Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: trasmissione rumorosa  (Letto 4918 volte)
Montreal
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Provincia: ND
Messaggi: 34



« inserita:: Aprile 19, 2014, 11:53:30 pm »


Ciao ragazzi, vi scrivo per avere delucidazioni in merito...per sapere se è una cosa normale o se è la mia fissazione...vediamo che mi rispondete.
praticamente a motore sul cavalletto, prendendo la ruota posteriore con le mani e facendo avanti e indietro, sento un pò di gioco...come un tic tic...ma penso sia normale...un pò di gioco deve starci...invece quando sono in sella e ci cammino, su x giù a 25 o 40 km/h sento da dentro il carter un rumore tipo rulli o variatore sboccolato...può essere la trasmissione leggermente rumorosa al minimo? o il fatto che la cinghia non sia in tensione? perchè appena aumento.....60 o 70 km/h il rumore sparisce....il vostro lo fa anche? devo preoccuparmi e portarlo in garanzia? oppure è una cosa normale...rumore fisiologico della trasmissione a dischi? perchè il motore tira che è una vera bomba! anke nei consumi! grazie!
Registrato

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2014, 10:42:48 am »

ciao Montreal. Stai tranquillo i rumorini che senti sono "normali". Anche io all'inizio avevo qualche sospetto. Pensa che mi sono tolto ogni dubbio facendo la prima prova senza casco (in questo caso il maggiore rumore dello scarico quasi annulla gli altri della trasmissione), e poi quando l'ho fatto guidare a un amico che mi "girava" intorno a pochi metri e caso strano non sentivo proprio più nulla. Credo che stando sopra al motore e alla trasmissione a basse velocità ci stia di sentire qualche rumorino col casco dietro al cupolino originale o peggio dietro un parabrezza alto in quanto praticamente si creano dei vuoti d'aria. Poi teniamo presente che nella trasmissione, nel carter nero, ci sono delle feritoie dove entra e poi esce l'aria (so che il filtro trasmissione a 10.000 km me l'hanno pulito), quindi quando aumenta l'aria all'intero della stessa il rumore del flusso diciamo che "annulla" il rumore della cinghia e dei rulli. Non sono un tecnico quindi scusami ma infine ti posso dire che "lui" tira di brutto, non molla mai, e quindi che faccia un pochino i rumorini che vuole buona pasqua da zenaaaa
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
ciclas
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Itri
Provincia: Latina
Messaggi: 10



« Risposta #2 inserita:: Luglio 19, 2014, 05:23:07 pm »

Sono i rulli che a bassi giri con poca forza centrifuga vibrano generando quei rumorini poi con l'aumentare dei giri vanno a sparire
« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 05:27:33 pm da ciclas » Registrato
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #3 inserita:: Marzo 21, 2015, 01:00:33 pm »

Anch'io ho notato un rumore molto fastidioso nella zona del correttore di coppia, sembra qualcosa che riguardi la tensione della cinghia (ho comprato anche una cinghia malossi per tentare di risolvere il problema, ma è rimasto) e si avverte tra i 30 e 40 km/h.
Ho controllato che la vibrazione/rumore non venisse da altre parti come portatarga, marmitta, filtro aria, ecc.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Marzo 21, 2015, 01:35:18 pm »

non penso che mettendo una cinghia Malossi tu possa risolvere, non è la cinghia a creare rumorosità ma i componenti che si adattano alla cinghia. Ricorda che i ricambi originali sono i più affidabili. Probabile che la rumorosità provenga dalla frizione a bagno d'olio, non vorrei che il problema sia li
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #5 inserita:: Marzo 21, 2015, 05:16:04 pm »

Proprio quello che penso anch'io, perchè le ho provate tutte smontando tutta la trasmissione controllandola è perfetta. Appena ho un po di tempo se riesco faccio un video per capire il  rumore.
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Marzo 21, 2015, 07:45:09 pm »

ma il mezzo non è più in garanzia? oppure la frizione non passa in garanzia?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pablo24
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Sicily
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #7 inserita:: Marzo 22, 2015, 08:34:45 am »

Sono fuori garanzia da un bel po'.
Registrato

Montreal
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Provincia: ND
Messaggi: 34



« Risposta #8 inserita:: Aprile 05, 2015, 04:02:50 pm »

non vi preoccupate ragazzi...sono i rulli nel variatore...normale routine...se fosse stato difettoso nella frizione, avrebbe avuto un'andamento poco fluido...ma cammina che è una schioppettata!! Grin
Registrato

AleT
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Tra Ve - Pd - Tv
Provincia: Venezia
Messaggi: 388


« Risposta #9 inserita:: Aprile 05, 2015, 05:29:31 pm »

Anche sul mio nuovo 350 confermo il rumore di rulli proveniente dal variatore a velocità 30-40 all'ora..direi che sentendolo in tanti è normale.. :Smiley
Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!