Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
  Stampa  
Autore Discussione: Lista pneumatici x beverly 500/400  (Letto 164269 volte)
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #30 inserita:: Maggio 04, 2008, 10:02:25 pm »

Mescola lievemente più morbida e carcassa dura!!!
Cmq hai visto come piego...non sono caz..te...
Registrato
Matteo_Cresti
Utente non iscritto
« Risposta #31 inserita:: Maggio 05, 2008, 11:35:41 am »

allora vada per le metzeler!! Grin
Registrato
Phoenyx
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: Del vino, della pasta e del panuozzo!
Provincia: ND
Messaggi: 2221

Penso dunque corro!


WWW
« Risposta #32 inserita:: Maggio 05, 2008, 01:55:34 pm »

allora vada per le metzeler!! Grin
ottima scelta.. non te ne pentirai o almeno io nn l'ho fatto Wink
Registrato


+
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #33 inserita:: Maggio 05, 2008, 06:19:14 pm »

Volevo chiedere a chi è più esperto, è possibile che a 9.000 km la gomma posteriore sia ancora buona (non 2/3 mm prima della sporgenza che indica il cambio gomma) ma lo scooter quando accellero in alcune condizioni pattina, esempio in uscita da curve strette oppure con l'asfalto liscio.
Fino a poco fa non lo faceva, è il caso di cambiare le gomme?
Registrato

400ie
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:16:10 pm »

Dipende da vari fattori:
1) Anno di costruzione (forse è vecchia)
2) Tipo d'asfalto (alcune volte si pattina anche con le gomme nuove)
3) Tipo di gomma (perchè ci sono gomme che appena si arriva al 50% non funzionano più)
Registrato
totopoint
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: TORRE DEL GRECO-NA-
Provincia: Napoli
Messaggi: 1203


beverly 250ie S


« Risposta #35 inserita:: Maggio 05, 2008, 09:56:26 pm »

Volevo chiedere a chi è più esperto, è possibile che a 9.000 km la gomma posteriore sia ancora buona (non 2/3 mm prima della sporgenza che indica il cambio gomma) ma lo scooter quando accellero in alcune condizioni pattina, esempio in uscita da curve strette oppure con l'asfalto liscio.
Fino a poco fa non lo faceva, è il caso di cambiare le gomme?
Guarda indipendentemente dai km percorsi e dall'usura del battistrada quando la gomma è "dura" non è più sicura e tende allo slittamento
Registrato


Luicri85
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 39
Località: Messina
Provincia: ND
Messaggi: 2123


Picciotti Siciliani


« Risposta #36 inserita:: Maggio 05, 2008, 10:13:09 pm »

se le coperture sono ancora quelle originali e nn sono talmente consumate da cambiarle, cambiale lo stesso, perchè vuol dire che sono a mescola dura e ciò condiziona (già dopo 2 anni) l'aderenza del mezzo! io ho ancora le michelin gold originali del mezzo che nn sono consumate affatto ma che nn aderiscono più come una volta e quindi è l'ora di cambiarle Wink
Registrato
Gianm80
Utente non iscritto
« Risposta #37 inserita:: Maggio 06, 2008, 07:03:48 pm »

allora purtroppo posso dirvi i prezzi ke ci sn a caserta,2 michelin gold standard comprese di montaggio 110€,mentre per le pirelli i prezzi salgono a 140-150€,tramite amici le ho pagate 90€ ma è stato ciorte.Cmq io con il mio bev 250 ke piega + del 500 mi sn trovato meglio con le pirelli,le michelin le ho tolte per disperazione dopo 4000 Km,a parte ke il disegno è orribile,e sembrano anke + strette una volta montate perkè sn + curve e la spalla è + piccola,ma amici con il bev 500 dice ke si trovano bene bah!!!Cmq al prox cambio prenderò le diablo.
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #38 inserita:: Maggio 06, 2008, 08:01:25 pm »

Mi sembra di capire che Gianmario parli delle gomme del 250cc e non del 400/500cc.

