Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
Autore Discussione: PESO RULLI 250 CARBURATORE  (Letto 22686 volte)
palladio
Utente non iscritto
« Risposta #45 inserita:: Giugno 10, 2008, 03:28:21 am »

Ciao ragazzi,

so che di questo tema si e parlato parrechio pero vorrei una risposta decisiva.
Allora, ho notato che il mio Beverly (si trata di un 250, anno 2005, con carburatore e circa 21 mila km) in ripresa e piu lento del stesso Beverly del mio amico. Siccome io monto un Multivar con molla di contrasto bianca e rulli da 14 grammi e lui ha tutto originale, lo trovo abbastanza strano. Per precisare, la mia partenza da zero e migliore pero dopo circa 10 - 15 metri lui mi raggiunge e sorpasa. La velocita massima e piu o meno uguale. Qui su forum ho letto che i rulli si dovrebbero apesantire per circa un grammo pero a me sembra che con i rulli piu pesanti la cosa peggiorebbe ancora di piu perche la macchina anche cosi prende i giri con la fatica.
Vorrei far notta che in due o tre giorni (speriamo) mi vera anche la Leo Vince 4ROAD e pregherei un consiglio per la taratura ideale.
Vorrei avere una ripresa migliore, piu che la velocita massima.
Scusate per la ortografia strana.

Grazie per il Vostro aiuto e tanti saluti da Croazia.
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #46 inserita:: Giugno 10, 2008, 10:42:45 am »

Ciao,
secondo me i rulli che monti, considerando ke hai montato la molla sn un pò leggerini.
Considera ke il peso dei rulli ottimale nn ti fa perdere ripresa nè allungo, xkè è ottimale riuscire ad inserire il rapporto qnd serve.
Ad esempio succede ke con rulli trp leggeri il motore "cambi" rapporto trp tardi, qnd ormai non c'è + spinta da parte del motore e quindi certamente nn guadagni ripresa xkè cambi "le marce" in un range di regime inutile.
Io ho tarato un 250 i.e. con multivar, rulli da 15g e molla bianka e andava perfetto.
Se monti la 4road inizia a scendere coi rulli a 13,5g ke sono una buona base di partenza.
Ciao  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
palladio
Utente non iscritto
« Risposta #47 inserita:: Giugno 11, 2008, 01:04:11 am »

Per inizio vorrei ringraziarmi per la tua velocissima risposta paskuale.
Se ho capito bene montando la 4ROAD dovrei scendere con i rulli a 13,5 grammi per compensare i rulli troppo leggeri che monto adeso. Qui su forum ho letto che con il scarico si dovrebbere fare qualcosa con la carburazione??? Piu benzina se non sbaglio? Pregherei una breve spiegazione se possibile.
Un altra cosa. E molto dificile metere la 4ROAD a posto? Il caso e che il scarico e a Trieste e io non vorrei pagare le tasse sulla dogana croata. Ho pensato a meterlo a posto davanti al negozio o trovare una officina vicina e buttare il vecchio scarico originale. E possibile "nasconderlo" sotto sella di un Beverly?
So che sono stuffo pero non ho nessun altro a rivolgermi.

Grazie infinite e tanti saluti...
P.S. Mi dispiace per la sconfita contro Olanda
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #48 inserita:: Giugno 11, 2008, 01:19:10 am »

Figurati non preoccuparti, mi fa piacere aiutarti  Wink
Si, con la 4road monta rulli da 13,5g e vedi come ti trovi, solitamente montando uno scarico + aperto la coppia si sposta verso regimi + alti e quindi per compensare la perdita in basso si alleggerisce il peso dei rulli.
A livello di carburazione devi solo leggermente ingrassare la vitina miscela della carburazione di minimo se ce ne fosse bisogno.
Ma questo puoi farlo tranquillamente dopo.
A livello di montaggio la 4road è semplicissima, ti basta togliere con una chiave a cricchetto i 2 dadini da 10 ke fissano il collettore originale alla testa, lo rimpiazzi con quello della 4road.
Poi piazzi sul collettore il terminale, dopo aver tolto l'originale e svitato i perni torx ke lo tengono.
E serri per bene il tutto, compresa la fascetta ke stringe il terminale sul collettore.
Lo scarico originale entra nella sella credo.
Dopo averlo montato adegui la trasmissione e vedi se è il caso di agire di poco x ingrassare un pò il minimo !
 Wink

P.S. purtroppo l'italia e l'olanda giocavano 2 partite diverse...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
palladio
Utente non iscritto
« Risposta #49 inserita:: Giugno 11, 2008, 02:16:15 am »

Non mi resta altro che di ringraziarti di nuovo.  Wink
E davvero tutto che volevo sapere...
Tanti saluti e buona notte!


Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #50 inserita:: Giugno 11, 2008, 10:40:50 am »

Figurati  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
palladio
Utente non iscritto
« Risposta #51 inserita:: Giugno 13, 2008, 06:51:37 pm »

Ciao, oggi ho montato la 4ROAD.
Devo dire che sono molto contento perche e davvero bellissima e si sente alla meraviglia  Smiley
Non potevo provare come va perche pioveva e ho fatto solo un breve giretto.
Dopo aver spento il motore si sentiva la puzza del brucciato, pero penso che questo sia normale e dal scarico usciva tanto fumo per un paio di minuti???
Questo e normale o no?
Grazie
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #52 inserita:: Giugno 13, 2008, 08:05:24 pm »

è nuova  Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
palladio
Utente non iscritto
« Risposta #53 inserita:: Giugno 13, 2008, 09:09:16 pm »

allora tutto normale..., grazie ancora una volta.

Non so se questo e il posto giusto per scrivere sta cosa pero lo devo fare.
Allora, comprando il Beverly pensavo che la cosa finisce qui. Andavo in giro, godevo guidandolo, insomma la vita sembrava perfetta. Un giorno pero, per puro caso (non avvevo niente da fare) cercando qualcosa su internet si apre la pagina di un beverly forum. Ottimo, pensavo, diamo un occhiata di che cosa sta parlando questa gente qua... 
Qualche meseto dopo mi trovo dove sono adesso.
cambio scarichi, sto provando i rulli diversi (credo che ci sono una trentina a casa), cabio i variatori, molle,cinghie, gomme, lampadine blu, gialle, bianche, LED e la cosa non finisce mai. Mi sveglio di mattina e penso che cosa si potrebbe fare di nuovo. Un altra combinazione forse, altro colore, forse i ammortizzatori sono troppo rigidi e cose del genere.
Credo che sto impazendo...
Insomma grazie mille  Smiley
Ero contento perche ho riuscito ad smetere da fumare e adesso la cosa comincia da capo...
Saluti e grazie!

Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #54 inserita:: Giugno 13, 2008, 11:02:38 pm »

Mi fa piacere ke tu abbia smesso di fumare, meglio x la tua salute !
E poi diciamocelo: che benefici apporta il fumo ?
Molto meglio il tuning se proprio dobbiamo viziarci !
 E ora benvenuto anke nel tunnel di quelli che nn riescono a dormire la notte senza pensare a qlks di nuovo da mettere su
Wink
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
skiantatope1981
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: torre del greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 356


forza turris vinci per gli ultras


« Risposta #55 inserita:: Giugno 24, 2008, 12:46:06 pm »

vedendo paskuale abbastanza ferrato in materia,mi sono fatto una mia personalissima impressione sul discorso rulli-variatore.avendo un 250 carburatore,avevo pensato anche io a cambiare solo il variatore(non la frizione),alla fine dai vantaggi o meglio dal rapporto costi-benefici si evince che nn ne vale la pena.il mio beverly ha un ottimo spunto e un ottima ripresa,raggiungo da solo i 145km(pero' ho il cupolino s) e con la zavorrina arrivo a 140 quasi.tenendo presente che peso 84kg,mi sembra,visti i vostri risultati,che non ne vale la pena,dato che il vantaggio lo si ha solo in accelerazione e ripresa ma non con velocita' massima tra l'altro col rischio di sbiellare e andare fuorigiri.come diceva mao,lui ora si diverte in costiera,ma se vai gia a salerno,mica puoi stare con la paura che sbielli??io penso che  trovare un ottimo equilibrio tra ottimo spunto e velocita' max invariata sia pressocche' impossibile almeno che non ti fai la "casarella" dentro l'officina meccanica e rompi le palle al meccanico dalla mattina alla sera o te lo fai tu da solo con i rischi che ne conseguono(quanti di voi hanno l'estrattore per il dado-variatore?forse nessuno...)e sbarei 2 mesi per trovare la giusta combinzione!
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #56 inserita:: Giugno 24, 2008, 01:03:31 pm »

ciao skiantapeni  Grin, io faccio tutto da me... con la pistola elettrica.... e comunque esistono chiavi apposite per fermare la puleggia, le fa la buzzetti ad esempio...
è possibile per tutti quindi.
Registrato

skiantatope1981
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: torre del greco
Provincia: Napoli
Messaggi: 356


forza turris vinci per gli ultras


« Risposta #57 inserita:: Giugno 24, 2008, 01:21:15 pm »

 Grin ;Dlorenzo SKIANTATOPE!mai skiantapeni! Grin Angry Grin Angry
ps i dati della mia velocita' max sono stati presi senza abbassarmi e nascondermi dietro il cupolino(mi metto un po vergogna,non e' che ho l'R1 Tongue),con un po di discesa arrivo pure a 155,da considerare che ho appena cambiato il filo contakm(originale)quindi mi sembra abbastanza veritiero tenendo sempre presente che la velocita' reale potrebbe essere inferiore.
Registrato

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #58 inserita:: Giugno 24, 2008, 01:57:21 pm »

la velocità reale è inferiore. devi togliere almeno 15 se non 20 km/h.
piu o meno l'effettiva del 250 sfiora i 130
le riviste la danno a 125km/h
Registrato

paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #59 inserita:: Giugno 24, 2008, 06:37:09 pm »

Anke io faccio tutto da me !  Grin
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 2 3 [4] 5
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!