Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
Autore Discussione: Variatore polini o malossi?  (Letto 35116 volte)
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 04, 2007, 07:12:38 pm »

Citazione di: "street_hawk"
Ciao Al benvenuto nel ritrovo taratori di variatori :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ti dico la mia avendo il polini ed il contagiri come tu ben sai :mrgreen::mrgreen:
Secondo me partendo dal presupposto che devi montare rulli 20x17 e non altre misure che aprono differentemente il variatore e ti danno problemi sia in ripresa che in allungo ti dico dopo averli provati tutti dagli originali circa 14 gr della confezione (3 rossi e 3 gialli) fino ai 16 gr per i miei gusti sono risultati questi ultimi il più valido compromesso per ripresa ed allungo.
Attualmente a manetta gira sugli 8200 rpm a 145 kmh di strumento in piano e st'estate scendendo da roma ho chiuso il ckm a 160 senza ancora che entrasse il contagiri (ovvio il ckm ha il suo sballo ma la velocità si sentiva) :mrgreen: :mrgreen:
i 16 gr ti consentono inoltre di mantenere i consumi sui 21-22 km/l 8O 8O cosa che non riuscivo a tenere neanche col vario originale :|:|
Poi per quanto riguarda il reparto frizione ti consiglio di non muovere nulla se non montare le mollette bianche per avere più spunto da fermo mantenendo la molla di contrasto originale che tra l'altro polini non considera di montare e magari aggiungere solo lo spring slider a quest'ultima .
Considera che peso un buon 110 kg e quindi i miei test sono paragonabili a quelli che potrebbe fare lorenzo o paskuale con le rispettive girl a seguito :lol: :lol: :lol: e cmq se lorenzo o paskuale se ne ricordano a momenti neanche si accorgevano che il mio beverly girasse coi rulli da 16 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per me questo è il giusto compromesso poi a te le varie prove Tongue Tongue
spero di non aver detto caz..te ragà  :wink:  :wink:

Ciao Street, ok ma il rasamento lo hai tolto o no?
E comunque con i 16gr in accelerazione a quanti giri ti arriva?
Lo so che devo montare i 20x17 però con gli 11.8gr girava altissimo e allora ho provato con i circa 14gr originali...mi sono già procurato i 15gr 20x17 che monterò domani...speriamo che vadano abbastanza bene...non vorrei fare collezione di rulli :?
Comunque io peso un pochino meno di te sui 75 kg...perciò teoricamente potrei mettere dei rulli ancora più pesanti dei tuoi da 16gr 8O
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #16 inserita:: Ottobre 04, 2007, 09:11:47 pm »

uhahuahuahua :lol::lol::lol::lol::lol::lol: beh se chiedi a paskuale ti dirà che anche io li ho tutti dai 14 fino ai 16 che monto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e si il polini va montato senza rasamento Cool Cool Cool
in accellerazione sta tra gli  8200/8500
i 16 della malossi che monto mi sembra siano il massimo peso non so se c'è altro sui polini :|:|
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
mrk10
Utente non iscritto
« Risposta #17 inserita:: Ottobre 06, 2007, 03:51:45 pm »

allora in sostanza dovrei montare i 16gr con lo speed control ma si sente la differenza rispetto all'originale?
Registrato
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Località: S. Maria C.V.
Provincia: Caserta
Messaggi: 8744


Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club


WWW
« Risposta #18 inserita:: Ottobre 06, 2007, 04:16:18 pm »

direi proprio di si :mrgreen: cmq ti migliora la cambiata su tutto l'arco di funzionamento del motore Cool Cool
Registrato

Street_ Hawk ...  Grin Grin
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Ottobre 06, 2007, 04:34:57 pm »

Ho montato i 15gr e cambiato la guarnizione della coppa però ho tenuto il rasamento...anche se la cinghia tocca lo stesso anche col rasamento...uno di questi giorni freso un pò il carter :? ...direi che va molto bene ottimo spunto da fermo ottima accelerazione e ripresa, i giri 7900-8100max in accelerazione, forse i giri un pò alti a velocità costante medio alta ma proverò senza rasamento quando freso il carter, dovrebbero calare leggermente i giri anche se perderò qualcosa nello scatto da fermo, in conclusione molto bene anche se vedremo i consumi Smiley
Nota per la guarnizione della coppa: l'ho rifilata accuratamente in modo che non sbordi nel carter per evitare che la cinghia la rompa ancora :wink:
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #20 inserita:: Ottobre 06, 2007, 04:47:12 pm »

Citazione di: "mrk10"
allora in sostanza dovrei montare i 16gr con lo speed control ma si sente la differenza rispetto all'originale?

