Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Filtro a cono [B250 carb. possibilità di montaggio]  (Letto 7669 volte)
salvo85
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 307



« inserita:: Gennaio 05, 2008, 09:36:47 am »


Ragazzi,in questi giorni mi era venuta in mente un'idea "strana"...perchè non mettere il filtro a cono nel mio beverly 250 a carburatore? In fondo la carburazione da noi si può regolare..non è così difficile come nel 250 ie...Che ne pensate? Porterebbe a qualche miglioramento? quali potrebbero essere gli svantaggi? Aspetto i vostri consigli  Wink

p.s : per i getti del carburatore guardate un po'cosa ho trovato http://www.bergamaschi.com/Download/O0110201_Bergamaschi_catalogo_ricambi_2006.pdf
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2008, 06:07:32 pm da Lorenzo250 » Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #1 inserita:: Gennaio 05, 2008, 12:02:05 pm »

Sicuramente porterebbe dei miglioramenti, ma essendo un motore non elaborato sarebbero poco rilevanti...
Registrato
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 05, 2008, 12:08:05 pm »

Sicuramente porterebbe dei miglioramenti, ma essendo un motore non elaborato sarebbero poco rilevanti...

si è vero dei miglioramenti ci sarebbero ma nn sarebbero nnt di eccezzionale...

una domanda;ke carbu montano i 250? thx
Registrato
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: Livorno
Provincia: Livorno
Messaggi: 2503



« Risposta #3 inserita:: Gennaio 05, 2008, 04:18:28 pm »

montano il keihin da 30 mm...
con un filtro a cono, oltre ad aumentare il rumore, aumenta la sensibilità della carburazione ai mutamenti climatici... e non è così semplice alla fine regolare la carburazione... spesso nn basta aumentare il getto, soprattutti sugli pseudo carburatori che montano di serie gli scooter, poichè potrebbe smagrirsi anche il passaggio, potrebbe sregolarsi la carburazione al minimo, all'avviamento ecc... e nn si versano molto alle regolazioni sti carburatori.
 solo con molto ammattimento e tanta esperienza le cose vengono al meglio, ma nn sempre.
io lascerei stare, anche se il mio pensiero viene oramai da un calo di interesse e voglia di mettere le mani sullo scooter...
in settimana rimonterò il corettore malossi e poi stop, i futuri interventi saranno solo di ordinaria manutenzione...strettamente necessari
Registrato

salvo85
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 307



« Risposta #4 inserita:: Gennaio 05, 2008, 04:25:56 pm »

..capisco..ma senza l'uso dei getti non c'è altro verso di carburare il motore? Io avevo pensato di lasciare tutto al meccanico che ha una buona esperienza di modifica alle moto..e poi se la sbriga lui...se vedo che scarbura allora poi lo levo..tentar non nuoce,no? Ma tra i filtri a cono quale conviene mettere? Il classico malossi? Tra tutti quelli in catalogo cambia praticamente soltanto il colore?
Registrato
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 06, 2008, 10:38:35 am »

se lasci tt al meccanico lui dovrebbe ricarburare(altrimenti è sicuro ke sei magro) e poi se vorrai toglierlo dovrai tornare da lui a farti cambiare il getto nuovamente...xò dato ke probabilmente lavorerebbe sul getto originale xke i getti del nostro carbu sn introvabili ti conviene lasciare perdere o se prp vuoi fare qst modifica procurati prima dei getti originali x il tuo bev. così male ke vada avrai qll x tornare all'originale Wink
Registrato
salvo85
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 307



« Risposta #6 inserita:: Gennaio 07, 2008, 07:03:00 pm »

ma qualcuno ha mai misurato il diametro del carburatore per sapere quale filtro mettere? altrimenti lo dovrei far misurare dal meccanico quando me lo smonta...Speriamo qualcuno di voi l'abbia già fatto così vado a colpo sicuro sulla dimensione del filtro  Grin
Registrato
sergio90
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 08, 2008, 09:24:29 pm »

scusa ma i filtri li fanno già diversi x i vari modelli!! ad es. filtro x keinihn filtro x dell'orto ecc.
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #8 inserita:: Gennaio 09, 2008, 01:21:22 pm »

ma qualcuno ha mai misurato il diametro del carburatore per sapere quale filtro mettere? altrimenti lo dovrei far misurare dal meccanico quando me lo smonta...Speriamo qualcuno di voi l'abbia già fatto così vado a colpo sicuro sulla dimensione del filtro  Grin
Misurare il diametro è semplice... apri il vano motore posto nel sottosella e ti trovi davanti il carburatore, togli il tubo che è collegato al filtro aria e con un calibro misuri il diametro esterno.

