dello scooter.
Considerate che la batteria è carica e che quando tento di accenderlo si abbassano le luci del quadro e si sente quel " frrr frrr frrrr" dietro
Che diavolo è successo?? bobina???
Grazie a tutti, vorrei risolvere per cercare di tornare a casa stasera......
 :Smiley
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 25, 2014, 09:32:21 am »

È. Saltato il relè di avviamento  Cool al max spendi 10 € prova a cambiarlo sta nella fiancatina posteriore dal lato dei fusibili ma all'altezza dello stop e quindi devi smontare la carena posteriore per arrivarci  Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 25, 2014, 09:33:43 am »

È. Saltato il relè di avviamento  Cool al max spendi 10 € prova a cambiarlo sta nella fiancatina posteriore dal lato dei fusibili ma all'altezza dello stop e quindi devi smontare la carena posteriore per arrivarci  Cool
lo avevo pensato anche io ma volevo una conferma dai più esperti  Wink
ma è possibile che si spenga inprovvisamente cosi?
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 25, 2014, 09:36:56 am »

Il contattore d'avviamento può essere, ma è contraddittorio che ti si sia spento per quello in marcia, secondo me hai altro che non va, hai fatto caso se si è accesa la spia arancio dell'avaria motore nel quadro quando si è fermato?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #4 inserita:: Febbraio 25, 2014, 09:40:13 am »

Il contattore d'avviamento può essere, ma è contraddittorio che ti si sia spento per quello in marcia, secondo me hai altro che non va, hai fatto caso se si è accesa la spia arancio dell'avaria motore nel quadro quando si è fermato?
no, non si è accesa
inoltre quando ho riprovato ad accenderlo la pompa benzina si sente appena giro la chiave, se premo il bottone avviamento si spegne tutto come se ci fosse un "assorbimento"
non sò...
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #5 inserita:: Febbraio 25, 2014, 10:07:36 am »

può essere semplicemente la batteria partita che ha un elemento in corto e va giù di tensione o qualcosa in corto tipo il motorino d'avviamento, apri il vano batteria controlla che i cavi siano ben serrati e poi con un tester controlla la tensione ai capi batteria e che sia almeno intorno 12,5V, sempre con tester collegato prova la messa in moto se la tensione di batteria scende di molto sotto i 12V può essere la batteria o altro, per escludere che sia la batteria prendi due buoni cavi da messa in moto e collega la batteria dello scooter a quella di una macchina + con + e - con -, riprova la messa in moto, se parte è la batteria, se non parte non è la tua batteria ma altro, stacca i cavi e a questo punto può essere il motorino d'avviamento o il suo contattore oppure altro è tutto da verificare...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #6 inserita:: Febbraio 25, 2014, 10:10:06 am »

ok, a questo punto visto che ho un cacciavite a croce in ufficio nella pausa pranzo proverò a togliere il coperchio della batteria e controllare intanto i cavi
ci sentiamo dopo
grazie a tutti!!!!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #7 inserita:: Febbraio 25, 2014, 11:55:23 am »

ho provato con un "booster" di un meccanico, ma provava a girare ma molto lentamente quindi niente
a partire dal presupposto che di quei "cosi" non mi fido proverò a farlo partire nel pomeriggio coi classici cavi e con una macchina
il mecca che mi ha prestato l'arnese dice che potrebbe essere il motorino in "corto", ma mi pare molto strano visto che era in moto perfettamente quando si è spento all'improvviso....
comunque girando la chiave le luci si accendono e il quadro pure, la spia arancio si spegne normalmente prima di avviare...
faccio questa prova e poi vi dico...
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #8 inserita:: Febbraio 25, 2014, 12:14:34 pm »

Si in effetti che sia il motorino d'avviamento la causa scatenante dello spegnimeno del mezzo mi sembra piuttosto strano,
le batterie sono bastarde!
non danno segni di cedimento e magari ti fanno apparentemente accendere le luci normalmnete mentre magari non hanno forza per la messa in moto e quindi sono da cambiare
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #9 inserita:: Febbraio 25, 2014, 12:38:07 pm »

