Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: prova  (Letto 13162 volte)
querelle
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 15, 2014, 06:52:22 pm »


...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2018, 06:19:13 pm da querelle » Registrato
ciccispeed
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Asti
Messaggi: 5


« Risposta #1 inserita:: Febbraio 15, 2014, 08:50:02 pm »

cavoli, mi dispiace......certo che problemi di questo tipo non fanno mai piacere!!!! Poi visto che non costa proprio pochi euro, ma una bella cifra, dovrebbe essere un prodotto ok, invece a quanto pare............se ti capita quello sfigato so c**** Huh? Huh? Huh?
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 67
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7605



« Risposta #2 inserita:: Febbraio 15, 2014, 09:27:29 pm »

Ciao,
prima di tutto, la spia arancione si accendeva mentre il mezzo singhiozzava? Potrebbe essere semplicemente che i cavi batteria sono lenti (puoi controllare da solo...): se si e' accesa la spia arancione, la centralina ha memorizzato il problema.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
davide62
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 62
Località: Genova
Provincia: ND
Messaggi: 276


Ogni lasciata è persa ricordatevelo sempre


« Risposta #3 inserita:: Febbraio 15, 2014, 10:32:14 pm »

lo aveva fatto anche a me.... controlla mentre hai il malfunzionamento se si spegne la luce del quadro se no vuol dire che ti devono cambiare la pompa della benzina. a me l'hanno cambiata in garanzia e non è più successo niente. comunque sulla centralina rimangono segnati questi malfunzionamenti (se chiaramente riguardano  la parte elettrica), e loro facendo un test sanno dove intervenire. infine forse potrebbe essere la pipetta della candela. stai comunque tranquillo vedrai che risolverai il problema e sarai contento del mezzo ne sono certo al 1000x1000 ciao da zena e tienici informati
Registrato


e quando per me verrà l'ultima ora e mi chiederanno cosa ho fatto nella vita io risponderò ho guardato le nubi correre nel cielo
querelle
Utente non iscritto
...
« Risposta #4 inserita:: Febbraio 16, 2014, 03:31:12 am »

...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2018, 06:18:55 pm da querelle » Registrato
querelle
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Febbraio 17, 2014, 11:19:15 am »

...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2018, 06:20:05 pm da querelle » Registrato
pierfulvio69
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 55
Località: palermo
Provincia: ND
Messaggi: 18


« Risposta #6 inserita:: Febbraio 17, 2014, 09:03:54 pm »

Anche a me si e spento senza alcun motivo ma prima mai inoltre anche mio compare li abbiamo comprati assieme e successo solo una volta spero non sia la solita pompa benzina del ca...o  difettosa anche nel tmax ho avuto lo stesso problema spero non risucceda.
Registrato

querelle
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Febbraio 18, 2014, 05:09:42 am »

...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2018, 06:20:40 pm da querelle » Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #8 inserita:: Febbraio 18, 2014, 08:30:00 am »

Ciao. Mi dispiace tanto per l'accaduto, specie quando i mezzi sono nuovi e si fanno tanti sacrifici per comprarli, specialmente con i tempi che corrono  Sad
Per il fatto della benzina "sporca", beh potrebbe essere, ma più che sporca probabile che hai beccato della benzina annacquata, o magari si è formata della condensa nel serbatoio e quindi i filtri sulla pompa della benzina fanno passare anch'essa.
Un consiglio che ti dò è quello di recarti nuovamente in officina e provare a farti rilasciare una copia della scheda di intervento che ti hanno fatto, cosi se ti dovrebbe ricapitare, puoi richiedere l'intervento gratuito del carro attrezzi.
Un'altra prova che potresti fare è quella di aggiungere uno di questi additivi alla benzina, così nel caso vi fossero delle impurità vengono sciolte ......
Registrato

ricki80
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 43


« Risposta #9 inserita:: Febbraio 21, 2014, 04:06:31 pm »

Ciao,
anch'io ho avuto il problema degli spegnimenti improvvisi e completamente casuali, anzi a dire il vero il mio era metodico, una volta al mese ma sempre al minimo... comunque a me hanno cambiato la prima volta il tasto rosso quello di arresto sul manubrio e poi pochi giorni fà la pipetta della candela ma li singhiozzava proprio... comunque l'ultima volta mi hanno detto che era uscito un aggiornamento per la centralina ma aveva la diagnosi dalla piaggio... se vuoi un consiglio cambia meccanico. P.s. mi sembra sei di roma, io mi sono trovato bene da rubei a v.appia ma penso che basti un meccanico vilenteroso Wink
Registrato

vittorio114
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 45
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 18


Beverly 350 Sport Touring


« Risposta #10 inserita:: Febbraio 24, 2014, 08:23:04 pm »

anche a me stesso difetto.. mi hanno cambiato la pippetta della candela.
poi è arrivata anche una lettera di richiamo della Piaggio dove mi si diceva di recarmi in officina per cambiare il connettore dell'iniettore...
Quindi cambiando pippetta e connettore iniettore ho risolto, almeno spero....
Cmq una cosa mi sento di dire...6000 e passa euro per avere sti problemi e servizi scadenti?
Mah... la prossima volta compro Honda.
Se posso consigliarti un ottimo concessionario che ha anche un ottima assistenza.... io vado da Marrocchi a centocelle... ottimo e disponibile...
Registrato

