Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: lettera ufficiale Piaggio s.p.a. sostituzione connettore iniettore  (Letto 6363 volte)
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« inserita:: Marzo 02, 2014, 06:32:13 pm »


ciao a tutti. Ieri mi è arrivata dalla Piaggio una lettera dove mi si dice che devo prendere appuntamento dal mio mecc per la sostituzione, in garanzia, del pezzo in oggetto. Dicono che "potrebbero esserci inconvenienti alla stabilità della connessione elettrica". Ma i topic che abbiamo aperto dove si parla di improvviso spegnimento dello scooter, secondo i più esperti, potrebbero riguardare il malfunzionamento di detto pezzo??
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
querelle
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2014, 07:05:00 pm »

ciao a tutti. Ieri mi è arrivata dalla Piaggio una lettera dove mi si dice che devo prendere appuntamento dal mio mecc per la sostituzione, in garanzia, del pezzo in oggetto. Dicono che "potrebbero esserci inconvenienti alla stabilità della connessione elettrica". Ma i topic che abbiamo aperto dove si parla di improvviso spegnimento dello scooter, secondo i più esperti, potrebbero riguardare il malfunzionamento di detto pezzo??

Penso proprio di si. Non arrivando corrente all'iniettore il motore si spegne. Spero che mi arrivi anche a me questa lettera visto che mi si è spento già due volte in 1300 km.
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #2 inserita:: Marzo 02, 2014, 07:48:16 pm »

Spero sia questa la soluzione del tuo problema  Wink
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Marzo 03, 2014, 11:52:53 pm »

portato oggi la lettera dal mecc. Caduto dalle nuvole è dire poco. E' la prima che vede. Fatta copia della stessa, chiamato non so chi, gli ha detto di fare quello che dice la Piaggio. Mi ha chiesto il mio cell., quanti km. ho, guardato il libretto per vedere la corrispondenza del n. di telaio e mi ha detto che mi farà sapere quando avrà il pezzo. Vi farò sapere anche io (perchè il mecc. mi ha detto che anche lui si informerà sulla cosa). ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
querelle
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Marzo 04, 2014, 07:03:55 am »

portato oggi la lettera dal mecc. Caduto dalle nuvole è dire poco. E' la prima che vede. Fatta copia della stessa, chiamato non so chi, gli ha detto di fare quello che dice la Piaggio. Mi ha chiesto il mio cell., quanti km. ho, guardato il libretto per vedere la corrispondenza del n. di telaio e mi ha detto che mi farà sapere quando avrà il pezzo. Vi farò sapere anche io (perchè il mecc. mi ha detto che anche lui si informerà sulla cosa). ciao da zena

Ma è un rivenditore ufficiale Piaggio? Immagino che se è così gli stessi siano ampiamente informati. Non mi ricordo se il tuo ha sofferto/soffre degli spegnimenti improvvisi.
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #5 inserita:: Marzo 04, 2014, 12:20:03 pm »

ciao querelle. si è un rivenditore ufficiale Piaggio. Si informerà lui è un suo dovere preciso. Per quel che riguarda il mio scooter circa un anno fa, e avevo poche migliaia di km., un paio di volte a bassa velocità e accellerando anche poco, si era spento appunto in marcia. L'ho portato sempre dallo stesso mecc. che mi ha chiesto se nel mentre che si spegneva si accendevano spie e/o andava via la luce nel quadro strumenti. Io ho detto di no, lui non ha avuto dubbi e in garanzia mi ha cambiato la pompa della benzina e non ho più avuto problemi (in sostanza il mio avevo un problema molto di rado nella parte dell'alimentazione non elettrico). Ora io non ho alcun problema (tocco ferro), ma farò il lavoro sopra detto, non si sa mai, prevenire è meglio che curare.
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
querelle
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Marzo 04, 2014, 02:05:12 pm »

ciao querelle. si è un rivenditore ufficiale Piaggio. Si informerà lui è un suo dovere preciso. Per quel che riguarda il mio scooter circa un anno fa, e avevo poche migliaia di km., un paio di volte a bassa velocità e accellerando anche poco, si era spento appunto in marcia. L'ho portato sempre dallo stesso mecc. che mi ha chiesto se nel mentre che si spegneva si accendevano spie e/o andava via la luce nel quadro strumenti. Io ho detto di no, lui non ha avuto dubbi e in garanzia mi ha cambiato la pompa della benzina e non ho più avuto problemi (in sostanza il mio avevo un problema molto di rado nella parte dell'alimentazione non elettrico). Ora io non ho alcun problema (tocco ferro), ma farò il lavoro sopra detto, non si sa mai, prevenire è meglio che curare.