Si in effetti che sia il motorino d'avviamento la causa scatenante dello spegnimeno del mezzo mi sembra piuttosto strano,
le batterie sono bastarde!
non danno segni di cedimento e magari ti fanno apparentemente accendere le luci normalmnete mentre magari non hanno forza per la messa in moto e quindi sono da cambiare
verissimo, ma non mi spiego la morte improvvisa! non mi è mai capitato, però magari era già rovinata ed è andata in corto
però se pure riesco a farla partire è possibile pure che mi lasci di nuovo prima di arrivare a casa...
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 25, 2014, 01:17:34 pm »

si magari riesci a mettere in moto magari a stento ma può pure succedere che un elemento sia in corto e ti si spenga il mezzo perchè magari lo statore al minimo non è grado di fornirti la necessaria potenza per alimentare il tutto, la tensione scende improvvisamente e il mezzo si spegne, magari se riesci o hai l'interruttore luci spegni gli anabbaglianti se davvero è la batteria andata e il solo statore magari ti permette di tornare a casa, fai la prova cavi se entra bene in moto è la batteria, magari dopo che hai provato con i cavi stacca i cavi e riprova con la batteria del mezzo se stenta di nuovo è la batteria davvero, facci sapere..
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #11 inserita:: Febbraio 25, 2014, 08:53:14 pm »

continuo a dire che il teleruttore di avviamento fornisce la corrente al motorino di avviamento e se ha i contatti andati (ossidati o sporchi) non darà mai la giusta corrente al motorino di avviamento. Se nemmeno col robottino hai messo in moto credo che potrebbe essere andato in corto il teleruttore che magari ha creato anche lo spegnimento del mezzo.
Oppure casualità delle casualità (se non è andata a farsi friggere la batteria) il beverly s'è spento per  un passaggio di benzina sporca e non s'è acceso più per il teleruttore rotto  Shocked Shocked Shocked
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #12 inserita:: Febbraio 25, 2014, 10:19:02 pm »

Gerry scusami ma il teleruttore non genera lo spegnimento del mezzo, semmai se non va non permette l'avviamento, per metterlo in corto dovresti premere il pulsante d'avviamento e comunque anche se così facessi brucerebbe il fusibile di protezione del circuito d'avviamento, l'unico circuito non protetto da fusibile e che può creare un abbassamento della tensione è quello di alimentazione diretta del motorino d'avviamento dalla batteria però non penso proprio abbia premuto il pulsante d'avviamento mentre era in marcia avrebbe dovuto frenare e premere l'avviamento ammesso e concesso che la centralina avesse dato il consenso all'avviamento nonostante ci fosse il motore in moto,
non abbiamo notizie, speriamo abbia risolto..
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
marko1m
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 98



« Risposta #13 inserita:: Febbraio 26, 2014, 12:41:10 pm »

eccomi di ritorno dal box, non con buone notizie per me.
Ieri sono andato a comprare una nuova batteria e l'ho montata sul posto dove mi aveva lasciato
alla prima accensione ha tentennato nel modo solito (motorino non gira, rumore del relè frrrr)
alla seconda prova è partito normalmente ed è rimasto in moto, poi ho fatto una decina di prove accendi e spegni e ha sempre funzionato perfettamente, quindi sono tornato a casa con la macchina per poi farmi accompaganare da un amico a prenderlo la sera di ieri.
Appena arrivato lo scooter è partito al primo colpo, fatti cento metri si è rispento nel solito modo e ho dovuto trainarlo a mano con la macchina come si faceva da ragazzini...
portato stamane al box ho provato a controllare tutto, ho anche sosituito il motorino di avviamento, controllato i fusibili tutti, ma non c'è verso, stesso difetto, frrrrrrrrr
ho provato a staccare la candela lasciandola attaccata alla pipetta e schiacciando il pulsante la candella non scintilla, mi pare però che sia normale perche il motore non riesce a girare e quindi non genera corrente (magari sbaglio)
Una interruzione cosi di corrente mi fà pensare allo statore, però prima di smontarlo vorrei da voi, per favore, delle dritte sulle misurazioni da fare con il tester per vedere se la bobina, il regolatore, o altro sono andati
Mi servirebbero proprio le indicazioni precise su dove mettere i puntali e quanto dovrei leggere sul display
Se invece avete altre idee ditemi pure, non sò a che santo votarmi se non voi....... Smiley
Vi ringrazio per quanto farete, rimango online in attesa di qualcuno
grazie!
Registrato

ufficiale gentiluomo.....forse!!
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #14 inserita:: Febbraio 26, 2014, 01:29:07 pm »

Ciao,
se il motore non gira, il generatore non puo' funzionare, quindi non puoi misurare nulla, tranne la continuita'.
Prova piuttosto a togliere il coperchio della trasmissione, e fai girare il motore con le mani, agendo sul variatore, senza montare la candela: almeno saprai se il motore gira o se qualcosa lo blocca.
Se il motore non gira con le mani, hai un problema o nel carter del generatore/pompa acqua, oppure nella testata: qualcosa allentato che si e' incastrata, ad esempio un magnete del volano che tocca un avvolgimento, oppure un perno.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!