Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 350 vibrazione zona parafango posteriore  (Letto 6493 volte)
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« inserita:: Maggio 23, 2014, 12:45:26 am »


ciao a tutti, da qualche giorno sento una fastidiosa vibrazione sul lato dx in basso zona parafango,  per darvi idea del tipo di  rumore potrebbe assomigliare alle plastiche della marmitta che vibrano, ma non sono quelle!!
il primo sospettato è stato appunto il parafango posteriore... ma a prima vista sembra ben fissato.... mah
in cavalletto non riesco a sentirlo, la vibrazione della cavalletta al suolo copre il rumore della vibrazione incriminata!!
quasi sicuramente ha origine da un pezzo plastico...  avete idee o suggerimenti?
tra parentesi visto che è ancora in garanzia l'ho portato a far vedere al concessionario dove l'ho aquistato, la risposta  è stata... è normale che gli scooter vibrano se volevi non aver problemi dovevi prendere una moto giapponese!! e non l'ha nemmeno voluto provare ( non l'ho mandato a fanc... perchè lo scooter è ancora in garanzia)
grazie
Daniele
Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #1 inserita:: Maggio 23, 2014, 09:33:40 am »

Ciao. Prova magari a fartelo tenere da qualcuno col cavalletto alzato e senti se riesci a capire da dove viene il rumore, magari può essere che si sia allentata qualcosa. Per quanto riguarda la risposta che hai avuto al concessionario contatta direttamente la Piaggio e reclama, così la finiscono di fare gli spiritosi, perchè quando una persona va ad acquistare un mezzo nuovo non gli consegna noccioline, ma denaro che in questi tempi è molto sudato un pò da tutti  Angry Angry
Registrato

davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #2 inserita:: Maggio 23, 2014, 12:09:32 pm »

anche io la penso come beverlone250 per quel che riguarda il reclamo. Altri suggerimenti da darti sulle plastiche della zona dietro che possono provocare una vibrazione è molto difficile da indicare. Più semplice è un rumore plastico una vibrazione la vedo dura. Penso sia magari provocata da una parte in metallo e poi attutita o rivestita da plastiche ti inganna.
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #3 inserita:: Maggio 23, 2014, 12:22:11 pm »

Pretendi attenzione
e non spriritosaggine visto come dice davide62 tali mezzi costano non poco...
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Maggio 23, 2014, 12:27:35 pm »

Nel mio beverly 350 ci ho messo una vita a scoprire cos'era ma alla fine ce l'ho fatta: erano e sono tuttora le pastiglie del freno posteriore che vibrano nella pinza...prova mentre vai a fare una lieve pressione nella leva del freno posteriore per far sì che le pastiglie si appoggino nel disco...se sparisce il rumore il problema è quello.
Io avevo fatto presente al concessionario il problema e mi avevano sostituito in garanzia tutta la pinza del freno ma dopo qualche mese stesso problema!
Purtroppo ho smntato e rismontato decine di volte la pinza facendo qualche modifica, ingrassando leggermente le parti di contatto pastiglie-pinza ma dopo un pò tutto ritorna come prima.
Penso sia un difetto delle mollette di questa pinza dovuto al fatto che le mollette che dovrebbero tenere in tensione le pastiglie non svolgono bene il loro compito.
Se qualcuno risolve il problema mi faccia un fischio, io ci sono quasi diventato scemo e la vibrazione mi infastidisce un sacco!
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #5 inserita:: Maggio 23, 2014, 07:55:55 pm »

grazie a tutti per gli interventi :-)
seguiro' i Vostri consigli e vi farà sapere...
ciao a tutti
Registrato
Dabidyx
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Giugno 03, 2014, 09:53:34 am »

Anche io avverto questo rumore ma solo a circa 30-40 km/h e secondo me sono le molle degli ammortizzatori posteriori che andando in risonanza fanno quel rumore.
Registrato
nano75
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Giugno 03, 2014, 04:11:12 pm »

Io ho gli ammortizzatori bitubo e fa rumore ugualmente!...mi fa troppo incazz....
Registrato
bagigio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 49
Località: verona
Provincia: Verona
Messaggi: 60



« Risposta #8 inserita:: Giugno 03, 2014, 07:01:26 pm »

il mio problema è stato risolto ( da un nuovo concessionario) che in 5 minuti si è accorto che è "scoppiato" un supporto in gomma della marmitta, una volta sostituito è tornato come nuovo!
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #9 inserita:: Giugno 03, 2014, 07:51:46 pm »

Ciao,
bene tre cose:
- hai risolto;
- hai un concessionario piu' serio;
- il primo concessionario ha perso un cliente.
Bene cosi'.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lepre65
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 58
Località: Signa(Fi)
Provincia: ND
Messaggi: 1158



« Risposta #10 inserita:: Agosto 22, 2014, 07:58:18 am »

Denunciate SEMPRE i disservizi delle concessionarie alla casa madre.....
Registrato


Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!