Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Filtro a cono [B250 carb. possibilità di montaggio]  (Letto 7668 volte)
paskuale
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Località: Casapulla
Provincia: Caserta
Messaggi: 3746



« Risposta #15 inserita:: Febbraio 08, 2008, 06:36:18 pm »

diciamo ke in generale quoto il discorso di lorenzo tranne x il fatto di nn voler mettere le mani sullo scooter  Grin
Montare un filtro a cono su un carburatore di serie è un ammattimento totale, anke xkè i carburatori di serie solitamente nn hanno molte opzioni di regolazione, tipo spillo, viti aria minimo, ecc...e molte volte sono progettati proprio x il motore ke devono alimentare col risultato ke variandone paramentri fondamentali, come la portata d'aria si corre il riskio di non venirne + a capo. Ricarburare non è solo avvitare qualke getto e salire in sella, mi sentirei di definire la carburazione davvero qlks ke sl ki ha tnt esperienza può abbracciare. E lo sto vedendo personalmente. Sul mio monto un PHF 36mm con filtro a cono in spugna diretto come lo aveva messo robbier, ma + grosso. Ed è stato + ke una scelta anke 1 esigenza: lo scooter carburato con la scatola filtro di serie aveva un'alimentazione davvero esigua, il motore voleva + aria e conseguentemente + benzina. Con filtro a cono e successive regolazioni (tutt'ora in corso) ho guadagnato tantissimo, l'accelerazione è diventata mlt ma mlt + cattiva, si derapa in partenza e in piega dando 1 pò di gas  Grin
E posso confermare ke la carburazione è davvero tosta, x ogni minima variazione (non parlo di getti, ma di regolazioni tipo viti e spillo) bisogna fare svariati test x vedere il rendimento su tutto l'arco di potenza del motore. E poi carburare un motore senza una base di partenza (qll Malossi è una ca**ta) è davvero da sbattimento, xò da tnt soddisfazioni...e lo sto vedendo cn tutte le ore ke di sera perdiamo io e il preparatore, e lui di carburazioni ne sa davvero tnt...
Il team ZPF è curato da lui...e ci stiamo davvero perdendo tnt tempo, e sn mesi ke lavoriamo...
I risultati si iniziano a sentire, da 20a 120 ci arrivo in un soffio, nemmeno me ne accorgo...
Però in alto (nonostante un 130 d max) risulto ankora magrino...dobbiamo lavorare su pompa di ripresa e getto max in alto regime dato ke risulto magruccio (terminale 4road bianko) e a 120 è cm incontrare 1 pò 1 muro, ke mi fa salire + piano...ed in più spalancando al massimo da fermo (nn si parla del carb originale, il massimo del PHF sono 2 giri d manopola del kieihin) faccio il vuoto...ma a mezza manopola derapo...la piccola esperienza personale ke sto accumulando, in qnt nel tempo libero (pokissimo x via degli esami) do una mano a qst preparatore e ci divertiamo davvero ! A lavori ultimati si vedrà, x ora c'è ankora da lavorarci...
A dimostrazione ke nn si carbura così, con la bakketta magica...
Ciao a tutti  Smiley
Registrato

-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!