Beverly Club

Forum tecnici per il tuo Beverly => Meccanica 125 => Discussione aperta da: Beverly Albe£rt - Luglio 01, 2014, 06:37:46 pm



Titolo: Pompa acqua rotta
Inserito da: Beverly Albe£rt - Luglio 01, 2014, 06:37:46 pm
Salve ragazzi :) Ieri è successa una cosa strana: appena accendo il mio beverly sento un rumore che viene dalla pompa dell'acqua,facendo un pò di strada mi accorgo che la temperatura era arrivata già a metà e continuava ad alzarsi fino ad arrivare al rosso e fuoriesce dell'acqua dal tappo della vaschetta del radiatore,e mi sono fermato. Dopo un bel pò di tempo riprendo la strada e lo rifà. Cosa può essere? Io avevo pensato alla pompa dell'acqua rotta,ma in questo caso non dovrebbe uscire l'acqua dalla pompa??


Titolo: Re: Pompa acqua rotta
Inserito da: vingiul - Luglio 01, 2014, 07:50:33 pm
Ciao,
probabilmente si e' rotta la pompa acqua, quella parte che collega la pompa al volano: da li' non esce acqua, ma la pompa non gira.
vingiul


Titolo: Re: Pompa acqua rotta
Inserito da: lele73 - Luglio 01, 2014, 08:07:42 pm
Non fare ulteriori prove,
porta subito il mezzo dal meccanico puo essere che la pompa non giri affatto oppure il premi stoppa pompa acqua andato e potresti avere il lquido di raffreddamento che si mescola con l'olio, in questo caso rischi il grippaggio del motore, meglio se non rimetti in moto e fai verificare


Titolo: Re: Pompa acqua rotta
Inserito da: street_hawk - Luglio 02, 2014, 04:36:16 pm
probabilmente come è successo a me sul 400 si è rotta la chiocciola nel senso che l'alberino girava liberamente e la chiocciola restava ferma, avendo gli stessi sintomi che hai avuto tu.
Non accendere + lo scooter finchè non la cambi, visto che costa una decina di euro, altrimenti rischi di rompere la guarnizione della testata  8) 8) 8)