Guarda per adesso ti consiglio i 15gr e la differenza è notevole Smiley
Se faccio altre prove ti terrò informato :wink:
Registrato
mrk10
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Ottobre 06, 2007, 07:44:22 pm »

vorrei qualke paragone con la velocità originale e quella con la tua configurazione attuale...
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 07, 2007, 10:40:12 am »

Guarda la velocità max a me non interessa perchè non faccio mai autostrada o tangenziale...comunque prima avevo toccato i 142 di tachimetro però faticava parecchio ad andare oltre i 120...adesso devo ancora provare ma fino a 120 sale molto + velocemente...comunque non farti illusioni sulla vel. max...forse si guadagna 1-2 kmh...bisognerebbe allungare i rapporti per guadagnare di +:):mrgreen:Smiley
Registrato
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 99


« Risposta #23 inserita:: Ottobre 08, 2007, 12:10:25 am »

Salve a tutti.....ho montato il vario malossi(rulli 14 gr) da un paio di giorni, i risultati sono:
-Accelerazione notevolmente aumentata! Cheesy
-Ripresa impressionante! :twisted::twisted:
-consumi molto alti!!!:cry: anke se dv dire ke in sti giorni aprivo molto spesso al max!!:roll:
-la frizione nn perde quasi ness giro......
Solo ke ora ho nel sotto sella le mollette della frizione malossi, metto le bianke vero??
Dovrebbe migliorare di molto l'accelerazione da fermo??
Km ultima dom vi kiedo cosa posso mettere ora , km modifika intendo???:roll:
Un amiko mio mi ha detto valvola malossi,costa 88 euro! Cos'è??
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #24 inserita:: Ottobre 08, 2007, 04:31:10 pm »

se hai messo i rulli da 14g e la molla bianka mi sa ke 6 un pò leggerino di rulli, di solito cn qll taratura i giri si alzano trp e perdi anke in allungo, ecco xkè i consumi altissimi...
della valvola nn ho mai sentito parlare...
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 99


« Risposta #25 inserita:: Ottobre 08, 2007, 10:29:34 pm »

Citazione di: "paskuale"
se hai messo i rulli da 14g e la molla bianka mi sa ke 6 un pò leggerino di rulli, di solito cn qll taratura i giri si alzano trp e perdi anke in allungo, ecco xkè i consumi altissimi...
della valvola nn ho mai sentito parlare...

Bhe onestamente mi piace così il bev....a meno ke tu nn mi dika ke lo rovino!!?Huh??Ma posso montare le mollette della frizione??
Registrato
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #26 inserita:: Ottobre 08, 2007, 11:24:01 pm »

si ma oltre a qll cattiveria iniziale nn hai + nulla poi Sad
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
rudyrueda
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Località: Taranto
Provincia: Taranto
Messaggi: 99


« Risposta #27 inserita:: Ottobre 09, 2007, 11:45:04 am »

15 quindi???Esiste 14,5??
Registrato
AL64
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Ottobre 09, 2007, 04:34:19 pm »

Citazione di: "rudyrueda"
15 quindi???Esiste 14,5??

Sì esiste i rulli malossi vanno di mezzo grammo in mezzo grammo :wink:
Registrato
beverly1000
Utente non iscritto
« Risposta #29 inserita:: Ottobre 09, 2007, 05:41:46 pm »

scusate ma i rulli di base del beverly s 250 i.e nel vario originale quanti grammi sono? e quelli del multivar quanti grammi sono?
Registrato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!