A manetta, sempre e comunque

+
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #11 inserita:: Febbraio 24, 2014, 09:21:41 pm »

Ma perchè non lo rivendi finchè sei ancora in tempo a venderlo in garanzia?
sappi che, visto rammenti la giapponese Honda, che la stessa pipetta che monta il Beverly e che ti hanno pure cambiato è di un'altra giapponese la NGK ed è proprio per questa vituperata pipetta che il mezzo si spegne in velocità, è colpa di Piaggio secondo te?
Quando si comprano mezzi usciti da poco è fisiologico che possano avere problemi di gioventù ma bisogna pure accettare il rischio e credimi problemi piuttosto analoghi succedono pure da altre parti
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
querelle
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Febbraio 25, 2014, 06:05:59 am »

...
« Ultima modifica: Giugno 13, 2018, 06:21:08 pm da querelle » Registrato
beverlone250
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Provincia: Caltanissetta
Messaggi: 266



« Risposta #13 inserita:: Febbraio 25, 2014, 08:40:14 am »

Ringrazio di cuore tutti gli utenti che sono intervenuti con consigli tecnici vari e suggerimenti relativi le officine più efficienti della capitale.
Il punto per come la vedo io è il seguente. Il beverly non è un mezzo economico. Quando si parla di 5000 euro per uno scooter dallo stesso ci si aspetta una scelta dei materiali di un certo livello. Era tutto un altro discorso se costava 1500 euro di meno allora uno poteva dirmi:-Hai voluto risparmiare e da qualche parte la casa costruttrice avrà dovuto tagliare.
La NGK sono convinto come tutte la case che faccia pipette di serie A, B e C ed in questo caso secondo me è ne è stata montata una di serie C. Poi magari posso sbagliarmi.
In generale, la qualità di un sistema si pesa dalla qualità del componente peggiore. E' inutile costruire una ferrare e poi metterci le pipette del CIAO. La qualità dell'intero mezzo sarà (dipenderà da) quella delle pipette del CIAO.
Il beverly è un gran mezzo che da soddisfazioni ben diverse dai concorrenti giapponesi, però non scherziamo e non paragoniamo l'affidabilità della Piaggio alla Honda e alle case giapponesi in genere. Che poi le stesse non abbiano un'anima è un altro fatto altrettanto vero.
Insomma a me ritrovarmi per strada dopo aver speso 5k euro e fatto appena 1k km non ha fatto un bell'effetto. Poi parliamo di uno scooter e non di un prototipo da MotoGP ovvero di un oggetto al quale sulla carta bisognerebbe sparargli per fermarlo.
La mia conclusione è che non solo ho sbagliato a prendere un oggetto italiano ma che proprio non dovevo prendere uno scooter. Con questa cifra avrei preso una moto usata giapponese stradale con ben altre caratteristiche motoristiche e ciclistiche.
Il mercato genera questi mostri e permette alle varie case di mettere un sacco di plastica attorno ad un telaio di acciaio a tubi e chiedere i vecchi 10.000.000 di lire.
Andiamo in altri discorsi, mi fermo qui e mi tengo il mio beverly sperando che non mi si spenga in situazioni di pericolo per me e per gli altri.
ciao ma a parte tutto ciò novità ne hai avute Huh?
Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5400


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #14 inserita:: Febbraio 25, 2014, 09:24:15 am »

Visto che si parla di Honda, lo sai quanto olio consuma l'Honda Transalp 600 di mio fratello?
un chilo d'olio ogni 1000km dopo neanche 50000km, gli ho dato mano a tirare giù il motore per verificare da dove veniva il consumo, non ti dico gli imprechi per toglierlo dal telaio, abbiamo verificato la compressione ed era ok ma sai da cosa tirava olio? dalle guide valvole finite dopo neanche 50000km e questa tu la chiami affidabilità di un mezzzo sempre tagliandato? Certo è il primo Transalp che fecero ma probabilmente aveva qualche difetto ed era plausibile ma il mio Beverly 400 ha 55000km e non consuma olio, potrò rabboccare in estate 100cc di olio ogni 3-4000km, il tuo 350 può avere problemi perchè nuovo ma la pipetta di un mezzo è strano che abbia problemi e comunque la sostituiscono in garanzia con una modificata, evidentemente la fornitura non era corretta e credimi non è Piaggio che fa bobine e pipette ma il fornitore che ne è direttamente responsabile quando non vanno. Il tuo mezzo è sostanzialmente diverso dai vecchi 300, lo saprai che è a carter umido, con frizione a bagno d'olio e con ABS, quindi le innovazioni si pagano ed è inevitabile, ma si deve esser pur consapevoli che in quanto innovazioni possono pure aver problemi di gioventù, l'importante è che martelli Piaggio per pretendere la soluzione dei problemi
Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!