Oggi ho chiesto dei preventivi che riporto:

Michelin Gold Standard € 200,00 - € 193,00 - € 190,00

Mezelder € 210,00 (però un gommista mi ha detto che l'anteriore non esieste per il nostro scooter in quanto il codice velocità riportato non è conforme a quello riportato sul libretto, io non ci credo)

Pirelli Diablo € 210,00

Tutti e tre i gommisti mi hanno consigliato le Michelin perchè, parole loro, "rotolano meglio"  Huh? Huh? e hanno la mescola più morbida e la carcassa più dura   Huh? Huh?

Secondo me posso trovare qualcosa a meno in quanto le Michelin senza montaggio costano € 150,00, tenete presente che a Milano è tutto un  pò caro.
Registrato

400ie
Gianm80
Utente non iscritto
« Risposta #39 inserita:: Maggio 06, 2008, 08:24:56 pm »

i prezzi ke dicevo erano per il beverly 500,quindi anhe il 400,anke perkè la gomma davanti è identica al 250,però giustamente questi sn i prezzi ke + bassi ke ho trovato,anke perkè da come ho capito i gommisti hanno prezzi + bassi in base alle gomme ke vendono di + e ai rapporti col loro rappresentante,infatti dal gommista dove ho trovato le michelin a 110 €(avevo kiesto i prezzi per un amico col 500) voleva per le pirelli 180€.Quindi un consiglio è girare molto e stare attenti solo all'anno di costruzione,e mi raccomando okkio ke può essere "pezzato"cioè cambiato squagliando la data vecchia e stampando sopra la nuova con la gomma,quindi bisogna fare attenzione bene ke nn ci siano sbavature dove c'è la sigla della data.
Registrato
ovetto
Utente non iscritto
« Risposta #40 inserita:: Maggio 06, 2008, 09:08:49 pm »

Mezelder € 210,00 (però un gommista mi ha detto che l'anteriore non esieste per il nostro scooter in quanto il codice velocità riportato non è conforme a quello riportato sul libretto, io non ci credo)
Scusa ma il tuo gommista che lavoro fà? Grin
Il codice di velocità del 400/500 è S quindi esistono visto che io le ho montate...forse il tizio ha cercato le P che sono per il 125/200/250 e non le ha trovate!!! Wink
Monta sempre gomme S altrimenti lo sterzo va per i fatti suoi a velocità!!! Wink
Registrato
Gianm80
Utente non iscritto
« Risposta #41 inserita:: Maggio 07, 2008, 11:54:55 am »

ragazzi posto questo link http://www.moto-pneumatici.it/Pneumatici-da-moto.html qui mi sembra ci siano tutte le alternative e spediscono in tutta italia,basta mettere la misura,in + i prezzi mi sembrano buoni.ciao
Registrato
Darius
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Località: Milano
Provincia: Milano
Messaggi: 322



« Risposta #42 inserita:: Maggio 07, 2008, 01:41:25 pm »

Allora ho chiesto ad un altro gommista, molto più competente degli altri, mi ha suggerito o Michelin o Sava a questi prezzi:

Michelin   € 160,00
Metzelder € 150,00
Sava € 130,00

Sono quasi deciso a provare le Sava perchè quando chiedo le Metzelder mi guardano tutti in modo strano e mi dicono che bisogna ordinarle e loro non le hanno mai montate.
Registrato

400ie
FlavioRoma
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 46
Località: Roma
Provincia: ND
Messaggi: 402



« Risposta #43 inserita:: Maggio 07, 2008, 02:47:56 pm »

Allora ho chiesto ad un altro gommista, molto più competente degli altri, mi ha suggerito o Michelin o Sava a questi prezzi:

Michelin   € 160,00
Metzelder € 150,00
Sava € 130,00

Sono quasi deciso a provare le Sava perchè quando chiedo le Metzelder mi guardano tutti in modo strano e mi dicono che bisogna ordinarle e loro non le hanno mai montate.
Io di Sava avevo provato solo un modello, parecchi anni fa' (era un Piaggio Zip Ipermodificato)...ma ne ho un ricordo pessimo.

Ovviamente si parla di anni fa', qualcosa di sicuro avranno migliorato...pero' non me le comprerei cosi' a scatola chiusa  Wink
Registrato

overclouds
Utente non iscritto
« Risposta #44 inserita:: Maggio 07, 2008, 09:56:51 pm »

scusate raga, le gomme diablo per il mio beverly 400 sono queste che ho evidenziato in rosso si? oppure sbaglio?


Registrato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!