Salvuccio... lascia perdere!  Grin
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #9 inserita:: Gennaio 29, 2008, 09:24:02 pm »

Ho voluto sbatterci la testa... così da potermi fare delle idee personali...
Allora... ricordandovi che ho un 250ie, dove non è possibile dare più benzina al motore se non acquistando una centralina esterna (tipo quella gpr) (addirittura alla Piaggio mi hanno detto che non possono farlo neanche loro),
ho fatto svariate prove... ho intanto messo un filtro a cono, il risultato è stato non buono... intanto un rumore allucinante... robba da non far sentire neanche la 4 road, e poi le prestazioni scarse... faticava a salire di giri...
bhe... era normale come cosa, considerando che aumentando di molto la portata dell'aria, avrei anche dovuto dare più benzina...  Ho anche provato a togliere la spugna del filtro dall'airbox, i risultati mi sono sembrati buoni, meglio rispetto all'originale, quindi domani rimontero l'airbox e monterò una spugna malossi per aumentare la portata d'aria.
Ecco qualche foto del filtro a cono che avevo montato... peccato... era una figata da vedere!

Registrato
mao288
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Castellammare di Stabia (NA)
Provincia: Napoli
Messaggi: 2252


RITENTA SARAI PIU FORTUNATO/A............


WWW
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 29, 2008, 09:27:45 pm »

Dai roby nn te la prendere, vedrai che con la redsponge andara molto meglio Wink
Registrato
DonJo
Non attivo
Beverlysta Master
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Catania
Provincia: ND
Messaggi: 620



« Risposta #11 inserita:: Gennaio 29, 2008, 10:23:51 pm »

Se monterai la red sponge, dovrai stare attento alla sua pulizia..
Infatti si sporca moooooooooooooooooooooooooooolto + facilmente rispetto alla spugna originale..
Quando quest'estate l'avevo montata, dopo circa 800km il motore era fiacco.. in una strada che facevo ogni giorno, mi segnava 10km/h in meno rispetto al mese prima.. allora ho smontato l'air box, e la spugna era completamente secca!! sembrava un pezzo di legno. Allora ho deciso di rimettere l'originale e il bev ha continuato ad andare bene come sempre.
Cmq miglioramenti cn la redsponge nn ne avevo avvertiti..
Registrato
fabiop986
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 37
Località: catania
Provincia: ND
Messaggi: 504



WWW
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 30, 2008, 09:12:54 am »

il filtro a cono stava veramente bene...peccato che non vale la pena  Sad
Registrato
beo500
Beverlysta Senior
***
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: Pesaro
Provincia: Pesaro e Urbino
Messaggi: 359


« Risposta #13 inserita:: Gennaio 30, 2008, 09:54:01 am »

I problemi principali del filtro a cono (qualunque) sono di due ordini:
1) per forma e posizionamento obbliga ad una manutenzione molto più accurata e frequente rispetto ad un filtro normale.
2) la sua resa per quanto minima è comunque direttamente proporzionale al carburatore, di conseguenza alla cilindrata del veicolo.

Se ad uno piace modificare di persona il veicolo, o semplicemente piace vedere un filtro a cono nel proprio mezzo, ovviamente il tempo perso e la fatica di autocostruirselo, aggiustarselo su misura, fare le prove di carburazione ecc. ecc. non sono tempo perso, quindi è giustificabile e apprezzabile per l'impegno.
Detto questo, sul quasar forse è meglio adottare un filtro meno esasperato e concentrarsi su testata e variatore.
Registrato
robbier9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 38
Località: Palermo
Provincia: Palermo
Messaggi: 2377



« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2008, 11:50:48 pm »

Oggi ho rimontato l'airbox...  Cry
...con la red sponge...  Grin
E' stata la scelta più giusta, adesso il motore respira un pò di più rispetto al filtro originale e non troppo come con il filtro a cono... l'ho trovato più pronto nelle ripartenze... non so in allungo se è cambiato qualcosa...
Però il filtro a cono esteticamente era una figata... metteva in risalto la trasmissione che se avessi lasciato in quel modo, avrei messo dei perni in ergal colorati!
Mi sembra la stesa situazione di quando avevo messo il portatarga inclinato... bellissimo si, ma appena prendevo una pozzanghera mi schizzavo le spalle!  Shocked
Belli ma inutili!
Registrato
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!