Ottimo. Mi rimane solamente il dubbio che magari i due spegnimenti che avevi avuto magari dipendevano proprio da questo connettore e non dalla pompa che ti hanno sostituito in garanzia.. La prova del nove sarebbe stata quella di capire se la pompa che hai cambiato era effettivamente difettosa. Meglio una precauzione in più che una in meno...ovviamente ;-)))
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #7 inserita:: Marzo 04, 2014, 10:52:43 pm »

sai hai colto nel segno e in questi giorni ci ho pensato su parecchio. Credo comunque che i precedenti spegnimenti in marcia siano comunque da addebitare alla pompa. Dico così in quanto la seconda volta che me lo fece ricordo che io parcheggiai lo scooter sul centrale ma stranamente col muso in giù  in una discesa e avevo poco carburante nel serbatoio. Forse li aveva pescato male o dava come disse il mecc i primi segnali di malfunzionamento. Il mecc comunque non ebbe il minimo dubbio e ricordo che insistette lui con la Piaggio per la sostituzione in garanzia. Ad oggi sembra abbia avuto pienamente ragione. Ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
querelle
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Marzo 05, 2014, 07:10:17 am »

sai hai colto nel segno e in questi giorni ci ho pensato su parecchio. Credo comunque che i precedenti spegnimenti in marcia siano comunque da addebitare alla pompa. Dico così in quanto la seconda volta che me lo fece ricordo che io parcheggiai lo scooter sul centrale ma stranamente col muso in giù  in una discesa e avevo poco carburante nel serbatoio. Forse li aveva pescato male o dava come disse il mecc i primi segnali di malfunzionamento. Il mecc comunque non ebbe il minimo dubbio e ricordo che insistette lui con la Piaggio per la sostituzione in garanzia. Ad oggi sembra abbia avuto pienamente ragione. Ciao da zena

Se poi dopo la sostituzione del connettore ti si spegne siamo certi che nessuna delle due cose c'entri nulla. Scherzo ovviamente sgrat sgrat  Grin Grin Grin
Registrato
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #9 inserita:: Marzo 05, 2014, 09:09:26 am »

per arrivare a segnalare con lettera scritta la sostituzione del particolare del connettore evidentemente ci dev'essere stato un problema verificato dalla stessa Piaggio altrimenti non avrebbero segnalato per iscritto il problema, questo mi pare evidente, è probabile che si siano verificati dei falsi contatti sul connettore  e che abbiano causato lo spegnimento del motore, infatti ci sono alcuni segnali importanti che se vengono in qualsiasi maniera interrotti causano l'immediato segnimento del motore tipo il sensore di giri fase che da l'esatta posizione della fasatura motore
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #10 inserita:: Marzo 05, 2014, 01:41:36 pm »

Ciao a tutti,anche a me è arrivata la lettera di richiamo.Per adesso(e speriamo anche in seguito! Grin) io non mai riscontrato problemi di spegnimento od altre anomalie elettriche.Ho già contattato la concessionaria per la sostituzione.
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #11 inserita:: Marzo 05, 2014, 03:13:16 pm »

ciao grigio il mio è di luglio 2012 e il tuo? E' solo per capire se poi quelli magari immatricolati nel 2013 li vendono già modificati oppure li richiamano tutti
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #12 inserita:: Marzo 05, 2014, 06:38:33 pm »

ciao grigio il mio è di luglio 2012 e il tuo? E' solo per capire se poi quelli magari immatricolati nel 2013 li vendono già modificati oppure li richiamano tutti

Ciao Davide!...solo qualche mese di differenza il mio è di settembre 2012. Wink
Registrato
Grigio_Cr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Cremona
Provincia: Cremona
Messaggi: 25


« Risposta #13 inserita:: Marzo 18, 2014, 08:31:45 pm »

Modifica eseguita! Wink
Registrato
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #14 inserita:: Aprile 16, 2014, 11:01:03 pm »

quindi.....la lettera mi è arrivata il 1° marzo e oggi 16 aprile il mecc. mi ha fatto la modifica. Speriamo vada sempre bene come ora Grin ciao da zena
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!