Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore  (Letto 5058 volte)
Maiello91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 20


« inserita:: Dicembre 06, 2015, 10:12:29 pm »


Salve ragazzi, ho pensato di montare un variatore malossi o polini, oppure modificare l'originale se ne vale la pena... Ma vorrei sapere un po i pro e i contro di questa modifica, perdo in allungo !? Affidabilità del motore !? Cambio rulli ogni 2-3000 km !? ... Logicamente ho un Bv 350 Wink ... Grazie per la collaborazione 👍
Registrato
Maiello91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 20


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 08, 2015, 05:47:00 pm »

Ragazzi nessuno che mi aiuta !?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Dicembre 08, 2015, 07:13:02 pm »

Ciao,
il problema e' che hai un 350: troppo nuovo, pochi lo hanno modificato, ed ancora non si puo' dare una risposta obiettiva.
Qualcuno sul 350 ha montato il Malossi, e dice di trovarsi bene: non posso pronunciarmi per velocita'/consumi/affidabilita'.
Detto questo, prendi un Malossi o un Polini (personalmente, preferisco il Malossi perche' piu' basso di giri, ma ora sul 400 ho un originale tornito), e fai tu da "cavia".
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #3 inserita:: Dicembre 10, 2015, 10:55:33 am »

Premessa: lo scooter va già forte da originale ma è indubbio che nei primissimi metri potrebbe fare un pelo meglio data la cavalleria.

Ho il multivar con rulli da 10gr da 3000km. L'ho sempre montato sui piaggio avuti in passato fino a 300cc e mai ho apprezzato un miglioramento così consistente come sul 350 a prova che, a mio avviso, le potenzialità del motore sono un pò legate da una trasmissione non proprio tarata per lo spunto immediato (anche considerando la frizione a bagno d'olio ecc.. che comunque a mio avviso stacca più che bene). Col malossi migliorerari decisamente lo spunto e salirai bene fino alla velocità massima che comunque manterrai. Forse rispetto all'originale dai 100 in su salirai con pelo meno di 'rabbia', dato che era la fascia dove da originale ruggiva di più. Ad ogni modo se ne fai un uso urbano il bilancio sarà favorevole. Se fai soprattutto extraurbano non sento di consigliarlo.

Anche perchè, sia chiaro, il mezzo inizia a bere a canna dall'idrante (21km/l andando senza esagerare)  Wink
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2015, 10:58:33 am da simo80 » Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #4 inserita:: Dicembre 10, 2015, 08:34:11 pm »

Caspita 21km/l?
Non credevo si potesse arrivare a tali consumi col 350, non è mica che col Malossi diventa un dragster?
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
simo80
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Età: 43
Località: Milano
Provincia: ND
Messaggi: 131



« Risposta #5 inserita:: Dicembre 10, 2015, 08:55:23 pm »

 Grin Guarda se poi ogni semaforo diventa una sfida scendi sotto i 20 senza problemi! Fortunatamente la fase dei 14 anni l'ho passata, ma devo comunque dire che anche da originale, con una guida 'milanese' fatta di 100 semafori al giorno, non sono mai andato oltre i 23/24.. diciamo che sono alto e peso sui 100 (pochi ricordano quanto incidano magari 40 kg di differenza di pilota...) ma come già ho detto in altri post mi son sempre stupito di coloro che riuscivano a dichiarare tranquillamente i 30  Wink

Registrato

Beverly 350 ST - Bitubo, Multivar
Maiello91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 20


« Risposta #6 inserita:: Dicembre 12, 2015, 10:34:46 am »

Si oltre i 30Km litro è impossibile " almeno per me " ... Ritornando al discorso Variatore, io uso molta autostrada, e non vorrei distrugerlo. Nel senso che rimane troppo alto di giri, quindi non guadagno molto in velocità con il malossi ma solo più spunto 0-100 !? ... Ma se monto i dischi frizione malossi con le molettine bianche, che danno un attacco a 250 giri in più rispetto alle originali, secondo me dovrei avere più stato nello 0-40 dove praticamente fa cagare -.- ... Ce ne sono anche di più dure ma dopo stresso troppo la frizione. Scusami Vingul ho notato che non sei molto distante da dove abito io, ma dove hai tornito il tuo variatore !? ... Grazie per le risposte Raga 😘
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #7 inserita:: Dicembre 12, 2015, 08:34:48 pm »

Ciao,
giusto per fare una prova e vedere se migliora in partenza senza affrontare grosse spese, metti dei rulli piu' leggeri di 1 o 2 grammi, la velocita' restera' invariata ed i giri in autostrada aumenteranno di poco.
Il variatore me lo ha fatto tornire Marrocco (Acerra, vicinissimo a te), puoi contattarlo sul forum, basta che gli mandi un messaggio.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Maiello91
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta
Messaggi: 20


« Risposta #8 inserita:: Dicembre 13, 2015, 02:00:23 am »

Grazie, Vingul... Già gli mandai un mess privato ma non ho ricevuto risposta, se ha un officina, puoi darmi un suo recapito!? ...
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #9 inserita:: Dicembre 14, 2015, 06:25:19 pm »

Ciao,
Marrocco non ha una officina, lavora sulle moto come passione/hobby. Il numero di telefono che ho io non risulta piu' attivo, prova ancora con messaggi sul forum.
Piccola rettifica: e' ad Afragola, l'altra volta avevo detto Acerra.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Zak
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 54
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 130


« Risposta #10 inserita:: Dicembre 27, 2015, 04:59:43 pm »

Ciao , io ho montato sul vario originale i rulli malossi da 12 gr. ; il risultato è buono , velocità max praticamente quasi uguale , ma più pronto ai bassi e medi regimi (io però monto anche la Akrapovic)............
Registrato



Sciûsciâ e sciorbî no se pêu (proverbio genovese)
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!